.

CALCIOMERCATO - La Juventus "prenota" Morata se parte Kean. Bologna, si pensa a Freuler. Il Sassuolo non vuole vendere Berardi

di Redazione Vocegiallorossa

Con l'inizio dei principali campionati, le squadre stanno continuando a lavorare per rafforzare le rose in vista della chiusura delle trattative fissata per il 1° alle ore 20:00. Vocegiallorossa.it vi fornirà LIVE le notizie principali sul calciomercato delle squadre di Serie A e sulle principali squadre estere.

LIVE CALCIOMERCATO - NEWS IN TEMPO REALE SUL CALCIOMERCATO IN ITALIA E NEL MONDO

23:47 - Con il ritorno al Barcellona di Deco nelle vesti di direttore sportivo, il futuro di qualche giocatore potrebbe cambiare. Tra questi c'è Sergi Roberto, autentico simbolo blaugrana e promosso capitano dopo la partenza di Sergio Busquets. Secondo quanto riporta Sport, il Barça avrebbe ricevuto un'offerta di 15 milioni di euro dall'Arabia Saudita per la sua bandiera. La necessità della compagine catalana di fare cassa e il fatto che Sergi Roberto abbia ancora un solo anno di contratto con il club potrebbero portare Deco a valutarne la cessione. Il diretto interessato, dal canto suo, gode della fiducia del tecnico Xavi e intende onorare fino alla fine il contratto con la società in cui milita fin dalle giovanili.

23:26 - La Juventus ha parlato con Morata "prenotandolo" in caso di partenza di Kean. Lo riporta Sky Sport.

23:25 - Il Bologna pensa al ritorno di Remo Freuler in Italia. Il calciatore è attualmente in forza al Nottingham Forest. Lo riporta Sky Sport.

23:08 - Marco Pellegrino è ufficialmente un giocatore del Milan e dopo il saluto al Platense sono arrivate anche le sue prime parole da rossonero, ai microfoni di Milan Tv: "È un sogno essere qui. Quando ho scoperto dell'interesse del Milan, sia me che la mia famiglia eravamo molto emozionati e non potevamo crederci. Ora siamo qua e siamo molto felici di aver raggiunto quest'accordo. Sono italiano grazie al mio nonno materno che è nato qua. Mi ha raccontato molto dell'Italia: quando ha sentito della possibilità che potevo passare al Milan era molto contento".

22:52 - Il Barcellona cerca di ritoccare la rosa a disposizione di Xavi con qualche innesto, ma deve anche piazzare dei giocatori in esubero. Tra gli elementi che potrebbero lasciare il club catalano figura Abde Ezzalzouli, esterno offensivo classe 2001 che in questo inizio di stagione ha messo insieme 66 minuti in Liga. Nelle scorse settimane, il talento marocchino era stata messo nel mirino dalla Juventus. Ora i bianconeri sembrano più defilati rispetto ad altri club. Come riporta Mundo Deportivo, infatti, al momento Ezzalzouli ha pretendenti dalla Bundesliga (Bayer Leverkusen) e dalla Premier League (Aston Villa).

22:38 - Non solo cessioni per il Brighton di De Zerbi, partito alla grande in Premier League con due vittorie in altrettante gare. Secondo tuttomercatoweb.com, i Seagulls sono molto vicini a Fabricio Diaz: centrocampista del Liverpool Montevideo e campione del mondo con l'Uruguay U20 da capitano.

22:23 - Nuovo addio alla Juventus, e ancora un'esperienza in Portogallo, per Felix Correia. Come previsto l'attaccante classe 2001 si trasferisce in prestito stagionale al Gil Vicente, di seguito il comunicato dei bianconeri che ufficializza la buona conclusione dell'affare:

Felix Correia saluta nuovamente i nostri colori. È ufficiale, infatti, la sua cessione temporanea annuale in Portogallo, al Gil Vicente, in Primeira Liga. Arrivato in bianconero dall’Olanda nel 2020, oltre alle trenta presenze e alle otto reti con la maglia della Next Gen - ai tempi Under 23 - Felix ha all'attivo anche una presenza in Serie A nella stagione 2020/2021 con la Prima Squadra. Era il 2 maggio 2021 e la Juventus superava 1-2 in trasferta l'Udinese. Poi, nell'estate del 2021 la sua carriera lo porta a giocare in prestito al Parma, in Serie B, dove in una stagione gioca 21 partite.

