.

CALCIOMERCATO - Lazio, accordo con Kamada. Atalanta su De Ketelaere. Inter, 48 ore per Sommer. Monza, ufficiale D'Ambrosio. Dembélé a un passo dal PSG. Lazio, fatta per Isaksen. Il Bayern su Tchouameni

di Marco Rossi Mercanti

Terminata ormai la stagione, è tempo di calciomercato con le squadre che lavoreranno per rafforzare le rose in vista del prossimo campionato. Vocegiallorossa.it vi fornirà LIVE le notizie principali sul calciomercato delle squadre di Serie A e sulle principali squadre estere.

LIVE MERCATO - NEWS IN TEMPO REALE SUL CALCIOMERCATO IN ITALIA E NEL MONDO

20:11 - Secondo quanto riferito da Sky Sport, c'è un accordo verbale tra la Lazio e Kamada per un contratto di due anni più uno di opzione. 

19:53 - È durata poco più di sette mesi l'esperienza da "figliol prodigo" di Maxi Moralez. El Frasquito aveva chiuso un cerchio ed era tornato al Racing di Avellaneda, club in cui è cresciuto, con la speranza di chiudere la carriera. L'ex fantasista dell'Atalanta, a 36 anni, non è però riuscito a ritagliarsi un ruolo da protagonista nella squadra di Fernando Gago e ha deciso di tornare negli USA, dove ha già vestito la maglia del New York City. È stato proprio il Racing, attraverso i propri canali ufficiali, ad annunciare la risoluzione del contratto. Per un ex Serie A che va, ce n'è però uno che viene. Terminata l’esperienza in Cina, con lo Shenzhen, Juan Fernando Quintero era tornato in patria e si era accasato con il Junior FC de Barranquilla. Il 30enne ex di Pescara, River Plate e Porto, però, ha deciso di provare un'altra avventura e adesso torna in Argentina.

19:38 - Secondo quanto riferito da Milannews, si lavora per la cessione di Charles De Ketelaere all'Atalanta, che preleverebbe il belga in prestito con diritto di riscatto.

19:22 - Junior Messias è tra i giocatori sacrificabili dal Milan, dopo l'importante campagna acquisti. Il brasiliano è nel mirino del Besiktas che nei giorni scorsi ha ufficializzato Ante Rebic. Per il momento la fumata bianca fra i due club non c’è, ma Milan e Besiktas sarebbero vicine ad un’intesa. Tuttavia il brasiliano non sembra convinto del tutto della nuova eventuale destinazione. Secondo quanto riportato da Sky UK, il club turco sta pensando al piano B e ha allacciato i contatti con l'Arsenal per Nicolas Pépé. L'ivoriano è rientrato a Londra dal prestito al Nizza, ma non rientra nei piani di Mikel Arteta. Il giocatore si avvia a completare l'ultimo anno che lo lega al club londinese, che per averlo ha speso nel 2019 ben 80 milioni di euro, cifra all'epoca record per l'Arsenal.

19:07 - Crolla la valutazione di Sydney van Hooijdonk, non convocato dal Bologna per il ritiro estivo della squadra rossoblù a Rio Pusteria-Valles nonostante una stagione da 16 gol in Eredivisie, di cui è stato anche il vicecapocannoniere: l'attaccante olandese si sta allenando a Bologna mentre la squadra è proprio nel suo paese natio, ma proprio in virtù della scelte di Motta di non considerarlo dopo l'eccellente campionato dell'anno scorso, il suo addio può realizzarsi in tempi brevi in cambio di 2.5-3 milioni di euro. Sebbene l'assenza dai convocati per il ritiro pre-stagionale abbia acceso dei dubbi, senza fondamento, sul calciatore, per Van Hooijdonk l'interesse non manca: club di Serie A, Bundesliga e Championship hanno chiesto informazioni al suo entourage in vista della prossima stagione.

