.

CALCIOMERCATO - Inter, domani arriva Sommer. Bernardo Silva il primo obiettivo del Barcellona. Possibile ritorno in Premier per Schmeichel. Atalanta, Scamacca è in Italia. Sassuolo, avanti tutta per Holm. Lazio, idea Acuna

di Luca d'Alessandro

Con l'inizio dei principali campionati ormai alle porte, le squadre stanno continuando a lavorare per rafforzare le rose in vista della prossia stagione. Vocegiallorossa.it vi fornirà LIVE le notizie principali sul calciomercato delle squadre di Serie A e sulle principali squadre estere.

LIVE MERCATO - NEWS IN TEMPO REALE SUL CALCIOMERCATO IN ITALIA E NEL MONDO

19:50 - Yann Sommer si appresta a diventare il nuovo portiere dell'Inter, finalmente ci siamo. Secondo quanto raccolto da TMW, domattina l'estremo difensore classe '88 arriverà infatti in Italia per poi svolgere l'iter canonico di visite e firme nella giornata di lunedì, così da ufficializzare dopo una lunga attesa il suo trasferimento in maglia nerazzurra. Le due società sono ormai ai dettagli della trattativa, con Ausilio e Marotta che stanno definendo un'operazione che non prevedrà il pagamento della clausola di risoluzione da 6 milioni di euro.

19:36 - Con una nota ufficiale, il Cesena "comunica di aver definito il trasferimento a titolo temporaneo biennale del calciatore Stiven Shpendi all’Empoli FC, con obbligo di riscatto in favore del club toscano.

19:20 - Non ci sono solo le operazioni in entrata per l'Atalanta, ma anche quelle in uscita. Dopo aver messo a segno gli acquisti di Mitchel Bakker, Sead Kolasinac, Michel Adopo, El Bilal Touré e ormai anche di Gianluca Scamacca, la Dea si è vista recapitare un'offerta da parte del Wolfsburg per Joakim Maehle, esterno danese classe '97 che in passato è stato nel mirino anche della Juventus. Secondo quanto riportato dai colleghi di Sky Sport, la dirigenza nerazzurra però ha detto no agli 8 milioni di euro proposti dalla società tedesca che milita nel campionato di Bundesliga: resta da capire adesso se i biancoverdi cambieranno obiettivo oppure se valuteranno un rilancio per cercare di portare l'ex Genk, in Serie A dal 2021, in Germania. Nuovi sviluppi saranno dunque possibili in un futuro non troppo lontano.

19:05 - Rocco Vata, trequartista classe 2005 di origini irlandesi e considerato fra i migliori talenti in circolazione della sua generazione, potrebbe presto sbarcare in Italia. Secondo quanto raccolto dalla redazione di TMW, il Torino starebbe infatti provando a prendere il calciatore che ha un solo anno di contratto rimasto con il Celtic e che partirà con molta probabilità già quest'estate. Vata è un fantasista che può giocare anche da esterno offensivo, sia a destra sia a sinistra. È cresciuto nelle giovanili del club biancoverde e sta facendo tutta la trafila delle Nazionali giovanili dell'Irlanda.

18:50 - Il primo obiettivo del Barcellona resta Bernardo Silva. Pep Guardiola potrebbe presto perdere il suo esterno d'attacco. Il portoghese del Manchester City è da tempo nel mirino della formazione blaugrana e in questi giorni potrebbe essere formalizzata una nuova offerta. Per il momento a rallentare il tutto è la formula con le due formazioni che ancora non sono riuscite a trovare la giusta intesa per far decollare definitivamente la trattativa. Ovviamente gil inglesi vogliono monetizzare mentre i catalani cercano la giusta via per poter pagare meno possibile. Giorni intensi di lavoro fra gli uomini mercato blaugrana e, come riporta l'edizione online del Mundo Deportivo, la possibile sarebbe quella di acquistare il giocatore in prestito con obbligo di riscatto. Questa potrebbe essere la richiesta che il Barça farebbe al City.