22:08 - Definita l'operazione che ha regalato a Thiago Motta il nuovo esterno offensivo, Jesper Karlsson, il Bologna continua a muoversi sul mercato alla ricerca di un terzino sinistro da aggiungere alla rosa. Secondo Il Corriere dello Sport il preferito in questo senso resta Victor Kristiansen del Leicester: il giocatore avrebbe già dato il proprio ok ai rossoblù, ma la quadra con la società inglese non è ancora stata trovata. L'alternativa, per il quotidiano, è Riccardo Calafiori del Basilea, giocatore seguito con interesse anche da Milan e Genoa.

21:54 - In Polonia sono convinti: uno degli obiettivi della Salernitana per rinforzare il proprio reparto d'attacco, in questa ultima decina di giorni di mercato estivo che rimangono, gioca negli Stati Uniti d'America ma parla polacco e, soprattutto, conosce già l'attuale allenatore dei campani Paulo Sousa per averci condiviso un trascorso proprio nella nazionale del suo paese. Si tratta di Karol Swiderski, poliedrico interprete classe 1997 in grado di interpretare un po' tutti i ruoli offensivi. A Charlotte, squadra in cui milita da un anno e mezzo, gioca da centravanti e ha segnato 10 gol in 28 apparizioni in questa stagione. Secondo il portale polacco Meczyki, nei giorni scorsi la Salernitana ha presentato un'offerta di prestito con diritto di riscatto, rifiutata dagli statunitensi. In MLS il mercato in entrata è chiuso ma, anche grazie al lavoro di convincimento del ct, rimane la speranza di poter raggiungere un accordo di trasferimento entro il 1° settembre.

21:38 - Il Sassuolo è sempre più determinato a mantenere la sua posizione su Domenico Berardi. L’attaccante neroverde è fuori dal mercato, anche se continua a pensare a una possibile partenza in queste ultime due settimane di calciomercato e la novità, secondotuttomercatoweb.com, potrebbe però essere una sua convocazione in vista della partita di domenica al Diego Armando Maradona contro il Napoli. Ovviamente molto dipenderà anche dalle sue condizioni fisiche e dalle valutazioni del tecnico Alessio Dionisi, ma l'intenzione della società è di vederlo in campo nel prossimo turno.

21:16 - Altay Bayindir sarà un nuovo giocatore del Manchester United. Sports Digitale mostra le immagini del portiere, tornato a Istanbul dopo aver effettuato le visite mediche ad Atene. 25 anni, il turco sarà il vice di André Onana e il suo arrivo darà il via libera alla cessione di Dean Henderson, nel mirino di Nottingham Forest e Crystal Palace. La valutazione di Bayindir, attualmente in forza al Fenerbahçe, si attesta attorno ai 5 milioni di euro. I turchi lo rimpiazzeranno con Dominik Livakovic, in arrivo dalla Dinamo Zagabria.

20:55 - La Fiorentina, scrive oggi il Corriere dello Sport, ha messo una sorta di dead line alla eventuale cessione di Sofyan Amrabat. Per il quotidiano la data limite per ascoltare offerte per il marocchino è da individuare al ritorno della squadra dalla trasferta di Vienna, ovvero alla giornata di venerdì. La società viola infatti non vuole trovarsi nella scomoda situazione di dover sostituire l'ex Verona a poche ore dalla fine del mercato, da qui il limite prima del fine settimana. Manchester United, Liverpool e tutti gli altri club interessati sono avvisati, con Pradé e Barone che intanto hanno puntato il mirino su Faustino Vera del Corinthians e Steven Alzate del Brighton come eventuali sostituti.

