.

CALCIOMERCATO - Inter, Pavard sbarcato a Milano. Napoli, ufficiale Lindstrøm. Zapata verso il Torino, Buongiorno all'Atalanta. PSG, servono 100 milioni per Kolo Muani

di Marco Campanella

Manca sempre meno alla chiusura delle trattative di mercato fissata per il 1° settembre alle ore 20:00. Vocegiallorossa.it vi fornirà LIVE le notizie principali sul calciomercato delle squadre di Serie A e sulle principali squadre estere.

LIVE CALCIOMERCATO - NEWS IN TEMPO REALE SUL CALCIOMERCATO IN ITALIA E NEL MONDO

23:00 - Il Genoa sta lavorando per ingaggiare Tanguy Ndombele, centrocampista campione d'Italia col Napoli che non rientra nei piani del Tottenham. Il Grifone è al lavoro per convincere il centrocampista francese ad accettare la destinazione rossoblù. Ndombele, che piace anche al Galatasaray, nell'ultima stagione con la casacca del club partenopeo ha collezionato 40 presenze e realizzato due gol. Lo rivela Sky Sport.

22:45 - Secondo quanto appreso dalla redazione di MilanNews.it, è stato proposto al Milan il profilo di Sékou Mara, attaccante francese classe 2002 in forza al Southampton, attualmente militante in Championship. Il club rossonero è, però, concentrato sulla trattativa per Mehdi Taremi.

22:30 - Arriva il semaforo verde per il trasferimento di Nicolas Dominguez dal Bologna al Nottingham Forest. Il centrocampista classe '98, infatti, saluta i rossoblù e la Serie A, per una nuova avventura in Premier League: accordi trovati fra tutte le parti e fumata bianca nell'operazione. Dominguez si trasferisce a titolo definitivo per 15 milioni di euro, al calciatore - che domani sarà a Nottingham - pronto un contratto fino al 2028. Lo scrive TMW.

22:15 - Alessandro Buongiorno e l'Atalanta, contatti in corso per trovare l'intesa sull'ingaggio. In giornata la Dea e il Torino hanno messo in piedi la trattativa che potrebbe portare il difensore classe '99 a Bergamo con Soppy e Zapata a Torino. Accordo di massima raggiunto sui cartellini: la valutazione fatta dal club piemontese al cartellino di Buongiorno è di 30 milioni di euro, ai quali l'Atalanta potrebbe arrivare versando 'solo' 12 milioni di euro cash. Gli altri 18 arriverebbero infatti dal cartellino di Brandon Soppy, valutato 8 milioni di euro, e Duvan Zapata, valutato 10 milioni, con tutte le operazioni che verrebbero chiuse a titolo definitivo. Ora Buongiorno deve trovare l'accordo con la Dea per quanto riguarda lo stipendio, ma la trattativa è ben avviata. E dall'altro lato, Soppy e Zapata lavorando per definire i contratti con la società granata. Lo riferisce TMW.

22:00 - Un nuovo georgiano approda in un club di Serie A. Dopo Kvernadze, il Frosinone ha acquistato Akaki Giunashvili, difensore centrale classe 2005 che si aggregherà alla squadra Primavera. L'operazione è stata definita a titolo temporaneo: Giunashvili arriva dal Kolkheti Poti, club di seconda divisione georgiana che già nella scorsa stagione l'ha fatto giocare regolarmente con la prima squadra.

21:45 - Carlos Baleba è un nuovo giocatore del Brighton. Il 19enne centrocampista sarà l'erede di Moises Caicedo, ceduto al Chelsea due settimane fa per oltre cento milioni, e ha firmato un contratto quinquennale, fino al 30 giugno 2028.

21:30 - Il Lille ha annunciato oggi l'ingaggio di Vito Mannone. Il portiere italiano, 35 anni, lascia il Lorient e porterà la sua esperienza nel gruppo allenato da Paulo Fonseca. Ha firmato per 2 stagioni, cioè fino al 2025.

21:15 - Gianluca Gaetano resta al Napoli. Nel giorno dell'arrivo di Jesper Lindstrom, il club partenopeo che sta chiudendo la cessione di Hirving Lozano al PSV Eindhoven lavora anche a un'altra uscita, ma non a quella dell'ex Cremonese che resta come sesto centrocampista a disposizione di Rudi Garcia. Chi invece può partire è Diego Demme: nonostante le resistenze del calciatore nel trasferirsi in un club di Zweite Bundesliga, vanno avanti i contatti con l'Hertha Berlino che da settimane lavora al suo arrivo. Lo scrive TMW.