18:34 - Non c’è solo il Torino su Ruslan Malinosvkyi. Il trequartista ucraino gode di diversi estimatori specialmente all’estero. L’ex Atalanta è approdato all’Olympique Marsiglia lo scorso gennaio e ha collezionato 23 gettoni fra campionato e Coppa di Francia realizzando due reti e un assist. Adesso però la possibilità di cambiare nuovamente aria con il club transalpino che potrebbe cederlo in questa finestra estiva di calciomercato. La possibilità di un suo ritorno nel massimo campionato italiano potrebbe essere concreta ma in queste ultime ore sarebbe avanzata anche una pista turca per il calciatore. Secondo quanto riportano i colleghi di Footmercato.net, il Besiktas avrebbe inviato una prima offerta all'OM per avere il centrocampista. Vedremo ora la risposta dei biancazzurri.

18:19 - Secondo quanto scrive RMC Sport, il Chelsea ha offerto 30 milioni di euro al Crystal Palace per l'esterno Michael Olise.

18:04 - Kasper Schmeichel potrebbe tornare in Premier League. L'ex portiere del Leicester, oggi al Nizza, ha ricevuto due proposte dall'Inghilterra: secondo quando riportato da Sky Sports UK il danese sta valutando un ritorno dopo una sola stagione in Ligue 1. Il giocatore andrà in scadenza nel 2025, dunque non è escluso che ci possa essere una cessione già nell'attuale sessione di mercato.

17:49 - Secondo quanto riferito da Sky Sports UK, il River Plate farà concorrenza al Barcellona per Fabricio Diaz, centrocampista del Liverpool e dell'Uruguay Under 20.

17:34 - AC Milan comunica sul proprio sito ufficiale di aver ceduto a titolo temporaneo, fino al 30 giugno 2024, le prestazioni sportive del calciatore Devis Vásquez allo Sheffield Wednesday FC. "Il Club rossonero augura a Devis le migliori soddisfazioni per la prossima Stagione Sportiva", si legge nel comunicato del Diavolo. Il portiere colombiano è arrivato lo scorso gennaio in rossonero, ma non è riuscito a lasciare il segno. Il 25enne ha disputato infatti soltanto due partite con la formazione Primavera senza essere mai considerato neanche per la panchina della prima squadra. Adesso lo aspetta una nuova avventura in Championship per provare a mettere in mostra le sue qualità.

17:18 - Mentre la Roma continua a tentare Marko Arnautovic, sbattendo però contro il muro rossoblù, il Bologna si concentra anche sul mercato in entrata, a maggior ragione dopo lo sfogo di Thiago Motta che ha chiesto diversi rinforzi. Con Musa Barrow in uscita (c'è stato un sondaggio del Torino, ma occhio anche ai club turchi) una delle prime necessità riguarda le fasce d'attacco. Come scrive il Corriere di Bologna, Dan Ndoye del Basilea resta il nome più caldo: il sodalizio felsineo cerca di accelerare per l’esterno classe 2000 ma la concorrenza è in aumento e l’inserimento del Fulham e di un club tedesco rischiano di generare un’asta che fa il gioco del club svizzero, deciso a ottenere 10 milioni per la sua cessione.

17:03 - Dopo cinque stagioni, potrebbe terminare l’avvenuta al Friburgo di Adam Sallai. L’esterno d’attacco ungherese è un punto fermo della formazione tedesca con 19 reti fra Bundesliga, coppe nazionale e coppe europee. Adesso probabilmente è tempo di cambiare aria e la possibilità di approdare in un campionato estero si fa sempre più concreta. Ricominciare una nuova storia, una nuova avventura, con ogni possibilità nel campionato turco. E così sul calciatore sembra essere arrivato forte il Besiktas. Secondo quanto raccolto da Tuttomercatoweb, sono in corso in queste ore contatti fra la formazione della capitale turca e l’entourage del giocare. Parti al lavoro per trovare un accordo in attesa della fumata bianca.

16:50 Gianluca Scamacca è atterrato all'aeroporto di Ciampino e nel pomeriggio di oggi svolgerà le visite mediche con l'Atalanta a Roma. Lo riferisce Gianlucadimarzio.com. 

16:35 - Il Sassuolo ha definitivamente sorpassato la Juventus e l'Atalanta nella corsa ad Emil Holm dello Spezia. Come scrive Tuttosport, i neroverdi hanno offerto al club ligure nove milioni e mezzo, tre per il prestito oneroso e altri sei e mezzo per l'obbligo di riscatto, mettendo sul piatto dell'esterno un contratto fino al giugno 2028. Lo Spezia continua a chiedere di più per liberare l'esterno svedese, rivelazione della scorsa stagione prima dell'infortunio di febbraio che ha azzoppato la squadra ligure.

