.

Aston Villa, Zaniolo alternativa ad Almada: la Roma spettatrice interessata

di Gabriele Chiocchio

Grandi manovre in casa Aston Villa per la stagione che segna il ritorno della squadra di Birmingham nelle coppe europee. L'asse spagnolo composto dal manager Emery e dal nuovo direttore sportivo Monchi sta lavorando a numerose piste di mercato e una di queste porta a un talento argentino attualmente impegnato nella MLS americana, Thiago Almada. Fantasista classe 2001 in forza all'Atlanta United, è lui il primo nella shortlist dei Villans e viene valutato circa 20 milioni di euro dagli americani. Nel caso non potesse essere possibile o non dovesse riuscire l'affondo, gli inglesi hanno segnato tra le prime alternative il nome di Nicolò Zaniolo, ex Roma oggi al Galatasaray.

ASTON VILLA-ZANIOLO, ROMA SPETTATRICE INTERESSATA - L'eventuale trasferimento di Zaniolo all'Aston Villa vede la Roma come spettatrice interessata: i giallorossi, infatti, incasserebbero il 20% della differenza tra il prezzo di acquisto e i 15 milioni incassati dal Galatasaray nello scorso inverno.

I BONUS ALLA ROMA DALLE PRESTAZIONI DI ZANIOLO - Alla Roma ulteriori 526mila euro se arriviamo agli ottavi di Champions League e Zaniolo gioca almeno il 50% delle precedenti partite. Lo stesso bonus in ogni anno di contratto. Aumenta a un milione se arriviamo ai quarti di finale, poi 1,5 se conquistiamo le semifinali...", ha detto Timur che poi ha svelato anche un altro dettaglio: "I 15 milioni alla Roma li pagheremo in 5 anni, la prima rata il prossimo 15 novembre".

- 789.000 euro arriverebbero invece se Zaniolo vincesse la Coppa di Turchia con il Galatasaray.

- La Roma riceverà 526.000 euro se Zaniolo giocherà almeno la metà delle partite di qualificazione a Euro 2024. Stessa cifrà se l'Italia arriverà in semifinale, ovviamente con Zaniolo in campo, 1 milione se arriverà in finale.

- Infine, c'è un bonus ben più prestigioso, che si attiverebbe se Zaniolo vincesse il Pallone d'Oro: cifra però non quantificata dal vicepresidente Timur.


Altre notizie
PUBBLICITÀ