20:45 - Aumenta la distanza tra il NapoliHirving Lozano: il messicano non ha accettato la decurtazione da 4,5 a 2,5 milioni, con il prolungamento fino al 2026, e finora non sono arrivate offerte ufficiali. Così, a dieci giorni dalla fine del mercato, c’è il rischio che diventi un emarginato. Su La Gazzetta dello Sport si parla degli eventuali sostituti. In cima alla lista c’è Bakayoko del PSV Eindhoven, per il quale il club chiede 30 milioni mentre il presidente è disposto a investirne di meno. È un profilo particolarmente gradito, anche per l’età, avendo soltanto vent’anni. Completano l’elenco Lindstrom, di proprietà dell’Eintracht Francoforte, e Zhegrova, fantasista del Lille; per il danese la valutazione è analoga, ma le possibilità di uno sconto sono decisamente minori.

20:30 - Il Frosinone insiste per Soulé della Juventus, il club bianconero però per il momento prende tempo. Lo rivela Sky Sport.

20:15 - Il Milan ha ufficializzato l'acquisto di Marco Pellegrino: "AC Milan è lieto di annunciare di aver acquisito a titolo definitivo le prestazioni sportive del calciatore Marco Pellegrino dal Club Atlético Platense. Il difensore argentino ha firmato un contratto con il Club rossonero fino al 30 giugno 2028".

20:00 - Continua la caccia del Milan all'attaccante che possa completare il reparto avanzato di Stefano Pioli, da mettere alle spalle di Olivier Giroud, in modo poi da far partire in prestito Lorenzo Colombo, che piace molto al Monza e vorrebbe andare in prestito in un club che possa dargli spazio dopo l'esperienza dell'anno scorso al Lecce. Secondo quanto riportato da Sky Sport la dirigenza rossonera è in contatto con il Paris Saint-Germain per Hugo Ekitike, anche se l'operazione non è semplice. I problemi sono almeno due e non sono di poco conto. Il primo riguarda la formula dell'operazione, visto che il PSG vorrebbe cedere il classe 2002 in prestito con obbligo di riscatto, cosa che il Milan non vuole, arrivando a offrire soltanto il diritto. Il secondo è relativo invece all'ingaggio, con i rossoneri che hanno chiesto al club transalpino di contribuire al pagamento dello stipendio dell'attaccante.

19:45 - Dopo un anno nelle file del Trabzonspor, Maxi Gomez torna a giocare nella Liga. In queste ore, infatti, è stata ufficializzata la sua cessione al Cadice con la formula del prestito. In precedenza, l'attaccante uruguaiano in Spagna ha vestito le maglie di Celta Vigo e Valencia.

19:30 - Konstantinos Mavropanos è un nuovo giocatore del West Ham, lo rende noto il club londinese con un comunicato ufficiale. Il difensore greco, 25 anni, arriva a titolo definitivo dallo Stoccarda e ha firmato un contratto quinquennale. "Sono davvero felice ed emozionato di essere qui e di tornare in Premier League con il West Ham United", ha dichiarato il nuovo numero 15, che fa ritorno nel massimo campionato inglese dopo 4 anni. Per lui infatti 7 presenze spalmate in due stagioni con la maglia dell'Arsenal.

19:15 - Un altro giocatore europeo cede alle lusinghe dell'Arabia Saudita. Si tratta di Otavio, che l'Al Nassr acquista dal Porto per 60 milioni di euro (cifra record nella storia dei Dragões). Il centrocampista classe '95 lascia dunque il club che ha rappresentato maggiormente fin qui in carriera - con 283 presenze, 31 gol e 75 assist - e raggiunge il connazionale Cristiano Ronaldo. Il suo nuovo club ne ha annunciato così l'arrivo, sui propri canali social.

19:00 - Si avvicina la cessione di Isak Hien dall'Hellas Verona all'Atalanta. Stando a quanto riferito da TMW, al direttore sportivo scaligero Sean Sogliano è stato chiesto di provare a chiudere a grandi linee il mercato per la fine di questa settimana, dando così modo a Baroni di lavorare con la rosa completa già dalla terza settimana della stagione. Per quanto riguarda il centrale svedese, si va verso la chiusura a 8 milioni più Jacopo Da Riva come contropartita.

