CALCIOMERCATO - Inter, Arnautovic arrivato a Milano. La Lazio su Lloris. Ufficiale, Neymar all'Al Hilal. Il Galatasaray offre un biennale a Sergio Ramos. Il Manchester su Amrabat. Due opzioni per Bonucci. Ok per De Ketelaere all'AtaIanta
Con l'inizio dei principali campionati ormai alle porte, le squadre stanno continuando a lavorare per rafforzare le rose in vista della prossima stagione. Vocegiallorossa.it vi fornirà LIVE le notizie principali sul calciomercato delle squadre di Serie A e sulle principali squadre estere.
LIVE CALCIOMERCATO - NEWS IN TEMPO REALE SUL CALCIOMERCATO IN ITALIA E NEL MONDO
21:02 - La Fiorentina non ha concluso di sfoltire il proprio reparto difensivo. Perché l'arrivo di Yerry Mina assottiglia le speranze di Lucas Martinez Quarta di trovare più spazio rispetto alla scorsa stagione, anche se è andato via Igor nelle scorse settimane. Potrebbe però arrivare un altro difensore mancino alla corte di Italiano e, in questo caso, l'addio di Quarta sarebbe sostanzialmente scontato. Anche perché negli ultimi giorni c'è stato un contatto abbastanza forte con il River Plate.
Su Martinez Quarta c'è però anche il Valencia. Da capire quale sarà l'intenzione del giocatore, mentre la valutazione dello stopper è di circa dodici milioni, la stessa cifra pagata dalla Fiorentina per portarlo in Europa. Le sensazioni, come riporta Firenzeviola, è che le strade fra le parti siano destinate a separarsi.
20:55 - Sky Sport 24 rivela che non arrivano segnali di riapertura della trattativa che dovrebbe portare Lazar Samardzic all'Inter.
20:40 - Marko Arnautovic è arrivato a Milano negli scorsi minuti per firmare con l'Inter. L'austriaco ritorna così in nerazzurro dopo 13 anni dalla sua ultima esperienza legata al Triplete di José Mourinho. Arriva per una cifra intorno ai 10 milioni di euro e domani sosterrà prima le visite mediche, poi firmerà il contratto.
20:20 - Non si ferma a Neymar la corsa dell'Al Hilal. Perché negli scorsi minuti il club arabo ha chiuso l'acquisto di Yassine Bounou, portiere marocchino del Siviglia. Triennale da 13 milioni a stagione per il calciatore, intorno ai 20 al Siviglia.
20:06 - La Lazio ha un nuovo obiettivo per la porta. Si tratta di Hugo Lloris con i biancocelesti che stanno cercando una quadratura sulle cifre del trasferimento, come spiega SKY. Lloris ha vinto con la nazionale francese, da capitano, il Mondiale di Russia del 2018.
19:55 - La Fiorentina potrebbe scegliere di tenere Alfred Duncan in rosa. Preso dal Sassuolo e pagato 15 milioni, nell'ultima stagione non ha avuto un grande spazio nell'undici di Vincenzo Italiano. A giugno la sua permanenza non era assolutamente scontata, ma la situazione in questo momento appare cambiata, come riporta Firenzeviola.
Anche perché il club non ha intenzione di registrare una minusvalenze e nemmeno di cederlo in prestito. Ci sono stati alcuni sondaggi da parte di Empoli, Torino e Genoa che, però, non sono sfociati in un'altra offerta. La permanenza sarebbe dettata anche dal fatto che non c'è nessun centrocampista con le sue stesse caratteristiche. Lo riporta TMW.
19:30 - TuttoSalernitana riporta dell'interesse della Salernitana per David Okereke, attaccante in procinto di andare via dalla Cremonese dopo l'esclusione di ieri nella partita di Coppa Italia. Oltre a loro ci sono anche Cagliari, Hellas Verona e Besiktas che monitorano la situazione, anche se oramai la pista turca appare sfumata.
19:20 - L'Al Hilal non si ferma a Neymar. Dopo aver trovato l'accordo per il trasferimento dell'attaccante brasiliano il club saudita sta pensando a Keylor Navas: stando a quanto riportato da Le Parisien il portiere, ormai fuori dal progetto di Luis Enrique, potrebbe salutare i parigini. Non sarà complicato trovare l'accordo visto che l'ex Real Madrid ha solo un anno di contratto.
