.

CALCIOMERCATO - Intreccio Abraham-Lucca. Pisa, colpo Joao Pedro. Juventus, assalto a Senesi. Fiorentina, spunta Leite. Bologna, ecco Helland

di Redazione VGR

Il nuovo anno ha portato con sé anche l'inizio deIla sessione invernale di calciomercato. Vocegiallorossa.it vi terrà aggiornati su tutti i rumors, le trattative e le ufficialità del calcio italiano ed estero.

14:15 - Il Maiorca e il capitano Antonio Raillo continueranno insieme almeno per un’altra stagione: il contratto del classe 1991 è stato prolungato fino al 30 giugno 2027. Con questo rinnovo, Raillo raggiungerà l’incredibile traguardo di undici stagioni consecutive con gli isolani, diventando una vera e propria bandiera del club.

13:45 - Il Beşiktaş ha presentato un’offerta da 12 milioni di sterline (14 milioni di euro) al Wolverhampton Wanderers per il difensore Emmanuel Agbadou, ma i Wolves non hanno ancora accettato, pur mantenendo aperti i contatti. Il centrale ivoriano, arrivato lo scorso gennaio dallo Stade Reims, ha collezionato 13 presenze in Premier League ed è attualmente impegnato in Coppa d’Africa. Agbadou è uno dei giocatori che potrebbero lasciare il club a gennaio. Intanto, l’Atlético Madrid segue João Gomes, mentre Marshall Munetsi è in Francia per chiudere il prestito al Paris FC. Lo scrive Sky Sports UK.

13:15 - Secondo quanto riportato da Fabrizio Romano, Facundo Buonanotte si appresta a completare il trasferimento al Leeds United, sottoponendosi a breve alle visite mediche necessarie, dopo che anche Chelsea e Brighton hanno dato il via libera all’operazione. L’accordo prevede un prestito fino a fine stagione, con il Chelsea che interromperà temporaneamente il prestito dal Brighton per permettere al giocatore di unirsi al Leeds.

13:00 - Il Nantes continua a insistere per Mohamed Kaba del Lecce, ma la cessione non era prevista, come riportato dal Quotidiano di Puglia. Diversi altri giocatori del Lecce, tra cui Pierret, Guilbert, Helgason, Kouassi e forse Morente, aspettano offerte. La squadra salentina valuta la situazione in vista dei nuovi arrivi.

12:45 - Il Milan, secondo La Gazzetta dello Sport, avrebbe riacceso l’interesse per Andrej Kostic, centravanti classe 2007 del Partizan Belgrado. Il giovane talento, spesso paragonato a Dusan Vlahovic, condivide con lui anche lo stesso agente e questo dettaglio potrebbe favorire i contatti tra le parti.

12:30 - Secondo quanto riportato dal sito della Cremonese, è ufficiale la cessione a titolo definitivo per il centrocampista Mattia Valoti allo Spezia.

12:15 - Secondo Gianluca Di Marzio il Beşiktaş è pronto a muoversi per Lorenzo Lucca. Il club turco aspetta solo la chiusura del trasferimento di Tammy Abraham all’Aston Villa. Una volta liberato l’attaccante, partirà l’assalto a Lucca.

12:00 - Secondo quanto riportato da Sky Sport, il Pisa ha chiuso l’accordo per Loyola, in arrivo dall’Independiente. Si attende solo l’ok del giocatore per il viaggio e la firma. Operazione da 1,3 milioni più 200mila euro di bonus legati a salvezza e presenze.

11:45 - Secondo quanto riportato da TuttoMercatoWeb, l’Udinese sta lavorando sulle uscite di gennaio, con Brenner nel mirino del Vasco da Gama: ballano le cifre tra richiesta di prestito e valutazione da 6 milioni. Rui Modesto è seguito da Copenhagen, Polonia e Serie B, mentre Iker Bravo è già passato in prestito al Las Palmas. In bilico anche Pizarro, Esteves, Bayo e Sava, con il club pronto a valutare nuove sistemazioni o eventuali offerte.

11:30 - Secondo quanto riportato da TuttoMercatoWeb, Lucas Paquetá vuole lasciare il West Ham e tornare al Flamengo, tanto che a Londra temono persino uno sciopero del giocatore. Il club ha rifiutato un’offerta da 35 milioni, ma il brasiliano ha già comunicato di non voler restare. Escluso dall’ultima gara e in dubbio per il derby col Tottenham, il suo futuro sembra ormai lontano dall’Inghilterra.

11:15 - Secondo Il Secolo XIX il Genoa ha presentato un’offerta ufficiale al Tolosa per Cristian Casseres, primo obiettivo per rinforzare il centrocampo di De Rossi. Restano vive le alternative Arriaga e Lovric.

11:00 -  Il Genoa ha ritrovato continuità con Daniele De Rossi, raccogliendo 5 punti nelle ultime 3 partite e allontanandosi dalla zona retrocessione. La società guarda ora al mercato di gennaio per rafforzare la rosa e alzare l’asticella nella seconda parte di stagione. Secondo il Corriere dello Sport, per la porta piace Stefan Ortega del Manchester City, poco utilizzato da Guardiola e in scadenza a giugno. A centrocampo il nome caldo è Kristjan Asllani dell’Inter, mentre resta viva anche la pista Tommaso Baldanzi della Roma, ipotizzato in prestito con diritto di riscatto.

10:30 - Pisa letteralmente scatenato quello che nella notte ha praticamente definito due nuovi acquisti. Dopo l'attaccante nigeriano Rafiu Durosinmi e il difensore bulgaro Rosen Bozhinov, il club nerazzurro ha definito il ritorno in Italia di Joao Pedro. Dopo aver realizzato 13 reto in 18 gare in Messico con la maglia dell'Atlético San Luis, il calciatore italo-brasiliano ha praticamente ultimato il suo trasferimento nel club allenato da Alberto Gilardino. La società toscana che paga la clausola da tre milioni di euro ha concordato col calciatore classe '92 un contratto di un anno e mezzo, valido fino al 30 giugno 2027.

10:00 - La Fiorentina è un cantiere aperto e nel mercato di gennaio vorrebbe quantomeno rimediare a delle falle nella progettazione. A partire dalla difesa, dove la dirigenza viola vorrebbe garantire a coach Vanoli un innesto di piede mancino affidabile. Secondo quanto riferito dal Corriere dello Sport, Diogo Leite non è un profilo archiviato: centrale classe '99 dell'Union Berlino, lo rende un colpo appetibile perché il contratto è in via di scadenza.

09:00 - La Juventus fa sul serio per Marcos Senesi del Bournemouth. Ne parla questa mattina il quotidiano Tuttosport, secondo il quale la dirigenza bianconera è convinta che il difensore argentino possa essere il rinforzo perfetto per l'estate, quando magari verrà valutata qualche offerta per gli attuali centrali presenti in rosa. In primis Federico Gatti, già cercato dal Milan, ma anche Teun Koopmeiners e Lloyd Kelly.

08:00 - Non Juan Pablo Freytes ma Eivind Helland il prescelto nell'immediato del Bologna. Tenendo presente come in un primo momento dal management rossoblù la scelta fosse ricaduta sul primo in realtà, argentino del Fluminense, con il quale avevano raggiunto anche un accordo in merito a durata e cifre del contratto che avrebbe avuto nel club italiano. Lo riferisce il Corriere dello Sport.


Altre notizie
PUBBLICITÀ