.

CALCIOMERCATO - Inter, passi in avanti per Pavard: Bayern su Chalobah. Juve, Soulé e Kaio Jorge verso il Frosinone. Udinese, Pafundi rifiuta il rinnovo

di Redazione Vocegiallorossa

Con l'inizio dei principali campionati, le squadre stanno continuando a lavorare per rafforzare le rose in vista della chiusura delle trattative fissata per il 1° alle ore 20:00. Vocegiallorossa.it vi fornirà LIVE le notizie principali sul calciomercato delle squadre di Serie A e sulle principali squadre estere.

LIVE CALCIOMERCATO - NEWS IN TEMPO REALE SUL CALCIOMERCATO IN ITALIA E NEL MONDO

20:35 - Saint-Cyr Johan Bakayoko è uno dei talenti più interessanti del panorama calcistico europeo. II giovane belga, classe 2003, è diventato in poco tempo uno dei punti fermi del PSV Eindhoven, club in cui è cresciuto dopo aver mosso i primi passi nei settori giovanili di Leuven, Mechelen e Anderlecht. L'esterno offensivo fa gola a tanti (Napoli compreso) e il Burnley starebbe cercando di anticipare la concorrenza: presentata la prima offerta ufficiale da 20 milioni di euro, una cifra ritenuta però troppo bassa dalla società di Eindhoven.

20:20 - Sperava di restare al Chelsea, sarà ceduto a titolo definitivo. Dopo aver trascorso la scorsa stagione in Germania, dove ha vestito la maglia del Bayer Leverkusen, Callum James Hudson-Odoi dovrebbe restare in Inghilterra: secondo le informazioni raccolte dalla nostra redazione, l'esterno offensivo inglese (22 anni) si trasferirà al Nottingham Forest, che ha raggiunto l'accordo con i londinesi. Hudson-Odoi firmerà un contratto di quattro stagioni, ai Blues andranno circa 10 milioni di euro. Lo rivela TMW.

20:05 - Il futuro di Joao Felix è sempre più un rebus. Come scrive oggi il quotidiano As, le condizioni precarie a livello finanziario del Barcellona continuano a rendere complicato il trasferimento del fantasista portoghese in Catalogna. Il talento dell'Atletico Madrid vuole vestire la maglia blaugrana, ma ha iniziato al contempo a valutare anche altre opzioni. Il "Piano B", al momento, si chiama Saudi Pro League. Qualora Joao Felix non dovesse coronare il suo sogno di andare al Barça, per la testata spagnola nel suo futuro potrebbe esserci infatti l'Al Hilal, considerando anche il fatto che il mercato in Arabia Saudita chiuderà il 20 settembre. Joao - si legge - avrebbe già un accordo col club saudita per un prestito di una stagione, anche se in questo caso resta da convincere l'Atletico, che ad oggi contempla solamente una cessione a titolo definitivo del suo giocatore.

19:50 - In questi giorni in casa Udinese è scoppiata la grana Simone Pafundi. Il talento classe 2006, già convocato più volte in Nazionale da Roberto Mancini (vedremo cosa accadrà con Luciano Spalletti), ha rifiutato il rinnovo di contratto proposto dal club bianconero. A riferirlo è Il Gazzettino, secondo cui la posizione del giocatore sarebbe ferma, almeno per il momento. L'Udinese sta provando Pafundi a rinnovare, la diplomazia è al lavoro, ma per ora con scarsi risultati. E non è da escludere che la dirigenza friulana ad un certo punto apra alla cessione, magari per una decina di milioni - si legge sul quotidiano - più bonus a medio e lungo termine in modo da avere comunque un ritorno economico. Sullo sfondo c'è il Napoli (la famiglia del ragazzo è napoletana), sempre molto attento ai migliori talenti in circolazione. Ma a Udine sperano di riuscire a fargli prolungare il contratto.

19:35 - Ulteriori passi in avanti per il possibile arrivo di Benjamin Pavard all'Inter. Il difensore nonostante le parole di Tuchel anche oggi non si è allenato col Bayern Monaco ed in casa nerazzurra c'è un crescente ottimismo in merito al sua arrivo. Anche perché i bavaresi stanno portando avanti con successo la trattativa col Chelsea per Chalobah, sostituto designato del francese. La giornata buona per l'arrivo di Pavard in nerazzurro potrebbe essere lunedì, con le parti che continueranno a curare i dettagli dell'operazione nel fine settimana. L'alternativa, in caso di intoppi ad oggi non previsti, resta sempre Perr Schuurs del Torino. Lo scrive TMW. 