18:45 - La Sampdoria ha prelevato a titolo temporaneo Petar Stojanovic dall'Empoli. Lo comunica il sito della Lega B nell'apposita sezione dedicata al mercato. Il terzino destro classe '95 arriva nell'ambito dello scambio che ha portato Bereszynski in blucerchiato. Lo sloveno lascia il club empolese dopo 64 presenze con un gol e tre assit.

18:30 - Nuovo acquisto per l'Ajax che ha ufficializzato il nuovo terzino sinistro. Gli olandesi annunciano Gaston Avila, proveniente dall'Anversa. 21 anni, l'argentino ha vinto nell'ultima stagione il campionato belga e si trasferisce in Olanda a titolo definitivo. Accordo fino al 2028 con l'Ajax che per il cartellino ha speso 12.5 milioni di euro, cifra che può salire fino a 14.4 con le variabili.

18:15 - Il Verona ha ufficializzato l'arrivo dall'Hertha Berlino del centrocampista classe '97 Serdar.

18:00 - Dopo il classico iter tra visite mediche ed idoneità sportiva Marco Pellegrino è infine arrivato a Casa Milan, dove ci sarà la firma sul contratto che lo legherà al club per i prossimi 5 anni. Si chiude l'ennesimo colpo dei rossoneri in questa sessione estiva di mercato, col Milan che aveva bisogno di un sostituto di Gabbia, passato al Villarreal nell'ambito dell'arrivo di Chukwueze. Lo scrive TMW.

17:45 - Maurizio Sarri attende ancora qualche rinforzo per la sua Lazio. Anche a centrocampo, dove sono stato già accolti Kamada a parametro zero e Rovella dalla Juventus, ma all'allenatore di Figline Valdarno serve ancora un tassello. A maggior ragione dopo la cessione di Marcos Antonio, sempre più vicino al PAOK (domani può essere la giornata giusta per chiudere il trasferimento a Salonicco). Stando a quanto riferito da La Gazzetta dello Sport, al tecnico piace parecchio Mateo Guendouzi. L'Olympique Marsiglia ha aperto al suo addio, ma chiede circa 20 milioni di euro. Sembrerebbe dunque più abbordabile la pista Lazar Samardzic, perché ne potrebbero bastare 15 di milioni: i contatti sono in corso, che Basic faccia il percorso inverso è un'ipotesi ormai tramontata, ma su Samardzic i prossimi giorni saranno decisivi.

17:30 - L'Empoli ha ufficializzato l'arrivo in prestito dalla Sampdoria di Bereszynski. Il polacco torna dunque in Serie A e punta a tornare protagonista con la maglia dei toscani.

17:15 - Duello fra Liverpool e Bayern Monaco per il centrocampista del Manchester City Kalvin Phillips. Secondo quanto riportato da 90min.com, nonostante il minutaggio ridotto nella passata stagione, l'ex Leeds vorrebbe restare alla corte di Guardiola per giocarsi le sue carte. Il Bayern Monaco è da tempo sul giocatore, su precisa richiesta del tecnico Thomas Tuchel, rimasto colpito dal nazionale inglese durante il suo periodo sulla panchina del Chelsea. L'altro club sulle tracce del classe '95 è il Liverpool, a caccia di rinforzi a centrocampo, dopo aver fallito gli assalti a Romeo Lavia e Moises Caicedo, entrambi passati al Chelsea.

17:00 - Facundo Gonzalez, arrivato da pochi giorni ufficialmente alla Juventus, lascia subito i bianconeri e va ad accumulare esperienza in un'altra squadra. Sembrava destinato a realtà di Serie A, giocherà invece in cadetteria ma con una squadra di rango superiore quale la Sampdoria. La società blucerchiata ha infatti depositato in Lega Serie B il contratto del difensore centrale uruguaiano classe 2003, che arriverà a titolo temporaneo dalla Juve. Prestito secco della durata di una stagione, fino al 30 giugno 2024, con i neo-retrocessi liguri.

