.

CALCIOMERCATO - Juve, occhi su Kessie. Fiorentina, idea Arthur. Pereyra verso la Turchia. Domani Rice all'Arsenal. Reijnders vicinissimo al Milan, ufficiale Pulisic

di Redazione Vocegiallorossa

Terminata ormai la stagione, è tempo di calciomercato con le squadre che lavoreranno per rafforzare le rose in vista del prossimo campionato. Vocegiallorossa.it vi fornirà LIVE le notizie principali sul calciomercato delle squadre di Serie A e sulle principali squadre estere.

LIVE MERCATO - NEWS IN TEMPO REALE SUL CALCIOMERCATO IN ITALIA E NEL MONDO

23:45 - Il West Ham oggi ha presentato la prima offerta per Denis Zakaria, centrocampista in uscita dalla Juventus. Il club londinese, riporta Sky Sport, ha messo sul piatto 13 milioni di euro per il calciatore classe '96 reduce dal prestito al Chelsea.

23:30 - Spunta un nuovo nome per il mercato dell'Inter. Come riportato da Record, infatti, ci sarebbero anche i nerazzurri sulle tracce di Pedro Gonçalves, centrocampista portoghese classe 1998. Tuttavia le cifre per arrivare al talento dello Sporting non sembrano particolarmente abbordabili: si parla di più di 40 milioni di euro, ben oltre la cifra che l'Inter è disposta a spendere.

23:15 - Il profilo che piace più ad Allegri (e anche ai dirigenti bianconeri) per il centrocampo è quello dell'ex rossonero Franck Kessie, oggi al Barcellona. Il tecnico vota per il centrocampista del Barcellona, tutt’altro che intoccabile in Catalogna. I blaugrana, che hanno ingaggiato Kessie a zero, sperano di vendere l’ex Milan in Arabia. L'operazione, spiega Sky, diventerebbe possibile nel caso in cui a centrocampo arrivassero diversi addi tra gli esuberi: Zakaria in primis, ma anche Arthur e McKennie, tutti calciatori in uscita dalla Continassa.

23:00 - Nuova idea per il centrocampo della Fiorentina. Il club viola che ha Amrabat in uscita ha sondato il terreno per Arthur, regista brasiliano di proprietà della Juventus reduce dalla stagione in prestito al Liverpool. Lo rivela Sky Sport.

22:45 - Nani è un nuovo giocatore dell'Adana Demirspor. L'attaccante portoghese, che ha vestito anche le maglie di Lazio e Venezia, ha firmato col club turco un contratto di un anno più opzione per il secondo. 36 anni, Nani è reduce da un'esperienza in Australia con la maglia del Melbourne Victory.

22:30 - Dopo aver trascinato l’Hellas Verona alla salvezza con 5 gol in 15 presenze in Serie A da gennaio, Cyril Ngonge è uno degli attaccanti con più mercato in Italia. Il classe 2000 ha dimostrato di avere grandi qualità e di essere un talento che in futuro potrà crescere ulteriormente. Secondo quanto raccolto da TuttoMercatoWeb.com, al momento Lazio e Fiorentina hanno effettuato dei sondaggi esplorativi, mentre il Bologna ha addirittura presentato un’offerta da 5 milioni di euro, che però è stata rifiutata dai gialloblù, che ne chiedono 12. Per ora dunque il 23enne resta in Veneto, ma l’estate è ancora lunga.

22:15 - L'ex Capitano dell'Udinese Roberto Pereyra è in trattativa col Besiktas. Attualmente svincolato dopo la scadenza dell'accordo col club friulano, il centrocampista argentino monitorato anche da Inter e Fiorentina è in trattativa con la società di Istanbul. A rivelarlo è il media locale TRT Spor.

22:00 - Il Lecce ha preso Brayan Boci dal Genoa. Secondo quanto riportato dai colleghi di Sky Sport, è fatta per l'approdo in Salento del terzino sinistro classe 2003 che lo scorso anno ha disputato 2 partite in Serie B e 16 con la Primavera del Grifone.

21:45 - Era ufficiale da ieri l'accordo per il trasferimento di Angelino dal Lipsia al Galatasaray. Questa sera il club turco ha annunciato lo spagnolo svelando i dettagli del trasferimento: si tratta di un prestito oneroso con diritto di riscatto. Il club turco verserà nelle casse dei tedeschi 1.5 milioni di euro. È stata fissata a 6 milioni la cifra del riscatto. Angelino guadagnerà 2.3 milioni netti.