16:20 Luca Pellegrini resta un nome caldo per la fascia della Lazio. Ma non il solo. Oltra all'esterno della Juventus, infatti, il club biancoceleste sta mantenendo colloqui costanti col Siviglia per Marco Acuna, classe '91 di proprietà del Siviglia. Un nome importante, quello di Acuna, visto anche il recente palmares del calciatore: la scorsa stagione l'ex Racing ha vinto il Mondiale con l'Argentina e l'Europa League col Siviglia.

16:05 - Il Crystal Palace trova il sostituto di Wilfried Zaha. La formazione rossoblu ha ufficializzato questo pomeriggio l’acquisto di Matheus Franca. La punta arriva a titolo definitivo dal Flamengo per un prezzo complessivo di 26 milioni di sterline. Una cifra ingente per un giocatore che è il secondo innesto degli Eagles dopo Jefferson Lerma. Il giocatore ha firmato un contratto quinquennale, quindi con scadenza a giugno 2028.

15:55 - Il Napoli riparte dal suo capitano. Come già pre-annunciato da Aurelio De Laurentiis nel corso del ritiro di Dimaro, durante la prima parte di preparazione estiva, Giovanni Di Lorenzo ha firmato un nuovo contratto con il club azzurro. L'ex Empoli si è legato al Napoli fino al 2028: "La SSC Napoli comunica di aver prolungato il contratto per le prestazioni sportive del calciatore Giovanni Di Lorenzo fino al 30 giugno 2028".

15:40 - In casa Napoli si lavora al rinnovo del contratto di Piotr Zielinski, su cui però è ancora forte il pressing dall’Arabia Saudita, scrive quest'oggi il Corriere del Mezzogiorno ed anche per questo il Napoli non ha mollato un suo vecchio pallino: Teun Koopmeiners dell’Atalanta. Il Napoli sarebbe pronto a spingersi anche oltre i 35 milioni, soprattutto se dovesse essere ceduto il centrocampista polacco. Zielinski e il Napoli, con un incontro tra l'agente Bolek e Aurelio De Laurentiis a Dimaro, si sono avvicinati al prolungamento contrattuale. Ma negli ultimi giorni le pressioni arabe - si legge - hanno rimesso in discussione gli equilibri. L’Atalanta al momento considera incedibile Koopmeiners, un perno inamovibile nello scacchiere tattico di Gasperini, ma il Napoli non ha ancora perso le speranze.

15:25 - Il mercato del Verona si muove e dopo aver chiuso con la Lazio per l'acquisto di Akpa Akpro e in attesa dell'ultimo via libera del Napoli per Folorunsho, ci prova anche per Mattia Caldara, in uscita dal Milan che lo ha escluso dal progetto tecnico. Il difensore italiano, che ha ancora un anno di contratto con i rossoneri, è finito nel mirino dei veneti, che proprio la scorsa stagione lo hanno condannato alla retrocessione, quando Caldara vestiva la maglia dello Spezia. Lo riporta Tuttosport.

15:10 - Yerry Mina è un nuovo giocatore della Fiorentina. Ad ufficializzare il suo arrivo è lo stesso club viola tramite un comunicato: "La Fiorentina comunica di aver tesserato il calciatore Yerry Fernando Mina González. Mina, nato a Guachené (Colombia) il 23 settembre del 1994, ha vestito, in Europa, le maglie di Barcellona ed Everton, Club con il quale ha disputato 86 partite in Premier League segnando 7 reti. Il nuovo calciatore viola ha inoltre indossato la maglia della Nazionale colombiana in 40 occasioni".

14:55 - Il terzino sinistro brasiliano Rogerio saluta il Sassuolo dopo sette stagioni nella massima serie italiana. Nell’ultima stagione ha collezionato ben 37 presenze, contando le 36 in Serie A e 1 in Coppa Italia: miglior stagione per presenze da quando è in Italia, confezionando tra le altre cose 4 assist e raggiungendo in totale le 156 presenze in Serie A. Dopo il corteggiamento di grandi club europei come Galatasaray, Benfica, Everton, Spartak Mosca, Milan e Lazio, Rogerio ha scelto di trasferirsi al Wolfsburg, in Bundesliga.