16:45 - Rivoluzione tra i pali. Non per quanto riguarda il titolare del ruolo, che sarà ancora Ivan Provedel, ma in casa Lazio si cercano altri portieri da affiancare all'ex Spezia, uno dei migliori della scorsa stagione. Alle sue spalle ci sarà uno tra Hugo Lloris, per il quale i contatti sono stati recentemente riallacciati, e Luigi Sepe, in uscita dalla Salernitana. Ma nella squadra di Maurizio Sarri cambierà anche il terzo. Stando a quanto riferito da La Gazzetta dello Sport, il numero 23 non sarà né Marius Adamonis, pronto a trasferirsi al Perugia, né Alessio Furlanetto, che pure andrà via. Dietro a Provedel e a uno tra Lloris e Sepe ci sarà Alessandro Berardi. Classe '91, attualmente all'Hellas Verona, l'estremo difensore è cresciuto nel settore giovanile della Lazio e tornerà a vestire la casacca biancoceleste, essendo molto utile alla causa liste.

16:30 - Divock Origi rimane in uscita dal Milan ma ancora senza offerte che lo convincano a lasciare Milanello. Come scrive Tuttosport questa mattina, il West Ham pare essersi defilato mentre dall'Inghilterra rimbalzano voci di un interesse da parte dello Sheffield United che, però, non è stato ancora sostenuto con offerte ufficiali inviate al Milan. Origi, arrivato da svincolato dal Liverpool solo un anno fa, ha vissuto una prima stagione in rossonero molto difficile, con continui problemi fisici che ne hanno minato la continuità di prestazione. Per lui solamente due reti segnate in trentasei presenze, quasi tutte da subentrato dalla panchina.

16:15 - Il Brighton ha trovato l'erede di Moises Caicedo, centrocampista passato al Chelsea per la cifra record di 133 milioni di euro. Secondo quanto riportato da talkSPORT infatti, i Seagulls sono ad un passo da Carlos Baleda, centrocampista classe 2004 in forza al Lille. Il club inglese - si legge - avrebbe trovato l'accordo con il Lille, club proprietario del cartellino del giocatore, per una cifra vicina ai 30 milioni di euro. L'intesa è stata trovata anche con il giocatore, che volerà in Inghilterra per svolgere le visite mediche di rito prima di firmare il contratto che lo legherà ai Seagulls.

16:00 - Tuttosport di oggi fa il punto sul futuro di Domenico Berardi: almeno livello di dichiarazioni ufficiali, la trattativa tra Juventus e Sassuolo è ormai tramontata, ma l’esterno azzurro continua a puntare i piedi e negli ultimi dieci giorni si è allenato a parte. Creando un problema, nell’ambiente neroverde, destinato a ingigantirsi sempre più. Non è escluso che Carnevali sia costretto ad avvicinare le proprie pretese alla proposta bianconera da 20-25 milioni tra prestito con futuro obbligo di riscatto e almeno una contropartita tecnica a ridurre l’esborso. E infatti, nelle ultime ore, il Sassuolo si è cautelato chiedendo informazioni al Verona per Cyril Ngonge, che sembrava destinato al Bologna solo qualche giorno fa.

15:45 - Il Sassuolo ha ufficializzato l'arrivo in prestito con diritto di riscatto di Pedersen dal Feyenoord.

15:30 - In casa Juventus resta aperto il fronte Moise Kean: la punta è prossima a tornare in gruppo, ma Giuntoli si conferma vigile sul mercato. Le opzioni Milan e Siviglia paiono deboli, mentre il Fulham – che ha appena fatto il pieno con la cessione di Mitrovic in Arabia – potrebbe tentare un’offensiva concreta, stando a quanto rivela oggi Tuttosport.

15:15 - La Salernitana si rinforza in attacco con l'arrivo di Jovane Cabral, attaccante ex Lazio che arriva dallo Sporting CP: il giocatore è arrivato a Salerno in questi minuti per sottoporsi alle visite mediche prima di firmare il suo nuovo contratto, col club campano che ha chiuso sulla base di un prestito gratuito con diritto di riscatto fissato a 3,5 milioni di euro. Lo rivela TMW.