21:30 - Il Bournemouth rende noto l'acquisto di Romain Faivre dal Lione. L'esterno offensivo, in passato cercato dal Milan, è arrivato a titolo definitivo firmando un contratto di lunga durata. Contestualmente il giocatore è stato girato in prestito al Lorient, dove ha speso gli ultimi sei mesi sempre a titolo provvisorio.

21:15 - Contatti fitti tra Lorenzo Venuti e il Lecce per provare a chiudere l'accordo in serata. Dopo il faccia a faccia di lunedì scorso, le parti sono ora a un passo dall'accordo sulla base di un contratto biennale più opzione. Venuti che ha già vestito la maglia del Lecce nella stagione 2018/19 è ora a un passo dal ritorno in Salento dopo quattro anni alla Fiorentina. Lo rivela TMW. 

21:00 - Pierpaolo Gollini sarà nuovamente il secondo portiere del Napoli ed entro il weekend il portiere dovrebbe fare le visite mediche che certificheranno l'operazione tra azzurro e Atalanta. L'accordo tra i club è stato trovato per un prestito oneroso a mezzo milione più 7 per il possibile riscatto. Il calciatore invece firmerà fino al prossimo giugno con un quadriennale ad attenderlo in caso di conferma definita. Domani dovrebbero essere espletate le ultime questioni. L'Atalanta, vista anche l'attuale presenza in rosa sia di Juan Musso che di Marco Carnesecchi, vorrebbe cedere in tempi brevi l'estremo difensore, e l'offerta presentata dai campioni d'Italia dovrebbe essere quella giusta, per far sì che Gollini torni a essere il vice Meret dopo i sei mesi trascorsi nel capoluogo campano nella passata stagione.

20:45 - Sono ripresi in maniera decisa in casa Fiorentina i contatti per il rinnovo del contratto di Gaetano Castrovilli, centrocampista che ha il contratto in scadenza nel giugno 2024. Le parti stanno lavorando per una soluzione che possa accontentare un po’ tutti e i colloqui stanno procedendo nella direzione giusta: c'è ora fiducia per un imminente accordo fino al 2027.

20:30 - Il Mainz si rinforza con un acquisto dal Liverpool dell'"amico" Jurgen Klopp, che dei Nullfünfer è stato a lungo giocatore e allenatore: preso Sepp van den Berg, difensore 21enne e nazionale olandese di categoria. Il giocatore, reduce dall'esperienza in prestito allo Schalke 04 si trasferisce anche in questo caso a titolo provvisorio. Nella passata stagione per lui solo 9 presenze in Bundesliga (e un gol) a causa di un gravfe infortunio ai legamenti della caviglia.

20:15 - Tutti pazzi per Emil Alfons Holm. Come scrive stamattina Tuttosport, sul laterale dello Spezia, oltre al derby d'Italia fra Inter e Juventus, si registra anche il pressing di Napoli e Atalanta. L'infortunio è definitivamente alle spalle per lo svedese, che ieri è tornato ad allenarsi in gruppo dopo l'intervento di rimozione di un'ernia inguinale subito lo scorso 27 aprile. La sua valutazione supera i 7 milioni offerti dalla Dea (e rifiutati dal club ligure), anche perché il 50% dell'incasso sarà girato ai danesi del Sonderjyske.

20:00 - Secondo quanto riportato da Sky Sports, il trasferimento di Declan Rice all'Arsenal dovrebbe sbloccarsi nella giornata di domani. Al West Ham è stato promesso infatti che nelle prossime 24 ore arriveranno i documenti firmati. L'accordo tra le parti è stato già concordato più di una settimana fa e negli ultimi giorni è emerso un certo malumore da parte degli hammers. Sempre l'emittente inglese fa sapere che i ritardi sono dovuti alla stesura delle pratiche burocratiche da parte degli avvocati dell'Arsenal.

19:45 - Karol Linetty è sul mercato. Il Torino ha puntato Adrien Tameze per il centrocampo, ma prima deve riuscire a dismettere il polacco, considerato fuori dai piani di Ivan Juric ma soprattutto con il contratto in scadenza a giugno 2024, tra un anno, e quindi potenzialmente libero a zero tra sei mesi. A riportarlo oggi in edicola è Tuttosport.