A quanto pare nel mirino degli arabi ci sarebbe anche Marco Verratti. Il centrocampista azzurro, sempre più lontano da Parigi, potrebbe ricevere una maxi offerta nelle prossime ore
19:00 - Sono tanti i club a iscriversi alla corsa per Niccolò Corrado, difensore di proprietà dell'Inter ma che nell'ultima stagione ha giocato con la Ternana. L'ultimo in ordine di tempo è il Torino, dopo che Sassuolo, Genoa e Salernitana hanno chiesto informazioni.
18:42 - Neymar è un nuovo giocatore dell'Al Hilal. Inizia dunque l'avventura dell'ormai ex Paris Saint-Germain nella Saudi Pro League.
“I am here in Saudi Arabia, i am HILALI ”@neymarjr #AlHilal
— AlHilal Saudi Club (@Alhilal_EN) August 15, 2023
pic.twitter.com/q7VUhf0FnQ
18:30 - Il Brighton ha messo gli occhi su Valentin Barco, classe 2004, terzino sinistro argentino di proprietà del Boca Juniors. Gli Xeneizes non hanno intenzione di cedere il calciatore e per questo il club di De Zerbi ha intenzione di versare i 10 milioni di dollari della clausola di risoluzione. Sull'argentino c'era anche la Juventus.
18:12 - Carlos Augusto è un nuovo giocatore dell'Inter. A comunicarlo è stata la società nerazzurra tramite i propri canali ufficiali: "L'esterno brasiliano classe 1999 arriva in nerazzurro dal Monza a titolo temporaneo con diritto ed obbligo di riscatto al verificarsi di determinate condizioni. Nella scorsa stagione, la prima in Serie A, ha realizzato sei reti in 29 presenze, avvicinandosi sempre di più a quell'oro tanto cercato e che da oggi si colora di nerazzurro".
18:00 - Cesare Casadei è un nuovo giocatore del Leicester. L'ex Inter si è trasferito in prestito dal Chelsea, ecco le prime parole: "Mi sento davvero bene, sono felice di essere qui. Non vedo l'ora di iniziare, sono qui per vincere e fare il meglio possibile", ha dichiarato.
17:35 - Il Brighton ha messo gli occhi su Valentin Barco, classe 2004, terzino sinistro argentino di proprietà del Boca Juniors. Gli Xeneizes non hanno intenzione di cedere il calciatore e per questo il club di De Zerbi ha intenzione di versare i 10 milioni di dollari della clausola di risoluzione. Sull'argentino c'era anche la Juventus.Il Brighton ha messo gli occhi su Valentin Barco, classe 2004, terzino sinistro argentino di proprietà del Boca Juniors. Gli Xeneizes non hanno intenzione di cedere il calciatore e per questo il club di De Zerbi ha intenzione di versare i 10 milioni di dollari della clausola di risoluzione. Sull'argentino c'era anche la Juventus.
17:20 - Il Galatasaray ha messo nel mirino un altro campione a fine carriera. Il club di Istanbul pensa infatti al centrale spagnolo Sergio Ramos per blindare la retroguardia di mister Okan Buruk. Attualmente svincolato dopo la fine della sua avventura poco felice al Paris Saint-Germain, il 37enne potrebbe ripartire così dalla Turchia. Come riporta il portale Relevo, i giallorossi avrebbero offerto un biennale da 5,5 milioni di euro a stagione all'entourage di Sergio Ramos. Si attende adesso la riposta del calciatore.
17:04 - Nelle ultime ore si è registrato un interesse del Milan, che sa di ritorno di fiamma, per Armando Broja, attaccante albanese classe 2001 del Chelsea. Al momento da Londra sono riluttanti a cedere il giocatore, ma soprattutto perché il nuovo tecnico Pochettino vuole prima avere un'idea di cosa offriranno le ultime giornate di mercato. La formula ideale, se i Blues in futuro dovessero aprire degli spiragli, sarebbe quella del prestito con diritto di riscatto, già molto fortunata in passato sull'asse Aldo Rossi-Cobham. Al momento, però, si aspetta.
16:49 - Emmanuel Latte Lath è un nuovo giocatore del Middlesbrough. L'Atalanta ha ufficializzato la cessione dell'attaccante con un comunicato ufficiale: "Atalanta BC comunica di aver ceduto a titolo definitivo al Middlesbrough FC il diritto alle prestazioni sportive del calciatore Emmanuel Latte Lath. Atalanta BC saluta affettuosamente Emmanuel e gli augura il meglio per il prosieguo della sua carriera sportiva in Inghilterra". Latte Lath, protagonista nelle amichevoli estive, è stato ceduto in Inghilterra per una cifra intorno ai 6 milioni di euro. Lo scorso anno, in prestito al San Gallo, ha messo a segno 16 reti in 34 presenze.
