.

CALCIOMERCATO - Juventus, non solo Boga e Licina: è fatta per lo scambio Holm-Joao Mario col Bologna. L'ex Roma Villar va in prestito all'Elche. Inter, ultimo assalto a Diaby. Atalanta, Lookman saluta per l'Atletico Madrid

di Redazione VGR

Il nuovo anno ha portato con sé anche l'inizio deIla sessione inverale di calciomercato. Vocegiallorossa.it vi terrà aggiornati su tutti i rumors, le trattative e le ufficialità del calcio italiano ed estero.

13:30 - Adesso è anche ufficiale, Othniel Raterink (19 anni) è a tutti gli effetti un nuovo giocatore del Cagliari. Il difensore olandese classe 2006, di piede destro e capace di agire sia al centro della retroguardia che in corsia, è stato prelevato dal club isolano in patria dal De Graafschap, a fronte di un'offerta di 1 milione di euro circa per il trasferimento a titolo definitivo. Raterink ha firmato con il Cagliari un contratto fino al 30 giugno 2030.

13:00 - La Juventus si sta dimostrando attivissima in queste ultime ore di mercato. Dopo aver preso in prestito Jeremi Boga dal Nizza e essersi assicurata due giovani prospetti della Next Gen come Adin Licina e Justin Oboavwoduo, è pronta a chiudere anche per lo scambio di prestito con il Bologna che porterà in Emilia Joao Mario e sotto la Mole Emil Holm. Come raccolto dalla redazione di TuttoMercatoWeb, il terzino svedese nelle prossime ore è atteso a Torino per le visite mediche e la firma sul contratto. Accordo tra le due società raggiunto sulla base di un prestito con diritto di riscatto. Fa invece il percorso inverso Joao Mario, che se ne andrà alla corte di Vincenzo Italiano in prestito secco.

12:30 - Nelle ultime ore di mercato, l'Elche porta a termine un'operazione in entrata. Ufficiale l'arrivo del centrocampista Gonzalo Villar in prestito dalla Dinamo Zagabria. 

12:00Randal Kolo Muani e la Juventus potranno rincontrarsi? L'arrivo di Jeremie Boga non chiude certo la porta all'attaccante francese, visto che alla Continassa nelle ultime ore si sta spingendo parecchio per riportarlo a Torino, a vestire la maglia bianconera. L'ostacolo però resta sempre lo stesso, ossia l'irremovibile posizione del Tottenham che ha stipulato la scorsa estate un accordo in prestito con il PSG. Proprio ieri, nel corso della conferenza stampa pre-partita con il Manchester City, il tecnico degli Spurs Thomas Frank ha risposto alla domanda se Kolo Muani rientri tra gli intoccabili della sessione di mercato invernale: "Se voglio tenerlo? Sì, prossima domanda". Una replica tranchant e che non ha lasciato spazio ad alcun dubbio sulle intenzioni del Tottenham nel trattenere in Inghilterra il francese classe '98. "Spero che questo gol e la prova fornita in Champions League possano dargli fiducia da cui ripartire perché penso che le sue qualità e abilità mi siano sempre piaciute".

11:30 - Non solo Boga. Ieri sera infatti, in uscita dal terminal dell'aeroporto di Caselle, Adin Licina ha dato inizio alla sua nuova avventura in bianconero, dopo che la Vecchia Signora lo ha scovato e strappato dalle mani del Bayern Monaco. 

10:15 - L'Inter insiste per Diaby. Come riporta La Gazzetta dello Sport, i nerazzurri oggi effettueranno un ultimo assalto per cercare di dare a Chivu l'attaccante che cerca.

09:30 - Jeremie Boga è appena arrivato al JMedical per sostenere le visite mediche con la Juventus. I bianconeri hanno chiuso l’operazione nella notte e dopo aver sostenuto i controlli medici l’ivoriano firmerà il contratto con la Vecchia Signora.

09:00 - Ademola Lookman è pronto a lasciare Bergamo. Arrivato nel 2022, quasi giunti al tramonto del calciomercato invernale sarebbe giunto il momento di impacchettare le sue cose e salutare l'Atalanta per volare in Spagna, alla corte del Cholo Simeone all'Atletico Madrid. "Offerta da 40 milioni, Lookman a un passo dall'Atletico", conferma l'indiscrezione di TMW proprio il Corriere della Sera edizione Bergamo stamane.

08:00 - Finisce qui l'avventura di Ciro Immobile al Bologna. L'attaccante, dopo appena sei mesi, saluta e vola in Ligue 1. Per l'ex Lazio infatti saranno aperte le porte del Paris FC, formazione che è in lotta per la salvezza nel campionato francese. Questo il titolo in prima pagina dell'edizione bolognese de La Repubblica: "Parigi val bene un addio. Immobile vola in Francia".


Altre notizie
PUBBLICITÀ