19:30 - Si completa la maxi operazione tra Sassuolo e Frosinone. Il club neroverde ha infatti annunciato l'arrivo in squadra di Daniel Boloca: "L’U.S. Sassuolo Calcio comunica di aver completato la seguente operazione di calciomercato: Daniel BOLOCA (’98, centrocampista): acquisito a titolo definitivo dal Frosinone Calcio".
Questo l'annuncio del club ciociaro: "Il Frosinone Calcio comunica di aver raggiunto l’accordo con l’Unione sportiva Sassuolo per la cessione a titolo definitivo del calciatore classe 1998 Daniel Boloca".

19:15 - Christian Mate Pulisic è un nuovo calciatore del Milan. Ecco la nota con cui il club rossonero annuncia l'acquisto a titolo definitivo dell'attaccante statunitense: "AC Milan è lieto di annunciare di aver acquisito a titolo definitivo le prestazioni sportive del calciatore Christian Mate Pulisic dal Chelsea FC. Il calciatore statunitense ha firmato un contratto con il Club rossonero fino al 30 giugno 2027, con diritto di opzione a favore del club per il prolungamento fino al 30 giugno 2028".

19:00 - Se c'è un'impellenza di mercato, in casa Fiorentina, quella è il portiere. Stando a quanto riferito dall'edizione odierna del Corriere Fiorentino, la società viola spera di risolvere nel giro di pochi giorni la questione. Il casting è aperto, tanti sono i nomi in lista. In Italia restano vive soprattutto le candidature di Emil Audero della Sampdoria e Lorenzo Montipò dell'Hellas Verona, mentre all’estero i profili seguiti più da vicino sono quelli di Timo Horn, svincolatosi dal Colonia, e di Oliver Christensen, in forza all’Herta Berlino.

18:45 - Arturo Vidal non è più un giocatore del Flamengo, lo rende noto il club brasiliano con un comunicato ufficiale. L'ex centrocampista di Juventus e Inter ha trovato l'accordo con i carioca per la risoluzione anticipata dell'accordo. Chiude la sua esperienza con 51 partite, 2 reti e 4 assist. Vidal può fregiarsi anche del titolo di campione del Sudamerica avendo vinto la Copa Libertadores. Per lui anche una Copa do Brasil.

18:15 - Stando a quanto scrivono in Olanda, per chiudere l'operazione Tijjani Reijnders al Milan mancherebbero ormai soltanto gli ultimi dettagli, ma l'ultima offerta del Milan da 19 milioni di euro più 5 di bonus avrebbe convinto il club olandese a cedere il giocatore. Nei prossimi giorni il calciatore dovrebbe sbarcare a Milano per sostenere le visite mediche di rito e mettere tutto nero su bianco.

18:00 - Viktor Gyökeres è un nuovo giocatore dello Sporting Clube de Portugal. L'attaccante svedese, 25 anni, arriva a titolo definitivo dal Coventry e ha firmato per i Leões un contratto fino al 2028 con una clausola rescissoria di 100 milioni di euro. Nella passata stagione in Championship, Gyökeres è stato grande protagonista segnando 22 reti e servendo 12 assist in 50 partite.

17:45 - Una promessa italiana si trasferisce in Qatar. Si tratta di Ibrahima Bamba, che lascia il Vitoria Guimaraes e firma per l'Al-Duhail. Trasferimento a titolo definitivo, contratto di lunga durata. 21 anni, nativo di Vercelli, Bamba si era trasferito in Portogallo nel 2020. Nell'ultima stagione il difensore ha raccolto 35 presenze complessive.

17:30 - Raffaele Di Gennaro torna all'Inter, che lo ha prelevato dal Gubbio per fargli vestire i panni del terzo portiere nella prossima stagione: "Il portiere classe 1993 torna in nerazzurro a titolo definitivo dopo l'esperienza al Gubbio. Un sogno può avere diverse forme e diversi nomi: alcuni sembrano irrealizzabili, altri diventano possibili grazie a una buona dose di sacrificio e perseveranza. Il sogno di Raffaele Di Gennaro si chiama Inter, un sogno che lo accompagna da sempre". 

17:15 - Il Bologna ha presentato un'offerta al Defensor per Patricio Pacifico. Secondo quanto riportato da Sky Sport, il club rossoblù ha accelerato per il difensore uruguaiano classe 2006, sul quale c'è anche l'interesse dell'Inter, che però non ha ancora formulato alcuna proposta.