21:00 - Mentre il Paris Saint-Germain sta provando a inserirlo nella trattativa con l'Eintracht Francoforte per arrivare a Randal Kolo Muani, Hugo Ekitike continua ad avere estimatori in Premier League. Sulle tracce dell'ex attaccante del Reims, oltre al West Ham, ci sarebbe anche il Crystal Palace, alla ricerca di un elemento che completi un reparto formato da Odsonne Edouard, Jean-Philippe Mateta e John-Kymani Gordon.

20:45 - Dopo Angel Di Maria, il Benfica riaccoglie anche Gonçalo Guedes. Il portoghese torna a casa, nel club in cui è cresciuto, dopo i sei mesi in prestito della passata stagione; il Wolverhampton ha dato l'ok per una nuova cessione a titolo temporaneo dell'esterno offensivo, che dunque indosserà di nuovo la maglia delle Aguias fino al termine della stagione.

20:31 - Il Frosinone Calcio comunica di aver raggiunto l’accordo con la società sportiva Calcio Bari per l’acquisizione delle prestazioni sportive del calciatore Pierluigi Frattali. Il portiere classe 1985 arriva a titolo definitivo e vestirà la maglia giallazzurra fino al 30 giugno 2025.

20:10 - Con Alessandro Buongiorno che può approdare all'Atalanta, il Torino in questi ultimi giorni di mercato tornerà sul mercato alla ricerca di un nuovo centrale. Secondo Sky, primi contatti per Japhet Tanganga, difensore inglese classe '99 che non rientra nei piani del Tottenham. L'altro nome che sta trattando la società granata è quello di Isak Hien, centrale svedese classe '99 che l'Hellas Verona valuta circa 10 milioni di euro.

19:58 - Da pochi minuti Benjamin Pavard è sbarcato a Milano ed è pronto a iniziare la nuova avventura con l'Inter.

19:40 - Dopo una buona stagione trascorsa in prestito al Marsiglia, Nuno Tavares è rientrato all'Arsenal, dove finora però non ha collezionato neanche un minuto nella nuova stagione. Per questo motivo, il terzino portoghese lascerà nuovamente i Gunners ed è pronto a trasferirsi al Nottingham Forest. I contatti delle ultime ore tra i due club hanno portato i frutti sperati: c'è l'accordo, il terzino portoghese sarà ceduto in prestito oneroso (1 milione di sterline) con opzione d'acquisto fissata a 12 milioni di sterline.

19:21 - Alla ricerca di un terzino sinistro, dopo gli infortunio di Shaw e Malacia, il Manchester United sta provando ad affondare il colpo per Marc Cucurella. I Red Devils chiedono al Chelsea il prestito, nelle ultime ore i contatti si sono intensificati per capire se si può arrivare a una quadra.

19:05 - Youssef Maleh nel mirino dell'Empoli. Il club toscano, sfumato Akpa-Akpro che ha scelto il Monza, ha presentato un'offerta al Lecce per l'acquisto in prestito con diritto di riscatto del centrocampista marocchino. Fase di valutazione in casa Lecce: Maleh, arrivato a gennaio dalla Fiorentina, è stato riscattato dopo la salvezza per 4,5 milioni di euro.

18:46 - La SSC Napoli comunica di aver acquisito a titolo definitivo le prestazioni sportive del calciatore Jesper Grænge Lindstrøm dall’Eintracht Francoforte.

18:21 - L'Udinese è sempre più vicino a chiudere l'acquisto di Thomas Kristensen dell'Aarhus. Secondo quanto riportato dai colleghi della redazione di Sky Sport, l'operazione si concluderà per una cifra intorno ai 3 milioni di euro più bonus, con il difensore centrale classe 2002 che sbarcherà dunque in Italia dopo aver vestito sempre la maglia dei danesi, lo stesso club in cui giocava Bisseck, approdato all'Inter.

18:03 - L'U.S. Lecce comunica di aver ceduto, a titolo temporaneo con diritto di opzione, il diritto alle prestazioni sportive del calciatore Joel Persson Voelkerling al Stichting Betaald Voetbal Vitesse.

