.

Blitz di Marotta a Roma per Pjanic. Di Marzio: "C'è l'accordo col calciatore". Ballano 5 milioni tra domanda e offerta

di Claudio Lollobrigida
Fonte: SportMediaset.it - Premium Sport - alfredopedulla.com - Sky Sport - Redazione Vocegiallorossa

Ore decisive per Miralem Pjanic alla Juventus, secondo sportmediaset.it. In giornata blitz di Beppe Marotta a Roma dove ha incontrato il club giallorosso per chiudere l'affare per il centrocampista bosniaco. Il dg bianconero ha chiesto uno sconto sulla clausola di 38 milioni di euro e la trattativa è entrata nel vivo. In città anche Pjanic che proprio martedì è tornato dopo qualche giorno di vacanza a Ibiza e avrebbe già un accordo con i campioni d'Italia.

Premium Sport aggiunge che la Juventus non è intenzionata a pagare la clausola rescissoria di 38 milioni, ma vorrebbe chiudere a 30 più un paio di milioni di bonus.

Ulteriori aggiornamenti da alfredopedulla.com:

Miralem Pjanic si avvicina sempre più alla Juve, la Roma sta cedendo. In giornata l’amministratore delegato bianconero Beppe Marotta è stato a Roma, ufficialmente per una riunione del settore tecnico Figc, ma in realtà i contatti con il club di Pallotta per la definizione della trattativa sono entrati nel vivo. Definizione che per la Roma comporterebbe (comporterà) importanti ripercussioni sia dal punto di vista ambientale (è possibile rafforzare la principale candidata per il titolo con il centrocampista da loro più richiesto?) che tecnico. La Juventus ha sempre pensato di trattare oltre clausola, per questo motivo non corrispondevano al vero le certezze di chi pensava che la società bianconera avrebbe pagato i famosi 38 milioni. In realtà, il fatto che una percentuale della clausola spetti direttamente a Pjanic consente alla trattativa di entrare in mare aperto. Esattamente come voleva la Juve. Quella che sta per concludersi resta comunque una giornata significativa, sulla strada che dovrebbe portare presto Pjanic alla corte di Allegri.

In onda su Sky Sport, Gianluca Di Marzio fa sapere che la Juventus ha raggiunto un accordo con Miralem Pjanic: contratto di 5 anni a 4 milioni e mezzo a stagione. A giorni i bianconeri dovrebbero versare 30 milioni e 200 mila euro alla Roma: la clausola di 38 milioni non dovrebbe essere pagata per via delle percentuale che sarebbe spettata al calciatore e alla quale il bosniaco ha rinunciato.

Secondo quanto appreso da Vocegiallorossa.it, ballerebbero ancora 5 milioni tra l'offerta della Juventus - di 30 milioni - e la richiesta della Roma, che ne chiede 35.


Altre notizie
PUBBLICITÀ