14:40 - Florian Wirtz è finito nel mirino del Manchester City. La squadra allenata da Pep Guardiola è a caccia di un giocatore in grado di sostituire Riyad Mahrez, trasferitosi all'Al-Ahli, in Arabia Saudita. Al momento non c'è stato l'affondo decisivo da parte dei citizens, resta da capire quale sarà la valutazione finale da parte del club tedesco.

14:25 - L'U.S. Lecce comunica che dell'elenco dei convocati per la trasferta di Cadice, che verrà comunicato successivamente, non farà parte il calciatore Morten Hjulmand, il quale ha chiesto ed ottenuto un permesso per incontrarsi con i dirigenti dello Sporting Lisbona per valutare la proposta contrattuale del club portoghese". Il comunicato, ufficiale, arriva direttamente dal club salentino che dunque dà aggiornamenti in merito al situazione di mercato legata al centrocampista classe '99. Nelle ultime ore, infatti, in Italia è arrivato il direttore sportivo dello Sporting, Hugo Viana per definire l'operazione che dovrebbe chiudersi positivamente per oltre 20 milioni di euro.

14:10 - Nella giornata di oggi Stiven Shpendi diventerà ufficialmente un nuovo giocatore dell’Empoli. Il leggero rilancio del club azzurro dopo l’inserimento del Pisa - secondo quanto raccolto d TMW - è infatti bastato per trovare l’accordo con il Cesena per 2,2 milioni e il 30% sulla futura rivendita. Nella giornata odierna, dunque, visite mediche e annuncio ufficiale.

13:50 - Lo Sporting preme per Morten Hjulmand, ma il Lecce è chiarissimo: per far partire il centrocampista servono venti milioni di base fissa, più cinque di bonus. Solo così l'operazione può andare in porto ed è quello che Pantaleo Corvino ha comunicato al club portoghese. Niente sconti, come scrive il Corriere della Sera, ma dal Portogallo restano fiduciosi nella chiusura della trattativa.  Nel frattempo, il club salentino lavora per rinforzare la rosa di mister D'Aversa. Inserito Ramadani, sono stati sondati Mohamed Kaba del Valenciennes e Nikola Krstovic del Sam Dan Streda, mentre si attende la cessione all'Al-Fayha di Assan Ceesay.

13:30 - Rasmus Hojlund è un nuovo attaccante del Manchester United. A comunicarlo è stato il Manchester United attraverso i propri canali:

13:00 - Il Barcellona ha messo nel mirino Leroy Sané. Il giocatore del Bayern Monaco è stato individuato come il sostituto di Ousmane Dembélé, trasferitosi al Paris Saint-Germain: secondo quanto riportato dalla Bild il giocatore potrebbe lasciare la Bundesliga già nell'attuale finestra di mercato. Al momento però il club azulgrana non ha ancora affondato il colpo, i catalani devono fare i conti con il problema della registrazione dei nuovi calciatori o dei nuovi contratti.

12:45 - Gianluca Scamacca sta per diventare un nuovo giocatore dell'Atalanta. L'attaccante azzurro, assente oggi nell'amichevole contro il Bayer Leverkusen, è in viaggio verso l'Italia: il giocatore effettuerà le visite mediche a Villa Stuart, poi ci sarà la firma sul nuovo contratto.

12:30 - Il futuro di Nicolas Dominguez è sempre più avvolto nel mistero e in casa Bologna cresce sempre più la paura di subire un 'trappolone' da parte dell'agente e del calciatore. Lo scrive il Corriere dello Sport, che spiega come l'agente del ragazzo, Pablo Sabbag, sia ormai sparito e da tempo non ha contatti con il club, che ha intenzione di rinnovare il contratto del centrocampista, anche se ormai ha poche speranze di riuscirci.

12:15 - È saltato il passaggio di Gaetano Castrovilli dalla Fiorentina al Bournemouth. A dare la clamorosa notizia è lo stesso club viola con un comunicato: "Si comunica che il giocatore Gaetano Castrovilli, sottoposto nella giornata di ieri a visite mediche propedeutiche alla finalizzazione del contratto d’acquisto da parte del Bournemouth, farà rientro in Italia nella giornata odierna, poiché i risultati degli esami medici effettuati non sono stati ritenuti idonei. Il calciatore rientrerà pertanto in Italia per tornare a disposizione della Fiorentina a partire dalla giornata di lunedì e svolgere la regolare attività agonistica avendo superato in Italia tutte le visite mediche necessarie per lo svolgimento dell’attività agonistica".

