.

ATA EXECUTIVE - Sabatini è a Milano. Il PSG vuole Borriello solo in prestito. Preziosi: "Ottima offerta per Palacio, ma rifiutiamo". Kjaer, il Wolfsburg accetta le condizioni della Roma

di Redazione Vocegiallorossa
Alessandro Carducci

Mercoledì sera chiuderà la sessione estiva di calciomercato. In casa Roma c'è ancora parecchio da fare con la probabile cessione di Marco Borriello ma soprattutto con i rinforzi promessi da Walter Sabatini per puntellare una rosa apparsa ancora incompleta. Come di consueto, Vocegiallorossa.it sarà presente all'Ata Hotel Executive di Milano per informarvi in tempo reale sulle evoluzioni del mercato giallorosso!

00:30 - Secondo quanto riferisce Sky Sport, il Wolfsburg si è convinto ad accettare la formula del prestito con diritto (e non obbligo) di riscatto per cedere Kjaer alla Roma.

00:02 - Sportitalia riferisce che il Genoa avrebbe proposto a Palacio un rinnovo di contratto.

23:55 - Il presidente del Genoa, Enrico Preziosi, intervistato da Sky Sport, chiude le porte ad un possibile trasferimento di Palacio alla Roma: "Per rimpiazzare un giocatore come Palacio implicava una velocità che non avremo. A meno che mi offrano 50 milioni, al 99,9% Palacio resta al Genoa".

23:35 - Simon Kjaer, contattato da Sportitalia, ribadisce di voler fortemente vestire il giallorosso: "Sono in ritiro con la nazionale danese, aspetto che Wolfsburg e Roma riescano a trovare un accordo. Spero ancora di arrivare a Roma, ci tengo tantissimo a questo trasferimento"

23:30 - Tra i vari giocatori che potrebbero interessare a Sabatini, secondo indiscrezioni raccolte da Vocegiallorossa, potrebbe tornare in auge, con novità attese per la giornata di domani, il nome di Tissone della Sampdoria.

23:25 - Secondo Sky Sport, la Roma avrebbe sostanzialmente raggiunto l'accordo col Real Madrid per Gago, sulla base di un prestito con obbligo di riscatto, mentre è di circa tre milioni (9,5 l'offerta, 12-13 la richiesta) è la differenza che intercorre tra Roma e Lione per Pjanic.

22:30 - Moratti: "Palacio non arriverà". Rimane in corsa solo la Roma.

22:25 - Contattato da Sportitalia, Sabatini ha minimizzato le possibilità di un trasferimento al PSG di Borriello: "Borriello al PSG? C'è stato un interesse ma è decaduto". Secondo Sky Sport, motivo di tale frenata è la volontà dei parigini di prelevare la punta solo in prestito.

22:20 - Walter Sabatini è arrivato all'Hotel Visconti di Milano, accompagnato da un operatore di mercato.

21:35 - Enrico Preziosi, presidente del Genoa, ha parlato a Manà Sport della trattativa con la Roma per Palacio e dell'eventualità di un ritorno di Borriello: "La Roma ha fatto un'ottima offerta per Palacio e credo che continuerà a provarci ma non è stata accettata. Se le trattativa si fosse impostata a giugno avremmo potuto trovare un'alternativa tecnica per Palacio. Borriello? Con lui c'è un rapporto d'amicizia ma ha un ingaggio troppo elevato. Queste sono le 48 ore cruciali. Di Palacio si parla sempre ma c'è sempre un problema fondamentale, senza contropartita tecnica in cambio non lo diamo via. Il giocatore serve a noi, anche perché non c'è un giocatore che può sostituirlo".

20:54 - Secondo Sky Sport la trattativa per Kjaer con il Wolfsburg sembra essere definitivamente saltata e i tedeschi hanno offerto alla Roma Diego, rifiutato però dalla dirigenza giallorossa.

