.

CALCIOMERCATO - Anche il Pisa su Zapata. Fiorentina, ufficiale Paratici come nuovo DS. Il Galatasaray sogna Calhanoglu e pensa a Frattesi

di Redazione VGR

Il nuovo anno ha portato con sé anche l'inizio deIla sessione invernale di calciomercato. Vocegiallorossa.it vi terrà aggiornati su tutti i rumors, le trattative e le ufficialità del calcio italiano ed estero.

16:05Pisa Sporting Club è lieto di annunciare l’esito positivo della trattativa relativa all’acquisizione a titolo definitivo, dal FC Viktoria Plzeň (Repubblica Ceca), del diritto alle prestazioni sportive del calciatore Rafiu Durosinmi, che da oggi indosserà i nostri Gloriosi colori. Attaccante di nazionalità nigeriana, classe 2003, Durosinmi approda giovanissimo in Europa debuttando nella Massima serie della Repubblica Ceca nel 2021 con la maglia del Karviná; l’anno successivo il passaggio al Viktoria Plzeň, squadra con cui colleziona anche 4 presenze (2 gol) nelle qualificazioni alla Champions League, 10 presenze (4 gol) in Europa League e 2 presenze in Conference League. Durosinmi lascia il Viktoria Plzeň con uno score complessivo composto da 86 presenze, 35 reti e 10 assist. Da oggi il suo palcoscenico sarà la Serie A EniLive, con indosso la maglia nerazzurra del Pisa Sporting Club: a Rafiu rivolgiamo un caloroso benvenuto, con i migliori auspici per il futuro

15:46 - Il Como ha mosso i primi passi ufficiali per assicurarsi Adrian Lahdo, talento classe 2007 in forza all'Hammarby. Le trattative per il centrocampista diciottenne sono attualmente in corso, nonostante la fitta concorrenza, fa sapere Fabrizio Romano: sul giocatore, considerato uno dei prospetti più interessanti del panorama svedese, si è infatti registrato l'interesse di numerosi club europei.

15:24 - Ryan Fosso è pronto a iniziare una nuova avventura. Il centrocampista svizzero classe 2002 sta firmando in queste ore con lo Sturm Graz, che ha chiuso l’operazione anticipando una folta concorrenza europea. In uscita dal Fortuna Sittard, il mediano era finito nel mirino di diversi club, anche in Italia, dove l’Empoli aveva manifestato un interesse concreto. Lo scrive tuttomercatoweb.com.

15:01 - Duvan Zapata può salutare il Torino già nel mercato di gennaio. Così ci sono diversi club su di lui già per ora. In primis il Genoa, anche se il problema stipendio è rilevante. Zapata ha ancora un anno e mezzo di contratto con un ingaggio intorno ai 2,7 milioni di euro. Non una cifra banale per chi compirà 35 anni fra solo tre mesi. I rossoblù potrebbero chiedere un prestito con diritto di riscatto. Poi c'è il Pisa, altro club che è invischiato - molto di più, vista la posizione in classifica - nella lotta per non retrocedere. È già arrivato Durosimni ma è probabile che ci sia un altro investimento in quella zona di campo, soprattutto considerando che Mbala Nzola sia oramai arrivato al termine della sua esperienza in nerazzurro. Lo scrive tuttomercatoweb.com.

14:45 - ACF Fiorentina è lieta di comunicare che Fabio Paratici, a partire dal 4 febbraio 2026, assumerà l’incarico di Direttore Sportivo della Fiorentina. 

14:22 - Il Cagliari sta provando a portare in Sardegna Tino Anjorin. Secondo quanto riportato da Sky Sport, proprio in questi minuti è in corso una trattativa tra i sardi e il Torino per il centrocampista classe 2004, che era arrivato dall'Empoli in estate, portandosi dietro aspettative importanti, ma non è riuscito ad avere l'impatto che sperava. Così è pronto ad accoglierlo Fabio Pisacane per concedergli una nuova opportunità.

13:55 - Il Genoa si muove sul mercato e valuta il profilo di Kristjan Asllani, attualmente in prestito dall’Inter al Torino e fuori dai piani granata. Secondo Sky Sport, il centrocampista albanese potrebbe essere un rinforzo utile per la squadra di Daniele De Rossi grazie a esperienza e capacità di regia. Asllani garantisce qualità nel palleggio e buona fase di interdizione, oltre a un curriculum importante tra club e Nazionale.

13:30 - Davide Frattesi resta un’incognita del mercato di gennaio dopo il poco spazio trovato all’Inter, fattore che ha riacceso l’interesse di diversi club. In ordine temporale si è mosso il Bournemouth, mentre il Galatasaray resta alla finestra, con il mercato turco aperto fino al 9 febbraio. La situazione è però legata al recupero di Calhanoglu, che al momento blocca ogni decisione. Nei prossimi giorni potrebbe aprirsi uno spiraglio, magari con un prestito con diritto di riscatto, opzione che attirerebbe anche la Juventus. Lo scrive Tuttomercatoweb.