18:52 - Merih Demiral rischia di essere sempre più una questione rilevante in casa Atalanta. Il turco è rimasto a Zingonia ad allenarsi senza andare in ritiro, così come Zapata, Soppy e Palomino che però dovevano recuperare ancora dagli infortuni. Lì si è ufficializzata la rottura con il difensore che aveva già chiesto la cessione a gennaio, quando Nottingham Forest e Inter avevano chiesto informazioni. I primi per un prestito con diritto di riscatto che sarebbe diventato obbligo di fronte a una determinata situazione (la salvezza), proposta rifiutata però dal giocatore, mentre i nerazzurri in prestito per dare il via libera a Skriniar di andare anticipatamente al Paris Saint Germain. L'ultima notte di mercato però non portò consiglio e Demiral è rimasto all'Atalanta. Ora però la situazione è oramai delineata. Demiral non può restare a Bergamo, ma non vuole nemmeno abbassare le proprie mira: è il capitano della Turchia, vorrebbe giocare l'Europa che conta - la Champions - e in un club importante. Per questo ci sono pochi club che lo possono acquistare in questa fase, ma le offerte latitano se non da società di secondo piano che non accetterebbe. Qual è quindi la soluzione? Probabilmente un prestito negli ultimi scampoli di mercato. Come per l'Inter a gennaio: stavolta però, dopo la rottura ufficializzata, difficilmente l'Atalanta direbbe di no. Dunque il mese è ancora lungo e Demiral non ha poi così fretta. Oggi, peraltro, era stata prospettata un'ipotesi di scambio con il West Ham per Scamacca. Detto che è stato un nome monitorato nel corso degli anni, l'Atalanta non ha mai effettuato nemmeno un sondaggio con gli Hammers, anche per una questione di stipendio. In più Demiral non accetta una destinazione simile a trenta giorni dalla fine del mercato: l'idea è quella di aspettare la situazione ideale e poi eventualmente accettare. Anche se poi il rischio è quello di non avere il club importante che sogna.

18:36 - Il Napoli nelle prossime ore farà una nuova offerta per Kevin Danso, difensore di proprietà del Lens. Secondo quanto raccolto dalla redazione di TMW i francesi non vorrebbero venderlo, visto che in questa sessione di mercato hanno già ceduto sia Openda che Fofana, ma in caso di mancato rinnovo da parte del centrale potrebbero valutare il giocatore circa 30 milioni di euro. In caso di proposta intorno a quella cifra, bonus compresi, allora il Lens potrebbe aprire alla cessione, ma prima proverà comunque a fare un'altra offerta per il prolungamento al giocatore. I transalpini metteranno sul piatto 1,5 milioni fino al 2027 con opzione per il 2028, una cifra che rispetto a quella che potrebbe offrire il Napoli è comunque più bassa. Il club azzurro infatti è orientato a offrire 2,5 milioni l'anno per le prossime cinque stagioni. Molto probabilmente sarà la volontà del giocatore a risultare decisiva ed è facile pensare che con queste cifre sul piatto il difensore possa propendere per il trasferimento al club campione d'Italia. Il preferito è Danso ma il Lens lo considera incedibile così come il Wolverhampton ritiene Kilman. Konstantinos Mavropanos dello Stoccarda e Josip Sutalo della Dinamo Zagabria potrebbero essere due operazioni abbordabili da 20 milioni di euro ma adesso spunta anche un possibile interessamento per Castello Lukeba che il Lione però valuta sui 25 milioni.

18:21 - Novanta milioni per Josko Gvardiol e il Lipsia si ritrova senza il suo centrale titolare, diretto verso il Manchester City. Ma i tedeschi non si fanno cogliere impreparati e come riporta L'Equipe ha pronta un'offerta da trentadue milioni per Castello Lukeba, giovane centrale difensivo del Lione che piace a mezza Europa, tra cui il Napoli. Il Lipsia si era già visto rifiutare un'offerta da ventisei milioni più bonus per il difensore, che il Lione aveva ritenuto troppo bassa, ma ora potrebbe tremare visto il prezzo più alto. Lukeba nel frattempo ha già un accordo con il Lipsia per un quinquennale.

18:06 - Yann Sommer e una telenovela destinata a finire entro 48 ore. Secondo quanto raccolto dalla redazione di TMW l'Inter e il Bayern Monaco hanno infatti fissato a venerdì la deadline definitiva per capire quello che sarà il futuro del portiere svizzero. La situazione è sempre la stessa: il club tedesco vuole che l'Inter paghi la clausola di risoluzione presente nel contratto dell'estremo difensore, da 6 milioni di euro, se vorrà portarlo a Milano, altrimenti Sommer non si muoverà dalla Baviera.