19:20 - Dopo aver ceduto Yann Sommer all'Inter e in attesa che Manuel Neuer si ristabilisca completamente dall'infortunio rimediato sugli sci a dicembre, il Bayern Monaco si tutela e ingaggia un nuovo portiere: è Daniel Peretz, classe 2000 cresciuto nel Maccabi tel Aviv, che lascia il club israeliano e firma un contratto fino al 30 giugno 2028.

19:05 - Joao Moutinho torna in Portogallo dopo 10 anni. L'esperto centrocampista, cresciuto nelle giovanili dello Sporting, aveva lasciato il Porto nel 2013 per trasferirsi in Francia, al Monaco. Oggi, dopo cinque stagioni nel Principato e altrettante vissute con la maglia del Wolverhampton, ha firmato con lo Sporting Braga. Il contratto sarà valido fino al 30 giugno 2024, vestirà la maglia numero 28. Svincolatosi a luglio, dopo la scadenza del contratto con gli inglesi, Moutinho sembrava a un passo dal Porto ma alla fine l'ha spuntata il Braga. Uno smacco che ha colto di sorpresa tanti addetti ai lavori, su tutti André Villas-Boas, che ha commentato "Vergogna", riferito alla dirigenza dei Dragões.

18:50 - Il Torino prova il sorpasso sull'Hellas Verona nella corsa a Jackson Tchatchoua, attaccante di proprietà dei belgi dello Charleroi che nelle ultime ore era finito in cima all'elenco degli acquisti nelle menti dei dirigenti scaligeri. Nella giornata di oggi il Torino ha effettuato il sorpasso e ora è avanti rispetto all'Hellas nella corsa al giocatore: i granata hanno messo sul piatto una proposta da 3 milioni di euro per acquistare il cartellino del classe 2001. Lo scrive TMW.

18:35 - Il talento classe 2004 Ivan Fresneda è a un passo dallo Sporting CP a titolo definitivo per 10 milioni di euro più bonus, lo rivela TMW. Contratto fino al 2028 per il laterale destro spagnolo di proprietà del Valladolid, che piaceva anche al Barcellona. Il calciatore, in Italia, era stato accostato a Juventus e Milan.

18:20 - In attesa di definire la situazione di Willy Gnonto (l'esterno italiano è stato reintegrato in squadra), il Leeds vuole rafforzare ancora il suo attacco. Secondo quanto riferito da TMW, il club inglese avrebbe già presentato un'offerta al Genk per Joseph Paintsil, ala ghanese classe 1998: 10 milioni di sterline (quasi 12 milioni di euro) la cifra messa sul piatto, più una percentuale sulla futura rivendita.

18:05 - Doppio colpo in arrivo per il Frosinone di Eusebio Di Francesco, che nel week-end chiuderà per l'acquisto di Matias Soulé e di Kaio Jorge dalla Juventus. Lo scrive Sky, che spiega come il club Ciociaria abbia superato la concorrenza di Salernitana e Fortuna Sittard per il giovane argentino, che avrà così modo di mettersi in mostra in Serie A con la squadra di Di Francesco. Tra sabato e domenica la definizione delle due operazioni, con anche il brasiliano Kaio Jorge che potrà avere più continuità a Frosinone, dopo l'infortunio che lo ha tenuto per molti mesi lontano dal rettangolo di gioco.

17:50 - Il Fenerbahçe mette a segno un altro importante colpo di mercato. Il club turco ha annunciato di aver ingaggiato Dominik Livakovic: il portiere croato lascia la Dinamo Zagabria per 6.650.000 euro + 950.000 euro di bonus e firma un contratto di cinque anni, fino al 30 giugno 2028.

17:35 - Secondo quanto scrive Sky Sports UK, West Ham e Ajax hanno trovato l'accordo per Mohammed Kudus, per una cifra che partirà da 38 milioni di sterline e che può arrivare a 44,5 con i bonus.

17:20 - Roberto De Zerbi dovrà fare a meno di Julio Enciso per diversi mesi. Il paraguayano, 19 anni, ha rimediato un infortunio alla cartilagine del menisco. In merito il tecnico ha dichiarato in conferenza stampa: "Rimarremo senza Julio per un lungo periodo. Può succedere nel calcio, ma mi dispiace per lui perché stava giocando davvero bene". Sul mercato: "Vorrei costruire una squadra più forte. Abbiamo a disposizione ancora 6-7 giorni e cerchiamo un attaccante e un centrocampista, questo per la perdita di Julio e la cessione di Caicedo. I nomi? Non è corretto parlare di giocatori di altri club. Posso dire che abbiamo diverse opzioni". Contro il West Ham la squadra potrebbe ritrovarsi solitaria al comando per una sera: "Siamo in ottima condizione. C'è una bella atmosfera e vorremmo finire sabato sera in testa alla classifica con nove punti". Il Brighton in questo campionato è partito fortissimo, con due successi per 4-1 contro Luton e Wolverhampton.

