.

CALCIOMERCATO - Genoa, contatti con Pezzella. Torino, torna Lazaro. Bologna, ufficiale Karlsson. Lille su Correa. Lazio, in porta arriva Sepe

di Redazione Vocegiallorossa

Con l'inizio dei principali campionati, le squadre stanno continuando a lavorare per rafforzare le rose in vista della chiusura delle trattative fissata per il 1° alle ore 20:00. Vocegiallorossa.it vi fornirà LIVE le notizie principali sul calciomercato delle squadre di Serie A e sulle principali squadre estere.

LIVE CALCIOMERCATO - NEWS IN TEMPO REALE SUL CALCIOMERCATO IN ITALIA E NEL MONDO

20:50 - German Pezzella può tornare in Italia. Il difensore argentino che dal 2017 al 2021 ha vestito la maglia della Fiorentina è in trattativa col Genoa, club alla ricerca di un centrale di difesa per la Serie A 2023/24. Lo scrive tuttomercatoweb.com.

20:32 - Si profila un gradito ritorno a Gubbio. Secondo quanto riportato da TuttoC.com Marco Spina tornerà a vestire nuovamente la maglia degli eugubini. Dopo il prestito della scorsa stagione, il club umbro si riporta a casa l'esterno offensivo classe 2000 di proprietà del Crotone.

20:18 - Sirene dalla Serie B per Aurelien Scheidler. Il centravanti del Bari infatti sarebbe finito nel mirino di Ascoli e Cosenza che avrebbero chiesto, secondo quanto riferito da Radio Selene, informazioni al club pugliese sul classe ‘98.

20:09 - Attraverso i propri canali ufficiali, il Nottingham Forest ha annunciato un importantissimo colpo di mercato. Il club inglese ingaggia il nazionale argentino Gonzalo Montiel dal Siviglia: il 26enne terzino arriva in prestito fino alla fine della stagione, con opzione d'acquisto.

19:55 - Continua la caccia dell'Empoli per regalare almeno altri due rinforzi a mister Zanetti, dopo lo sfortunato esordio casalingo in campionato che ha portato in dote una sconfitta per 0-1 contro l'Hellas Verona. E se a centrocampo il primo obiettivo Akpa-Akpro sembra essersi fatto ormai decisamente complicato per via dell'inserimento e sorpasso del Monza, discorso diverso per quanto riguarda un nuovo attaccante. Il nome individuato dalla dirigenza degli azzurri è quello di un cavallo di ritorno, quel Nicolò Cambiaghi di proprietà dell'Atalanta che nella passata stagione ha saputo mettersi in bella mostra segnando 6 gol in Serie A. Il problema è rappresentato dalla concorrenza (al Bologna, infatti, si è aggiunta nelle ultime ore anche la Salernitana) ma da parte sua l'Empoli è determinato nel provare l'affondo decisivo in questi ultimi giorni di mercato. Lo scrive tuttomercatoweb.com.

19:36 - Né Barcellona, né Paris Saint-Germain. Bernardo Silva resta al Manchester City: il portoghese ha firmato oggi il rinnovo del contratto con il club campione d'Europa in carica, mettendo così fine alla voci su un possibile addio.

19:22 - FC Internazionale Milano comunica la cessione di Valentino Lazaro al Torino FC. L'esterno austriaco classe 1996 si trasferisce a titolo definitivo.

19:07 - Anton Stach nuovo obiettivo per il centrocampo dell'Atalanta. Secondo quanto riportato da Sky Sport il club nerazzurro ha avuto infatti un contatto nel corso delle ultime ore con il Mainz per Anton Stach, classe 1998 sul quale c'è anche il Borussia Mönchengladbach. L'intenzione delle società lombarda è quella di regalare un altro giocatore per la mediana a Gian Piero Gasperini, dopo gli altri colpi dell'estate con gli arrivi a Bergamo di Kolasinac, Bakker, De Ketelaere, Scamacca e Adopo.

18:53 - Il Bologna Fc 1909 comunica di aver acquisito a titolo definitivo dall’Alkmaar Zaanstreek il diritto alle prestazioni sportive dell’attaccante Jesper Karlsson.

