CALCIOMERCATO - L'ex Roma Reynolds piace al Sassuolo. Lazio, esplode il caso Romagnoli. Pressing della Juventus per Kolo Muani
Il nuovo anno ha portato con sé anche l'inizio deIla sessione inverale di calciomercato. Vocegiallorossa.it vi terrà aggiornati su tutti i rumors, le trattative e le ufficialità del calcio italiano ed estero.
17:30 - La F.C. Pro Vercelli 1892 è lieta di annunciare l’acquisizione a titolo definitivo fino al 30 Giugno 2028 di Clemente Perotti, terzino destro classe 2003, proveniente dalla Juventus.
Perotti ha fatto il suo esordio tra i professionisti nella stagione 2022/23 con la maglia della Pro Patria, collezionando 23 presenze, arricchite da 1 gol e 2 assist, mettendosi in evidenza per continuità e affidabilità.
17:15 - Il Colonia ha annunciato sui propri canali ufficiali il rinnovo fino al 2030 del talentuoso attaccante Fynn Schenten, classe 2007, cresciuto nel vivaio del club tedesco dove è arrivato ad appena otto anni arrivando fino all’esordio con la prima squadra dove in questa stagione ha collezionato tre presenze in Bundesliga in questa stagione.
17:00 - Il Lecce ha presentato un’offerta per Luka Kulenovic, attaccante dell’Heracles Almelo, autore di 5 gol e 3 assist in Eredivisie. Arrivato in Olanda per meno di 900 mila euro, il centravanti è valutato tra i 3 e i 5 milioni, ma resta da capire se ci sarà spazio dopo l’arrivo di Walid Cheddira. Nonostante le parole del DS Stefano Trinchiera su un mercato in entrata chiuso, il Lecce valuta ancora un possibile ultimo colpo offensivo. Lo riporta TMW.
16:45 - Il Genoa segue Lilian Raolisoa: presentata un’offerta di prestito con diritto all’Angers, che ha però rifiutato. Il club ligure resta molto interessato e valuta un rilancio per l’esterno francese, sotto contratto fino al 2028 e con 99 presenze e 3 gol all’attivo. Raolisoa sarebbe il possibile sostituto di Norton-Cuffy, corteggiato dalla Juventus e dall’Inter, con una valutazione vicina ai 20 milioni.
16:30 - Il Benfica ha rinforzato la difesa con l’arrivo in prestito del classe 2007 Leon Piotr Zietek dall’Estrela Amadora. Il giovane difensore polacco, autore di 10 presenze stagionali, ha definito il trasferimento «un sogno che si avvera». Zietek ha dichiarato di voler giocare il più possibile e aiutare il Benfica a vincere campionato e trofei.
16:15 - La Juventus resta attiva sul mercato, soprattutto in uscita, negli ultimi giorni della sessione invernale. Secondo Mundo Deportivo, l’Espanyol ha chiesto in prestito João Mário, che ha già dato il suo ok dopo il poco spazio trovato con Luciano Spalletti. Sull’esterno portoghese c’è anche l’interesse del Bologna, legato alla possibile cessione di Holm al Napoli. Lo riporta TMW.
16:00 - Kader Meïté è pronto a diventare un nuovo giocatore dell’Al Hilal: accordo raggiunto con il Rennes e con l’entourage del calciatore. Operazione da circa 30 milioni di euro, con il classe 2007 che ha scelto il progetto di Simone Inzaghi nonostante gli approcci dalla Premier League. Meïté è atteso nelle prossime ore per sostenere le visite mediche. Lo riporta Fabrizio Romano.
15:45 - Il futuro di Kristjan Asllani sarà in Turchia: è in chiusura l’accordo tra Inter e Besiktas per un prestito con diritto di riscatto. L’opzione è fissata intorno ai 12-13 milioni di euro, con il centrocampista atteso già domani a Istanbul per le visite mediche. Dopo la parentesi negativa al Torino, Asllani lascia l’Italia dopo le esperienze con Empoli, Inter e granata.
15:30 - Si allontana l’ipotesi Italia per Leon Goretzka: il centrocampista del Bayern Monaco è sempre più vicino all’Atletico Madrid, avanti su Juventus e Napoli. I Colchoneros hanno già presentato un’offerta al giocatore, trovando un’apertura, e sono attesi contatti con il Bayern per definire formula e costi. Lo riporta Sky Sport.
