.

Ag. Tonali: "Roma, Napoli o Juve, per Sandro non mi ha contattato nessuno. So che Di Francesco stima molto El Shaarawy"

di Emiliano D'Ambrosio

Intervenuto durante il pomeriggio di Teleradiostereo, Roberto La Florio, agente del bresciano Tonali, accostato alla Roma nelle scorse settimane, ha rilasciato le seguenti dichiarazioni:

Tonali è un ragazzo che sembra destinato a grandi squadre?
"Non è facile dare giudizi, ha un contratto col Brescia fino al 2020. Ovviamente la società vorrà rivederlo. Si parla tanto, ma io non ho avuto rapporti al momento con altri club, sia direttamente che indirettamente, c'è stata solo la richiesta di qualche informazione".

Dicono sia prenotato però...
"Bisogna chiedere a Cellino, avrà ricevuto qualche offerta. Se dovesse arrivare qualcosa di ufficiale, ovviamente il presidente me ne parlerà. Cellino punta a trattenere i giocatori più bravi, vuole andare in Serie A, vuole portare avanti il suo progetto, è uno che il calcio lo conosce molto molto bene".

Sandro è un regista arretrato o può giocare in un centrocampo a 4?
"Nella Primavera ha fatto anche la mezzala, facendo bene. Tutto questo dipende da chi ci metti vicino, non è sempre uguale. Boscaglia lo ha impostato in questo ruolo che gli si addice (centrale di centrocampo, ndr), deve imparare tatticamente la posizione, deve capire la linea dei passaggi, ma sono sicuro che crescendo imparerà. Ma i progressi si vedono, ci sono, adesso è un centrale, ma vicino a lui serve uno che porta la legna...Sabato ha fatto un assist a Caracciolo importantissimo, Sandro trasmette tranquillità, me lo ha detto anche Gastaldello che è il suo capitano al Brescia. Dobbiamo solo mantenere la calma, perchè la strada è molto lunga".

Lei ha avuto El Shaarawy?
"Si, era un mio assistito, dall'età di 14 anni l'ho portato fino al Milan, poi la famiglia ha deciso diversamente e mi sono fatto da parte. Se può essere continuo? Con me giocherebbe sempre, che però ha bisogno di continuità. Nel Milan, prima dell'approdo di Balotelli, fece molto bene. Nel 4-3-3 deve giocare sempre, è uno che sa saltare l'uomo, è un giocatore importante e lo dico nonostante non sia più un mio giocatore".

Ma può essere un centravanti?
"No, non hanno quelle caratteristiche, lui è un'ala nel 4-3-3 o un giocatore perfetto per il 4-2-3-1. Spero per lui che riesca a farsi chiamare da Mancini, ma sono convinto che il nuovo CT lo metterà alla prova. Sono curioso di vedere cosa farà la Roma in questa sessione estiva. A Di Francesco, ad esempio, piace tantissimo, con il mister giallorosso ci ho parlato tante volte ai tempi del Sassuolo, ha grande stima di Stephan". 

Tornando a Tonali, ci sono solo squadre italiani sul ragazzo?
"Informazioni me ne hanno chieste anche dall'estero, ma io ho girato tutto a Cellino. Come posso portare avanti una trattativa con una persona che non vuole cedere il giocatore?" 

La Roma si è interessata?
"A me della Roma, del Napoli, della Juve non ha chiamato nessuno".


Altre notizie
PUBBLICITÀ