17:50 - Si avvia alla conclusione l'avventura in rossonero di Yacine Adli. Il fantasista francese è ormai fuori dai progetti di Stefano Pioli e il club di via Aldo Rossi lo ha messo chiaramente sul mercato. Pochissimi i gettoni stagionali per lui: in campionato conta soltanto sei presenze per un totale di 140 minuti senza mai lasciare il segno. In Coppa Italia e in Supercoppa, così come in Champions League, nessun gettone. Nelle ultime ore, riporta l'edizione odierna della Gazzetta dello Sport, ci sarebbe da registrare l'interesse dell'Ajax. Il giocatore, si legge, preferirebbe però un altro campionato europeo ma per ora l'unica pista concreta conduce proprio alla capitale dei Paesi Bassi. Qualora i biancorossi dovessero accelerare il pressing, il Milan lo lascerebbe partire.

17:30 - Levi Colwill ha rinnovato il suo contratto col Chelsea, lo ha reso noto il club con un comunicato ufficiale. Il difensore, 20 anni, ha firmato un contratto per sei stagioni con opzione per un ulteriore anno.

17:15 - Dopo l’ottima stagione passata al Lecce, Lorenzo Colombo potrebbe nuovamente lasciare il Milan. L’attaccante si è reso protagonista di un bel campionato con la squadra allora allenata da Marco Baroni contribuendo alla salvezza dei salentini. Fra campionato e Coppa Italia sono state 34 le presenze del giovane calciatore classe 2002 capace di realizzare 6 reti complessive nei due tornei. Il ragazzo gode della stima di diversi club della nostra Serie A. Come riporta l'edizione odierna di Tuttosport, su di lui ci sarebbero Atalanta di Gian Piero Gasperini e il neo promosso Cagliari guidato in panchina da Claudio Ranieri ma, si legge, senza una proposta vera e propria che gli garantisca minuti, il giocatore non lascerà Milanello e la formazione allenata da Stefano Pioli.

16:55 - Il quotidiano Tuttosport torna a parlare dell'operazione fra Lazio e Torino per l'eventuale trasferimento di Samuele Ricci in biancoceleste. La distanza fra le parti resta ampia, col patron granata Urbano Cairo che è fermo nella sua richiesta compresa fra i 25 ed i 30 milioni di euro. Dopo il summit con Maurizio Sarri di lunedì sera, si legge, il presidente biancoceleste Claudio Lotito alzerà la propria proposta nelle prossime ore, probabilmente già stasera: per convincere il club granata, da Formello dovrebbe partire un'offerta da 20 milioni di parte fissa più 3-4 di bonus, di cui la metà facilmente raggiungibili. Probabilmente non abbastanza per convincere il Toro, ma sufficienti per portare avanti l'operazione in modo più consistente.

16:40 - Danilo D'Ambrosio è un nuovo giocatore del Monza. Ad annunciarlo è stato lo stesso club brianzolo con un comunicato sul proprio sito: "Danilo D’Ambrosio è un nuovo giocatore del Monza. Il difensore ha firmato un contratto con i biancorossi fino al 30 giugno 2024, con opzione di rinnovo al verificarsi di determinate condizioni. Nato a Napoli il 9 settembre 1988, cresce nella Salernitana prima di approdare a 17 anni al Settore Giovanile della Fiorentina. L’esordio coi professionisti avviene col Potenza, nel gennaio 2008, in Serie C. Dopo l’esperienza alla Juve Stabia, nel gennaio 2010 viene acquistato dal Torino, con cui debutta subito in Serie B. In granata conquista nel maggio 2012 la Promozione in Serie A, dove gioca 42 gare, fino al suo trasferimento all’Inter nel gennaio 2014. La sua esperienza nerazzurra dura nove stagioni e mezza, in cui vince un Campionato, due Coppe Italia e due Supercoppe italiane. Scende in campo anche nella finale di Champions League contro il Manchester City dello scorso 10 giugno. Difensore di grande duttilità ed esperienza, vanta 268 presenze in Serie A con 21 reti, 21 presenze in Champions League e 22 in Europa League. Ha indossato anche la maglia della Nazionale per sei partite.