15:00 - Il mercato in entrata del Napoli potrebbe non chiudersi con Gabri Veiga (operazione tra l'altro ancora non chiusa del tutto). Stando a quanto riferito da Il Mattino, dopo l'acquisto di Natan dal Red Bull Bragantino potrebbe arrivare anche un altro difensore centrale, al fine di avere un pacchetto più competitivo per la Champions League dopo l'addio di Kim Min-jae. Il quotidiano fa sapere che il club azzurro starebbe lavorando a fari spenti a Mohamed Simakan, 23 anni, perno del reparto arretrato del Lipsia, altro club (il principale) della franchigia Red Bull. Un obiettivo di certo non semplice, sarebbe davvero una sorpresa sia per l'importanza del giocatore che per il fatto che le due coppie di centrali sono complete.

14:45 - Il Milan ragiona ancora sul suo reparto d'attacco, legato al futuro di Lorenzo Colombo. Il giovane attaccante rossonero, reduce da una buona stagione a Lecce, potrebbe lasciare la squadra di Pioli per un'esperienza formativa in prestito e una volta partito lascerebbe spazio ad un nuovo attaccante per i rossoneri, che stanno sondando il mercato da tempo. Come scrive La Gazzetta dello Sport, nelle scorse ore è stato proposto Andrea Petagna, attaccante del Monza che peraltro è cresciuto proprio nel Milan, ma l'idea non ha scaldato la dirigenza rossonera. Il nome preferito, in questo momento, è quello di Hugo Ekitike del Paris Saint-Germain, che però ha tanto mercato e che i francesi vogliono cedere per arrivare a Kolo Muani.

14:30 - Da meteora in Italia con la maglia della Reggina a uomo simbolo del Girona, fino all'offerta dell'Arabia Saudita. Christian Stuani, attaccante uruguaiano di 36 anni, potrebbe essere il prossimo giocatore a fare le valigie e lasciare l'Europa: come riporta Sport 890, l'Abha Club (che ha ingaggiato anche Toko Ekambi) avrebbe presentato un'offerta formale e Stuani starebbe valutando seriamente la possibilità di accettarla, nonostante nei suoi pensieri ci fosse l'intenzione di chiudere la carriera nel club spagnolo, con cui ha un contratto fino al 2026. "Ho dato tutto al Girona, è la squadra della mia vita. Ho trascorso gran parte della mia carriera qui, ma nel calcio tutti sanno che succedono tante cose", ha detto Stuani in un'intervista allo stesso quotidiano. "Tutti sanno che il Girona è il club della mia vita, ho sempre dato il 100%. A volte il futuro è incerto, dobbiamo vedere cosa succede".

14:10 - Il Manchester United e il Liverpool hanno messo gli occhi su Ryan Gravenberch del Bayern Munich (The Athletic).

13:50 - A parlare di Krunic è stato direttamente l'allenatore del Fenerbahce, come riportato in Turchia, che ha dato nuove indicazioni su quello che è il profilo preferito per il mercato. "Molte volte non si vede il lavoro che fa Krunic in mezzo al campo", ha spiegato l'allenatore del Fener Ismail Kartal. "È quello di cui abbiamo bisogno, ci serve Krunic o un profilo simile al suo", ha concluso.

13:36 - In attesa della definizione degli ultimi dettagli tra le società, Benjamin Pavard è sceso in campo con il Bayern Monaco questa mattina per una seduta di allenamento. Come documentato da vari media tedeschi, il difensore promesso sposo dei nerazzurri si è allenato con i compagni in preparazione alla prossima sfida di campionato contro l'Ausburg di domenica, che non dovrebbe vedere Pavard come protagonista.

13:15 - La fine del mercato si avvicina e Hugo Ekitike (21), continua ad essere al centro del mercato. Il club parigino è stato chiaro con il ragazzo, sarà ceduto per fare spazio Randal Kolo Muani, attaccante dell'Eintracht seguito ormai da tempo dal club campione di Francia

12:50 - Si muove il mercato attorno al nome di Christos Kourfalidis, centrocampista classe 2002 del Cagliari reduce da una stagione da 23 presenze, un gol e tre assist nella stagione del ritorno in Serie A del club sardo.