20:09 - Il Milan è alla ricerca di un centrocampista low cost in queste ultime ore di calciomercato. Secondo indiscrezioni raccolte da sportMediaset, il club rossonero in queste ore sta valutando anche la possibilità di prelevare dalla Roma Fabio Simplicio, centrocampista brasiliano fuori dal progetto tecnico-tattico di Luis Enrique. La società giallorossa ha già proposto il giocatore all'Olympique Lione nell'affare Pjanic.

19:25 - Sky Sport riferisce che Inter e Genoa non hanno trovato l'accordo per Palacio, e che la Roma può inserirsi  con decisione nella trattativa dopo aver ceduto Borriello al PSG

18:58 - Vocegiallorossa.it ha contattato in esclusiva Gilmar Rinaldi, agente di Fabio Simplicio, che ha affermato di non sapere nulla riguardo un possibile coinvolgimento come contropartita del centrocampista nella trattativa che riguarda Miralem Pjanic del Lione.

18:55 - Secondo indiscrezioni raccolte da Vocegiallorossa.it, sarà molto difficile che la Roma concluda le trattative che porterebbero in giallorosso i centrocampisti Diarra e Gago del Real Madrid. Se per il primo non vi è praticamente alcuna possibilità, il secondo potrebbe diventare un giocatore della Roma solo nelle ultimissime ore di mercato.

18:35 - Ernesto Bronzetti, mediatore di mercato per la Spagna, minimizza a lasignoraingiallorosso.it le possibilità che uno tra Gago e Diarra possa vestire la maglia giallorossa il prossimo anno: "Gago o Diarra nella Capitale? Sono operazioni difficilissime, quasi impossibili. Chi vedo più vicino ai giallorossi? Devo essere sincero, nessuno dei due"

18:05 - Sky Sport riferisce che la Roma starebbe pensando di inserire Fabio Simplicio come parziale contropartita nella trattativa col Lione per Miralem Pjanic.

18:00 - Ai microfoni di Lady Radio è intervenuto Carlo Pallavicino, collaboratore di Giovanni Branchini, procuratore di Riccardo Montolivo: "Come sta Montolivo? I compagni hanno testimoniato la serenità del ragazzo. Le mie notizie sono che lui sta bene, ha pagato un eccesso di sincerità che poi è stato mal interpretato. Finché c'è vita c'è speranza, ma sottolineo che ad oggi non ci sono segnali tali da poter riaccendere la scintilla fra la Fiorentina e Montolivo. La cosa fondamentale è che prima il gruppo si deve riaccendere. Su di lui fino a non troppo tempo fa non c'era neanche una squadra, neanche un'offerta, poi ultimamente il Milan ha fatto un sondaggio, ma non c'erano le condizioni per sedersi ad un tavolo di trattativa. Da parte del giocatore non ci sono stati giochi al rialzo, e più passa il tempo e più la gente si rende conto che le cose che aveva detto Riccardo erano vicine alla verità. Le sue parole sono la miglior risposta agli interrogativi che sono sorti attorno a lui".

17:37 - Secondo quanto risulta a Vocegiallorossa.it, non trovano conferma le voci che vorrebbero un incontro tra Sergio Berti, procuratore di De Rossi, e Walter Sabatini, che comunque sarà a Milano in serata.

17:25 - Ha parlato a Teleradiostereo l'agente FIFA Peppino Tirri, secondo il quale la Roma sarebbe vicina ad acquistare il centrocampista Lassana Diarra dal Real Madrid: "La Roma è più vicina a Diarra che a Gago. La formula è quella del prestito con diritto di riscatto, sempre che il giocatore accetti la destinazione e le modalità d'ingaggio". Poi su Fernando e Guarin, centrocampisti del Porto accostati alla Roma: "Sono scontenti, con tutta probabilità partiranno. Il centrocampista colombiano però ha un costo molto elevato, il Porto non lo vuole svendere".

16:08 - Secondo quanto riferisce Sky Sport, Sabatini è atteso a Milano per l'incontro con Sergio Berti, procuratore di Daniele De Rossi.

