.

CALCIOMERCATO - Empoli, ecco Colombo. Milan, ufficiale Pavlovic. Inter, spunta un Mister X per la difesa. Il Torino insiste per Gosens

di Redazione Vocegiallorossa

Il calciomercato estivo è iniziato ufficialmente il 1° luglio del 2024 ma le trattative iniziano sono già a entrare nel vivo nelle scorse settimane. Come di consueto, Vocegiallorossa.it vi aggiornerà su tutte le news delle squadre italiane e sulle principali notizie dall'estero.

20:43 - Mario Balotelli e James Rodriguez insieme in Marocco? C'è chi ha provato a renderlo possibile. Come noto, l'attaccante italiano di 33 anni, ex Inter e Milan - tra le altre -, si è svincolato dall'Adana Demirspor, dove ha collezionato 16 presenze e 7 gol, eppure non ha ancora trovato un nuovo alloggio. Da diverse settimane, informa Foot Mercato, si vocifera che sia diretto verso una destinazione a sorpresa, il Brasile: avrebbe dovuto firmare per il Corinthians, ma il tecnico della squadra brasiliana ha subito chiuso la possibilità del trasferimento. Così Super Mario è ancora sul mercato e stando alle informazioni del portale francese, è inseguito dal Wydad Casablanca: il club marocchino aveva avviato i colloqui con l'entourage del giocatore e sperava di chiudere l'affare, ma le richieste di stipendio sono troppo elevate per il Castello rosso. La mossa che non ti aspetti. Non finisce qui. Perché la dirigenza marocchina ha tentato un altro colpo folle negli ultimi giorni, ossia James Rodriguez. Il trequartista colombiano, reduce dalla finale persa in Copa America dove ha dato il meglio di sé, vorrebbe lasciare il San Paolo, sebbene sia ancora legato da un contratto fino al 2025. L'ex Bayern Monaco è molto richiesto sul mercato, anche la Lazio ha posato gli occhi su di lui, ma le trattative per portarlo via dal Sudamerica da parametro zero non sono ancora andate a buon fine. Nemmeno per il Wydad Casablanca - informa il portale francese -, a causa dell'operazione eccessivamente costosa tra cartellino e ingaggio.

20:21 - Dopo aver rinforzato la batteria di attaccanti con Serhou Guirassy, ora il Borussia Dortmund rischia di perdere una pedina importante come Niclas Füllkrug. L'attaccante tedesco di 31 anni fa gola a diversi club tra Spagna, Italia e Inghilterra, ma di fatto c'è un club che vorrebbe intensificare i rapporti con il BVB per ingaggiare il centravanti di Hannover. Stando a quanto riporta Sky Sports DE si tratta del West Ham: il club inglese ha già sondato il terreno per la fattibilità dell'operazione Füllkrug, mentre il Borussia Dortmund è già stato informato dell'interesse. Gli Hammers lo vedono come una seria opzione per Jhon Duran dell'Aston Villa. Al momento, riferisce l'emittente satellitare, la dirigenza inglese ha già contattato il giocatore e la situazione è al vaglio, così come le eventuali cifre d'ingaggio.

20:03 - Potrebbe chiudersi dopo una sola stagione l'avventura alla Triestina di Lamine Fofana, centrocampista ivoriano classe 1998 approdato al Rocco la scorsa estate dal Messina. Il giocatore, reduce da una stagione da 23 presenze e 1 gol, stando a TuttoMercatoWeb.com sarebbe finito nel mirino di due club del Girone B di Lega Pro: Arezzo e Virtus Entella.

19:53 - L'Empoli annuncia un nuovo innesto per il reparto offensivo. La società toscana ha infatti ufficializzato l'ingaggio da Milan, in prestito con diritto di riscatto, dell'attaccante classe 2002 Lorenzo Colombo. Questo il comunicato del club azzurro:

Lorenzo Colombo è un nuovo un calciatore azzurro: attaccante italiano classe 2002 arriva a titolo temporaneo con diritto di riscatto dal Milan.