12:35 - Niente ritorno alla Sampdoria per Gian Marco Ferrari, difensore del Sassuolo già transitato dal club blucerchiato nella stagione 2017/'18 agli ordini di Marco Giampaolo, 30 presenze e 2 gol.

12:15 - Il Bologna accoglie il nuovo rinforzo offensivo da mettere a disposizione di Thiago Motta. Dopo la definizione dell'affare con l'AZ Alkmaar nella giornata di ieri, Jesper Karlsson è arrivato in città e in queste ore sosterrà le visite mediche col club rossoblù.

11:50 - Messo fuori rosa dalla Juventus, Leonardo Bonucci è consapevole di dover andare via nei prossimi dieci giorni di mercato, gli ultimi della sessione estiva. Sulle sue tracce c'è da un po' di tempo l'Union Berlino, ma negli ultimi giorni è tornata in auge anche la Lazio: come vi abbiamo raccontato, ci sono stati nuovi contratti tra l'entourage del giocatore e il club biancoceleste.

11:30 - Niente Arabia Saudita per de Paul, il trasferimento che lo avrebbe portato all'Al Ahli si è arenato. Come scrive Fabrizio Romano, l'argentino ha parlato con Simeone ed è pronto per una nuova stagione all'Atletico Madrid. 

11:10 - "Chiesa vola e per la Juve è tornato oro: c'è l'opzione rinnovo" scrive il Corriere dello Sport. Dopo il gol e l'ottima prestazione di Udine riecco il mercato: il club bianconero lo valuta sempre 50 milioni ma pensa anche all’operazione rinnovo. Via dunque solo per un'offerta indecente ma da qui a Natale l’obiettivo è quello di dare il massimo senza pensare ad altro, poi arriverà il tempo di mettersi a sedere e parlare del contratto in scadenza nel 2025.

10:54 - Carlo Okaka, fratello e agente di Stefano Okaka, ha commentato così la risoluzione contrattuale con l'Istanbul Basaksehir dopo due stagioni e 19 gol segnati. "Quando Stefano lasciò l'Udinese per trasferirsi in Turchia, al Basaksehir, il presidente turco gli fece la richiesta di portarli in Europa. Era settembre 2021, un contratto di tre anni. La prima stagione è stata ottima, ha segnato dodici gol in campionato, l'Europa è diventata realtà alla fine della stagione. L'anno scorso c'è stata la Conference League, con lui che segna sette gol nella competizione, raggiungendo gli ottavi di finale. Dopo l'esclusione dall'Europa ci siamo ritrovati di fronte a una scelta: il Basaksehir non ha le Coppe in questa stagione e abbiamo raggiunto un accordo consensuale per risolvere, visto anche l'ingaggio importante. Abbiamo cercato la miglior soluzione per tutti, fino ad arrivare all'addio di due giorni fa. Lui sta bene fisicamente e mentalmente, ha tanta voglia di calcio, ci stanno arrivando chiamate dalla A e dall'estero, sia Europa che non. Faremo le dovute valutazioni per una nuova avventura".

10:35 - "Milan, per l'attacco si fa più calda la pista Luka Jovic" scrive il Corriere dello Sport oggi in edicola. Il serbo fuori dalla lista UEFA della Fiorentina, un segnale importante in chiave futuro, è una delle opzioni per l'attacco del Milan. I rossoneri hanno approfondito i possibili costi dell'affare: 2,5 milioni di euro per il cartellino con il contratto del giocatore in scadenza nel 2024 (ma i viola hanno un'opzione per due altre stagioni). Inoltre, con il calciatore protagonista di un trasferimento che lo lascerebbe comunque in Italia, si manterrebbero i vantaggi del decreto crescita.