17:00 - Renan Lodi è ad un passo dal Marsiglia. Il terzino sinistro dell'Atletico Madrid sosterrà domani le visite mediche e poi firmerà un contratto con l'OM, che acquisterà il classe '98 dall'Atletico Madrid per 13 milioni di euro. I Colchoneros si riserveranno anche il 20% sulla futura rivendita.

16:45 - L'Inter segue Owen Wijndal. I nerazzurri stanno valutando l'uscita di Robin Gosens a sinistra e, tra i profili attenzionati, secondo quanto raccolto da TuttoMercatoWeb.com c'è anche il terzino mancino dell'Ajax classe '99, che la scorsa stagione ha disputato 25 partite con due assist all'attivo.

16:30 - Diego Rico può cambiare squadra, rimanendo comunque a giocare nella Liga. Come riporta Mundo Deportivo, il terzino classe '93 della Real Sociedad è seguito con interesse da due club spagnoli. Il primo ad interessarsi a lui è stato il Getafe, mentre nelle ultime ore il Valencia si è fatto avanti per il giocatore in modo consistente. L'idea è di prelevarlo dalla Real Sociedad con la formula del prestito. Da capire ora quale sarà la risposta del club basco, per un giocatore che nella passata stagione ha collezionato 31 presenze e 1 gol tra Liga, Coppa del Re ed Europa League.

16:15 - Antony chiama l'ex compagno André Onana al Manchester United. Intervistato da La Gazzetta dello Sport, il fantasista brasiliano ha parlato così dell'imminente trasferimento del portiere dell'Inter fra le fila dei Red Devils: "Lo conosco molto bene, abbiamo giocato insieme all’Ajax. È un grande portiere e una bella persona".

Le piacerebbe ritrovarlo?
"Non spetta a me dirlo, perché è una decisione del club e non mia. Io posso solo dire che è sicuramente molto forte. E che tra noi c’è un ottimo rapporto".

16:00 - Con il Bayern Monaco alla ricerca di rinforzi per il reparto offensivo, da tempo si parla di una possibile cessione in prestito per Mathys Tel. Il talento classe 2005 piace al Werder Brema ma, invece di andare a giocare altrove e probabilmente con maggiore continuità, vuole giocarsi le sue possibilità agli ordini di Tuchel.

15:45 - Dall'Italia all'Arabia Saudita anche Piotr Zielinski? Potrebbe essere. Stando a quanto riferito da La Repubblica, è una giornata cruciale per il futuro del centrocampista del Napoli. L'Al Ahli gli ha offerto un triennale da 36 milioni di euro, 12 a stagione, più diversi benefit. E l'ex Udinese ed Empoli oggi potrebbe accettare la proposta. C'è comunque da convincere Aurelio De Laurentiis con un'offerta importante anche per il club azzurro. Il presidente azzurro è disposto a cedere Zielinski, considerando che si trova a un anno dalla scadenza del contratto, ma parte da una valutazione di 25 milioni di euro. Si attende la proposta ufficiale dalla Saudi League.

15:00 - Paulo Fonseca sarà l'allenatore del Lille anche nella prossima stagione. Lo ha annunciato oggi il presidente del club Olivier Letang, nel corso della conferenza stampa di presentazione di Tiago Santos. Un matrimonio che quindi continua, nonostante tante pretendenti per l'ex allenatore della Roma. Secondo quanto riporta RMC Sport, in cima alla lista delle squadre pronte a puntare su Fonseca c'era l'Olympique Marsiglia. Il portoghese però ha deciso proseguire con il Lille, sperando di migliorare il quinto posto in Ligue 1 conseguito nella scorsa stagione.

14:45 - Cagliari e Sampdoria a stretto contatto. Secondo quanto scritto dall'edizione odierna de La Gazzetta dello Sport, tra i due club ci sono diversi nomi in ballo e negli ultimi colloqui se n'è parlato approfonditamente. Nei prossimi giorni ci saranno nuovi aggiornamenti tra le parti, su più fronti. Tommaso Augello è un nome caldo per la fascia sinistra, anche se la concorrenza qui è parecchia. Gaston Pereiro invece piace alla Samp e vorrebbe lasciare la Sardegna, anche se preferirebbe il Sud America.