16:34 - Lovro Majer, centrocampista del Rennes, è a un passo dal diventare un nuovo giocatore del Wolfsburg. L'offerta è stata accettata dal club francese, 30 milioni di euro più 5 di bonus. Il croato firmerà un contratto fino al 30 giugno 2028.
16:18 - Adrian Leon Barisic del NK Osijek è a un passo da firmare con il Basilea. Secondo quanto raccolto dalla redazione di TMW, il calciatore classe 2001 sarebbe a un passo dal completare il suo trasferimento nel club svizzero. Il difensore bosniaco dovrebbe raggiungere la città svizzera verso venerdì o sabato e il costo del suo cartellino si aggira sui 3 milioni di euro
16:03 - Avanti tutta per Nicolò Rovella. La Lazio sta definendo gli ultimi dettagli dell'acquisto del centrocampista della Juventus reduce dal prestito al Monza. In queste ore la società capitolina sta definendo gli ultimi dettagli di una operazione impostata sulla base di un prestito con obbligo di riscatto. Con Rovella si trasferirà dalla Juventus alla Lazio anche Luca Pellegrini: in questo caso il prestito sarà biennale con obbligo di riscatto nel 2025. Operazione complessiva superiore ai 20 milioni di euro.
15:48 - Il Frosinone ha ufficializzato l'acquisto a titolo temporaneo di un nuovo centrocampista. Si tratta di Enzo Alan Tomas Barrenechea, calciatore argentino legato alla Juventus da altri tre anni di contratto.
15:33 - Walid Cheddira è sempre più vicino al Frosinone, ma via Napoli. Secondo quanto riporta Sky Sport, gli azzurri vorrebbero infatti mantenere il controllo dell'attaccante classe '98 una volta che avranno definito il suo acquisto dal Bari nei prossimi giorni. Il marocchino va dunque verso la firma col Napoli, per poi passare subito in prestito al Frosinone e disputare il campionato di Serie A agli ordini di mister Di Francesco.
15:17 - David Raya è ufficialmente un nuovo portiere dell'Arsenal. I gunners hanno reso noto l'acquisto del portiere spagnolo classe '95 che arriva dal Brentford in prestito con diritto di riscatto. Per Raya già pronta la maglia numero 22.
15:02 - Il Napoli in queste ore è in attesa che venga definito il trasferimento di Piotr Zielinski all'Al Ahli. Il centrocampista polacco dopo l'accordo raggiunto tra le due società sulla base di un'offerta superiore ai 30 milioni di euro è ora al lavoro per definire gli ultimi dettagli contrattuali per poi diventare un nuovo calciatore del club di Saudi Pro League. Definita questa uscita, a quel punto la società del presidente De Laurentiis darà l'assalto decisivo a Gabri Veiga del Celta Vigo alzando l'offerta a 35 milioni di euro più bonus. Anche col giocatore sono da sistemare gli ultimi dettagli, ma le parti hanno già raggiunto una intesa di massima per un contratto intorno ai due milioni di euro netti a stagione. Il Napoli però non si fermerà a Gabri Veiga perché l'intenzione della società è quella di acquistare anche un altro centrocampista. Detto che Koopmeiners è il grande obiettivo ma oggi l'Atalanta non scende sotto una valutazione di 60 milioni di euro, occhio sempre al profilo di Lo Celso: per ora il Tottenham non apre a una formula diversa dalla cessione a titolo definitivo, però il Napoli confida ancora in un prestito forte anche della volontà del ragazzo di trasferirsi nel club campione d'Italia.
14:48 - Dopo aver chiuso gli acquisti di Marko Arnautovic e Carlos Augusto, l'Inter riflette su come agire in difesa. Sia Dimarco che l'ex Monza possono agire da braccetto sinistro e il sesto centrale potrebbe quindi anche non servire, visto che Bisseck viene impiegato stabilmente a destra da Inzaghi. I tifosi si aspettano però un rinforzo per sostituire Skriniar e la dirigenza ne sente la pressione, dunque l'Inter si sta prendendo qualche giorno di riflessione per valutare tutti i possibili scenari e obiettivi. Stando a quanto riporta La Gazzetta dello Sport, Takehiro Tomiyasu rischia di svanire dall'equazione dopo l'infortunio di Timber, mentre Trevoh Chalobah resta un'opzione: al momento è ai box per un problema alla coscia, ma vorrebbe trasferirsi a Milano. Serviranno però l'ok di Pochettino e l'apertura al prestito da parte del Chelsea, fattori al momento assenti.