16:25 - James Ward-Prowse non vestirà la maglia del West Ham nella prossima stagione. Il centrocampista del Southampton, retrocesso in Championship, era l'obiettivo principale degli Hammers dopo la cessione di Declan Rice all'Arsenal, ma dopo il rifiuto dell'ultima offerta proposta il club di Londra ha deciso di mollare la presa. Lo racconta Sky Sports, che spiega come il West Ham abbia presentato trenta milioni ai Saints per acquistare il giocatore, ma l'offerta sia stata rifiutata. Il Southampton continua a chiedere quaranta milioni di sterline per liberare il capitano, una cifra troppo alta per il West Ham. Che ha abbandonato la pista.

16:10 - Il Fenerbahce piomba su Rade Krunic. Il centrocampista del Milan è finito nel mirino della formazione turca che lo vorrebbe per la prossima stagione. Come anticipato ieri però il giocatore non è sul mercato per i rossoneri che avrebbero chiuso la porta ad una sua cessione a meno che non venga formulata la classica offerta a cui non poter rinunciare. Qualora però il giocatore dovesse chiedere la cessione, riporta l'edizione odierna di Tuttosport, il club di via Aldo Rossi sarebbe costretto a lasciarlo partire e per questo motivo si starebbe guardando già attorno. Una delle idee potrebbe essere quella che porta al centrocampista del Bologna Nicolas Dominguez.

15:55 - Ormai il dado sembra tratto e tornare indietro, almeno stando alle dichiarazioni di alcuni dei diretti interessati, pare davvero impossibile: Ousmane Dembélé sta viaggiando in direzione Parigi e ogni ora che passa l'esterno offensivo francese si avvicina sempre di più a diventare un nuovo calciatore del Paris Saint-Germain.

15:30 - Dopo l'avventura in prestito al Napoli, conclusa con la conquista dello scudetto, Tanguy Ndombelé è tornato al Tottenham, ma non è in programma che nella prossima stagione resti a Londra. Secondo quanto riporta il Mirror, il centrocampista sarebbe finito nel mirino del Galatasaray, pronto a scommettere su di lui per la prossima stagione. I turchi sono pronti a mettere sul piatto undici milioni di sterline per acquistare a titolo definitivo il calciatore, che ritiene conclusa la sua parentesi in maglia Spurs e che ha aperto all'addio.

15:10 - Pedri avanti con il Barcellona, il centrocampista non ha dubbi. Intervistato da La Vanguardia, il centrocampista spagnolo dei blaugrana ha giurato amore eterno ai catalani, allontanando le voci che lo vedevano in orbita PSG: "Non sono a conoscenza di offerte per me", ha spiegato. "Devono succedere molte cose prima che io lasci questo club. Lo vedo molto improbabile, il Barça è il club dei miei sogni e voglio restare ancora per molti anni".

14:50 - Un anno dopo l'inizio della trattativa, finalmente arriva la fumata bianca tra il Manchester City e il Lipsia per Josko Gvardiol, che si prepara a diventare un nuovo rinforzo del citizens. Il miglior difensore dell'ultimo Mondiale è ormai ad un passo dal trasferimento in Premier League, dopo che negli scorsi minuti i due club hanno raggiunto un accordo a circa 90 milioni per sancire la cessione al City del croato, come scrive la Bild. Gvardiol, che già in più fasi dell'ultimo anno è stato vicino al City, aveva già un accordo con il club inglese da tempo e ora può festeggiare il passaggio in Inghilterra alla corte di Pep Guardiola, che ottiene così il centrale tanto desiderato.