15:15 - l Torino segue Steve Kapuadi, difensore del Legia Varsavia, come possibile rinforzo per gli ultimi giorni di mercato. Secondo Meczyki.pl la trattativa è in corso, ma l’offerta del Torino non è ritenuta soddisfacente dal club polacco. Il Legia considera Kapuadi centrale nel progetto: in estate ha respinto 2 milioni dal Blackburn e lo ha rinnovato fino al 2028.
15:00 - La Juventus ha chiuso l’accordo per l’acquisto del 16enne Esad Deniz dall’Ajax: arrivo in Italia oggi e visite mediche domani. Il giovane talento firmerà un contratto fino a giugno 2028, come riportato da Fabrizio Romano, inserendosi nel progetto giovani bianconero. Attaccante olandese di origini turche, versatile e prolifico, Deniz è considerato uno dei prospetti più interessanti del vivaio Ajax ed è già nel giro delle nazionali giovanili turche.
14:45 - Luca Marianucci è vicino al passaggio in prestito secco alla Cremonese, che ha già l’accordo con il Napoli e attende solo il via libera finale. Arrivato in estate per circa 8 milioni, Marianucci ha trovato pochissimo spazio: appena due presenze in Serie A e zero nelle altre competizioni. Nei giorni scorsi il suo agente Mario Giuffredi ha criticato duramente Antonio Conte per la gestione del giocatore e dei giovani in rosa.
14:30 - Il trasferimento di Sandro Kulenovic dalla Dinamo Zagabria all’Hellas Verona è al momento in stand by, con i gialloblù concentrati sull’arrivo di Kieron Bowie dall’Hibernian. Solo dopo la chiusura di quell’operazione (circa 6 milioni) si capirà se la pista Kulenovic potrà sbloccarsi o restare sulla carta. L’attaccante croato, legato alla Dinamo fino al 2029, vanta una lunga carriera tra Croazia e Polonia ed è già passato dall’Italia nel 2017-18 alla Juventus. Lo riporta TMW.
14:15 - Il Sassuolo è a un passo da Mbala Nzola: operazione in prestito con diritto di riscatto dalla Fiorentina dopo l’interruzione del prestito al Pisa.
Visite mediche attese tra stasera e domani, poi la firma: 16 presenze e 3 gol nella prima parte di stagione. Nzola andrà a sostituire Cheddira e potrebbe esordire già sabato 31 gennaio contro il Pisa, subito a disposizione di Fabio Grosso. Lo riporta TMW.
14:00 - I più attenti forse ricollegheranno subito il nome di Bryan Reynolds alla sua fugace presenza in Serie A con la Roma, ma sono giustificati anche coloro i quali non fossero subito investiti del ricordo a proposito del passaggio in Italia del terzino americano classe 2001. E stando alle notizie che stanno emergendo in queste ultime ore a tema calciomercato, la Serie A potrebbe anche presto riaccoglierlo. In Belgio infatti parlano di un interesse del Sassuolo per Reynolds, che oggi gioca in Jupiler League con la maglia del Westerlo. La società belga avrebbe chiesto 6 milioni di euro ai neroverdi, per un affare che nelle idee della società dovrebbe essere solo e soltanto a titolo definitivo. Al momento infatti raccontano che il Westerlo non avrebbe dato alcuna apertura a un prestito con opzione per il riscatto.
13:30 - Il Como ha definito nelle ultime ore l'accordo per l'acquisto di Kaiki dal Cruzeiro come nuovo terzino sinistro. L'intesa tra i due club è totale e ogni tassello è ormai al suo posto, fa sapere Fabrizio Romano. L'operazione si è conclusa sulla base di una parte fissa di 10 milioni di euro a cui si aggiungeranno altri 2 milioni di bonus. L'accordo verbale è stato raggiunto nella giornata di oggi e nelle prossime ore si procederà con i passaggi formali e la stesura dei contratti per ufficializzare il trasferimento.
13:00 - Il Parma con un comunicato ufficiale, conferma l'arrivo del 2009 Scarlato dal River Plate: "Il Parma Calcio 1913 comunica di aver tesserato il centrocampista Luca Scarlato, classe 2009. Il Club apprezza e ringrazia il Club Atlético River Plate per la disponibilità e lo spirito di collaborazione dimostrati nel corso del rapporto, che hanno reso possibile il buon esito dell’operazione"
12:30 - Il Verona è pronto ad accogliere un nuovo rinforzo offensivo: raggiunto l’accordo con l’Hibernian per l’arrivo a titolo definitivo di Kieron Bowie. L’operazione, come riportato da Gianluca Di Marzio, si chiude per una cifra di circa 6 milioni di euro. L’attaccante classe 2002 andrà a colmare il vuoto lasciato dalla partenza di Giovane, passato al Napoli. Bowie arriva dal campionato scozzese, dove milita in un club di metà classifica. In questa prima parte di stagione ha collezionato 9 gol e 3 assist complessivi.
