Boscaglia: "Tonali ha una personalità spaventosa, lo vedrei bene alla Roma"
Roberto Boscaglia, ex allenatore del Brescia e attualmente tecnico della Virtus Entella, è intervenuto ai microfoni di Radio CRC per parlare di Sandro Tonali, centrocampista classe 2000 accostato alla Roma, che lui ha fatto debuttare in Serie B.
“Non credo sia giusto definirlo il nuovo Pirlo, soprattutto per il ragazzo. I paragoni fanno piacere ma ognuno deve essere se stesso. Nonostante la giovane età, è un ragazzo di una personalità spaventosa. Ha un cervello da 50enne nel corpo di un 18enne. Non ha il problema di montarsi la testa, è assolutamente inquadrato. Può giocare in tutti i ruoli di centrocampo. Gli piace molto fare il play, sa giocare sia sul corto che sul lungo. Ha la personalità perfetta per poter giocare in quella zona di campo.
È un giocatore eccellente, ha forza per essere un giocatore di 18 anni, recupera tantissimi palloni e ha grande qualità con un gran tiro da fuori. È determinante non solo come assist man, ma vede anche molto la porta. Già l’anno scorso mi chiamarono alcune squadre per capire le sue caratteristiche. Un giocatore del genere serve a tutte le squadre, soprattutto i top club devono avere 2-3 giocatori del genere per fare grandi cose. In questo momento mi viene da dire la Roma, in quella zona di campo ha bisogno di caratteristiche simili. Ha fatto bene a rimanere a Brescia, gli ha permesso di mettere minuti sulle gambe. Credo però che il prossimo anno potrà fare il salto”.