10:25 - È rottura totale tra il Napoli Hirving Lozano. Il messicano, come riporta La Gazzetta dello Sport, ha rifiutato il rinnovo di contratto, infastidito dopo la decurtazione dello stipendio da 4,5 milioni a 2,5. Una situazione che lo ha portato sul mercato.
Se dovesse concretizzarsi la cessione, i partenopei si fionderebbero su Johan Bakayoko, attaccante per cui il PSV Eindhoven chiede 30 milioni. Altri nomi seguiti, afferma la Rosea, sono Lindstrom di proprietà dell’Eintracht Francoforte, e Zhegrova, fantasista del Lille.

10:15 - Arrivato ieri sera dall'Argentina, Marco Pellegrino sta svolgendo in questi minuti le visite mediche con il Milan, prima della firma sul suo nuovo contratto con i rossoneri. Il difensore argentino, come riporta TMW, è arrivato in mattinata nella clinica La Madonnina per la prima parte dei test fisici, che gli permetteranno poi di legarsi al club rossonero per i prossimi anni, fino al giugno 2028.

10:00 -  Nonostante le parole di Giovanni Carnevali, secondo il Corriere della Sera, la Juventus non ha mollato la presa su Domenico Berardi. Il calabrese preme per approdare in un grande club, ma i bianconeri hanno bisogno di una cessione. Soldi che mancano anche per Holm dello Spezia, sempre seguito dalla Vecchia Signora.
Sul fronte uscite, ieri la Juventus ha lasciato partire Facundo Gonzalez, e aspetta che si sblocchi l’addio di Leonardo Bonucci verso l’Union Berlino, in vantaggio rispetto alla Lazio.

09:45 - Coppia di nuovi acquisti per la Sampdoria. Andrea Pirlo è pronto ad accogliere due innesti per la retroguardia. Facundo Gonzalez e Petar Stojanovic svolgeranno questa mattina alcuni accertamenti, fra cui risonanza magnetica, prima di legarsi al club blucerchiato. Il centrale uruguaiano di proprietà della Juventus ha raggiunto il capoluogo ligure nel pomeriggio di ieri mentre l'esterno in arrivo da Empoli è arrivato in serata. 

09:33 - È andato in scena ieri a Formello un confronto tra Maurizio Sarri e Angelo Fabiani, tecnico e ds della Lazio, dopo il ko di Lecce. Come riporta Il Messaggero, l’allenatore ha ribadito all’uomo mercato la necessità di rinforzare il centrocampo. A tal proposito, Sarri gradisce più Matteo Guendouzi di Lazar Samardzic (nonostante resti vivo il ballottaggio tra i due).
Il club biancoceleste è infatti a lavoro col Marsiglia per l’ex Arsenal, ma la trattativa non è semplice, considerando che i francesi chiedono almeno 20 milioni di euro.

09:19 - "Gabri Veiga, il Celta frena il Napoli. De Laurentiis sorpreso dallo stop" scrive Il Mattino. Frenata nell'affare tra Napoli e Celta Vigo per l'arrivo di Gabri Veiga in Campania. Di sicuro a Vigo non hanno preso bene l'ultima bozza di contratto inviata dalla Filmauro alla sede del Celta: "Non è quello che ci siamo detti venerdì scorso", la replica degli uomini del patron galiziano Manuel Carlos Mouriño. Ieri diplomazie al lavoro per porre rimedio all'equivoco ("forse la riduzione della percentuale di rivendita futura e magari sui bonus" scrive il quotidiano). De Laurentiis sorpreso dallo stop dei galiziani all'atto delle firme ma le parti parlano di incomprensioni rimediabili.

09:00 - L'Inter cala il 10° acquisto dell’estate e si aggiudica Benjamin Pavard. L'affare è andato in porto ieri con l’ok di Steven Zhang, per 30 milioni più 2 di bonus. Il francese è atteso a Milano già domani o giovedì al massimo, e firmerà un contratto di cinque anni, ingaggio da 4 milioni netti a stagione.
Per l’ufficialità c’è solo da spettare che il Bayern piazzi il sostituto, e non dovrebbe tardare molto. Il profilo individuato è Geertruida, olandese del Feyenoord. A riportare tutto è La Gazzetta dello Sport.


Altre notizie
PUBBLICITÀ