17:43 - Dopo l'addio di Aleksandar Mitrovic, ceduto all'Al Hilal in Arabia Saudita, il Fulham è alla ricerca di rinforzi per puntellare l'attacco. E il prossimo colpo potrebbe arrivare direttamente dalla Spagna. Stando a quanto raccontato da Sky Sports UK, i Cottagers hanno raggiunto un accordo col Siviglia per Lucas Ocampos.

17:30 - Con Benjamin Pavard diretto all'Inter (in serata dovrebbe arrivare la firma), il Bayern Monaco è costretto ad accelerare sul mercato dei difensori. Manca sempre meno alla fine del mercato e il sostituto del francese deve per forza arrivare a stretto giro di posta, come da richieste di Thomas Tuchel. Il principale candidato resta Trevoh Chalobah. Il prescelto da parte della dirigenza bavarese. Le parti sono in contatto, si lavora ad un'operazione a titolo definitivo. In attesa che i due club raggiungano un accordo, anche lo stesso Chalobah si sta convincendo e avrebbe aperto a un trasferimento. Si registrano passi in avanti su entrambi i fronti, anche se d'intesa ancora non si parla. A riferirlo è Sky Sports UK.

17:15 - Il Torino ha individuato in Duvan Zapata il rinforzo per l'attacco in questi ultimi giorni di mercato. Secondo quanto riferito da TMW, il club granata ha ricevuto il sì del colombiano al trasferimento alla corte di Ivan Juric e adesso manca solo da trovare l'accordo con gli orobici per arrivare alla fumata bianca. Le prossime ore saranno decisive, dopo che la Roma non è comunque riuscita, nei giorni scorsi, a convincere i Percassi. Con l'attaccante l'accordo è già stato trovato, sulla falsariga di quello che c'era anche con i giallorossi, ovvero per uno stipendio da 2,7 milioni a stagione.

17:00 - Atalanta e Spezia hanno raggiunto l'accordo definitivo per Emil Holm, che si trasferirà al club nerazzurro dopo una sola stagione trascorsa con la maglia dei liguri. Secondo quanto riferito da TMW  l'operazione è stata chiusa sulla base del prestito oneroso a 2,5 milioni di euro e diritto di riscatto fissato a 8,5 milioni, ma potrebbe esserci anche un'altra novità. Nella trattativa potrebbe anche rientrare infatti un giocatore della Next Generation e in questo caso resta da capire il nome del giovane che si trasferirebbe in bianconero.

16:45 - Dal Portogallo all'Inghilterra, Odysseas Vlachodimos è vicino a lasciare il Benfica. Stando a quanto riferito da Sky Sports UK, il portiere greco è a un passo dal Nottingham Forest, alla ricerca di un estremo difensore che possa giocarsi il posto con Matt Turner. L'operazione si avvia verso la conclusione grazie a un'offerta da 9 milioni di euro. I Tricky Trees cercano un portiere da tempo, ci avevano provato per Dean Henderson del Manchester United, ma quest'ultimo si è accasato al Crystal Palace. Da lì lo sprint (decisivo?) per l'ex Stoccarda.

16:30 - Folarin Balogun è praticamente un nuovo giocatore del Monaco. Secondo quanto riferito da TuttoMercatoWeb, il calciatore americano sta svolgendo in questi minuti le visite mediche con il club del Principato dopo l'arrivo nel corso della mattinata in città. Il classe 2001 approda nella squadra di Ligue 1 per una cifra intorno ai 40 milioni di euro. L'accordo fra club è arrivato sabato mentre fra il calciatore e la società bianco rossa c'era già da tempo.

16:15 - Il Bologna, dopo aver chiuso per Saelemaekers, Kristiansen e Calafiori, continua a lavorare per il colpo a centrocampo ed il nome caldo resta quello di Remo Freuler, ex Atalanta oggi al Nottingham Forest. Il club inglese insiste sulla possibilità di inserire Nico Dominguez nell'operazione, con unb conguaglio di circa 8 milioni per i rossoblù, ma al momento Sartori e Di Vaio non hanno aperto a questa possibilità pur portando avanti la trattativa. Su Freuler inoltre, scrive La Gazzetta dello Sport, è da registrare un sondaggio delle ultime ore da parte del Monza.