14:19 - Clamorosa svolta nella trattativa che avrebbe dovuto portare Soumaila Coulibaly al Burnley. Secondo quanto riporta Kicker, nonostante il difensore classe 2003 abbia già sostenuto le visite mediche con il club inglese, all'ultimo momento ci sono state delle divergenze con il Borussia Dortmund per la chiusura della trattativa. Secondo quanto emerso nei giorni scorsi, l'affare si sarebbe dovuto chiudere sulla baste di un prestito fino al 2024 con obbligo di riscatto fissato a 17,5 milioni di euro. La trattativa è al momento in stand by: in caso di mancato accordo, potrebbe saltare definitivamente.

14:04 - L'Arabia continua a fare la voce grossa nel mercato del pallone, attirando diversi giocatori provenienti dal calcio europeo. Il prossimo giocatore pronto ad accettare le ricche offerte dei club sauditi potrebbe essere Aaron Ramsey. Secondo quanto riporta The Sun, il centrocampista gallese piace all'Al-Ettifaq del nuovo allenatore Steven Gerrard. L'ex Juventus è reduce da una stagione in Ligue 1 con la maglia del Nizza e al momento, con il contratto scaduto a giugno, non ha trovato un accordo con il club francese per il rinnovo. Giorni importanti dunque per il futuro di Ramsey, che potrebbe anche decidere di tornare al Cardiff ovvero nel club in cui è iniziata la sua carriera.

13:52 - Hellas Verona molto molto attivo sul mercato. Dopo aver chiuso il colpo Mboula a centrocampo, adesso gli scaligeri sono concentrati sull'attacco e potrebbero presto accogliere due rinforzi a parametro zero: Riccardo Saponara per la fascia, Mattia Destro al centro. Ambedue svincolati. Il traguardo è vicino, anzi a un passo, per entrambi. A riferirlo è Il Corriere dello Sport, secondo cui l'ex Fiorentina è un'esplicita richiesta del nuovo allenatore Baroni e per lui è pronto un contratto biennale. Vicinissima anche l'intesa con il centravanti ex Milan e Roma.

13:35 - Continua la ricerca del vice Immobile in casa Lazio. Mentre si registrano rallentamenti per Marcos Leonardo e raffreddamenti per Amdouni, torna vivo un nome già emerso le scorse settimana: Taty Castellanos, attaccante del New York City, reduce da un'ottima stagione da 13 gol col Girona in Liga. Il suo agente - scrive Il Corriere dello Sport - è già stato a Roma e ha incontrato Claudio Lotito. Il giocatore ha una valutazione tra i 15 e i 20 milioni, più vicina ai 20 considerando alcuni bonus che il fondo vorrebbe inserire nell’accordo. Argentino di Mendoza, cresciuto nelle giovanili dell’Universidad de Chile, Castellanos è un classe 1998. Nel luglio 2017 lo ha preso il Torque in prestito, è un club di Montevideo che gravita sempre nell’orbita del City Football Group. Da qui è iniziata la scalata nei club satellite del City. Nel luglio 2018 è stato riscattato ed è stato girato in prestito al New York City. In tre anni ha segnato 59 gol in 134 partite. Curiosità: nell'ultimo campionato spagnolo l'argentino è passato alla storia per aver realizzato addirittura un poker al Real Madrid.

13:20 Rodrigo Becao vuole lasciare l'Udinese. L'ha già dichiarato pubblicamente e l'ha ribadito una volta ancora rifiutando il rinnovo proposto dal club friulano. A scriverlo oggi in edicola è La Gazzetta dello Sport, secondo cui il difensore brasiliano ha il desiderio di trasferirsi all'Atalanta. La Rosea fa sapere che nella giornata di ieri c'è stato un summit tra il suo entourage e la società bianconera, nel corso del quale sarebbe stata espressa anche la volontà di rimanere nel campionato italiano, preferendo l'opzione Dea a quella che porterebbe in Turchia, dove il Fenerbahçe resta fortemente interessato.

12:56 - Ieri mister Simone Inzaghi è stato chiaro: per puntate allo scudetto serve Romelu Lukaku. Il Corriere dello Sport oggi in edicola si concentra proprio sul futuro di Big Rom, attualmente diviso tra Inter e Juventus. Il club nerazzurro continua a essere la prima scelta dell'attaccante belga, ma la sua pazienza non è infinita: si aspettava che a questo punto la sua situazione fosse già definita. L'Inter per poter affondare ha bisogno però di cedere André Onana, per cui si aspetta in giornata il rilancio definitivo del Manchester United. Sullo sfondo resta la Juventus, che al tempo stesso ha bisogno di cedere Dusan Vlahovic per potersi fiondare sul calciatore di proprietà del Chelsea.