19:35 - Como 1907 è lieta di comunicare che Giuseppe Mazzaglia ha firmato il suo primo contratto da professionista. Centrocampista classe 2006, è cresciuto nel settore giovanile lariano e nella scorsa stagione nel campionato di Primavera 2 ha collezionato 35 presenze condite con 4 goal e 7 assist.

19:18 - Potrebbe essere arrivata alla fine la telenovela legata al futuro di Facundo Lescano, attaccante italo-argentino della Triestina. Dopo che nelle scorse settimane il giocatore classe 1996 era stato accostato a club come Catania e Foggia, oggi dovrebbe essere arrivata la destinazione definitiva. Secondo TuttoMercatoWeb.com, infatti, il Trapani avrebbe chiuso per il giocatore nato a Mercedes, città della provincia di Buenos Aires. Fumata bianca arrivata e dettagli dell'operazione che emergeranno nelle prossime ore.

18:54 - Spezia Calcio rende noto di aver ceduto all'Empoli FC, a titolo temporaneo con diritto di riscatto, le prestazioni sportive del centrocampista, classe 1997, Szymon Zurkowski.

18:34 - AC Milan è lieto di comunicare di aver acquisito a titolo definitivo le prestazioni sportive del calciatore Strahinja Pavlović dal Fußballclub Red Bull Salzburg. Il difensore serbo ha firmato un contratto con il Club rossonero fino al 30 giugno 2028, con opzione per un altro anno.

18:18 - Inizia l'esodo di giocatori rimasti svincolati dal Bordeaux dopo il fallimento dello storico club francese. Jacques Ekomié, terzino sinistro, ha infatti firmato con l'Angers fino al 30 giugno 2027.

17:53 - Si è concluso da pochi minuti l'incontro in sede Inter per definire, o almeno provarci, il futuro dell'attaccante Martin Satriano. Al faccia a faccia di Viale della Liberazione erano presenti, oltre ovviamente ai massimi dirigenti nerazzurri, gli agenti Stefano Castagna e Borja Garcia Fuster, oltre al giocatore stesso, entrato da un ingresso sul retro per non incrociare cronisti e telecamere presenti. All'uscita, però, il giocatore si è prestato a smartphone e telecamere, col suo futuro che comunque resta avvolto dai punti interrogativi. Da una parte l'Inter che spinge affinché il ragazzo accetti la proposta del Brest o, in alternativa, porti lui (tramite il suo entourage) una nuova offerta da parte di altre società a lui gradite. Dall'altra il giocatore che appunto non è ancora convinto e si è quindi preso ancora qualche giorno per riflettere sul da farsi. Lo scrive tuttomercatoweb.com.

17:32 - Dalla Germania arriva una notizia che indirettamente può riguardare anche Inter e West Ham. Vincent Kompany ha infatti da poco diramato i 26 convocati che porterà con sé in Corea del Sud, per la tournée cui è atteso il Bayern Monaco nelle prossime settimane. Il primo test dei bavaresi è previsto sabato 3 agosto, alle ore 13:00 italiane, contro il Tottenham. Fra i giocatori che partiranno figura anche Noussair Mazraoui: una chiamata che sa anche di notizia riguardante il calciomercato dei tedeschi. Come riporta Marca infatti, la chiamata dell'esterno marocchino avrà l'effetto di tardare le trattative avanzate con il Manchester United. Un intreccio di mercato che, come si diceva, riguarda anche altre squadre: lo United ha individuato in Mazraoui il sostituto ideale per la possibile partenza di Aaron Wan-Bissaka, che è corteggiato in maniera serrata dal West Ham. Nelle scorse settimane poi anche l'Inter è stata a più riprese accostata all'inglese, anche se poi è iniziato a filtrare un certo ottimismo per la firma del rinnovo di Denzel Dumfries su quella fascia. Come raccontato su TMW, fra i nerazzurri e l'olandese c'è stata una stretta di mano virtuale, con un accordo verbale che potrà essere approfondito ed eventualmente formalizzato ad inizio agosto, quando lo stesso Dumfries rientrerà dalle ferie post-Europeo in Germania.