16:00 - Colpo dell'ultim'ora per il Paris Saint-Germain? Possibile, anche se dall'altro lato non si molla. Il club francese sta provando a chiudere la sessione estiva con il colpaccio Randal Kolo Muani. Il Paris, secondo quanto riferito da Sky Sports UK, ha offerto 80 milioni di euro all'Eintracht Francoforte, trovando però ancora un muro bello alto. Il direttore sportivo della società tedesca, Markus Krosche, ha comunicato in prima persona al sodalizio transalpino la decisione del club: "no, grazie". Tuttavia i parigini non mollano e presto potrebbero tornare alla carica. La richiesta dell'Eintracht resta di 100 milioni di euro, ma potrebbe calare per la volontà forte dell'attaccante di trasferirsi in Francia.

15:45 - Marcos Antonio è ad un passo dal PAOK Salonicco. Come anticipato nelle scorse ore, l'operazione dovrebbe concludersi in prestito con diritto di riscatto, con il brasiliano che raggiungerebbe la Grecia dopo una sola stagione alla Lazio. Mancano ancora alcuni dettagli da sistemare per la fumata bianca definitiva, ma la trattativa sta andando nella direzione sperata. Se tutto dovesse concretizzarsi, il PAOK Salonicco pagherà 300mila euro per il prestito, mentre il riscatto sarà fissato a 6 milioni di euro, con la società capitolina che, nel caso l'ex Shakhtar Donetsk dovesse essere confermato, avrà diritto al 20% dell'incasso della sua futura rivendita. L'ingaggio del calciatore sarà interamente pagato dai greci.

15:30 - Beto saluta l'Italia e vola in Premier League. L'attaccante, informa l'Udinese, è infatti un nuovo giocatore dell'Everton: "Udinese Calcio comunica di aver ceduto a titolo definitivo all'Everton FC il diritto alla prestazioni sportive di Beto. L'attaccante portoghese lascia l'Udinese dopo aver segnato 22 gol in 65 partite disputate in maglia bianconera. Da parte di tutto il club il ringraziamento a Beto per l'impegno e le qualità tecniche ed umane sempre messe a disposizione del nostro club in cui ha compiuto il percorso di crescita che gli ha permesso di consacrarsi ai massimi livelli. Grazie mille e in bocca al lupo Beto!".

15:15 - Ci siamo per Benjamin Pavard all'Inter, col Bayern Monaco che ha dato il definitivo via libera allo sbarco del difensore in nerazzurro. Come noto l'Inter aveva dato un ultimatum, individuando nelle ore 15 di oggi il limite ultimo entro cui attendere il giocatore. E la deadline è stata rispettata, coi bavaresi che hanno appena dato l'ok al suo trasferimento in Italia. Il giocatore, secondo le ultime riferite da TMW, è atteso a Milano già nella serata di oggi, con le visite mediche che andranno in scena a partire da domani mattina. Per l'Inter si tratta di un'operazione a titolo definitivo, con i tedeschi che riceveranno 30 milioni di euro più 2 di bonus.

15:00 - L'arrivo al Napoli di Jesper Lindstrom di fatto libera Hirving Lozano, col PSV che come vi abbiamo raccontato nelle scorse ore ha alzato il pressing e virtualmente raggiunto una base di accordo col club azzurro. Il club olandese ieri era arrivato a mettere sul piatto 12 milioni di euro, cifra vicinissima alla richiesta di 15 del Napoli. Dall'Olanda assicurano che l'accordo fra le due società è oramai imminente, col De Telegraaf che parla addirittura di un via libera da parte del Napoli affinché il giocatore si sottoponga alle visite mediche col club di Eindhoven.

14:45 - Il prossimo colpo del Barcellona sarà Joao Cancelo. Nelle ultime ore il club blaugrana ha raggiunto un accordo con il Manchester City per un prestito con diritto di riscatto. Sky Sports UK racconta anche le cifre della trattativa: l'eventuale riscatto è fissato a 25 milioni di euro. Si tratta della settimana esperienza diversa per l'ex Inter e Juventus, la seconda ne LaLiga, campionato in cui esplose definitivamente nel 2016/17 con la maglia del Valencia. Oltre a spagnoli, bianconeri e nerazzurri, il terzino portoghese ha indossato anche le maglie di Benfica e Bayern Monaco. Ora il Manchester City lo cederà nuovamente in prestito.