12:44 - Non c'è solo Jordan Henderson tra i giocatori del Liverpool che fanno gol ai facoltosi club arabi, che stanno facendo la voce grossa sul mercato. Secondo quanto riporta The Athletic, anche Fabinho è finito nel mirino saudita. Nello specifico, l'Al Ittihad ha pronta un'offerta da 40 milioni di sterline per il brasiliano. Fabinho ha ancora due anni di contratto e il Liverpool potrebbe valutarne seriamente la cessione, per riuscire a ricavare una cospicua somma da reinvestire poi per il suo sostituto o per altri innesti. Possibile dunque un altro colpo dall'Europa per l'Al Ittihad, dopo gli arrivi di Benzema e Kanté.

12:20 - Il Bayern Monaco potrebbe salutare Sadio Mané ad un solo anno di distanza dal suo arrivo in Germania. Secondo quanto riporta Kicker, il club bavarese hanno comunicato all'attaccante che non hanno intenzione di puntare su di lui in vista della prossima stagione. Difficile pensare ad un esito del genere della sua avventura tedesca, visto l'entusiasmo con cui era partita l'estate scorsa quando era arrivato dal Liverpool. L'intenzione è di risparmiare i circa 20 milioni di euro del suo stipendi annuale, da utilizzare poi per determinati obiettivi di mercato con in cima Harry Kane. Futuro dunque lontano dal Bayern per Mané, che potrebbe riscattare un'annata con più ombre che luci andando in Arabia: è infatti seguito con interesse dall'Al Ahly.

12:11 - La Juventus aspetta novità dall'Arabia Saudita per quanto riguarda il futuro di Paul Pogba. Come scrive La Gazzetta dello Sport, alla Continassa non alzeranno di certo il muro in caso di assalto dell'Al Hilal al centrocampista francese: "basterebbe" un indennizzo da 10 milioni di euro per interrompere la seconda avventura del Polpo in bianconero. Oltre i 10 milioni di incasso, la cessione di Pogba permetterebbe alla Juventus di risparmiare ben 30 milioni di stipendi. Soldi che sarebbero poi utili pure per la caccia all’erede dell'ex Manchester United.

11:53Mauro Icardi e il Galatasaray sono più vicini ogni giorno che passa. Nei giorni scorsi i turchi hanno trovato l'accordo con il Paris Saint Germain per una cifra superiore ai 10 milioni di euro, mentre all'inizio della settimana lo stesso calciatore si stava lentamente convincendo sulla destinazione, dopo avere chiuso le porte a inizio giugno. Decisiva anche la pressione del PSG che vuole concludere l'affare per poi passare ad altre situazioni. Perché il centravanti è ancora in Argentina e ci rimarrà almeno per il weekend. Il timing è quindi di 4-5 giorni e, salvo sorprese che al momento non sono all'orizzonte, Icardi diventerà nuovamente l'attaccante principe del Galatasaray. C'è quindi un accordo di massima fra le parti per un triennale intorno ai 10 milioni di euro annui.

11:43 - Con Sofyan Amrabat desideroso di una nuova esperienza, magari in Spagna, la Fiorentina si è messa alla ricerca di un possibile sostituto. Stando a quanto riportato da La Nazione, il principale obiettivo resta Nicolas Dominguez, reduce da un'ottima stagione con il Bologna. Nelle ultime ore si è registrata un'accelerata tra i due club. La società di Commisso sembrerebbe pronta a mettere sul piatto - si legge sul quotidiano toscano - soldi più una contropartita tecnica che potrebbe essere individuata in Christian Kouamé, attaccante che piace al Bologna e potrebbe permettergli di sbloccare anche la cessione di Riccardo Orsolini.

11:24 - Dopo il terzino sinistro, la Fiorentina proverà presto a stringere per l'attaccante. L'obiettivo numero uno resta Boulaye Dia, riscattato recentemente dalla Salernitana. Nel suo contratto però c'è una clausola da 25 milioni di euro e, stando a quanto riferito da La Nazione, si attende la scadenza (il 20 luglio) per affondare il colpo. Il quotidiano fa sapere che la Viola sarebbe pronta a proporre al club campano 18 milioni di euro più 4 di bonus, per 22 milioni totali. Vedremo se basteranno a convincere il presidente Iervolino a cederlo. Intanto sono al vaglio anche altre opzioni: piacciono Mbala Nzola dello Spezia e Duvan Zapata dell'Atalanta.

