Balzaretti - Domani in ritiro coi rosanero poi da Zamparini. Perinetti: "Offerte da Napoli e Roma"
21.33 - Il direttore generale del Palermo, Giorgio Perinetti, intervistato da calciomercatosicilia.it ha fatto chiarezza sulla situazione legata a Federico Balzaretti: "Sarà in ritiro nella giornata di domani e poi incontrerà Zamparini. Sarà un colloquio importante, il Palermo vuole tenere il giocatore e gli proporrà un rinnovo. Team Manager in futuro? Sicuramente per lui potrebbero aprirsi anche le porte della dirigenza, non ci sono problemi. Attualmente abbiamo ricevuto due offerte, quella della Roma e poi del Napoli. Quella giallorossa è la più alta, ma prima Balzaretti deve parlare con il Palermo".
19.58 - Anche Sky Sport conferma che l'offerta della Roma sarebbe stata alzata a circa 4,5 milioni di euro.
19.36 - Tramite il proprio blog, il giornalista Alfredo Pedullà ha rivelato un'interessante notizia circa la trattativa Balzaretti-Roma: "L'incontro c'è stato. Negheranno, ma non è questo il problema. La Roma ha rilanciato per Federico Balzaretti, superando i quattro milioni e avvicinandosi sensibilmente ai 4 milioni e mezzo di euro. Molto vicina alla proposta di cinque milioni del Napoli. Entro domani Balzaretti si presenterà nel ritiro del Palermo, Zamparini gli proporrà un rinnovo. Ma non potrà arrivare alle cifre che l'esterno potrebbe ottenere da Roma e Napoli, circa 1,5 milioni più bonus. Difficile, oggi, pensare a una conferma di Balzaretti in Sicilia fino alla scadenza del contratto: sarebbe un bagno perderlo a zero. Difficile soprattutto pensare che l'offerta di Zamparini sia superiore al milione, ci sarebbero poi problemi di equilibri interni (rinnovo di Miccoli in testa). A quel punto la decisione spetterebbe a Balzaretti: due soluzioni, la Lazio molto più defilata. E i rilanci della Roma fino a pareggiare (quasi) l'offerta del Napoli potrebbero fare la differenza".
19.17 - Federico Balzaretti potrebbe aver già deciso il suo futuro. Il giocatore, infatti, secondo quanto riferito da Mediagol.it ha già incontrato il presidente Zamparini a Varese, dove il terzino di ritorno dalle vacanze ha sostenuto le visite mediche prima di aggregarsi ai compagni nel ritiro di Malles.
18.25 - L'intrigo Balzaretti potrebbe riservare un colpo di scena. Nonostante tutti gli indizi portino ad una quasi sicura cessione del terzino da parte del Palermo, da Studio Sport fanno sapere che il giocatore potrebbe anche rinnovare il contratto con i rosanero. L'accordo prevederebbe anche una permanenza nei piani dirigenziali nel club a fine carriera.
15.36 - Il vice presidente del Palermo, Guglielmo Miccichè, è intervenuto sulle frequenze di Radio Kiss Kiss Napoli. Ecco quanto riportato da tuttonapoli.net:
Giorno decisivo per Balzaretti?
"Non credo, è ancora in vacanza e deve raggiungere il ritiro nelle prossime ore. Non c'è dubbio che siamo nella fase finale di questa situazione, il calciatore deve comunicare cosa vuole fare. L'offerta del Napoli è seria e importante, ma tutto dipende dalla volontà del calciatore di trasferirsi in azzurro".
Accordo tra Napoli e Palermo?
"C'è un accordo di massima, conoscendo i presidenti è una intesa che non avremmo problemi a definire. Balzaretti dovrebbe presentarsi domani in ritiro a meno che non ci sia qualche sviluppo sul suo futuro".