14:30 - L'Atalanta punta Buongiorno del Torino e a breve potrebbe presentare un'offerta. Lo rivela Gianluca Di Marzio.

14:15 - Il Bayern Monaco cerca con interesse ed anche un po' di fretta il possibile sostituto di Benjamin Pavard, che ha già un accordo con l'Inter e vuole trasferirsi a Milano. San Siro è pronto ad accoglierlo, ma prima serve che la squadra allenata da Tuchel riesca a trovare un'alternativa con Trevoh Calobah che rimane l'obiettivo numero uno dei bavaresi. Secondo quanto riportato da Sky Sport Deutschland, i tedeschi stanno lavorando per raggiungere un accordo con i Blues, forti anche del fatto che il giocatore voglia trasferirsi al Bayern Monaco ed abbia già parlato con il tecnico che lo ha allenato in Premier. Se dovesse saltare l'operazione, un nome da tenere in considerazione è quello di Armel Bella-Kotchap del Southampton, con cui sono già stati avviati disocrsi.

14:00 - Benjamin Pavard di avvicina sempre più all'Inter. Secondo quanto raccolto dalla redazione di TMW il Bayern Monaco è infatti pronto a dire sì al trasferimento del difensore francese al club nerazzurro, con la trattativa che non è ancora chiusa al 100% ma con l'ottimismo che cresce minuto dopo minuto. Non appena arriverà la fumata bianca definitiva il giocatore partirà per l'Italia e svolgerà le visite mediche, prima di firmare il suo contratto con i vice campioni d'Europa.

13:30 - Dopo un'ottima stagione in prestito in Ligue 1, all'Olympique Marsiglia, Nuno Tavares è rientrato all'Arsenal, dove finora però non ha collezionato neanche un minuto nella nuova stagione. Per questo il terzino portoghese potrebbe essere ancora in uscita dai Gunners. Come raccolto dalla redazione di TuttoMercatoWeb.com, sul laterale mancino c'è il Nottingham Forest e presto ci saranno nuovi contatti con l'Arsenal per provare a definire l'operazione. Si attende l'offerta ufficiale, arriverà a breve, e l'affare-Nuno Tavares entrerà nel vivo per scaldare gli ultimi giorni di mercato.

13:05 - Andrea Petagna è praticamente un giocatore del Cagliari. Secondo quanto riportato da Sky Sport il Monza ha infatti trovato l'accordo con il club sardo per la cessione dell'attaccante che non rientrava più nei progetti di Raffaele Palladino e nelle prossime ore il giocatore volerà in Sardegna per firmare il suo nuovo contratto, dopo aver svolto le visite mediche di rito.

12:45 - Il Torino è ad un passo dalla definizione del colpo Brandon Soppy dall'Atalanta. La trattativa ha subito un'accelerata nelle ultime ore, con le due società che stanno definendo i dettagli dell'operazione visto che l'Atalanta vorrebbe una cessione a titolo definitivo mentre i granata spingono per un prestito con opzione. Diverso il discorso per il ritorno in granata di Aleksey Miranchuk: il Toro vorrebbe legare il russo all'operazione Soppy, chiudendo così il doppio colpo, ma ancora la quadra non è stata trovata e per questo si continuerà a lavorare in queste ore, con l'intenzione delle parti in causa che è comunque quella di chiudere le trattative a stretto giro di posta.

12:25 - Trasferitosi un anno fa dalla Sampdoria al Brentford per 15 milioni di euro, Mikkel Damsgaard è vicino a cambiare nuovamente maglia. Dopo una stagione da 31 presenze e zero gol in tutte le competizioni, l'esterno offensivo danese è a un passo dallo Sporting Clube de Portugal. Presto il giocatore dovrebbe essere a Lisbona, dove si trasferirà in prestito. Il Brentford sarà dunque chiamato a sostituirlo in questi ultimi giorni di mercato. E il mirino è stato spostato su Johan Bakayoko, astro nascente messosi in luce al PSV su cui ci sono anche Burnley e Paris Saint-Germain. The Bees, come raccolto da TMW, hanno pronta un'offerta da 25 milioni di euro per il club olandese.