11:07 - Il Girona ha annunciato su Twitter l'ingaggio dell'attaccante Savio. Il classe 2004 era anche stato brevemente accostato alla Roma nelle ultime settimane.

11:00 - Le molteplici avance del Psg per Dusan Vlahovic potrebbero forzare i tempi del mercato della Juventus. I parigini - come riferito da Tuttosport - hanno contattato l'entourage dell'attaccante serbo per proporgli il trasferimento alla corte di Luis Enrique, mentre il club bianconero sarebbe anche disposto a cederlo, seppur alle cifre pattuite, per necessità di miglioramento del bilancio. La 'Vecchia Signora' non si scolla dalla richiesta di 70 milioni e nel frattempo valuta l'eventuale rimpiazzo: il canadese Jonathan David è un profilo che intriga ed è il più convincente.
Il Lille chiede poco meno di 60 milioni e con la cessione di Vlahovic si potrebbe provare a tirare il prezzo per il classe 2000. Altrimenti l'ultimo nome fuoriuscito è quello di Noah Okafor, 23enne svizzero del Salisburgo dal costo più accessibile di 20 milioni circa.

10:41 - Tijjani Reijnders potrebbe diventare presto l'ultimo rinforzo del Milan. La trattativa con l'AZ Alkmaar si sta evolvendo, il centrocampista classe '98 ha già fatto presente del suo placet di vestire la maglia rossonera e il team meneghino Moncada-Furlani starebbe bruciando le tappe per chiudere l'affare. Il rilancio di quasi 25 milioni di euro ne è la prova, mentre il giocatore ieri non ha preso parte all'amichevole con lo Standard Liegi e continua ad allenarsi a parte.
Non resta che attendere il via-libera del club olandese - riferisce il Corriere dello Sport - sempre se si piegherà di fronte alla volontà del Milan che insegue da tempo il ragazzo. Ma dalle parti di Via Aldo Rossi c'è la speranza di integrare Reijnders prima della partenza per le amichevoli negli Usa.

10:27 - Nella giornata di ieri l'Al-Hilal ha ufficializzato l'arrivo di Sergej Milinkovic-Savic dalla Lazio, con un comunicato e con un altro post nel quale ha spiegato i dettagli del contratto, con tanto di foto del serbo con quella che sarà la sua nuova maglia, ma da casa biancoceleste non sono arrivate note, tanto che qualcuno ha cominciato a farsi qualche domanda sul perché, visto che la cessione deve ancora essere annunciata dal club capitolino.
A spiegare bene il perché, anche se con una semplice affermazione, ci ha pensato il presidente della Lazio, Claudio Lotito, che a Il Messaggero, ha spiegato: "Io non ho ancora ricevuto i soldi (la prima rata dei 40 milioni netti, ndr) e non concedo il transfer finché non li vedo". Nessun intoppo, almeno sulla carta, visto che si tratta soltanto di far arrivare un bonifico, ma intanto un piccolo mistero è nato, ed è stato spiegato proprio dal patron biancoceleste, in attesa a questo punto del comunicato della società italiana, che chiuderebbe il giallo.

10:05 - La Gazzetta dello Sport oggi in edicola ha dedicato un ampio spazio anche agli intrecci di mercato, che coinvolgerebbero di conseguenza anche il Napoli. Il protagonista principale è Kylian Mbappe, dal cui futuro dipendono anche le sorti di Victor Osimhen. Il PSG sta lavorando per trovare un accordo con il francese al fine di non perderlo a parametro zero. In caso di cessione, la società parigina non scenderebbe sotto i 150 milioni di euro.
Una cifra che lo stesso PSG potrebbe reindirizzare facilmente su Victor Osimhen, sondato già da tempo da parte del club transalpino. Sullo sfondo rimangono anche Harry Kane e Kolo Muani. Ma si dovrà trovare un accordo per Mbappé, con l'obiettivo di liberare e far contenti tutti. Compreso anche il Napoli di Aurelio De Laurentiis.