14:34 - Takehiro Tomiyasu è l'ultima idea per la difesa dell'Inter. Lo scrive La Gazzetta dello Sport oggi in edicola: l'ex centrale del Bologna che un anno e mezzo fa si trasferì all'Arsenal per 25 milioni di euro può ora rientrare in Italia, anche se tra i due club non c'è accordo sulla formula. I gunners sono infatti disponibili a cederlo ma solo a titolo definitivo, mentre Marotta e Ausilio valutano il suo profilo in prestito. Le riflessioni proseguiranno nei prossimi giorni anche perché l'Inter ha l'esigenza di ingaggiare un nuovo difensore dopo l'addio di Milan Skriniar da affiancare a Bisseck. La prima scelta era Cesar Azpilicueta, ma l'ex Chelsea dopo qualche giorno di attente valutazioni ha deciso di tornare in Spagna e firmare con l'Atletico Madrid nei primi giorni di luglio.

14:12 - L'Inter non sblocca l'affare Yann Sommer con il Bayern Monaco e il portiere svizzero resta a disposizione dei bavaresi. Sommer è infatti titolare nel match cominciato pochi minuti fa tra la squadra di Thomas Tuchel e il Liverpool, nuova amichevole dei tedeschi in preparazione alla prossima stagione. Un segnale ancora una volta rilevante quello mandato dal Bayern, che continua a schierare il portiere nei test pre stagione, nonostante la possibile partenza. La trattativa tra nerazzurri e bavaresi vive una fase di stallo. Il Bayern vuole che l'Inter paghi la clausola di rescissione da sei milioni presente nel contratto, ma i nerazzurri vorrebbero uno sconto. Da qui l'impasse, che ancora non si è risolto. E Sommer continua a giocare con il Bayern.

13:51 - Nuova avventura per Josh Maja. Attaccante anglo-nigeriano di buone promesse qualche anno fa, passato da vivai illustri come quelli di Fulham prima e Manchester City poi, il classe 1998 fa ufficialmente il suo ritorno in Inghilterra dopo lo svincolo dal Bordeaux del 30 giugno, a fine contratto. Dalla seconda divisione della Francia a quella di Inghilterra, Maja ha virtualmente e fisicamente attraversato la Manica e firmato per l'ambizioso West Bromwich Albion, con cui si è legato per le prossime tre stagioni, fino al 30 giugno 2026. Ecco di seguito l'annuncio social dato dagli Hawthorns.

13:35 - Il centrocampista francese classe 2001 di proprietà della Juventus Marley Aké vicino al prestito all'Udinese. Il calciatore bianconero 22enne  riporta TuttoJuve.com rimarrà in Italia passando alla società friulana con la formula del prestito con diritto di riscatto e controriscatto in favore della Juventus.

13:20 - La Lazio è molto vicina a Gustav Isaksen del Midtjylland. Nelle prossime ore, riporta Il Messaggero, nuovi contatti tra le parti col club biancoceleste che conta di chiudere questa operazione nelle giornata di lunedì: classe 2002, il laterale offensivo danese costerà circa 10 milioni di euro e si sta ora discutendo di una percentuale sulla futura rivendita.

13:00 - Non solo André Onana e Rasmus Hojlund, il Manchester United di Erik Ten Hag guarda ancora alla Serie A e punta Sofyan Amrabat della Fiorentina per rinforzare la mediana. Ma prima ha bisogno di cedere. Lo racconta il Daily Mail, che spiega come i Red Devils siano in attesa di ricevere offerte più alte da parte della Real Sociedad per Donny Van de Beek e dal Galatasaray per Fred, in modo da cederli liberare spazio per il centrocampista marocchino.

12:40 - Harry Kane è ogni giorno più vicino a vestire la maglia del Bayern Monaco, nonostante l'incontro di due giorni fa tra le dirigenza abbia portato ad una fumata nera e ad una distanza di quasi 25 milioni tra domanda e offerta. Come riporta Sky Sports, i tedeschi restano comunque abbastanza fiduciosi per la buona riuscita dell'operazione e attendono ora qualche giorno per poi presentare una nuova proposta agli Spurs.

12:20 - Dopo la cessione di Sadio Mané e in attesa dell'arrivo di Harry Kane, il Bayern Monaco è alla caccia di rinforzi in altre zone del campo, come il centrocampo. Thomas Tuchel è stato chiaro, anche nell'ultima conferenza stampa: il Bayern ha bisogno di un nuovo centrocampista difensivo e l'ex tecnico del Chelsea ha in mente il profilo ideale per il suo centrocampo, secondo Sport1: Aurelien Tchouameni.