14:31 - Rade Krunic rimane nei radar del Fenerbahçe, che gli ha proposto un ricco contratto e sta facendo leva anche sull'opera di convincimento di Edin Dzeko, nuovo attaccante del club turco e amico del mediano rossonero. L'offerta per il cartellino, pari a 7 milioni di euro, è ritenuta però troppo bassa dal Milan che è disposto a far partire il bosniaco solo in caso di offerta irrinunciabile. Nel caso in cui questa proposta dovesse arrivare, la dirigenza rossonera rimane sempre vigile su Nico Dominguez del Bologna. Il centrocampista argentino piace molto alla dirigenza del Diavolo.
14:17 - L'edizione odierna de La Repubblica - Firenze si sofferma sul calciomercato della Fiorentina, in particolare sulla possibile partenza di Sofyan Amrabat. In queste ore il Manchester United sta perfezionando alcune cessioni che potrebbero portare all'affondo sull'acquisto del marocchino, nome assai gradito a mister Ten Hag.
L'accordo con il centrocampista viola (obiettivo anche della Juventus) ci sarebbe già, ma va accontentata anche la Fiorentina che chiede 30 milioni per il suo cartellino.
14:07 - Roberto Pereyra è il grande obiettivo della Sampdoria e le parti sono al lavoro anche nel giorno di Ferragosto per convincere il centrocampista argentino ad accettare l'offerta del club blucerchiato. La società del nuovo presidente Andrea Radrizzani ha messo sul piatto un contratto di tre anni ed è pronta ad aggiungere l'opzione per una ulteriore stagione pur di convincere l'ex capitano dell'Udinese, a 32 anni, a firmare per la società blucerchiata.
Pereyra ha sul tavolo anche altre proposte e interessamenti. Ma oggi è la Sampdoria la società che si sta muovendo con maggiore decisione per accontentare le richieste del ragazzo e arrivare alla fumata bianca. Lo riporta Tuttomercatoweb.com.
14:00 - Domani sono previste le visite mediche di Matteo Prati (19) per il Cagliari. Il giocatore arriva dalla SPAL.
13:50 - L'Hellas Verona ha ufficializzato di aver ceduto al Karagümrük il diritto alle prestazioni sportive del difensore Federico Ceccherini e dell’attaccante Kevin Lasagna. I calciatori si trasferiscono in prestito fino al 30 giugno 2024.
13:40 - Matej Kovar vola in Germania. Il portiere ceco lascia a titolo definitivo il Manchester United e firma un contratto fino al 2027 col Bayer Leverkusen. Di seguito l'annuncio ufficiale della nuova avventura dell'estremo difensore 23enne.
13:31 - Tomas Rincon vola in Brasile. Secondo quanto riporta Sky Sport, il centrocampista attualmente svincolato ha scelto infatti di trasferirsi al Santos. Per il venezuelano contratto di un anno e mezzo con opzione per un altro anno. Oggi la partenza per il Brasile.
Il classe 1988 è reduce da una stagione alla Sampdoria, dopo un lungo percorso al Torino fra il 2017 e il 2022, oltre alle altre esperienze italiane con Juventus e Genoa.
13:15 - Leonardo Bonucci e un futuro che dovrebbe essere più chiaro nei prossimi giorni. Dopo l’idea Fiorentina, nelle ultime ore stanno prendendo sempre più corpo due piste, una straniera e l’altra italiana. L’Union Berlino in Budesliga è un’opzione estremamente concreta e sarebbe un modo per l'ormai ex capitano della Juventus per chiudere la carriera con un’esperienza all’estero.
In Serie A, invece, è la Lazio il club che oggi sta facendo le sue attente valutazioni sul profilo di Bonucci: è un'ipotesi di cui si era parlato subito dopo la decisione della Juventus di non puntare più sul suo centrale di difesa e ora i contatti sono tornati vivi, anche perché le sue società stanno già trattando il doppio trasferimento nella Capitale di Rovella e Pellegrini.