11:55 - Continuano ad arrivare novità per quanto riguarda la situazione relativa al trasferimento di Marcos Antonio al PAOK Salonicco. Dopo le indiscrezioni provenienti dalla Grecia, che volevano un accordo vicino tra i bianconeri e la Lazio sulla base di un prestito secco, secondo quanto raccolto da TuttoMercatoWeb.com, le società starebbero dialogando per valutare un eventuale inserimento di un diritto di riscatto con, nel caso di conferma del brasiliano, anche una percentuale per i biancocelesti sulla futura rivendita. L'affare è impostato ormai da tempo con la trattativa che si era momentaneamente fermata perché il PAOK non voleva inserire l'obbligo di riscatto, richiesta che aveva invece fatto pervenire Lotito ai greci. Un altro indizio sulla partenza di Marcos Antonio è l'acquisto sempre più probabile da parte della Lazio di Matteo Guendouzi, centrocampista attualmente di proprietà del Marsiglia. Non c'è ancora l'accordo dunque per la cessione dell'ex Shakhtar, ma cresce l'ottimismo.

11:25 - Futuro italiano sempre più probabile per Saba Sazonov, difensore georgiano classe 2002 di proprietà della Dinamo Mosca. Ad inizio estate erano Sassuolo e Frosinone le squadre maggiormente interessate, quindi si era fatta avanti l'Udinese nei giorni scorsi. Ora, secondo le ultime raccolte da TMW, è da registrare il fortissimo inserimento del Torino. Il club granata stanotte ha affondato il colpo e ora è in pole per accogliere il nazionale georgiano in un'operazione che dovrebbe concludersi a titolo definitivo. Classe 2002, Sazonov si è distinto all'Europeo Under 21 e la scorsa stagione ha collezionato 24 presenze nel campionato russo.

10:55 - Non solo Guendouzi per la Lazio. Il mercato biancoceleste potrebbe infatti riservare un altro botto di chiusura, ovvero l'arrivo di Leonardo Bonucci. Come riporta il Corriere dello Sport il difensore preferirebbe la soluzione laziale e, proprio per questo motivo, non ha ancora dato una risposta all'Union Barlino che da tempo lo sta corteggiando. Approdando alla Lazio si avvicinerebbe a Viterbo, ma soprattutto avrebbe ancora la possibilità di vestire la maglia della Nazionale. A Roma stanno facendo tutte le valutazioni del caso, con il tecnico Sarri che preferirebbe non pregiudicare gli equilibri della difesa. Bonucci è in scadenza con la Juventus nel 2024 e, in caso di addio, riceverebbe una buonuscita dai bianconeri (disposti anche a pagare parte del suo ingaggio).

10:30 - Jesper Lindstrom è pronto a diventare un nuovo giocatore del Napoli. Il danese è sbarcato in Italia nella serata di ieri e questa mattina ha iniziato l'iter delle visite mediche propedeutiche alla firma sul nuovo contratto con gli azzurri. L'attaccante danese che arriva dall'Eintracht Francoforte è in questo momento a Villa Stuart a Roma dove sta sostenendo i test medici e già nelle prossime ore dovrebbe aggregarsi al gruppo a disposizione di Rudi Garcia. Per il suo cartellino, ricordiamo, il Napoli pagherà 5 milioni di euro per il prestito a cui è stato aggiunto un obbligo di riscatto da 20 milioni di euro. Lo scrive TMW. 

10:05 - Ultimi giorni di mercato e scatto finale per il Genoa di Alberto Gilardino, alla caccia degli ultimi colpi a completare la rosa nell'anno del ritorno in Serie A. Secondo quanto scrive Il Secolo XIX, i rossoblù sono pronti alla stretta finale per l'acquisto di Miguel Crespo, centrocampista del Fenerbahce, che arriverà per circa tre milioni. Ma non solo Crespo, il Genoa cerca un centrale. Tra i profili sondati Leonardo Bonucci e German Pezzella, con Simon Kjaer del Milan outsider. Ma anche sulle fasce si cercano rinforzi: se Zanoli del Napoli ormai ci sono pochissime speranze, salgono le quotazioni di Nadir Zortea dell'Atalanta e di Timothee Pembele del PSG, con cui c'è già un accordo di massima.