12:00 - Il Paris Saint-Germain non molla Kolo Muani. L'attaccante dell'Eintracht Francoforte piace parecchio ai parigini, ma al momento non è ancora stato trovato un accordo tra le parti, come ribadito da RMC Sport: la richiesta del club tedesco rimane comunque elevata, serviranno 100 milioni di euro per poter convincere i tedeschi a cedere il francese. Resta da capire se ci sarà un ulteriore affondo nelle prossime ore: al momento non sembra esserci apertura per quanto riguarda la diminuzione del prezzo, ma non è escluso che col sì del giocatore l'Eintracht possa abbassare le pretese.

11:45 - Dopo aver chiuso per Daichi Kamada, la Lazio prova l'accelerata per regalare a Maurizio Sarri un nuovo centrocampista: Samuele Ricci. Secondo quanto scrive il Corriere dello Sport, nei prossimi giorni Lotito incontrerà Cairo e presenterà un'ultima offerta da venti milioni di base fissa, con cinque milioni di bonus. Cairo ne chiede cinque in più, le parti non sono lontane. Lotito non perde le speranze e spinge per regalare l'ex Empoli a Sarri, che lo brama da tempo. L'operazione ha costi alti, ma in casa Lazio sono certi valga la pensa. Un investimento importante per completare il centrocampo, in attesa delle uscite.

11:30 - Il Manchester United non si ferma a Rasmus Hojlund. Dopo aver acquistato il danese dall'Atalanta per la cifra record di 75 milioni di euro (più dieci di bonus), i Red Devils sono a caccia di un centrocampista difensivo, ruolo espressamente richiesto nei giorni scorsi dal tecnico Erik ten Hag: l'obiettivo numero uno rimane Aurelien Tchouameni, ma sul 23enne del Real Madrid c'è anche la concorrenza del Bayern Monaco.  Come riportato da Sport i bavaresi hanno già sondato il terreno, resta da capire se ci saranno offerte ufficiali nelle prossime settimane: l'unica certezza riguarda i Blancos, disposti ad ascoltare eventuali proposte per la cessione a titolo definitivo del calciatore.

11:15 - Josko Gvardiol è un nuovo giocatore del Manchester City. Il difensore arriva dal Lipsia per la cifra record di 90 milioni di euro, in Bundesliga ha collezionato 59 presenze mettendo a segno 3 gol. Cresciuto nelle giovanili della Dinamo Zagabria, il centrale si è trasferito in Germania nell'estate del 2021.

10:50 - Facundo Gonzalez è sbarcato in Italia e lunedì svolgerà alla Continassa le visite mediche, prima di firmare il suo nuovo contratto con la Juventus. Come scrive il Corriere dello Sport, quello a Torino per Gonzalez sarà però solo un transito, vista l'imminente cessione in prestito che i bianconeri hanno pianificato per l'uruguaiano.

10:35 - In attesa di chiudere per Romelu Lukaku, la Juventus si muove anche sul mercato delle cessioni, pronta a chiudere diverse operazioni in uscita. Secondo quanto scrive il Corriere della Sera, il primo a partire sarà Denis Zakaria, che è sempre più vicino al Monaco. Ieri è arrivato un nuovo contatto tra le parti per arrivare ad una quadra. La Juventus vuole venti milioni, ma bisogna definire la formula: cessione immediata o un prestito con obbligo di riscatto. Infine, si avvicina alla Lazio Luca Pellegrini, che sembra destinato a tornare a Roma. Superata la concorrenza di Nizza e Fulham, il terzino può partire in prestito.

10:15 - Tanto mercato sulle prime pagine sportive portoghesi, che si concentrano principalmente su due operazioni: Beltran-Benfica e Hjulmand-Sporting. Ai due calciatori sono dedicate le aperture dei tre principali quotidiani. Lo Sporting preme per il centrocampista del Lecce e continua ad avere contatti con il club italiano, mentre il Benfica stringe per Beltran, pronto a pagare la clausola da 25 milioni inserita nel contratto.