17:18 - La notizia era nell'aria, adesso è ufficiale: Louis Munteanu lascia la Fiorentina e torna in patria. L'attaccante classe 2002 è un nuovo giocatore del Cluj: il club rumeno lo ha acquistato a titolo definitivo dalla Fiorentina

17:03 - Non solo la trattativa per Tanner Tessmann, Venezia e Fiorentina potrebbero presto mettersi al tavolo per trattare un altro giocatore. Si tratta di Jay Idzes, difensore che ha stupito tutti durante l'ultima stagione di Serie B nonostante la sfortuna che lo ha colpito con la microembolia polmonare che lo ha fermato forse all'apice per quanto riguarda lo stato di forma. Ora per lui ci sarà l'esordio in Serie A e gli arancioneroverdi puntano molto su di lui, ma c'è da tenere conto ovviamente del tavolo delle trattative. Oltre ai viola ci sono altri due club che hanno preso informazioni per il ragazzo ex Go Ahed Eagles. Il Torino è quello che si è mostrato più interessato, anche se c'è da capire se vorrà procedere anche dopo l'acquisto di Coco dal Las Palmas (c'è da tenere conto che Schuurs potrebbe averne ancora per un bel po'). In seconda fila troviamo sondaggi da parte del Monza, che farebbe un colpo in prospettiva, e come detto anche la Fiorentina. I viola hanno effettuato un sondaggio per ora solo esplorativo, vedremo se ci saranno sviluppi anche su questo fronte nei prossimi giorni. Lo riporta Tuttoveneziasport.

16:47 - Stefano Castagna e Borja Garcia Fuster, agenti di Martin Satriano, sono arrivati da poco in sede Inter, per discutere il futuro del loro assistito, a un passo dall'addio. Secondo quanto raccolto dalla redazione di TMW il passaggio al Brest del calciatore è infatti in via di definizione, per una cifra vicina ai 6 milioni di euro. L'attaccante dovrebbe aver accettato, e alla fine dell'incontro iniziato da pochi minuti arriveranno novità importanti, con l'operazione che dovrebbe comunque portare alla fumata bianca.

16:32 - Strahinja Pavlovic ha firmato il suo contratto con il Milan. Secondo quanto raccolto dalla redazione di TMW il difensore ha lasciato da pochi minuti casa Milan e adesso mancano soltanto i comunicati ufficiali, attesi a stretto giro di posta.

16:17 - Szymon Zurkowski è a un passo dal ritorno all'Empoli. Secondo quanto raccolto dalla redazione di TMW il centrocampista, che ha vestito la maglia del club azzurro anche nella seconda metà della passata stagione, tornerà alla società azzurra con la formula del prestito con diritti di riscatto fissato a 2,5 milioni di euro.

16:02 - Emerge un nuovo obiettivo per il Lecce sul mercato in entrata, come si apprende dall'edizione odierna de Il Giornale di Puglia. La società salentina in maglia giallorossa, si legge, ha messo gli occhi su Jean Onana (24 anni), centrocampista camerunense del Besiktas. Nei prossimi giorni, scrive il quotidiano, il responsabile dell’ area tecnica dei salentini Pantaleo Corvino inizierà la trattativa con i dirigenti della squadra turca per farlo arrivare il calciatore al Lecce in prestito con diritto di riscatto. Reduce da una stagione nella quale ha messo insieme 13 presenze ed 1 gol con la casacca dell'Olympique Marsiglia, in carriera ha militato anche nel Bordeaux, nel Lens e nel Bordeaux. Il giornale riporta anche alcune dichiarazioni dell'uomo mercato leccese Pantaleo Corvino: “Il calciatore è molto forte, ci interessa, vedremo se ci saranno le condizioni per portarlo al Lecce”.