09:40 - Il Torino è alla ricerca di un vero centravanti e l’ultima idea del ds Vagnati, riporta La Stampa, corrisponde a Divock Origi. Per il belga potrebbe essere la piazza per rilanciarsi, ma i costi del suo ingaggio, 4 milioni l’anno, sono un grosso ostacolo per i granata. L'intenzione del club di Cairo è quella di proporre al Milan di partecipare al pagamento dell’inaggio. Inoltre, quella dello stipendio potrebbe essere l’unica spesa a carico del Torino, visto che i rossoneri sono aperti alla cessione in prestito. Origi punta a tornare in Premier - si legge -, lo segue il Burnley, ma deve ricalcolare le sue ambizioni e trovare un club giusto per rilanciarsi. Opportunità che il Torino può offrirgli. È tutto aperto.

09:20 - Jesper Lindstrom è sbarcato in Italia e si prepara a diventare un nuovo giocatore del Napoli. Lo racconta Il Mattino, che spiega come l'esterno danese oggi si sottoporrà alle visite mediche e in seguito firmerà il suo nuovo contratto con gli azzurri, aggregandosi al gruppo di Rudi Garcia e rinforzando l'attacco dei campani, che ora dovranno provare a cedere Lozano al PSV. Lindstrom sbarca a Napoli per circa venticinque milioni: i campani verseranno all'Eintracht Francoforte cinque milioni per il prestito e altri venti per il riscatto a fine anno, mentre il danese firmerà un quinquennale da poco più di due milioni l'anno. Il danese, dopo la firma e l'ufficialità che arriverà tra oggi e domani, andrà in panchina sabato contro la Lazio e potrebbe avere qualche minuto a disposizione a pochi giorni dal suo arrivo in Italia.

09:00 - Il Milan ha scelto Mehdi Taremi per completare il proprio attacco. E Taremi ha scelto il Milan, l’ha già detto al club. Ora, spiega La Gazzetta dello Sport, i rossoneri devono trovare l’intesa col Porto, che era partito da una base di 30 milioni. Ma avendo solo un anno di contratto, i portoghesi sono scesi attorno ai 20. L’ostacolo maggiore, sottolinea il quotidiano, è il tecnico Sergio Conceicao, che non ha digerito la cessione di Otavio in Arabia e replicherebbe in caso di partenza anche di Taremi. Il Milan oggi avrà un nuovo dialogo a distanza col Porto. La distanza è attualmente di 5 milioni, con i rossoneri che proporranno 15 su una richiesta di 20. Si può colmare la differenza. Se invece l’affare non dovesse concretizzarsi, quasi certa diventa la permanenza di Colombo.

08:30 - Continua a tenere banco il caso Matteo Guendouzi in casa Lazio, vogliosa di chiudere la trattativa e portare a casa il giocatore per accontentare Maurizio Sarri. Secondo quanto riporta Il Messaggero, i biancocelesti avevano già programmato per oggi le visite mediche (non è escluso slittino a domani), ma ieri sera ci sono stati dei problemi con l’agente Sissoko per le commissioni, nonostante la Lazio abbia sia col Marsiglia che col centrocampista l’accordo. Proprio le commissioni, scrive il quotidiano, sono ciò che sta ostacolando la chiusura dell’affare. Perché la Lazio pretende che sia il club francese a pagarle all’agente, mentre il Marsiglia la pensa all’opposto. In ogni caso, conclude il quotidiano, la trattativa non sembra a rischio.

08:00 - Nelle prossime ore, si capirà se Pavard arriverà o meno. L'Inter è pronta da tempo ad accoglierlo, forte dell'accordo economico da 30 milioni di euro più 2 di bonus col Bayern, che sta chiudendo a sua volta per Trevoh Chalobah. In alternativa, i nerazzurri hanno pronta la pista che porta a Perr Schuurs, molto stimato in quel di Milano e che il Torino potrebbe liberare avendo accelerato per Isak Hien dall'Hellas Verona. Sistemata la telenovela, a oggi non risultano in cantiere ulteriori innesti, né a centrocampo - dove rimarrà Stefano Sensi - né in attacco, ove Inzaghi, mentre si coccola Lautaro ma anche Thuram e dispensa carota all'indirizzo di Arnautovic, aspetta anche Alexis Sanchez a pieno regime.


Altre notizie
PUBBLICITÀ