17:05 - Steven Nzonzi riparte dal Konyaspor. Il centrocampista ex Roma, svincolato dopo la scadenza del suo contratto con l'Al Rayyan in Qatar, ha firmato un contratto fino al 30 giugno col club di massima divisione turca. Il francese indosserà la maglia biancoverde numero 37.

16:50 - L'ambizioso Lecce di Pantaleo Corvino e del tecnico Roberto D'Aversa prosegue alla ricerca di rinforzi sul mercato, tra cui figura anche un difensore centrale, che da qui a fine sessione dovrà essere inserito in rosa. Secondo quanto raccolto da Tuttomercatoweb, tra i nomi sul taccuino della dirigenza salentina ci sarebbe anche Adamo Nagalo, giovane difensore del Nordsjaelland. Nagalo, classe 2002, è un centrale africano del burkinabé, con già esperienza in campo europeo e già convocato dalla propria selezione nazionale. Attese novità nei prossimi giorni, ma quella di Nagalo potrebbe essere qualcosa in più di una sola idea.

16:35 - Secondo quanto scrive gianlucadimarzio.com, il Monza ha trovato l'accordo per con l'Hajduk Spalato per Mate Antunovic, attaccante classe 2004

16:19 - Con Alexis Sanchez che ha svolto le visite mediche in mattinata e in seguito è arrivato in sede per firmare il suo nuovo contratto con l'Inter, parallelamente Joaquin Correa ha lasciato Milano e negli scorsi minuti è arrivato a Marsiglia, pronto a cominciare la nuova avventura con la maglia dei francesi. Come racconta Footmercato, l'attaccante è arrivato in città da poco e ha già incontrato alcuni tifosi per scambiare qualche battuta e scattare i primi selfie, pronto a cominciare l'avventura con i francesi. Correa si trasferisce a Marsiglia con la formula del prestito con diritto di riscatto fissato attorno ai 15 milioni, che diventeranno invece 12 se il diritto si tramuterà in obbligo, a seconda di alcune condizioni che dovranno verificarsi.

16:04 - Alexis Sanchez ha firmato il suo nuovo contratto con l'Inter. L'attaccante cileno è uscito pochi minuti fa dalla sede dei nerazzurri in Viale della Liberazione, felice per aver siglato il suo nuovo accordo con i milanesi, un anno dopo il suo addio per l'avventura in Francia, al Marsiglia. Sanchez torna all'Inter da svincolato e si lega ai nerazzurri con un contratto biennale da circa tre milioni l'anno. Firmato il contratto, il cileno si sta ora trasferendo ad Appiano Gentile per il primo allenamento della sua seconda avventura all'Inter. Ma il Nino Maravilla non incontrerà i suoi compagni, che si sono allenati in mattinata, e seguirà una seduta in solitaria sui campi del centro sportivo nerazzurro.

15:33 - Il colpo di mercato del Como risponde al nome di Simone Verdi. Il fantasista, che può giocare anche come seconda punta, è reduce dalla stagione con la maglia dell’Hellas Verona in cui ha segnato cinque reti in 24 presenze e arriva a titolo definitivo dal Torino come reso noto dal sito della Lega B nella sezione relativa al calciomercato. L’avventura con la maglia granata si chiude dunque con sei reti e 15 assist in 93 presenze. Ora si attende il comunicato del club lariano per conoscere i dettagli del contratto firmato dall'ex di Bologna e Napoli.

15:17 - Il Qatar piomba su Norbert Gyomber della Salernitana. Secondo quanto raccolto da Tuttomercatoweb, l’Al Gharafa avrebbe presentato alla Salernitana un'offerta importante per il difensore slovacco, che a sua volta ha ricevuto una proposta molto allettante dal club qatariota, al momento al centro di forte valutazioni. La palla è passata al club campano, che in queste ore deciderà se accettare o meno l'offerta giunta da Oriente, che rischia di allontanare da Salerno uno dei titolarissimi di Paulo Sousa, in campo per novanta minuti anche nell'esordio dello scorso week-end contro la Roma.

15:02 - Il tecnico dell'Olympique Marsiglia, Marcelino Garcia Toral, ha aperto le porte alla cessione di Matteo Guendouzi: "Penso che abbiamo un buon livello di qualità a centrocampo, con diverse soluzioni. Se Guendouzi parte, non ci saranno rinforzi e a novembre riavremo Gueye. Sono molto contento dei giocatori della mia rosa e del loro impegno. Abbiamo una buona squadra per competere in tutte le competizioni", ha dichiarato l'allenatore spagnolo.