12:00 - Nonostante le voci emerse negli ultimi giorni che vedevano Luis Campos orientato su Gonçalo Ramos e più distante da Randal Kolo Muani, il Paris Saint-Germain continua a seguire il centravanti francese e ha ripreso contatti con l'Eintracht Francoforte.

Con Kylian Mbappé in procinto di lasciare Parigi, secondo L'Equipe i francesi avrebbero riallacciato i colloqui con il club tedesco, che chiede però una cifra monstre per lasciar partire il giovane attaccante, arrivato in Germania un anno fa.

11:40 - Su De Ketelaere si stanno muovendo diversi club esteri con il West Ham che potrebbe essere l'alternativa alle piste arabe. Secondo quanto riporta l'edizione odierna d La Gazzetta dello Sport, ci sarebbe anche la Real Sociedad che starebbe spingendo per il giocatore. L'idea, si legge, sarebbe quella di cedere il giocatore per una cifra pari a 28 milioni di euro.

11:20 - Per il dopo Kim, Il preferito è Danso ma il Lens lo considera incedibile così come il Wolverhampton ritiene Kilman. Konstantinos Mavropanos dello Stoccarda e Josip Sutalo della Dinamo Zagabria potrebbero essere due operazioni abbordabili da 20 milioni di euro ma l'edizione de La Gazzetta dello Sport riporta anche di un possibile interessamento per Castello Lukeba che il Lione però valuta sui 25 milioni.

10:55 - Non è sceso in campo nella notte Ousmane Dembelé, che contro il Milan ha osservato i compagni vincere dalla panchina, pronto a lasciare il Barcellona. Ad ammetterlo, non senza rammarico, è il tecnico dei blaugrana Xavi, che dopo il successo sui rossoneri ha parlato a TV3: "Sarò chiaro, Dembelé ci ha chiesto di andarsene, ci ha detto che ha una proposta dal PSG, che lo hanno chiamato e sono stati molto diretti. È una sua decisione e non possiamo farci nulla, mi fa sentire male perché lo abbiamo coccolato molto per farlo essere felice e continuare a fare la differenza per noi, però ha questa proposta e ci ha detto che vuole andarsene. Per questo non ha giocato", ha spiegato Xavi.

10:38 - Possibile futuro in Germania per Rogerio, terzino di proprietà del Sassuolo seguito nelle ultime settimane anche dal Milan per l'eventuale sostituzione di Ballo-Touré. Il brasiliano, secondo tuttomercatoweb.com, è infatti sempre più vicino al trasferimento al Wolfsburg col sì che potrebbe arrivare a stretto giro di posta. Il prossimo arrivo di Rogerio nel club tedesco chiuderà la porta all'operazione Robin Gosens con l'Inter, con il Wolfsburg che per diverse settimane ha provato a trovare l'accordo. A cascata, poi, lo stop per le trattative in entrata dei nerazzurri nel ruolo, soprattutto quella legata a Carlos Augusto del Monza. Un domino che potrebbe però riattivarsi grazie all'Union Berlino, club che nelle ultime battute di mercato potrebbe affondare il colpo per l'ex Atalanta.

10:22 - Prosegue la trattativa fra il Napoli e Victor Osimhen per il rinnovo di contratto. L'attaccante nigeriano, neanche a dirlo, è un punto fermo della squadra di Rudi Garcia ed è stato uno dei principali protagonisti della cavalcata che ha portato lo scudetto sotto la guida di Luciano Spalletti. La partita è sempre aperta e la sensazione è che si possa arrivare presto alla fumata bianca con il giocatore che si legherà ancora di più alla formazione partenopea. L'edizione odierna de La Gazzetta dello Sport ha fatto il punto della situazione. Una delle questioni, si legge, è legata alla clausola che gli azzurri vorrebbero mettere sui 160 milioni di euro ma il giocatore e il suo entourage vorrebbe almeno a 120. Il presidente De Laurentiis però andrebbe incontro alle volontà del giocatore alzato l'ingaggio e arrivando a 7 milioni di euro netti che con i bonus si avvicinerebbero a 8 milioni,