18:41 - L'U.S. Lecce comunica di aver ceduto, a titolo temporaneo con diritto di opzione e contropzione a favore della società giallorossa, il diritto alle prestazioni sportive del calciatore Mats Lemmens al Calcio Lecco 1912.

18:33 -  Retroscena di mercato che riguarda Joshua Zirkzee. Secondo quanto riportato dal Telegraaf l'Ajax aveva messo nel mirino l'attaccante del Bologna, con il direttore tecnico Sven Mislintat pronto a portarlo ad Amsterdam. Tuttavia gli osservatori e i membri dello staff tecnico dei lancieri hanno invitato il dirigente a desistere, ritenendo che alla squadra serva un altro tipo di attaccante, più un numero 10. L'olandese, 22 anni, nella passata stagione ha segnato 2 reti in 19 presenze col Bologna e il 2023/24 è iniziato per lui con una presenza da titolare nella sfida contro il Milan. L'Ajax in questi giorni si è assicurato in attacco Chuba Akprom dal Middlesbrough.

18:19 - Altro giro, altra squadra interessata a Joaquin Correa. E stavolta il nome arriva direttamente dalla Francia. Come si legge sul portale transalpino Foot Mercato, è il Lille l'ultima compagine che avrebbe messo gli occhi sul Tucu. Paulo Fonseca, allenatore del club francese, avrebbe indicato il nome dell'ex Lazio come rinforzo per il suo attacco. I Dogues si sarebbero già mossi e avrebbero contattato l'entourage, anche se la trattativa appare complicata per l'elevato ingaggio del giocatore e il fastidio nerazzurro riguardo a questa maniera di procedere del Lille. La volontà di Correa di trasferirsi all'estero, mettendo in secondo piano il Torino, potrebbe però essere decisiva per far partire i dialoghi riguardo al prestito con diritto di riscatto.

18:01 - Nuovo acquisto ufficializzato dal Valencia, che prosegue nella sua linea di voler puntare su giovani calciatori. I Murcielagos hanno infatti prelevato per la loro seconda squadra il giovane attaccante Marco Camus (21 anni) dal Racing Santander, che ne ha ufficializzato la cessione per il 2023/24.

17:46 - Secondo acquisto in due giorni per il Mainz, che dopo aver preso nella giornata di ieri Richter dall'Hertha Berlino a centrocampo, arriva oggi un rinforzo per la difesa dei tedeschi. Prelevato a titolo definitivo il terzino 29enne Philipp Mwene, per il quale si tratta di un ritorno a casa dato che due anni fa aveva lasciato Magonza per il PSV Eindhoven, da cui è stato ora ripreso a titolo definitivo.

17:34 - Nuovo obiettivo per l'attacco per l'Hellas Verona. Secondo quanto raccolto dalla redazione di TMW nelle ultime ore il club scaligero ha infatti messo gli occhio sull'esterno offensivo dello Charleroi, Jackson Tchatchoua, belga che ha però scelto di giocare per la Nazionale del Camerun. Nei prossimi giorni potrebbero esserci dei contatti diretti tra i due club per capire l'eventuale fattibilità dell'operazione, con i gialloblù che lo hanno individiato come possibile rinforzo per Marco Baroni.

17:18 - Alessandro Zanoli non si muove da Napoli: è questa la decisione di Rudi Garcia, nonostante le molte offerte arrivate per il giovane laterale. Lo ribadisce l'edizione odierna del Corriere dello Sport. Il giocatore è stato consacrato pubblicamente dall'allenatore francese dopo la partita di Frosinone - "Per me deve restare", le parole del tecnico -, ma è inevitabilmente preoccupato di vivere mesi e mesi all’ombra di quel mostro sacro di nome Di Lorenzo. Lo stesso timore vissuto sette mesi e mezzo fa. L'ex Carpi a gennaio, con mezzo scudetto cucito, scelse di andare in prestito alla Sampdoria per avere maggiore spazio. Lo Sporting Lisbona vorrebbe acquistarlo e non se ne parla, mentre il Genoa lo vorrebbe in prestito. La posizione del Napoli è la stessa di Garcia: non c’è l’intenzione di cederlo.