09:50 - In un solo anno è cambiato tutto per Charles De Ketelaere. Un anno fa il belga era arrivato al Milan, che aveva battuto la concorrenza di tanti club, come possibile erede di Kakà, adesso può già arrivare il divorzio. La Premier League, lo scorso anno avversaria nella corsa al giocatore, questa volta può essere un'alleata del Milan. Secondo quanto riportato da La Gazzetta dello Sport, l'Aston Villa ha messo nel mirino il belga, con il Milan che potrebbe rientrare così della grande spesa fatta un anno fa, quando De Ketelaere, pagato 35 milioni, fu il colpo dell'estate. In rossonero le cose non sono andate bene: 40 presenze, solo 13 da titolare, senza neanche una rete all'attivo.
Per evitare una minusvalenza, scrive la rosea, serve un'offerta da almeno 28 milioni di euro. L'Aston Villa ancora non si è spinto a tanto e riflette su una proposta da 25 milioni. Il Milan ne chiede 30, in modo da poter trovare un'intesa a metà. De Ketelaere non è l'unico nome in vetrina: il Milan aspetta possibili acquirenti anche per Rebic e Origi.

09:44 - Il Messaggero oggi in edicola ha fatto il punto della situazione anche in casa Lazio. La società biancoceleste ha salutato Sergej Milinkovic-Savic, accasatosi all'Al Hilal. Il principale candidato per sostituire il serbo sembra Piotr Zielinski, tentato dalle proposte provenienti dall'Arabia Saudita. In particolare, l'Al-Dahli fa sul serio per il centrocampista del Napoli, a cui andrebbero 25 milioni di euro. Al calciatore, invece, andrebbe uno stipendio di 12 milioni di euro a stagione.
In alternativa al polacco c'è Lazar Samardzic, centrocampista dell'Udinese seguito anche da Juventus e Napoli. Fra i nomi in ballo c'è anche quello di Sergi Darder, che ha una clausola da 10 milioni di euro e che l'Espanyol darebbe volentieri alla Lazio piuttosto che al Barcellona. In corsa però rimane anche Gedson Fernandes, per cui le richieste da parte del Besiktas sono altissime.

09:27 - La Gazzetta dello Sport oggi in edicola ha dedicato ampio spazio anche alla Juventus. In casa bianconera tiene infatti banco la questione legata a Leonardo Bonucci, a cui rimane soltanto un anno di contratto e che ha intenzione di chiudere la propria carriera con la Vecchia Signora. Il difensore tornerà lunedì dalle vacanze ma non è più fra le grazie di Max Allegri.
Giuntoli vorrà sicuramente parlare con il giocatore, che non ha intenzione di trasferirsi in un altro club. Bonucci non sarà più la colonna difensiva di un tempo, ma ha l'obiettivo di mettersi a disposizione della Juventus, come ritiene di aver sempre fatto. Dato che non vuole sentirsi un peso del club di cui è capitano. Tuttavia, se la società e l'allenatore dovessero riferire al difensore di esser l'ultima scelta del reparto, allora l'azzurro ne prenderebbe atto. Ma al momento, vede solo bianconero.

09:10 - È una lotta serrata per Emil Holm. L'esterno classe 2000 dello Spezia non è seguito con forza solamente da Juventus e Napoli, ma anche dalle dirigenze di Atalanta e Inter. Nella fattispecie, è il club bianconero che avrebbe stretta necessità di chiudere il colpo, perché il solo Weah non basta, e dopo l'interesse mostrato a gennaio vorrebbe muoversi velocemente per strappare lo svedese alle altre pretendenti. Finora l'unica ad avanzare una proposta è stata la Dea, ma 7 milioni sono troppo pochi a giudicare dal club ligure detentore del cartellino.
Intanto il club di Viale Liberazione e la 'Vecchia Signora' starebbero pensando di strappare l'ok dello Spezia con l'inserimento di una contropartita nell'affare, soluzione complicata ma non da escludere a priori - si legge su Tuttosport.

09:00 - La Gazzetta dello Sport oggi in edicola dedica le proprie prime pagine all'Inter, di cui Lautaro Martinez diventerà presto il capitano dopo l'addio a Samir Handanovic. E il centravanti argentino sta seguendo con attenzione la vicenda Romelu Lukaku, pronto a sbarcare nuovamente a Milano e lasciare il Chelsea. La partita con i Blues non è ancora finita, ma cresce l'ottimismo.
Il club inglese sa che l'Inter può spingersi fino a 30 milioni di euro per ottenere il belga, aggiungendo alcuni bonus per raggiungere i 40 richiesti. La distanza rimane, ma la sensazione è che la questione possa risolversi positivamente per l'Inter.


Altre notizie
PUBBLICITÀ