15:47 - Di questi tempi ogni segnale può essere molto indicativo in tema calciomercato, anche un semplice post sui social network. Ad inizio estate dunque, era parsa significativa l'assenza di Nico Williams, stella dell'Athletic Club di Bilbao, fra i giocatori che avevano posato per le foto della campagna abbonamenti 2024/25 del club iberico. Con il passare delle settimane però, quello che sembrava un trasferimento probabile, è divenuto via via sempre più complesso da portare a termine: l'asso della Spagna è stato molto vicino al Barcellona, ma secondo quanto riporta Mundo Deportivo le parti si sono decisamente allontanate, fino a far sembrare ora il suo approdo al Camp Nou quasi tramontato. Ed ora, sempre tramite le foto che il club sta diffondendo, arriva un altro segnale, decisamente in controtendenza con il primo. "Ascoltare i segnali", scrive in maniera enigmatica la società sui propri canali, pubblicando, ora sì, Nico Williams che bacia lo stemma della squadra e posa per spingere i tifosi ad abbonarsi il prossimo anno.
Intanto, segnali a parte, il giocatore non appare tra i convocati per l'amichevole contro l'Eibar, ma nulla di sorprendente in tal senso: è ancora in vacanza, così come previsto dopo la sua partecipazione all'ultimo Europeo.

15:32 - Non c'è pace sul fronte-uscite per Josep Guardiola al Manchester City: nonostante un ciclo di successi invidiabile, il manager catalano è alle prese con alcuni casi spinosi all'interno del gruppo che hanno manifestato anche in modo plateale di valutare una partenza da Manchester. L'ultimo riguarda quello di Ederson, tentato da diverse sirene, comprese quelle provenienti dall'Arabia Saudita, con il diretto interessato che aveva dichiarato: "Non c'è ancora una decisione. Sentir parlare così di me da Pep è stato molto gratificante. È la mia ottava stagione con lui, in cui ho vissuto molti momenti positivi, ma anche alcuni negativi. È una persona con cui è facile lavorare, è un genio del calcio e tutti lo sanno. Sono felice qui, sto vivendo un bel momento con i miei compagni di squadra e mi sto divertendo a recuperare la mia forma fisica. Sono molto tranquillo, qualsiasi cosa accada è nelle mani di Dio". Parole che non possono lasciare tranquillo Guardiola, che infatti ha replicato, come riportato da Marca: "Vorrei che Ederson decidesse il suo futuro il prima possibile. Spero solo che rimanga con noi. È una persona che stimo ed alla quale voglio bene. È un gran portiere, ma se dovrà partire, con tutto il dispiacere del caso lo capirò".

15:16 - Spinto verso l'addio in questa finestra di mercato estiva, il portiere dell'Olympique Marsiglia Pau Lopez (29 anni, 33 partite in L1 nella stagione 2023-2024) ha rifiutato di accettare il trasferimento al Como in prestito con opzione d'acquisto, spingendo i lariani a virare verso Audero, annunciato proprio ieri. L'accordo tra i club avrebbe previsto un diritto di riscatto da 9 milioni di euro, ma l'operazione è fallita a causa delle richieste di ingaggio dello spagnolo. Secondo quanto riportato questo mercoledì dal quotidiano regionale La Provence, la dirigenza del Marsiglia non avrebbe apprezzato l'atteggiamento dell'ex portiere della Roma. Per accettare l'offerta della squadra promossa in Serie A, Lopez avrebbe chiesto all'OM di compensare l'abbassamento dello stipendio al Como con una buonuscita. Una richiesta rifiutata dalla dirigenza dell'OM, pronta a questo sforzo solo in caso di trasferimento definitivo. Infastidito dal comportamento del portiere spagnolo, il Marsiglia è ormai inflessibile circa il futuro di Lopez: resta in uscita e non vestirà mai più la maglia del Marsiglia, si legge sul quotidiano transalpino. Adesso i francesi hanno un mese di tempo per trovare all'estremo difensore una sistemazione in vista della prossima stagione. Non è ancora chiaro chi sarà il titolare per De Zerbi, con l'OM che potrebbe anche tornare sul mercato.

