.

ABRAHAM - L'attaccante sbarca alle 13:00 a Ciampino

di Danilo Budite

Continua la caccia della Roma all'erede di Dzeko, partito alla volta dell'Inter, e Tiago Pinto ha individuato il profilo giusto in Tammy Abraham del Chelsea, volando a Londra per chiudere l'affare. Vocegiallorossa.it fornirà tutte le notizie sulla trattativa.

23:42 - Altro tweet del giornalista di Sky, Gianluca Di Marzio: 

23:22 - Sky Sport rivela che il giocatore arriverà alle 13:00 a Ciampino domani insieme a Tiago Pinto.

23:18 - Arriva il tweet da parte del giornalista di Sky Sport, Gianluca Di Marzio: "Abraham alla Roma". 

19:20 - Sky Sport rivela che José Mourinho ha già chiamato Abraham tre volte per convincerlo a venire nella Capitale.

19:15 - In serata è atteso il sì definitivo del giocatore all'offerta della Roma, come riportato da Sky Sport.

18:02 - Come riportato da Simon Johnson, giornalista del quotidiano inglese The Athletic, al termine del match vinto dal Chelsea 3-0 contro il Crystal Palace Abraham ha salutato i tifosi presenti sugli spalti, camminando lentamente attorno al campo da gioco. Il giornalista si chiede se questo sia un saluto di addio da parte del giocatore, rimasto per tutta la gara in panchina.

17:52 - Il calciatore è rimasto in panchina per tutta la durata del match contro il Crystal Palace.

15:00 - Alle 16:00 il Chelsea affronta in casa il Crystal Palace nel suo esordio stagionale in Premier League: Abraham non comincerà la partita, con l'attacco composto da Pulisic, Werner e Mount, e siederà in panchina.

14:04 - Come scrive su Twitter il giornalista Sky, Fabrizio Romano, il Chelsea avrebbe una clausola di recompra a favore di 55 milioni di euro, nell'affare che dovrebbe portare Abraham alla Roma.

12:04 - Secondo la società KPMG esperta nel valutare i cartellini dei calciatori, Tammy Abraham costerebbe 35,9 milioni di euro. Come riporta Sky Sport, la Roma pagherebbe una cifra maggiore per il cartellino: 40 milioni più bonus. L'accordo col Chelsea è stato trovato. 

11:20 - Dopo l'avvicinamento di ieri sera, anche in nottata i contatti tra Tiago Pinto, dg della Roma, e l'entourage di Tammy Abraham sono andati avanti, così come proseguiranno in mattinata: la situazione con il Chelsea è piuttosto definita, mentre con l'attaccante non c'è ancora l'accordo definitivo che possa regalare a Mourinho il rinforzo tanto agognato dopo l'addio di Dzeko. Permane comunque la fiducia da parte della Roma per una felice conclusione dell'affare dopo l'apertura di Abraham: al Chelsea andrebbero 5 milioni subito e altri 35 dilazioni in più anni, al giocatore uno stipendio di 5 milioni più bonus fino al 2026, più bonus. Riporta TuttoMercatoWeb.com. 

09:24 - Secondo Repubblica, Abraham è a un passo dalla Roma.

08:36 - Secondo Il Tempo, all'ultimo incontro tra la Roma e l'agente di Abraham ha partecipato anche il padre del calciatore inglese, presente sin dai primi passi della carriera del giovane attaccante. La sua presenza servirebbe a vincere i dubbi del giocatore e del calciatore circa un trasferimento fuori dall'Inghilterra.

08:06 - Secondo Repubblica, la Roma avrebbe convinto il giocatore con un ingaggio molto pesante: 6 milioni netti a stagione, un'offerta che la Roma ha potuto avanzare grazie all'aiuto del decreto crescita.

08:00 - Si fa sempre più vicino il passaggio di Abraham alla Roma. Come scrive Gianlucadimarzio.com, il calciatore inglese si starebbe convincendo ad accettare la corte della Roma, convinto dalla centralità che avrebbe nel progetto giallorosso. Queste le cifre dell'operazione: 5 milioni andranno subito al Chelsea, più 35/40 nelle stagioni successive.


Altre notizie
PUBBLICITÀ