14:47 - Il Nottingham Forest si rinforza con l'arrivo di Andrey Santos, proveniente dal Chelsea. 19 anni, il centrocampista brasiliano arriva con la formula del prestito fino al termine della stagione. Santos è arrivato al Chelsea a gennaio ma non ha mai giocato un solo minuto con i blues. In questo inizio di stagione il giocatore è stato convocato da Mauricio Pochettino per la sfida inaugurale contro il Liverpool, restando però in panchina. "Sono emozionato e felice di essere qui. So che il Forest è un grande club, che gioca un buon calcio e che ha dei buoni giocatori. È sempre stato un sogno per me giocare in Premier League".

14:30 - Da partente sicuro a confermato, l'estate di Weston McKennie ha vissuto più vite, fino ad arrivare alla conferma in maglia bianconera. Lo scrive la Gazzetta dello Sport, che spiega come il centrocampista americano, tornato in Italia dopo il prestito della scorsa stagione Leeds dove è retrocesso, sia pronto a rimanere a Torino per questa stagione, da 'ripescato' di Allegri, dopo che era nei piani del club cederlo. McKennie, classe 1998, non è però blindato dalla Juventus. In caso di offerta importante ecco che l'ex Schalke 04, arrivato nel 2020 alla Juventus, potrebbe lasciare i bianconeri, che se invece non dovessero ricevere proposte da qui al primo di settembre potranno contare anche su di lui per la stagione in corso.

13:20 - Agustin Martegani è un nuovo calciatore della Salernitana. Il club campano del presidente Iervolino ha annunciato quest'oggi l'acquisto del centrocampista argentino dotato di passaporto italiano. Ecco il comunicato.

"L’U.S. Salernitana 1919 comunica di aver raggiunto l’accordo con il Club Atlético San Lorenzo de Almagro per il trasferimento a titolo temporaneo con diritto di riscatto del centrocampista classe ’00 Agustin Alberto Martegani. Il calciatore indosserà la maglia numero 7".

13:00 - Djorde Petrovic è atteso a Londra nelle prossima 24h per finalizzare il suo trasferimento col Chelsea.

12:40 - Nella fase finale del mercato, molto di quanto farà il Torino sarà legato alla permanenza o meno di Perr Schuurs. Il difensore olandese, infatti, piace sia in Italia (all'Inter, nel caso in cui alla fine non arrivasse Pavard) e all'estero (ad Arsenal, Tottenham e Liverpool). La sua permanenza alla corte di Juric, dunque, è tutt'altro che scontata.

12:20 - Dopo l'arrivo in Italia di ieri, Alexis Sanchez è arrivato in questi minuti al Coni per svolgere la prima parte di visite mediche con l'Inter, che è pronta a raccoglierlo ad un solo anno dal suo addio per il Marsiglia. Il Nino Maravilla è stato accolto dall'abbraccio di tanti interisti che lo hanno atteso all'ingresso della clinica e tra un selfie e una battuta, ha anche caricato i supporter nerazzurri? "Se sono carico? Lo sono sempre", ha detto il cileno sorridendo.

11:55 - Ultimi giorni di mercato caldi in casa Napoli, sia a livello di rinforzi da regalare a Rudi Garcia che di esuberi da piazzare. fa parte di questa seconda categoria Diego Demme, centrocampista che sembrava destinato all'Hertha Berlino. Nelle ultime ore però, come riporta La Gazzetta dello Sport, pare che il diretto interessato non sia più così convinto della destinazione berlinese.

11:40 - Sistemata la questione del secondo portiere, la Lazio in quest'ultima settimana di calciomercato si concentrerà sull'acquisto di un nuovo centrocampista. L'obiettivo numero uno - conferma il Corriere dello Sport oggi in edicola - è il centrocampista dell'Olympique Marsiglia Matteo Guendouzi. Col calciatore classe '99 è già stato raggiunto un accordo per le prossime cinque stagioni. Al momento, però, manca ancora l'intesa con l'OM per il cartellino: la richiesta è 18 milioni di euro.

11:20 - Giusto per ribadire il concetto, a domanda precisa sulla permanenza di Salah, la risposta di Klopp è stata: "Al 100%". Ricordiamo che secondo la stampa saudita l'Al Ittihad avrebbe presentato un'offerta irrinunciabile: 200 milioni in 3 anni per l'attaccante egiziano e 100 per il club inglese.

