Ag. Insigne: "La prossima settimana incontreremo il Napoli, ma la Roma è la prima scelta. Sono sicuro che Zeman voglia allenare Lorenzo"
Fonte: gazzettagiallorossa.it
Antonio Ottaiano, agente di Lorenzo Insigne del Pescara, è stato contattato dalla redazione di gazzettagiallorossa.it per parlare della situazione attuale del suo assistito, recentemente accostato alla nuova Roma di Zeman.
Questa l'intervista completa:
Una settimana fa aveva dichiarato di aspettare la firma di Zeman, ora cosa è cambiato?
“Ad oggi ancora nulla. Ieri è stato ufficializzato e credo che il boemo si darà un programma con la Roma, dando delle indicazioni per il mercato. Si può immaginare che Lorenzo sia il primo obiettivo, poi dipende dalla Roma e dal Napoli”.
Vi siete incontrati con il Napoli?
“La settimana prossima ci incontriamo con il Napoli, ma prima bisogna capire la disponibilità che hanno i partenopei nel ritenere il ragazzo idoneo o meno per ritornare in azzurro".
Verrebbe ceduto alla Roma?
“Essendo una diretta concorrente non so se ci siano le condizioni. Tutto sta a Roma e Napoli”.
Un altro anno a Pescara?
“Era una delle prerogative nel caso Zeman fosse rimasto. Chiaramente ora che è cambiata la situazione è tutto fermo, anche se il Pescara lo vuole confermare”.
Con Zeman in panchina, la Roma sarebbe la prima scelta?
"E’ scontato, non solo per la presenza di Zeman ma anche per il prestigio della piazza di Roma. Se ci sono le condizioni e il Napoli è d’accordo noi diamo la piena disponibilità ad un trasferimento in maglia giallorossa".
Ottaiano ha parlato anche ai microfoni di Manà Sport: "Sono sicuro che Zeman vorrebbe allenare ancora Insigne, non so ancora se la Roma vuole realmente il calciatore. Sabatini non mi ha contattato ma su questo non c'è problema perché Roma è una piazza molto gradita ma ci devono essere i presupposti per un accordo tra il Napoli e il club giallorosso. Siamo in attesa della decisione del Napoli, la prossima settimana mi incontrerò con Bigon per capire i piani della società. Il presidente Aurelio De Laurentiis stravede per Lorenzo che sa di non aver il posto da titolare al Napoli, ma vuole semplicemente avere la possibilità di giocarsi qualche chance. Non so se il club partenopeo è disposto a cedere un calciatore così importante ad una diretta concorrente come la Roma e soprattutto bisogna capire con che formula eventualmente sarebbe intenzionata a cederlo".