.

CALCIOMERCATO - Bologna, contatti per Prati. Napoli, idea Lauriente. H. Verona, Nunez saluta per il Valencia. L'Udinese prova il colpo Mlacic

di Redazione VGR

Il nuovo anno ha portato con sé anche l'inizio deIla sessione inverale di calciomercato. Vocegiallorossa.it vi terrà aggiornati su tutti i rumors, le trattative e le ufficialità del calcio italiano ed estero.

13:15 - Momento complicato in casa Real Madrid, tra la sconfitta nel Clasico, l’eliminazione in Coppa del Re e il cambio in panchina con l’addio di Xabi Alonso e l’arrivo di Álvaro Arbeloa. Il nuovo allenatore è al lavoro per ricompattare l’ambiente e rilanciare le ambizioni dei Blancos anche attraverso il mercato. In difesa resta da monitorare Trent Alexander-Arnold, che secondo il Daily Mail non rientrerebbe nei piani tecnici e sarebbe stato invitato a cercare una nuova sistemazione estiva.

12:50 - In casa Parma l’unico rientro è quello di Zion Suzuki, mentre il club ha sfoltito la rosa con le uscite di Lovik, Begic, Hernani, il prestito di Trabucchi e la rescissione di Vicente Guaita. Sul mercato in entrata non ci sono ancora operazioni chiuse: resta sul tavolo lo scambio con il Cagliari tra Cutrone e Zito Luvumbo, con priorità all’esterno sinistro. Per la fascia difensiva prende quota Eric Bocat dello Stoke City, possibile prestito con obbligo di riscatto da circa 2 milioni. Lo riporta La Gazzetta dello Sport.

12:35 - La Juventus è ai dettagli finali per Youssef En-Nesyri: accordo verbale già raggiunto, manca solo l’ok definitivo del presidente del Fenerbahce. Il giocatore ha dato il via libera al trasferimento e potrebbe arrivare in Italia insieme al DS Giovanni Ottolini, anche se non sarà disponibile per Juventus-Napoli del 25 gennaio. Operazione impostata su un prestito oneroso con diritto di riscatto fissato a 20 milioni di euro, con parte dell’ingaggio a carico del club turco.

12:10 - Il Cagliari ha chiuso l’operazione per Agus Albarracín, centrocampista offensivo classe 2005 del Boston River, reduce da 9 gol in 28 presenze stagionali. L’accordo prevede un investimento da 2 milioni di euro più il 50% sulla futura rivendita, riducibile al 30% con un bonus aggiuntivo di 500mila euro. Visite mediche lunedì a Roma, contratto fino al 2030 e disponibilità già per Cagliari-Verona di sabato 31 gennaio. Lo riporta Gianluca DI Marzio.

11:50 - Paweł Marek Dawidowicz torna in patria. Secondo quanto raccolto da TMW, il difensore polacco ha deciso di firmare infatti col Rakow: accordo tra le parti già trovato fino al 30 giugno 2026.

11:35 - Tammy Abraham è vicino al ritorno in Premier League: l’Aston Villa ha programmato le visite mediche, con un accordo di massima da 18,2 milioni di sterline (fonte Sky Sports UK). L’attaccante inglese, in prestito con obbligo di riscatto dalla Roma, rientrerebbe così in Inghilterra dopo 13 gol e 3 assist in metà stagione con il Besiktas. Sotto la guida di Unai Emery, Abraham andrebbe a colmare il vuoto lasciato da Malen, nella corsa ai vertici contro Arsenal e Manchester City.

11:05 - Christian Kouamé è finito nel mirino del Sassuolo, alla ricerca di una punta dopo il prestito di Walid Cheddira al Lecce, come riportato da TMW.
L’attaccante ivoriano è in uscita dalla Fiorentina, che ha in lista anche Mbala Nzola, di rientro dal Pisa. Intanto Kouamé partirà titolare con la Fiorentina Primavera nel match contro il Genoa.

10:50 - Unai Nunez saluta l'Hellas Verona con sei mesi d'anticipo. Il difensore spagnolo, che fin qui aveva collezionato 18 presenze e 1355 minuti giocati tra le fila gialloblù, ha infatti risolto il suo prestito per tornare al Celta Vigo. Nelle prossime ore è attesa per lui una nuova avventura, dato che dovrebbe trasferirsi sempre in Spagna, ma stavolta al Valencia.

10:00 - Il Bologna pensa al centrocampo. Italiano vorrebbe Prati dal Cagliari, i contatti sono continui. L'operazione potrebbe essere chiusa anche per giugno. Lo riporta La Gazzetta dello Sport.

09:00 - Movimenti Udinese. Dopo Arizala per la fascia sinistra, si punta su un altro giovane per la difesa. Si tratta di Branimir Mlacic, profilo ambitissimo sul mercato anche dai top club europei, tra cui l'Inter. I bianconeri hanno dalla loro la possibilità di poter garantire spazio dopo un percorso di ambientamento non troppo lungo e proprio su questo stanno facendo leva per provare a strappare il giocatore dell’Hajduk Spalato alla foltissima e forte concorrenza. 

08:00 - Armand Lauriente è nella lista degli osservati dal Napoli per un possibile approdo negli ultimi giorni di mercato. Il francese - a un passo dal Sunderland in estate, trasferimento poi saltato dalle condizioni del contratto proposto - non ha intenzione di rinnovare con il Sassuolo e ha solamente un anno e mezzo di contratto rimasto. Per questo è uno dei nomi (come quello di Daniel Maldini) monitorati per rinforzare il reparto offensivo dopo gli addii di Lorenzo Lucca e di Noa Lang. Lo riporta TMW.


Altre notizie
PUBBLICITÀ