11:00 - Rinforzo importante in casa Monza. In queste ore, infatti, il club brianzolo ha chiuso per l'arrivo di Akpa Akpro. Sorpassato l'Empoli, dove il centrocampista ha giocato nella scorsa stagione collezionando 24 presenze in Serie A e impreziosendole con 1 gol e 1 assist. Lo riporta TMW.

10:50 - L'attaccante argentino Joaquin Correa è ad un passo dal trasferimento all'Olympique Marsiglia: OM e Inter hanno trovato un accordo per il prestito del giocatore ex Lazio con diritto di riscatto in favore dei transalpini. Si tratta di un prestito oneroso da 1 milione di euro, con opzione obbligatoria fissata a 10 milioni di euro in caso di qualificazione alla Champions League, stando a quanto rivela La Provence.

10:30 - Aspettando che si sblocchi l’arrivo di Pavard, l’Inter monitora qualche alternativa. E per La Stampa, i nerazzurri hanno portato l’attenzione su Perr Schuurs, difensore del Torino che piace a Simone Inzaghi e al club, non spaventato dalla richiesta di 40 milioni dei granata.
Un mese fa si erano fatte avanti Liverpool e Crystal Palace, ma le proposte da 30 milioni di euro furono ritenute basse dal patron Cairo. Adesso è l’Inter ad averci fatto un pensierino, dovesse saltare l’affare Pavard, e prepara l’eventuale offerta da far pervenire al Toro.

10:14 - Dopo nove colpi, il Milan ha bisogno di sfoltire la rosa e abbassare il monte ingaggi prima di mettere dentro un vice Giroud. Una figura che il Diavolo sta cercando sul mercato, scrive il Corriere della Sera. Non convincono però i già cercati Broja e Jovic, mentre Taremi costa troppo.
Così, riporta il quotidiano, i rossoneri avrebbero individuato in Hugo Ekitike il profilo adatto. L'idea del club di Via Aldo Rossi è quella di prelevare l’attaccante del PSG con la formula del prestito con diritto di riscatto. I parigini però premono per l’obbligo.

10:00 - Inizia l'avventura biancoceleste di Luigi Sepe. Il nuovo portiere della Lazio questa mattina s'è presentato presso la clinica Paideia per sostenere le visite mediche. Sepe, che era fuori dal progetto Salernitana, sbarca nella Capitale in prestito secco e sarà il nuovo vice Provedel.

09:45 - Alvaro Morata sogna di tornare alla Juventus ancora una volta. Il centravanti spagnolo è legato ai bianconeri, colori che ha vestito già due volte, e secondo La Stampa, sta facendo di tutto per rincasare a Torino per la terza volta.
Morata piace anche al club e ad Allegri, per questo spera in una chiamata last minute in questi ultimi giorni di mercato, nel momento in cui dovesse liberarsi un posto in attacco e non dovesse andare in porto l'operazione Lukaku. Ma l’Atletico Madrid non fa sconti, precisa il quotidiano: vuole i 21 milioni di euro della clausola rescissoria, richiesta che in questi mesi ha già frenato Inter, Milan e Roma che avevano sondato lo spagnolo.

09:35 - Matteo Guendouzi preme per trasferirsi alla Lazio. Come si legge su Il Messaggero, infatti, il centrocampista ha accettato da giorni la proposta quinquennale da 2,2 milioni l’anno più bonus fatta dai biancocelesti, e ora sta spingendo per la cessione. Sarri lo vuole ad ogni costo, la strategia di Lotito è quella di aspettare che il Marsiglia ceda al prestito con obbligo di riscatto a 15-16 milioni più bonus, condizionati al piazzamento Champions. Entro lunedì, spiega il quotidiano, bisogna chiudere questo cerchio.

09:15 - L'Arabia si avventa su Momo Salah. Un'offerta insensata dell’Al-Ittihad da 115 milioni per il Liverpool e un triennale da 200 milioni all'egiziano hanno conquistato l'entourage del giocatore. I Reds non sono dello stesso avviso e terrebbero di buon grado Salah, ma un ulteriore assalto potrebbe far vacillare il club inglese. Da qui il via alla ricerca di un esterno offensivo e tra gli obiettivi individuati ci sarebbe anche Federico Chiesa.
Il Liverpool aveva già sondato l'ipotesi per il giocatore della Juventus già a inizio mercato - si apprende da Tuttosport - senza esito positivo. Ma ora, di fronte a cifre irrinunciabili, il club bianconero non potrebbe mai rifiutare. Certo, coach Allegri preferirebbe contare su Chiesa. Tuttavia c'è un prezzo per tutto e quello di partenza in casa Juve - si legge - è di 60 milioni di euro.


Altre notizie
PUBBLICITÀ