.

Aston Villa, Emery: "Zaniolo è uno di quei nomi che abbiamo in lista"

di Marco Rossi Mercanti

Nella conferenza stampa di presentazione del primo match in Premier League contro il Newcastle, l'allenatore dell'Aston Villa Unai Emery esce allo scoperto e ammette l'interesse per Nicolò Zaniolo:

"Zaniolo non è un attaccante. È versatile. Può giocare da punta, numero 7 o numero 10 ed è uno di quelli che abbiamo in lista, con le qualità che ha, per aiutarci. Fa parte del nostro elenco e ce ne sono altri".

Quello dell'ex giallorosso, del resto, è un nome tornato di prepotenza in orbita del club inglese, dopo i rumors su un possibile ritorno in Serie A. Un altro indizio arriva anche dal mercato in entrata dello stesso Galatasaray, che ha annunciato un nuovo esterno offensivo: Tete. L'ala brasiliana arriva a titolo definitivo dallo Shakhtar Donetsk e firmando un contratto quadriennale, con scadenza al 30 giugno 2027, con un'opzione in favore del club per rinnovarlo per un'ulteriore stagione. Secondo alcuni media turchi tale acquisto potrebbe essere propedeutico a un addio di Nicolò Zaniolo.

QUANTO INCASSA LA ROMA DALL'EVENTUALE CESSIONE DI ZANIOLO - L'ex 22 della Roma ha una clausola rescissoria da 35 milioni di euro. A Trigoria vantano un bonus del 20% dell'utile della quota di trasferimento dal Galatasaray (quindi il 20% dell'eccedenza di 15 milioni di euro che è quanto è stato pagato Zaniolo). 


Altre notizie
PUBBLICITÀ