12:00 - Il Milan è vicino a chiudere il rinnovo di Mike Maignan, pronto a firmare un prolungamento fino al 2031 (o 2029 con opzione).
Sistemata la questione del portiere, il club rossonero punta ora a blindare anche Stahinja Pavlovic, in scadenza nel 2028, con un nuovo accordo fino al 2031 e adeguamento dell’ingaggio. Secondo Tuttosport, il rinnovo servirà a respingere gli interessi dalla Premier League, con il Milan deciso a fare muro dopo aver già rifiutato offerte per il difensore serbo.
11:45 - Andreas Schjelderup dopo la sua doppietta decisiva con il Benfica contro il Real Madrid sembra essere vicino al rinnovo. Secondo Gianluca Di Marzio, il norvegese classe 2004 resterà al Benfica. Il club portoghese è pronto a proporgli un rinnovo di contratto.
11:30 - Il Torino è attivo sul mercato: contatti per Prati del Cagliari e per il difensore Steve Kupuadi del Legia Varsavia. Vlasic dice no all’Arabia Saudita, mentre Zapata è nel mirino di Olympiacos e Besiktas. Come riportato da calciomercato.com, sul fronte uscite/giovani, Asllani è pronto a passare dall’Inter e l’Avellino chiede Berenbruch dell’Under 23.
11:15 - Il mercato in uscita della Lazio resta attivo e uno dei nomi più caldi è quello di Tijjani Noslin, poco incisivo finora con appena due gol in 16 presenze stagionali. Dopo l’interesse della Fiorentina, il futuro dell’attaccante olandese sembra sempre più vicino al Monaco. Come riporta la Gazzetta dello Sport, la trattativa è avanzata sulla base di un prestito oneroso con possibile obbligo di riscatto, per un’operazione complessiva da circa 20 milioni di euro.
10:55 - Alessio Romagnoli si ribella dopo il mancato passaggio all'Al-Sadd: non si allena più, ha marcato visita anche ieri e salterà il Genoa lasciando un buco in difesa. Alessio ha riparlato con Sarri per la terza volta, sperando in un suo rincrescimento. Il tecnico, fa sapere il Corriere dello Sport, è impassibile e imperturbabile quando il difensore gli chiede un aiuto per essere liberato e raggiungere l’Al-Sadd.
10:36 - "C'è un nome in cima che è il solito, resiste dall'estate, ed è quello di Juanlu Sanchez del Siviglia, ma avanza anche un'altra ipotesi che nelle ultime ore si sta facendo sempre più spazio". Così scrive l'edizione odierna del Corriere dello Sport sul possibile rinforzo sulle corsie difensive per il Napoli: "Il profilo è quello di Emil Holm, anni 25, esterno svedese di proprietà del Bologna individuato dalla società come possibile rinforzo sulla destra".
10:20 -L'edizione odierna di Tuttosport si sofferma sulle dinamiche di mercato che coinvolgono la Fiorentina. A centrocampo, tra i nomi valutati c'è quello del mediano del Lione Orel Mangala, già seguito in passato. Il quotidiano svela due nuovi nomi per la mediana dei viola: il primo è il belga Mandela Keita del Parma, il secondo profilo inedito monitorato è quello dello svedese dell’Udinese Jesper Karlstrom.
10:05 - Randal Kolo Muani, attaccante classe 1998 della nazionale francese e del PSG, attualmente in prestito al Tottenham, continua ad essere corteggiato dalla Juventus, che spera di riportare il giocatore a Torino negli ultimi giorni della sessione invernale di calciomercato.
Come riportato da Fabrizio Romano, gli ex compagni del francese lo avrebbero chiamato allo scopo di convincerlo a tornare a vestire la maglia bianconera
09:45 - Sono ore decisive per l'assalto del Napoli ad Ademola Lookman. Il Mattino scrive che si attende di capire se l’Atalanta darà l’ok a una operazione con prestito e riscatto fissato in estate. Ovviamente, tutto dipende dalla valutazione che il Napoli ritiene inferiore ai 40 milioni.