12:50 - Nuovo colpo di scena nella trattativa per portare Lazar Samardzic all'Inter, che è sempre più appesa a un filo per l'atteggiamento del giocatore. Stando a quanto riporta La Gazzetta dello Sport, nella giornata di ieri il club nerazzurro ha ricevuto una PEC che aggiornava di un nuovo cambiamento nella gestione del serbo: dopo il passaggio all'agenzia L10S, che aveva escluso dall'affare Rafaela Pimenta (con cui si era chiuso), ora il futuro di Samardzic viene affidato a un terzo procuratore, Tolga Dirican, gestore della TDS Sports da Berlino.
L'Inter ha accolto la notizia senza scomporsi e con velato fastidio, visto che è rimasta la richiesta del padre e dell'entourage di rivedere le cifre dell'accordo raggiunto giorni fa. Il club è irremovibile e sembra difficile ricucire: domani dovrebbe arrivare il dentro-fuori con Samardzic, per chiudere una telenovela dalla trama tutt'altro che esaltante.
12:23 - L'Arna-bis inizia a Ferragosto. Arnautovic ha già svuotato l'armadietto a Bologna ed è atteso per oggi a Milano, con le visite mediche e la firma in arrivo nella giornata di domani. Tredici anni dopo, Marko Arnautovic sarà chiamato a costruirsi nuovi ricordi nerazzurri: nel 2009/10 giocò solo 55', subì una frattura da stress al piede e fece amicizia con Balotelli, guadagnandosi la simpatia di Mourinho.
Oggi - sottolinea L'Interista - l'attaccante in arrivo dai rossoblù dovrà fare ciò che faceva Dzeko: super-subentrante o titolare d'esperienza, completando il reparto avanzato nerazzurro dopo l'addio del bosniaco e anche di Romelu Lukaku.
12:09 - Cyril Ngonge è pronto a trasferirsi al Bologna. Si va verso la fumata bianca con l'uomo mercato rossoblù, Giovanni Sartori, che dopo vari sondaggi in quel ruolo ha deciso di puntare sul giovane belga classe 2000. Ngonge, nei suoi primi sei mesi in Italia, ha messo a segno cinque gol in 15 partite contribuendo fortemente alla salvezza dell'Hellas Verona.
Il Bologna, che in queste ore sta definendo la cessione di Marko Arnautovic all'Inter, nel frattempo guarda oltre, quindi, ed è pronto a mettere subito un altro attaccante a disposizione di mister Motta.
12:02 - Sky Sport 24 riporta che è arrivato l'ok definitivo per il passaggio di De Ketelaere dal Milan all'Atalanta.
11:57 - Con una nota apparsa sul suo sito ufficiale, il Monza ha ufficializzato una operazione in uscita: "AC Monza comunica il trasferimento di Davide Diaw al Bari a titolo temporaneo fino al 30 giugno 2024, con obbligo di riscatto al verificarsi di determinate condizioni. In bocca al lupo a Davide per la nuova avventura!"
11:45 - Charles De Ketelaere è sempre più vicino a diventare un giocatore dell'Atalanta. Come riportato dal sito di Sky Sport 24, i bergamaschi pagheranno 3 milioni per il prestito. Il riscatto è fissato a 22 milioni più 4 di bonus e il Milan manterrà anche il 10% di una futura rivendita.
11:35 - Il futuro di Domenico Berardi potrebbe essere vicino ad una svolta. Sono ore calde per il capitano neroverde che ha espresso la volontà di valutare altre destinazioni col Sassuolo che non si metterà di traverso. La valutazione è di 20 milioni di euro più bonus e in Italia, oggi, la pista principale resta quella della Juventus. Il club bianconero è interessato, però deve continuare a vendere prima di presentare un’offerta e di sicuro sarà necessario l'inserimento di almeno una contropartita tecnica (magari Iling Junior) per abbassare il costo dell’operazione.
Al momento, il lavoro è affidato agli intermediari. Nessuno si muoverà ufficialmente fino a quando le distanze non saranno ridotte e solo in quel caso la trattativa potrà entrare nel vivo. Sullo sfondo restano Lazio e Fiorentina. Il club biancoceleste a inizio mercato si era fatto avanti, ma poi non ha affondato il colpo. C’è anche un’idea Fiorentina, visto che l’esterno neroverde piace molto a Italiano e sarebbe perfetto per il 4-3-3.