17:03 - Dopo il no di Hugo Lloris delle ultime ore, la Lazio accelera per mettere a disposizione di Maurizio Sarri un nuovo numero 12. E secondo le ultime raccolte da TMW, il nome buono è quello di Luigi Sepe. La società di Claudio Lotito nelle ultime ore ha intensificato i contatti con la Salernitana, raggiungendo un accordo di massima che prevede il prestito del portiere. Le due società sono ai dettagli e stanno discutendo sull'eventualità di inserire un diritto di riscatto al termine della stagione, ma la strada è oramai delineata. Con Sepe che presto raggiungerà Maurizio Sarri e la Lazio.

16:48 - Laconica, ma assolutamente chiara la risposta del presidente del Torino Urbano Cairo, interpellato da TorinoGranata.it, alla domanda se ci fosse in corso una trattativa con l’Atalanta per il difensore Alessandro Buongiorno: “Bufala”. Si chiude così il discorso, stroncando ogni possibile illazione, sull’eventualità che il vice capitano del Torino possa cambiare squadra. Nelle scorse ore era circolata la voce circa una possibile trattativa fra i granata e l'Atalanta per il giocatore, con una valutazione da 25 milioni di euro e con l'eventualità di inserire Soppy come parziale contropartita tecnica. Possibilità che però non esiste, almeno a giudicare dalla risposta del patron del Torino.

16:33 - Diego Demme, dopo una stagione con pochissime presenze e tutte da subentrato, è destinato a lasciare Napoli alla fine della sessione estiva del calciomercato. Lo scrive l'edizione odierna del Corriere del Mezzogiorno. Il centrocampista italo-tedesco dovrebbe andare all’Hertha Berlino, facendo dunque ritorno in Germania (il Napoli l'aveva acquistato dal Lipsia a gennaio 2020). Il club della capitale tedesca sta compiendo delle cessioni per realizzare l’affare: ha ceduto Serdar all'Hellas Verona in prestito con diritto di riscatto fissato a 5 milioni, sta trattando Richter col Mainz per circa 3 milioni e Lukebakio al Siviglia per 8 milioni. Quando saranno realizzate tutte queste cessioni dovrebbe esserci l'assalto definitivo a Demme.

16:19 - Gonzalo Montiel sarà un giocatore del Nottingham Forest. Sky Sports informa che il terzino ha completato le visite mediche e in serata arriverà l'annuncio ufficiale del suo acquisto. L'argentino si trasferisce con la formula del prestito dal Siviglia con obbligo di riscatto.

16:02 - Andrea Petagna resta il nome preferito per l'attacco del Cagliari: la punta piace a Claudio Ranieri e piace al club sardo. Come riporta L'Unione Sarda infatti, il prestito potrebbe essere la formula giusta. Il problema è che l'ex Napoli guadagna troppo per le casse del club sardo: due milioni di euro a stagione, superiore al tetto che il Cagliari non vorrebbe superare, Anche il giocatore sarebbe d'accordo sul trasferimento a Cagliari: ambiente e Ranieri garantiscono le basi per un possibile rilancio dopo due-tre stagioni non proprio indimenticabili. Tutti spingono nella stessa direzione. Ma il problema economico è un fatto oggettivo. Il Monza non è una big che ha la possibilità o la voglia di accollarsi parte dell’ingaggio. Ed è difficile ipotizzare anche che un giocatore decida di guadagnare meno di quanto già stabilito da un contratto.

15:47 - Il posto di Joaquin Correa (29 anni) nella rosa dell'Inter per la prossima stagione appare piuttosto in bilico, con la volontà della società nerazzurra che sembra proprio quella di far uscire l'attaccante argentino per poter così regalare un nuovo volto offensivo all'allenatore Inzaghi. In particolare il favorito per prendere il suo posto sarebbe Alexis Sanchez, che tornerebbe così alla Beneamata. Sulle tracce di Correa ci sono le due squadre di Siviglia, ma non solo: il classe '96 infatti, scrivono dalla Francia, è finito anche nel mirino del Lille allenato da Fonseca. Secondo Foot Mercato, infatti, i campioni di Francia del 2021 avrebbero già iniziato a prendere contatti diretti per Correa: nelle scorse ore, si legge, il presidente Letang avrebbe già incontrato l'agente del calciatore, Alessandro Lucci. Una situazione che non incontra la totale felicità dell'Inter, che avrebbe voluto prima una trattativa tra i club. Operazione comunque in generale complicata, soprattutto per l'aspetto economico.