15:01 - Sofyan Amrabat è tornato a Firenze dopo l'esperienza fra alti e bassi con il Manchester United. I Red Devils, che lo avevano prelevato in prestito oneroso (10 milioni di euro), non hanno esercitato il riscatto a venti milioni ed il marocchino, rientrato in Italia e domani sosterrà il primo allenamento al centro sportivo di Bagno a Ripoli, insieme anche a Martinez Quarta che svolgerà la stessa tabella di marcia e che ha anticipato il ritorno dalle vacanze dopo la conquista della Copa America con l’Argentina (Nico Gonzalez atteso entro il 5 agosto). Amrabat torna a Firenze ma la sensazione è che la sua testa sia rivolta verso la Premier. È in questo campionato che vorrebbe tornare e il Manchester ha puntato a non riscattare il suo cartellino per poi, eventualmente, ridiscutere con la Fiorentina il prezzo cercando di strappare uno sconto rispetto ai venti milioni pattuiti in quel caso. Il punto è che nel frattempo altri club si sono inseriti e hanno chiesto informazioni. L’Atletico Madrid in Spagna, il Fenerbahce in Turchia dove i media sono sicuri di come Josè Mourinho lo abbia indicato come perno del suo centrocampo. Lo riporta Repubblica Firenze.

14:46 - Il Rayo Vallecano vuole fare un colpo da sogno per il proprio centenario: il Presidente Martín Presa per celebrare i 100 anni di storia che ricorreranno in questa stagione, vuole regalarsi James Rodriguez. Lo riporta Marca, che spiega come punti ad usare la stessa formula che gli ha permesso in passato di ingaggiare Radamel Falcao qualche stagione fa.

14:30 - Strahinja Pavlovic tra poco sarà un nuovo giocatore del Milan. Secondo quanto raccolto dalla redazione di TMW, l'ormai ex difensore del Salisburgo è arrivato in sede per firmare il contratto con i rossoneri. Attesa quindi a breve l'ufficialità per il secondo colpo rossonero dopo l'ingaggio per l'attacco di Alvaro Morata.

14:00 - È Yarek Gasiorowski il “mister x” per la difesa dell'Inter. Difensore centrale mancino del Valencia, fisico imponente (un metro e novantue centimetri) che vanta già 14 presenze dell'ultima Liga di cui 5 partite giocate da titolare nelle ultime sei di campionato. Non solo, campione d'Europa con la Spagna Under 19. Il ragazzo è gestito da Sergio Barila, agente di Jospe Martinez. Gasiorowski era stato già messo nel mirino in passato dalla Juventus ed è legato al Valencia da un contratto in scadenza nel 2025 con annessa clausola rescissoria tra 15 e 20 milioni. Il problema è che il Valencia ha un'opzione per il rinnovo biennale, quindi l'Inter non può fare leva sulla scadenza del contratto ravvicinata. Il fondo Oaktree - scrive Tuttosport - è ben propenso all’idea di fare investimenti su talenti in prospettiva e il “tesoretto” che Ausilio e Baccin stanno costruendo piazzando i vari esuberi, può essere volano per fare un’offerta al Valencia.

13:40 - Strahinja Pavlovic firmerà oggi il suo contratto con il Milan. Secondo quanto raccolto dalla redazione di TMW dopo la cena di ieri sera con Moncada a Milano e le visite mediche svolte, sempre ieri, lontano dal capoluogo lombardo, nella giornata di oggi il difensore arriverà a Casa Milan per le firme sui contratti, che precederanno gli annunci ufficiali da parte del club rossonero.