10:08 - Il Corriere dello Sport oggi in edicola si è soffermato anche sul mercato della Juventus, che non guarda solo all'attacco per i propri rinforzi ma anche a centrocampo. Massimiliano Allegri vuole puntare forte su Franck Kessié, che non è più al centro del progetto del Barcellona. Sull'ex Milan però c'è da registrare anche un interesse del Tottenham, che incontrerà i catalani proprio l'8 agosto nel Trofeo Gamper. Un'occasione anche per parlare di Kessié, per cui il Barça chiede 15 milioni di euro per una cessione a titolo definitivo. E la destinazione Premier League alletta molto l'ivoriano. Da parte juventina servirà di conseguenza una contromossa per convincere l'ex Atalanta, che alla Juventus sarebbe al centro del progetto. Giuntoli infatti punta all'intesa con il Barcellona. Allegri infatti lo considera davvero importante per il puzzle del centrocampo, dove vi sono ancora incertezze sul recupero di Paul Pogba.

09:55 - Danilo D'Ambrosio e il Monza, quella di oggi sarà la giornata decisiva per i primi passi dell'ex Inter come prossimo acquisto del club brianzolo. Il difensore è infatti arrivato in questi minuti alla clinica Columbus per sostenere le visite mediche prima della firma sul nuovo contratto. Lo riporta tuttomercatoweb.com.

09:47 - Il quotidiano Tuttosport oggi in edicola si è soffermato anche sul mercato del Torino, che riceverà una nuova offerta dalla Lazio per Samuele Ricci. Lotito infatti è pronto a superare la soglia dei 20 milioni di euro per il cartellino del giocatore, aggiungendo anche dei bonus pari a 3 o 4 milioni di euro. Ieri il presidente biancoceleste ha offerto circa 18-19 milioni ai granata più i bonus. Il patron della Lazio è tornato a bussare alla porta del Toro dopo il summit e la pace fatta con il tecnico Maurizio Sarri. Che considera Ricci la prima scelta per il centrocampo laziale. Tuttavia, Cairo punterà a chiudere l'affare per 30 milioni di euro considerando anche i premi. Un'operazione sicuramente molto importante per il Toro, che potrebbe chiudere una cessione davvero remunerativa.

09:31 - Si muove qualcosa nella mediana del Milan, sia in entrata che in uscita. Come riporta La Gazzetta dello Sport, il Fenerbahçe ha offerto Rade Krunic un contratto più ricco di quello attuale e il centrocampista ha fatto sapere ai dirigenti rossoneri che vorrebbe accettare la proposta. Il problema, però, è l'intesa tra i due club. I turchi vorrebbero chiudere per una cifra tra i 3 e i 5 milioni, mentre il Milan non lascia partire l'ex Empoli per meno di 10-15 milioni. Nel caso in cui venisse ceduto Krunic, il club rossonero andrebbe su un altro profilo in mediana. Nelle scorse settimane, c'è stato un contatto con il Lecce per Morten Hjulmand. Il giocatore costa 20 milioni e ai salentini potrebbe interessare, come parziale contropartita, Pobega (che però vuole restare a Milano a giocarsi le sue chance).

09:16 - Secondo The Guardian, il Liverpool ha offerto 42 milioni di sterline al Southampton per il centrocampista Romeo Lavia. I Saints, però, hanno rispedito l'offerta al mittente perché chiedono 50 milioni.

09:00 - L'Arsenal è vicina all'acquisto del portiere David Raya dal Brentford. Lo scrive The Sun.

08:45 - Il Paris Saint-Germain si aspetta un'offerta da parte del Chelsea per Mbappé dopo la telefonata tra i due patron Todd Boehly e Nasser Al-Khelaifi. Lo riporta Daily Mail.

08:30 - Secondo Daily Mail, Harry Kane avrebbe aperto al rinnovo con il Tottenham. Se il Bayern Monaco non dovesse affondare il colpo e il club inglese mostrasse progressi durante la stagione, allora l'inglese accetterebbe di prolungare.


Altre notizie
PUBBLICITÀ