15:30 - Trenta milioni dal Lipsia per Eljif Elmas: il Napoli ha respinto l'offerta. Questo il retroscena svelato dal Corriere dello Sport, che racconta però di un centrocampista macedone che al momento ha respinto le proposte del Napoli per rinnovare il contratto in scadenza nel giugno 2025. Come si legge sul quotidiano sportivo, il macedone, titolare di un contratto in scadenza nel 2025, per il momento non sembra intenzionato a rinnovare. Il Napoli ha ricevuto e anche declinato un’offerta del Lipsia per lui da circa 30 milioni. Ma il punto interrogativo sul futuro, considerando la questione del rinnovo, resta.

15:15 - Il Genoa vuole cambiare volto sulle fasce. Secondo quanto riportato da La Gazzetta dello Sport, sulla sinistra può tornare l'ex Diego Laxalt: ci sono stati già stati contati. L’uruguaiano gioca nella Dinamo Mosca da un paio di stagioni, ma pur di tornare al Genoa (in cui ha già giocato tra il 2015 e il 2018) sarebbe disposto a ridursi l’ingaggio.

15:00 - L'Hellas Verona è alla ricerca di un rinforzo un difesa, con i gialloblù pronti a muoversi una volta che si sarà concretizzata la cessione di Isak Hien all'Atalanta. Come riporta L'Arena il nome forte per la squadra di Setti è quello di Mario Gila della Lazio. Cresciuto nelle giovanili del Real Madrid fino al debutto in Prima Squadra, il centrale iberico la scorsa estate è passato alla Lazio con l’obiettivo di ritagliarsi maggiore spazio. Nella prima stagione però ha faticato ad adattarsi ai ritmi italiani, con Maurizio Sarri che l’ha impiegato prevalentemente in campo europeo. Ora Gila cerca una soluzione per giocare con maggiore continuità. Una volta piazzato Hien, per il quale l'Hellas incasserà 8 milioni di euro più il cartellino del centrale classe 2000 Jacopo Da Riva, il Verona tenterà l'assalto al centrale della Lazio.

14:46 - Liverpool alla ricerca di un altro centrocampista, dopo aver ufficializzato nei giorni scorsi Wataru Endo, prelevato dallo Stoccarda. Secondo quanto riportato dal Liverpool Echo i reds hanno messo gli occhi su Kalvin Phillips del Manchester City ma non solo: è ancora viva la pista che porta a Ryan Gravenberch, che nell'ultima stagione al Bayern ha trovato poco spazio. I reds hanno necessità di rinforzarsi dopo aver visto fin troppi centrocampisti cambiare aria: Oxlade-Chamberlain, Milner e Keita per fine contratto, più Arthur per fine prestito. A questi si aggiungono le cessioni di Fabinho all'Al-Ittihad e Henderson all'Al-Ettifaq. Fabio Carvalho è stato girato in prestito al Lipsia. In queste settimane, inoltre, i reds hanno perso due obiettivi, finiti entrambi al Chelsea: Moises Caicedo e Romeo Lavia.

14:26 - Il caso Bonucci tiene banco non solo a Torino, ma anche a Berlino. Perché l'Union spinge per avere una risposta in tempi brevi, perché il mercato è agli sgoccioli per tutti. Ballano diversi milioni di euro, perché il club tedesco può offrire un ingaggio da 1,5 milioni di euro. I rapporti fra il difensore e il club bianconero sono ai minimi termini, con addirittura lo spettro di una vertenza nonostante la Juve abbia ribadito la sicurezza di essere nel giusto. I dialoghi fra le parti devono riprendere per parlare di una risoluzione di contratto o di buonuscita: cinque milioni, quasi sei, ballano appunto tra l’offerta dell’Union Berlino e l’ingaggio in essere di Bonucci. Solo la risoluzione del contratto entro la chiusura del mercato - scrive La Stampa - consentirebbe a Leo di poter trovare squadra liberamente anche da settembre in poi senza dover ricorrere a quei campionati con la finestra dei trasferimenti ancora aperta, come l'Arabia Saudita.

