CALCIOMERCATO - Lazio, esplode il caso Romagnoli. Pressing della Juventus per Kolo Muani. Napoli, ore decisive per Lookman. Fiorentina, gli obiettivi per il centrocampo
Il nuovo anno ha portato con sé anche l'inizio deIla sessione inverale di calciomercato. Vocegiallorossa.it vi terrà aggiornati su tutti i rumors, le trattative e le ufficialità del calcio italiano ed estero.
13:00 - Il Parma con un comunicato ufficiale, conferma l'arrivo del 2009 Scarlato dal River Plate: "Il Parma Calcio 1913 comunica di aver tesserato il centrocampista Luca Scarlato, classe 2009. Il Club apprezza e ringrazia il Club Atlético River Plate per la disponibilità e lo spirito di collaborazione dimostrati nel corso del rapporto, che hanno reso possibile il buon esito dell’operazione"
12:30 - Il Verona è pronto ad accogliere un nuovo rinforzo offensivo: raggiunto l’accordo con l’Hibernian per l’arrivo a titolo definitivo di Kieron Bowie. L’operazione, come riportato da Gianluca Di Marzio, si chiude per una cifra di circa 6 milioni di euro. L’attaccante classe 2002 andrà a colmare il vuoto lasciato dalla partenza di Giovane, passato al Napoli. Bowie arriva dal campionato scozzese, dove milita in un club di metà classifica. In questa prima parte di stagione ha collezionato 9 gol e 3 assist complessivi.
12:00 - Il Milan è vicino a chiudere il rinnovo di Mike Maignan, pronto a firmare un prolungamento fino al 2031 (o 2029 con opzione).
Sistemata la questione del portiere, il club rossonero punta ora a blindare anche Stahinja Pavlovic, in scadenza nel 2028, con un nuovo accordo fino al 2031 e adeguamento dell’ingaggio. Secondo Tuttosport, il rinnovo servirà a respingere gli interessi dalla Premier League, con il Milan deciso a fare muro dopo aver già rifiutato offerte per il difensore serbo.
11:45 - Andreas Schjelderup dopo la sua doppietta decisiva con il Benfica contro il Real Madrid sembra essere vicino al rinnovo. Secondo Gianluca Di Marzio, il norvegese classe 2004 resterà al Benfica. Il club portoghese è pronto a proporgli un rinnovo di contratto.
11:30 - Il Torino è attivo sul mercato: contatti per Prati del Cagliari e per il difensore Steve Kupuadi del Legia Varsavia. Vlasic dice no all’Arabia Saudita, mentre Zapata è nel mirino di Olympiacos e Besiktas. Come riportato da calciomercato.com, sul fronte uscite/giovani, Asllani è pronto a passare dall’Inter e l’Avellino chiede Berenbruch dell’Under 23.
11:15 - Il mercato in uscita della Lazio resta attivo e uno dei nomi più caldi è quello di Tijjani Noslin, poco incisivo finora con appena due gol in 16 presenze stagionali. Dopo l’interesse della Fiorentina, il futuro dell’attaccante olandese sembra sempre più vicino al Monaco. Come riporta la Gazzetta dello Sport, la trattativa è avanzata sulla base di un prestito oneroso con possibile obbligo di riscatto, per un’operazione complessiva da circa 20 milioni di euro.
10:55 - Alessio Romagnoli si ribella dopo il mancato passaggio all'Al-Sadd: non si allena più, ha marcato visita anche ieri e salterà il Genoa lasciando un buco in difesa. Alessio ha riparlato con Sarri per la terza volta, sperando in un suo rincrescimento. Il tecnico, fa sapere il Corriere dello Sport, è impassibile e imperturbabile quando il difensore gli chiede un aiuto per essere liberato e raggiungere l’Al-Sadd.
10:36 - "C'è un nome in cima che è il solito, resiste dall'estate, ed è quello di Juanlu Sanchez del Siviglia, ma avanza anche un'altra ipotesi che nelle ultime ore si sta facendo sempre più spazio". Così scrive l'edizione odierna del Corriere dello Sport sul possibile rinforzo sulle corsie difensive per il Napoli: "Il profilo è quello di Emil Holm, anni 25, esterno svedese di proprietà del Bologna individuato dalla società come possibile rinforzo sulla destra".
10:20 -L'edizione odierna di Tuttosport si sofferma sulle dinamiche di mercato che coinvolgono la Fiorentina. A centrocampo, tra i nomi valutati c'è quello del mediano del Lione Orel Mangala, già seguito in passato. Il quotidiano svela due nuovi nomi per la mediana dei viola: il primo è il belga Mandela Keita del Parma, il secondo profilo inedito monitorato è quello dello svedese dell’Udinese Jesper Karlstrom.
10:05 - Randal Kolo Muani, attaccante classe 1998 della nazionale francese e del PSG, attualmente in prestito al Tottenham, continua ad essere corteggiato dalla Juventus, che spera di riportare il giocatore a Torino negli ultimi giorni della sessione invernale di calciomercato.
Come riportato da Fabrizio Romano, gli ex compagni del francese lo avrebbero chiamato allo scopo di convincerlo a tornare a vestire la maglia bianconera
09:45 - Sono ore decisive per l'assalto del Napoli ad Ademola Lookman. Il Mattino scrive che si attende di capire se l’Atalanta darà l’ok a una operazione con prestito e riscatto fissato in estate. Ovviamente, tutto dipende dalla valutazione che il Napoli ritiene inferiore ai 40 milioni.