15:55 - Fabrizio Ferrari, agente FIFA ed esperto di calcio francese, a Vocegiallorossa.it: "Pjanic? Fortissimo, la Roma fa bene a seguirlo e farebbe benissimo a prenderlo. Costa circa 12 milioni di euro, costo non impossibile per la Roma. Borriello? Mi sa tanto che alla fine candrà al Paris Saint Germain. È vero, c'è già Gameiro che sta facendo molto bene, però quest'ultimo è più un inseritore, mentre Borriello è una classica prima punta. Credo che entrambi possano coesistere; al PSG, evidentemente, serve anche un attaccante con le caratteristiche di Borriello".

15:00 - Procede serrata la trattativa tra Roma e Genoa per il passaggio della seconda punta ed esterno offensivo Rodrigo Palacio in maglia giallorossa. Secondo le ultime indiscrezioni raccolte in esclusiva dalla redazione di TuttoMercatoWeb i vertici del Grifone avrebbero proposto due possibile soluzioni: il pagamento di 11 milioni di euro cash o l'inserimento di Marco Borriello come contropartita tecnica, a patto che il centravanti italiano sia disposto ad abbassare la propria richiesta d'ingaggio (attualmente vicino ai 2 milioni e mezzo a stagione). Si attendono ulteriori sviluppi a breve, mentre sembra essersi allontanata dalla pista di mercato l'Inter.

14:50 - Notizie per quanto riguarda Matteo Brighi: sono stati smentiti contatti con il Cagliari, mentre è il Cesena, in attesa di risolvere la situazione che riguarda Parolo, in pole position. A tal proposito, Vocegiallorossa.it ha intercettato Vanni Puzzolo, agente del giocatore, presente a Milano, che ha dichiarato: "Probabilmente Brighi partirà, vedremo nei prossimi giorni, non abbiamo concluso con nessuno."

14:22 - Mikkel Beck, agente del difensore Simon Kjaer, è stato intervistato dal portale asroma.no, e ha mostrato un certo ottimismo circa la risoluzione degli intoppi della trattativa che dovrebbe portare il suo assistito in giallorosso:  "Non c'è nulla di nuovo da segnalare. I due club non hanno ancora trovato l'accordo. Tutto quello che posso dire è che la trattativa è ancora in corso. Abbiamo trovato un accordo con la Roma. Simon ha superato il test medico e abbiamo concordato i termini personali del contratto Non vi è alcun problema. Ora non ci resta che attendere i club si mettano d'accordo.  Se credo che il trasferimento sarà ufficiale prima del 31 agosto? Sì, credo di sì. Sono sicuro che i due club troveranno l'accordo prima che il mercato chiuda. E' solo una questione di pochi dettagli".

13:59 - Secondo quanto riferisce calciomercato.com, Marcello Lombilla, agente del centrocampista argentino del Real Madrid Fernando Gago è in Italia, per definire il trasferimento in giallorosso del suo assistito. La richiesta delle Merengues è di 8 milioni, con la Roma che vorrebbe invece trattare su cifre minori.

13:04 - L'agente di Davide Santon, Claudio Vigorelli, ha dichiarato alla redazione di Rete Sport: "Al momento non vi è alcuna possibilità che Santon chiuda una trattativa per giocare nella Roma. Attualmente l'obiettivo è il Newcastle". Sky conferma la notizia, l'entourage del giocatore sta partendo per l'Inghilterra e con tutta probabilità si chiuderà l'affare, tanto che probabilmente, oggi partirà anche il calciatore.

11:28 - Calciomercato.com riferisce che il giovane Loic Nego, terzino prelevato a parametro zero dal Nantes, andrà in B a farsi le ossa. Luis Enrique vuole che faccia esperienza, per valutare se potrà essere utile alla causa il prossimo anno; la Sampdoria è la squadra che sembra più intenzionata a  prendere il terzino, che domani dovrebbe arrivare nella capitale, dato che al momento è ancora in vacanza dopo la sua partecipazione al Mondiale Under 20.


Altre notizie
PUBBLICITÀ