14:00 - Lo Sheffield United ha raggiunto l'accordo con l'Aston Villa per il trasferimento Cameron Archer. Sky Sports UK

13:40 - Gli occhi della Premier League su Samuel Iling Junior. L'attaccante della Juventus può partire in questa sessione di calciomercato. Non avendo le coppe europee, alla Continassa stanno pensando a sfoltire la rosa di Massimiliano Allegri e il baby classe 2003 inglese sarebbe un forte indiziato qualora arrivasse l'offerta giusta. Il ragazzo, che nel caso in cui restasse sarebbe un certamente una freccia in più nella faretra bianconera, piace molto in Italia ma non solo.

13:20 - Seguito a lungo dalle squadre italiane in questo mercato estivo, su tutte il Milan prima e l'Inter poi, l'attaccante statunitense Folarin Balogun (22 anni) potrebbero invece riaprirsi le porte del campionato francese, in cui ha giocato già l'anno scorso quando era in prestito allo Stade de Reims. Il lizza ci sarebbe il Monaco.

13:00 - Corsa a due per Emil Holm. Il difensore di proprietà dello Spezia è reduce da una buona stagione in Liguria, nonostante la retrocessione in Serie B. Su di lui ci sarebbero le attenzioni di diversi club che ne vorrebbero acquistare la prestazioni sportive per il campionato che è appena iniziato. La Juventus è uno di questi. I bianconeri sono i primi che sono arrivati sullo svedese e l'intenzione di portarlo alla corte di Allegri è alta.

12:40 - Quale sarà il futuro di Hirving Lozano? Come si legge sulle pagine de La Gazzetta dello Sport il messicano al momento non ha offerte concrete per cambiare aria e al momento i suoi agenti hanno rifiutato l’ipotesi del prolungamento (al ribasso) dell’attuale contratto. Attualmente il Chucky guadagna 4,5 milioni a stagione fino al 2024 e non ha accettato il rinnovo a 2,5 milioni fino al 2026.

12:20 - Joao Cancelo si avvicina al Barcellona. Secondo quanto riportato da Mundo Deportivo il difensore portoghese, che non rientra nei piani di Pep Guardiola, è sempre più vicino al trasferimento in prestito con un diritto di riscatto che si dovrebbe aggirare sui 30 milioni di euro. C'è ottimismo per la chiusura già in settimana dell'accordo.

12:00 - Il Borussia Monchengladbach saluta Oscar Fraulo, 19 anni, nazionale danese Under 21. Il centrocampista, che ha origini italiane, andrà in Olanda: accordo con l'Utrecht per un prestito con diritto di riscatto.

11:40 - La Gazzetta dello Sport parla del mercato del Milan e di ciò che i tifosi possono aspettarsi per il finale di mercato: la dirigenza rossonera vuole un centravanti competitivo, che possa avere la forza di fare da vice Giroud. Il quasi 37enne francese ha dimostrato di saperci ancora fare ma è impensabile che possa reggere i ritmi delle ultime due stagioni. Ekitike è la prima scelta, in caduta libera le quotazioni di Broja

11:20 - Nella giornata di ieri il Besiktas ha annunciato ufficialmente che Sergio Ramos non sarebbe arrivato. Ritenute troppo alte le richieste del difensore spagnolo. Tuttavia non è ancora escluso un futuro a Istanbul per l'ex capitano del Real Madrid, reduce da due stagioni ampiamente deludenti con la maglia del Paris Saint-Germain.

11:02 - “Il Lipsia vuole Elmas: respinto. Ma lui per ora chiude al rinnovo” scrive Il Corriere dello Sport in edicola. Da valutare anche il futuro del centrocampista macedone che ha un contratto fino al 2025 e per il momento non intenzionato a rinnovare. Il club azzurro nelle ultime ore avrebbe detto di no a un’offerta da 30 milioni di euro del Rispia. Ma il punto interrogativo sul futuro, considerando la questione del rinnovo, resta. 

10:55 - “Genoa, Crespo resta in pole. Il Besiktas offre Onana. Frosinone deciso su Lirola”: scrive Il Secolo XIX. Le mosse del club rossoblù: Miguel Crespo, 26enne centrocampista del Fenerbahce, è in uscita dal club turco e ogni momento è buono per dare il via libera alla trattativa per arrivare alla fumata bianca. Il Besiktas ha proposto Jean Onana ma il profilo non sembra intrigare il Grifone. Serve anche un terzino: Pol Lirola si avvicina al Frosinone, piace sempre Zanoli del Napoli e spunta anche Karsdorp della Roma.