13:15 - Il Milan è pronto a chiudere il colpo Emerson Royal. Come si legge sulle pagine di Tuttosport il club rossonero sta trattando con il Tottenham e le parti si sono avvicinate. Il Milan, che un mese fa aveva offerto 10 milioni, diventati poi 12, adesso è salito intorno ai 14, con i bonus; il Tottenham è sceso a una richiesta di 18, e quindi è possibile che i contatti dei prossimi giorni servano a trovare la quadra intorno a 15-16 milioni.

13:00 - "Prenderò un classe 2005 forte". Parole chiare quelle di Claudio Lotito, riportate stamattina da Il Messaggero. Dichiarazioni che la dicono lunga su quello che voglia fare la Lazio sul mercato, allontanando dei nomi che venivano dato come caldi nel ruolo di possibili rinforzi per Marco Baroni. Su tutti Armand Laurienté, con cui la compagine laziale si dice abbia un accordo da tempo, ma anche James Rodriguez (accostato alla Lazio di recente). Per lo steso motivo, prendono quota altre candidature come quella di Matias Fernandez-Pardo: classe 2005 del Gent. Oltre al belga, rimane in corsa anche un altro nome decisamente suggestivo. Si tratta di Vitor Roque, anche lui classe 2005 e in uscita dal Barcellona. Il brasiliano ha rifiutato di recente l'Al-Hilal e l'eventuale trattativa con la Lazio potrebbe riscaldarsi, soprattutto nel caso in cui arrivassero nelle casse biancocelesti 20 milioni dall'eventuale cessione al Girona di Castellanos.

12:30 - Iker Bravo (19 anni) è un nuovo giocatore dell'Udinese, adesso è anche ufficiale. Acquisto a titolo definitivo dal Bayer Leverkusen per l'Udinese, che ha così comunicato la novità tramite i propri account ufficiali:

12:00 - Nuovo acquisto per il Parma, che aggiunge un giovane difensore alla propria rosa, almeno inizialmente destinato alla squadra Primavera allenata da Corrent. Arriva nella squadra ducale il difensore croato Karlo Pajsar (16 anni), classe 2008 di nazionalità croata che il Parma preleva a titolo definitivo dalla Dinamo Zagabria, accademia tra le migliori in Europa. La società emiliana ha depositato il contratto del calciatore in Lega Serie A.

11:40 - La Fiorentina tenta di dare l'accelerata decisiva per mettere le mani su Tanner Tessmann (22 anni), individuato da qualche tempo come rinforzo ideale per il centrocampo di mister Palladino, un reparto da rifondare a seguito dei tanti addii maturati nel corso dell'estate. Secondo quanto appreso da Tuttomercatoweb.com, l'affare con il Venezia per arrivare al classe 2001 è già ben instradato: le società sono d'accordo per un trasferimento a titolo definitivo sulla base di una proposta economica da circa 5,5 milioni di euro, mentre con il calciatore è stato già raggiunto un principio d'accordo per un contratto di durata quinquennale (fino al 30 giugno del 2029) con un ingaggio da 1,2 milioni di euro netti a stagione. Cosa manca, dunque? L'accordo sulle commissioni da riconoscere all'entourage del nazionale statunitense, uno degli aspetti peraltro che ha fatto a suo tempo rallentare e poi saltare (assieme comunque alla condizione fondamentale di non rimanere in prestito a Venezia per un altro anno) il possibile passaggio all'Inter delle scorse settimane.

11:20 - L'Atletico Madrid è uno dei club interessati a Conor Gallagher, centrocampista polivalente che il Chelsea sembra essere disposto a cedere per una cifra compresa tra 35 e 40 milioni di euro (circa 29-33 milioni di sterline): stando a quanto si scrive in Inghilterra, le trattative sono in corso tra i due club e i Colchoneros sono pronti a chiudere l'affare completamente una ristrutturazione molto importante per la squadra di Simeone. Enzo Maresca non sembra intenzionato a puntare forte su Gallagher. Parlando con i giornalisti nel corso della tournée dei Blues, l'ex allenatore del Leicester ha dichiarato: "Conor tornerà con noi a Cobham. Sarà lì nei prossimi giorni. Quando la finestra di mercato è aperta, può succedere di tutto e per tutti, non solo per Conor".

