.

Algeria, Brahimi: "Voglio un grande club"

di Marco Rossi Mercanti
Fonte: Le Parisien, tuttomercatoweb.com

La vigilia per la storica sfida contro la Germania è intensa. Un'occasione doppia per vendicare l'eliminazione in Spagna nel 1982 ed ottenere un ulteriore record storico per la nazionale nordafricana. Se le Volpi del deserto sono giunte fino a questo punto della manifestazione, parte del merito è di Yacine Brahimi (24).

Il centrocampista offensivo del Granada è stato tra i migliori, non solo per il goal realizzato contro la Corea del Sud. È dunque inevitabile che i riflettori del mercato si accendano anche su di lui. E Brahimi ha le idee chiare circa il suo futuro: "La mia esperienza al Rennes mi ha fatto imparare tanto, e negli ultimi due anni sono cresciuto e maturato - afferma a Le Parisien - il mio obiettivo è andare in un grande club, ma devo ancora migliorare in alcune cose, come la fase realizzativa, negli assist e imparare a dribblare solo quando necessario", riporta anche tuttomercatoweb.com.

Il suo agente, Francois Gil, riconosce pienamente i meriti dell'assistito: "Partite come questa (contro la Germania, ndt) sono il giusto coronamento per un giocatore capace di vincere le sfide e andare avanti dopo un inizio di carriera segnato da tanti cambi di squadra".

Nelle ultime ore si è parlato di un interessamento da parte della Roma, sicuramente il salto di qualità che Brahimi sogna, ma sul giocatore con doppio passaporto franco-algerino vi sono anche Valencia, Tottenham ed Everton. E l'Udinese può vantare una corsia preferenziale.


Altre notizie
PUBBLICITÀ