10:45 - Emil Holm dello Spezia è da tempo un nome che stuzzica l’appetito di più club. Come riporta La Gazzetta dello Sport, la Juventus lo segue tuttora, ma deve prima cedere. Mentre l’Atalanta è in attesa di provare la chiusura, studiando prima la situazione sui suoi attuali esterni.
Tra questi, si legge, Zortea dovrebbe andare in prestito, e in uscita c’è anche Soppy. La Dea aspetta la sistemazione di queste situazioni, per poi provare l’affondo su Holm.

10:20 - La Lazio si è mossa per Matteo Guendouzi. Lo riferisce Il Messaggero, spiegando che ieri i biancocelesti hanno proposto 15-16 milioni al Marsiglia con una richiesta di prestito con obbligo di riscatto. Stessa cifra rifiutata dai francesi un mese fa dal Galatasaray. Ci sono stati contatti continui tra la Lazio e il suo entourage, l’OM parte da una richiesta di 20 milioni ma può liberarsene a meno.

10:10 - Leonardo Bonucci è molto vicino a dire addio alla Juventus. Secondo quanto si legge su La Gazzetta dello Sport, c’è stato un incontro ieri tra il difensore e il club bianconero costruttivo, con Bonucci che ha accettato ormai l’idea di lasciare Torino.

09:48 - "Napoli, sta per esplodere il caso Lozano. Garcia punta a una mediazione" scrive Il Mattino oggi in edicola. De Laurentiis ha minacciato di mettere fuori rosa il Chucky e l'editto del presidente resta immutato. Al momento, il messicano ha detto no al rinnovo e ha chiesto di andare via a prezzi di saldo (12 milioni di euro), mentre il Napoli non intende fare concessioni. Il rischio reale è che il giocatore si ritrovi fuori rosa, ma Garcia punta a una mediazione. Lindstrom dell'Eintracht resta uno dei candidati alla sostituzione.

09:21 - Chiuso l’affare Pavard, atteso già stasera a Milano, l’Inter è a lavoro per piazzare l’acquisto successivo. Come riporta La Gazzetta dello Sport, è appeso a un filo il futuro di Joaquin Correa. Il Tucu è ai margini del progetto ed ha richieste dalle due squadre di Siviglia. Se dovesse concretizzarsi l’addio dell’argentino, afferma il quotidiano, i nerazzurri chiuderebbero il ritorno di Alexis Sanchez. Svincolato dopo l’esperienza a Marsiglia, il cileno si è proposto al club ed è il prescelto per migliorare l’attacco. Inoltre, si legge, Sanchez accetterebbe un ingaggio inferiore rispetto al suo ultimo contratto con l’Inter, e andrebbe a guadagnare adesso 3 milioni a stagione.

09:10 -  "Giroud resta al centro del Milan. Per il ruolo di vice c’è Ekitike ma in prestito" scrive Tuttosport. Il Milan è ripartito con una vittoria e Olivier Giroud ha confermato la sua centralità nel progetto rossonero. E nel frattempo il club lavora alla ricerca del vice Giroud e solo in quel caso arriverebbe l'assenso alla partenza di Lorenzo Colombo, cercato dal Monza e da altri club. Per il ruolo di vice Giroud piacciono sempre Armando Broja del Chelsea e Hugo Ekitike del PSG. Il primo sembra perdere posizioni perché il Chelsea non apre al prestito, mentre proseguono i dialoghi per il secondo con il Milan che vorrebbe prenderlo in prestito senza obbligo, mentre i francesi vorrebbero la certezza della cessione.

09:00 - "Juve, Berardi e Morata se parte Kean. Resiste lo scambio Lukaku-Vlahovic" scrive Tuttosport oggi in edicola. Berardi spera ancora di lasciare il Sassuolo e a fargli spazio in bianconero potrebbe essere Moise Kean, che piace al Fulham (la Juve spera di incassare 40 milioni). L'alternativa a Mimmo è Alvaro Morata, che potrebbe tornare alla Juve per la terza volta. Mentre resiste l’ipotesi dello scambio tra Vlahovic e Lukaku, che al Chelsea si allena con l’Under 21.


Altre notizie
PUBBLICITÀ