13:00 - In Turchia è sfida totale tra Galatasaray e Fenerbahce per il titolo, con entrambe attive anche sul mercato. Il Galatasaray sogna il colpo Hakan Calhanoglu: secondo Fanatik, il vicepresidente Abdullah Kavukcu si è recato a Milano per sondare l’operazione. L’Inter, però, non è disposta a cedere il centrocampista prima della fine della stagione, nonostante il contratto in scadenza nel 2027. Dal giocatore sarebbe arrivata apertura, ma il club nerazzurro non intende cambiare posizione

12:45 - Il futuro di Edoardo Soleri non sarà al Cesena: lo Spezia aveva proposto l’attaccante classe ’97 ai romagnoli nel mercato di gennaio. Il club era alla ricerca di una punta, vista la partenza di Diao e le difficoltà realizzative di Olivieri. La proposta è stata però respinta dal direttore sportivo Filippo Fusco.

12:30Antoine Griezmann è stato decisivo in Coppa del Re con un calcio di punizione che ha regalato all’Atlético Madrid la vittoria sul Deportivo La Coruña, confermando la sua importanza nei momenti chiave. Diego Simeone ha elogiato ancora una volta leadership ed esperienza del francese, miglior marcatore di sempre del club. Nonostante il rinnovo fino al 2027, sul futuro di Griezmann resta un punto interrogativo: i Rayados di Monterrey lo seguono con interesse, anche se il giocatore ha più volte parlato di una chiusura di carriera negli Stati Uniti. Lo rivela El Chiringuito.

12:15 - Maximilian Ibrahimovic si è trasferito in prestito con diritto di riscatto all'Ajax dal Milan. Secondo quanto riportato da Fabrizio Romano, per acquistare il calciatore a titolo definitivo in estate, il club olandese dovrà versare 3,5 milioni di euro nelle casse dei rossoneri. Il Diavolo manterrà nel caso una percentuale sulla futura rivendita del classe 2006. In carriera ha collezionato 18 presenze e 5 gol con il Milan Futuro.

12:00 - N’Golo Kanté è vicino al ritorno in Europa dopo l’esperienza in Arabia Saudita, con il Fenerbahce che spinge forte per il suo arrivo. Il centrocampista ha già accettato una riduzione dell’ingaggio e dato il sì al progetto tecnico del club turco. Restano da definire gli accordi tra le società, ma i contatti sono in corso e la trattativa è entrata nel vivo. Il Fenerbahce vuole affiancarlo a Guendouzi per costruire un centrocampo di alto livello. Lo rivela Sky Sports DE.

11:45 - La Fiorentina, dopo aver acquisito Jack Harrison, punta su Jaka Bijol per rinforzare il reparto difensivo. Lo scrive La Nazione.

11:30 - Con l’arrivo di Giacomo Raspadori all’Atalanta, si potrebbe scatenare un domino di mercato, con l’attaccante pronto a firmare il contratto che lo legherà al club bergamasco. Questo rinforzo è fondamentale per Raffaele Palladino, che avrà nuove opzioni offensive. Nel frattempo, il futuro di Ademola Lookman è incerto: l’attaccante potrebbe lasciare la Dea durante questa finestra di mercato, con il Napoli che sta valutando concretamente il suo acquisto, come scrive Il Mattino

11:15 - Federico Chiesa resta l’obiettivo principale della Juventus, che cerca un rinforzo offensivo per il suo attacco, ma deve affrontare la concorrenza del Liverpool. La Juventus ha anche in mente Daniel Maldini, fresco di trasferimento dall’Atalanta, e Giacomo Raspadori, in arrivo dall’Atlético Madrid. Inoltre, emergono interessamenti per Jeremie Boga, in rotta con il Nizza, che potrebbe essere una valida opzione per la Juve. Lo scrive Tuttosport.

11:00 - In corso le visite mediche di Giacomo Raspadori con l'Atalanta.

09:00 - La Juventus vuole Chiesa. E l'assist alla Juve potrebbe darlo proprio lo stesso giocatore che, riporta l'edizione odierna della Gazzetta dello Sport, sarebbe disposto a ridursi l'ingaggio rispetto ai sei milioni di euro a stagione che percepisce in Inghilterra. Un assist che farebbe molto piacere ai dirigenti juventini che comunque restano anche su profili alternativi come quelli di Daniel Maldini o Albert Gudmundsson.

08:00 - La Lazio deve fare i conti anche con la situazione non troppo chiara per quanto riguarda i terzini. In vista della prossima stagione infatti, Adam Marusic ha rinnovato il suo contratto fino al 2028 con opzione per il 2029, ma Elseid Hysaj è in scadenza e Manuel Lazzari non è certo di restare. Come riportato dal Corriere dello Sport, ieri in Turchia hanno accostato Max Aarons ai biancocelesti: il classe 2000 è di proprietà del Bournemouth, ma sta giocando ai Rangers in prestito ed è corteggiato pure dal Siviglia.


Altre notizie
PUBBLICITÀ