10:53 - Adesso è ufficiale, Daniel Maldini (22) torna al Monza. L'attaccante e figlio d'arte classe 2001 lascia a titolo definitivo il Milan, a fronte di un indennizzo minimo da parte dei biancorossi, che hanno però lasciato al Diavolo una corposa percentuale sulla futura rivendita, fissata al 50%

10:42 - SportsZone spiega che Mikel Merino e l'Arsenal hanno raggiunto un accordo contrattuale per i prossimi 4 anni: il centrocampista spagnolo è stato indicato da Arteta come obiettivo prioritario per il centrocampo nonostante non rientri nella politica dei Gunners di investire su calciatori Under 24.
Prossimo passo: trovare l'accordo con la Real Sociedad. Decisivo sarà il prezzo chiesto dagli spagnoli, l'Arsenal non vuole pagare un prezzo alto proprio per la politica predetta, ma Arteta insiste perché lo considera un rinforzo ideale per la squadra, che non ha sostituto Xhaka.

10:20 - Secondo il Corriere dello Sport, il nome intramontabile per la Fiorentina per il reparto esterni rimane uno solo: Domenico Berardi. Il giocatore del Sassuolo potrebbe, come riporta il quotidiano, essere un'opzione in caso di addio di Nico González osservato speciale dell'Atalanta.

10:07 - Dopo l'annuncio della Juventus di alcuni giorni fa, relativo all'addio di Adrien Rabiot, che ha deciso di non rinnovare il suo contratto con il club bianconero, è arrivato anche il saluto del centrocampista francese alla Vecchia Signora, attraverso un post sul proprio profilo Instagram: "Dopo 5 stagioni alla Juventus, 5 anni a Torino, voglio salutarvi e ringraziarvi. Tutti voi che siete stati presenti per me. Il club e tutti gli staff. E voi tifosi, sempre vicini e molto affettuosi! Grazie di tutto Juventus. Arrivederci e buona fortuna".

09:55 - Dopo Lazio e Bologna, adesso è il Torino che sta provando con più convinzione ad abbattere il muro dell'Union Berlino per la cessione di Robin Gosens. L'ex esterno di Atalanta e Inter vuole tornare a giocare in Serie A ma non c'è ancora l'accordo tra i granata e i tedeschi. Cairo, come sottolineato da La Stampa, è arrivato a proporre 1 milione per l’affitto e 7 per l’obbligo di acquisto a determinate condizioni, ma è pronto a fare l’ultimo strappo per provare a regalare un rinforzo importante all'allenatore Vanoli. L’Union ne vuole 10 subito, o almeno con più garanzie.

09:35 - Dopo l'arrivo del difensore Pavlovic, che ieri ha svolto le visite mediche ed è pronto a firmare un contratto fino al 2029, il Milan è vicino a chiudere l'accordo per Emerson Royal. Con il Tottenham ballano 2 milioni di euro e oggi si può arrivare alla felice conclusione delle trattative con un costo dell'operazione vicino ai 15 milioni di euro. Secondo La Gazzetta dello Sport, l'altro obiettivo è il centrocampista Youssouf Fofana del Monaco, il quale ha da tempo un accordo con il Milan e spinge per giocare in Serie A ma bisogna vincere le resistenze del Monaco

09:20 - Non solo esterni e Koopemeiners nel mirino della Juventus. I bianconeri lavorano anche sulla difesa e sono vicini a Jean-Clair Todibo, difensore centrale del Nizza, il partner designato di Bremer al centro della difesa. Secondo La Gazzetta dello Sport, i club non hanno ancora trovato l'accordo ma si lavora per chiudere. La formula è definita da giorni: prestito oneroso con diritto di riscatto che può diventare obbligo al raggiungimento di traguardi alla portata, per un totale di 30-35 milioni di euro.


Altre notizie
PUBBLICITÀ