11:15 - Cambio di procuratore per Roberto Pereyra. El Tucu, svincolatosi dall’Udinese, ha deciso di affidare i suoi interessi a Fernando Cosentino. Il centrocampista dunque sceglie di affidarsi al noto procuratore argentino che accompagnerà la sua carriera insieme a Luis Pomes. In attesa di scegliere la soluzione migliore, con tante squadre pronte ad accaparrarselo. Dall’offerta della Sampdoria a tante proposte in giro per l’Europa.
10:57 - Harry Maguire ha chiesto una buonuscita di £15m al Manchester United per andare al West Ham. (The Sun)
10:40 - A volte ritornano. Da un paio di settimane la Juventus ha ripreso a informarsi sulla situazione di Gianluigi Donnarumma, portiere classe '99 della Nazionale e del Paris Saint-Germain. Dopo aver fallito il suo acquisto al momento del trasferimento a Parigi dell'ex Milan, la Juventus ci riprova con l'idea di sostituire prima o poi il 33enne Wojciech Szczesny, estremo difensore legato al club bianconero da altri due anni di contratto.
10:20 - Secondo il Sun il Bayern Monaco sta pensando all'acquisto di David De Gea.
10:00 - Il difensore dell'Arsenal Gabriel è l'ultimo nome collegato a un trasferimento in Arabia Saudita, secondo il Daily Mirror.
9:45 -"In o out". Così titola oggi in prima pagina L'Equipe, riguardo alla situazione al PSG di Mbappé. Il braccio di ferro è finito, con il giocatore che resterà a Parigi quest'anno e sembra aperto a rinnovare per non partire a costo zero tra un anno. Sabato può tornare in campo, contro il Tolosa.
9:30 - Il Corriere dello Sport oggi in edicola ha parlato anche del Napoli, pronto a chiudere l'operazione per il rinnovo di contratto di Victor Osimhen. Il club azzurro ha chiuso la porta ai club arabi, offrendo un prolungamento fino al 2026 all'attaccante nigeriano. Un'opzione che di fatto lo renderà il calciatore più pagato di tutta la Serie A. Osimhen, infatti, andrà a guadagnare ben 15 milioni di euro lordi a stagione.
9:15 - Neymar all'Al-Hilal: ormai manca solo l'ufficialità. Pur di assicurarsi il brasiliano, il ricco club saudita ha versato 90 milioni nella casse del PSG e dovrebbe garantirne altrettanti a stagione per due anni al giocatore. Addio definitivo al calcio europeo per l'ex Barcellona? Il diretto interessato non la pensa così.
Stando a quanto riporta il Corriere della Sera, Neymar punta a tornare in Europa tra due anni per preparare al meglio la coppa del mondo 2026. Si tratta dell'edizione in cui il Brasile di Ancelotti proverà a rivincere il trofeo che gli manca dal 2002. Neymar ha valutato le offerte della Mls, del Chelsea e soprattutto del Barcellona, dove sognava di tornare: per ora ha scelto l'Arabia, ma quell' all'Europa è solo un arrivederci.
9:00 - Il Corriere dello Sport oggi in edicola si è soffermato anche sul mercato della Lazio, alla ricerca di un nuovo difensore centrale. La società capitolina sta provando un blitz per Leonardo Bonucci, la cui esperienza alla Juventus è giunta al termine. Il difensore è ad un bivio, visto che ha due opzioni davanti. Bonucci infatti ha già una proposta da parte dell'Union Berlino, che entro domani vorrà una risposta definitiva da parte del calciatore. Il classe '87 però potrebbe anche aspettare una mossa da parte di Lotito.
8:45 - Il quotidiano Tuttosport oggi in edicola si è soffermato anche sulla Juventus, che ha necessità di puntellare la propria rosa agendo sul mercato in entrata. Per Cristiano Giuntoli è iniziato un vero conto alla rovescia, dato che dovrà piazzare alcuni colpi importanti. Il primo di questi è Domenico Berardi, per cui il Sassuolo chiede fra i 20 e i 25 milioni di euro. La trattativa, che potrebbe inserire anche Soulé e Iling nell'operazione, potrebbe entrare nel vivo nei prossimi giorni.
8:30 - Il futuro di Romelu Lukaku potrebbe essere ancora in Premier League. La Juventus si allontana e, secondo quanto riporta l'edizione odierna della Gazzetta dello Sport, il Tottenham starebbe pensando proprio a lui per sostituire Kane, trasferitosi al Bayern Monaco per 116 milioni di euro.