10:00 - Manca ormai solo l'annuncio per ufficializzare il passaggio in Arabia Saudita di Franck Kessié, che un anno dopo il suo arrivo al Barcellona lascia la Spagna per l'Al Alhi. Come scrive il Mundo Deportivo, che ricorda come l'ivoriano abbia già svolto le visite mediche a Parigi per il club saudita, Kessie volerà nei prossimi giorni in Arabia, per firmare il contratto ed essere annunciato ad inizio settimana.

All'Al Alhi Kessie vedrà raddoppiato il suo stipendio. L'ex Milan guadagnerà 14 milioni a stagione, mentre al Barcellona ne andranno 15 per la cessione

9:40 - Non solo il Chelsea su Dusan Vlahovic. Dalla Spagna rimbalza una voce molto potente, che Tuttosport rilancia, secondo cui il Real Madrid di Carlo Ancelotti sarebbe pronto a piombare sull'attaccante della Juventus, in uscita dai bianconeri. Qualora i blancos non riuscissero ad arrivare a Mbappé, Dusan sarebbe l'obiettivo numero uno degli spagnoli, contro cui Vlahovic ha segnato pochi giorni fa in amichevole.

La Juventus chiede tra gli 80 e i 100 milioni per il serbo, consapevole di avere parallelamente aperto una trattativa con il Chelsea per lo scambio (più soldi) con Lukaku. Proprio il Chelsea aveva inizialmente bocciato Vlahovic, preferendogli Nicolas Jackson del Villarreal, ma l'uomo che aveva detto no a Dusan, Christopher Vivell, si è separato dai Blues, che ora aprono allo sbarco di Vlahovic a Londra.

9:20 - Il Napoli vuole Teun Koopmeiners, si legge su La Gazzetta dello Sport. Il club azzurro prepara l’offerta, ben sapendo che in questo momento Koopmeiners viene considerato un giocatore incedibile dall’Atalanta. Sarà superiore ai 30 milioni, probabilmente molto vicina ai 35. Il centrocampista aspetta, non ha voglia di andare al braccio di ferro, ma mesi fa aveva confessato l’ambizione di giocare la Champions, ottenendo una promessa di cessione in caso di offerta congrua.

9:00 - "Roma, c'è l'offerta per Ibanez. Sarri vuole Isaksen". Apre così in taglio basso nella sua prima pagina La Repubblica edizione Roma, che dedica spazio al mercato delle due romane, tra entrate e uscite. I giallorossi sono vicini alla cessione di Roger Ibanez al Nottingham Forest, mentre i biancocelesti stringono per Isaksen, una richiesta del tecnico dopo l'arrivo di Kamada.

8:45 - "L'Atalanta supera l'inter su Scamacca. E De Ketelaere sta per dire sì". Questa l'apertura in taglio alto del Corriere della Sera edizione Bergamo, che dedica ampio spazio al mercato della squadra di Gian Piero Gasperini, vicina a due colpi. C'è il sorpasso sull'Inter per Gianluca Scamacca mentre Charles De Ketelaere è vicino a dare il suo sì ai nerazzurri.

8:30 - Come scrive TuttoMercatoWeb.com, Sommer è atteso a Milano nel weekend. La dirigenza nerazzurra ha sbloccato l’impasse col Bayern Monaco, che si è rivelato il rovescio della medaglia dei buoni rapporti tra i due club. Lunedì le visite mediche e la firma sul contratto biennale.

8:15 - "L'Arabia fa man bassa: prende Kessie e sogna Mbappé". Così in taglio alto Il Gazzettino, che dedica spazio al calciomercato e al paese re di questa finestra di mercato: l'Arabia Saudita. I sauditi si avvicinano anche a Franck Kessié, che era in orbita Juventus, e sognano il fenomeno del Paris Saint-Germain, che però vuole il Real Madrid e per ora non prende in considerazione la ricchissima offerta araba.

8:00 - "Napoli, la svolta in difesa: arriva il brasiliano Natan". Apre così in taglio basso Il Mattino nella sua edizione odierna, dedicando spazio al Napoli e al prossimo acquisto per la difesa, il centrale Natan del Bragantino. Dopo una lunga ricerca gli azzurri trovano il sostituto di Kim, passato al Bayern Monaco, e regalano a Rudi Garcia un rinforzo per la retroguardia.


Altre notizie
Sabato 23 novembre
PUBBLICITÀ