.

CALCIOMERCATO - Lazio, nel mirino Dia e Bonazzoli. Lo United molla Kane. Milan su Rodriguez e Gagliardini. Napoli, riscattato Simeone. Juve, fissato il prezzo per Chiesa. Aston Villa su Joao Felix

di Redazione Vocegiallorossa

Terminata ormai la stagione, è tempo di calciomercato con le squadre che lavoreranno per rafforzare le rose in vista del prossimo campionato. Vocegiallorossa.it vi fornirà LIVE le notizie principali sul calciomercato delle squadre di Serie A e sulle principali squadre estere.

23:50 - Per Gianluca Di Marzio, il Tottenham starebbe per acquistare Dejan Kulusevski dalla Juventus, con un piccolo sconto rispetto ai 35 milioni pattuiti in passato.

23:30 - Il Pordenone non giocherà tra i professionisti la prossima stagione e questo faciliterà la partenza di alcuni giocatori, tra cui Arlind Ajeti, difensore che è stato protagonista di un'ottima annata con i friulani. Secondo quanto riportato da anteprima24.it, l'albanese è ambito da molti club, uno su tutti il Benevento, retrocesso in Lega Pro. Non manca però la concorrenza, con squadre di Serie B che potrebbero provare ad ingaggiarlo.

23:09 - La Lazio ha messo nel mirino Boulaye Dia della Salernitana, ma fra le due società potrebbero andare in scena anche altre operazioni in questa estate di mercato. Secondo quanto riporta Sky Sport infatti i due club stanno discutendo di un possibile scambio legato al passaggio di Cancellieri in Campania, con Bonazzoli che potrebbe fare il percorso inverso.

22:40 - Andrea Mandorlini ha firmato con il Cluj. Secondo quanto raccolto da TuttoMercatoWeb.com, l'ex allenatore del Mantova ha deciso di intraprendere una nuova avventura in Romania, dove cercherà di guidare la sua squadra alla conquista del titolo che in questa stagione è stato invece vinto dal Farul Constanta.

22: 00 - L'agente Federico Pastorello ha parlato anche della possibilità Inter per Roberto Pereyra, centrocampista oggi all'Udinese: "Ne abbiamo parlato, per me è un giocatore che merita di giocare in qualsiasi top club europeo. Ha una qualità infinita ed è un leader, la mia volontà è quella di portargli qualcosa che si meriterebbe. E' in un ottimo club come l'Udinese, che considera una famiglia. I dialoghi con loro sono aperti, a breve prenderemo una decisione".

21:15 - Il Chelsea è pronto a eguagliare qualsiasi offerta dell'Arsenal (o degli altri top club interessati) per Moises Caicedo. A riportarlo è il portale Football Insider, secondo il quale i Blues faranno carte false pur di acquistare il centrocampista del Brighton e della Nazionale ecuadoriana. Sullo sfondo resta anche il Bayern Monaco, che nelle ultime ore ha messo concretamente nel mirino il talento 21enne. Il classe 2001 viene valutato oltre 60 milioni di euro dai Seagulls.

20:45 - Le strade di Ilija Nestorovski e del Palermo potrebbero incrociarsi nuovamente. Secondo quanto riferito da Gds.it il club rosanero starebbe pensando anche al macedone per rinforzare l’attacco nella prossima stagione approfittando del contratto in scadenza con l’Udinese che lo renderebbe tesserabile a parametro zero. Per Nestorovski si tratterebbe di un ritorno a distanza di quattro anni in una piazza dove ha giocato 99 gare con 39 reti e 10 assist all’attivo.

20:20 - L'Inter riscatterà Raoul Bellanova alle cifre concordate un anno fa con Cagliari. Il club nerazzurro non cambia linea rispetto a quanto già deciso qualche settimana fa: per il laterale classe 2000 un anno fa furono pagati tre milioni di euro e adesso quell'acquisto verrà completato col pagamento di altri 7 milioni. Da definire col Cagliari solo qualche dettaglio tecnico sui pagamenti.

20:00 - Il Manchester United molla Harry Kane. Ne è certo The Guardian, secondo il quale i Red Devils avrebbero deciso di accantonare definitivamente la pista che porta all'Uragano inglese. Fino a qualche giorno fa il bomber del Tottenham, classe 1993, era l'obiettivo numero uno per rinforzare l'attacco di Ten Hag, ma la dirigenza ha deciso di puntare su profili più giovani ed economici. Niente United per Kane, il cui futuro sarà quindi fra Londra (permanenza al Tottenham), Madrid o Parigi.

19:30 - Prima mossa di mercato in uscita per l'Atalanta. Il club bergamasco ha infatti ceduto, a titolo definitivo, l'attaccante Sam Lammers al Rangers FC. L'ufficialità arriva dal sito degli scozzesi che scrive: "Rangers FC è lieto di annunciare l'ingaggio di Sam Lammers dall'Atalanta con un contratto quadriennale".

18:55 - La Lazio è alla ricerca di una prima punta in vista della prossima stagione e con Arkadiusz Milik sempre più vicino al ritorno alla Juventus, il club biancoceleste si sta muovendo per cercare le alternative, in modo da regalare a Sarri quel vice Immobile che in questa stagione non ha mai avuto. Secondo quanto riportato da Tuttosport il club capitolini ha due nomi in Lista. Il primo è Lois Openda del Lens, che piace molto al tecnico, mentre il secondo è quello di Andrea Pinamonti del Sassuolo, con la Lazio che potrebbe inserire nella trattativa anche il cartellino di Matteo Cancellieri.

18:30 - Il Tottenham dice addio all'attaccante Arnaut Danjuma e al difensore Clement Lenglet, che torneranno rispettivamente al Villarreal e al Barcellona dopo il prestito in Premier League. I due giocatori - annunciano gli Spurs sui loro canali ufficiali - non sono stati riscattati. Non c'è ancora alcuna comunicazione ufficiale, invece, sul futuro di Dejan Kulusevski, arrivato in prestito dalla Juventus la scorsa estate e sotto contratto quindi col club inglese fino al 30 giugno.

18:00 - Il Bayern Monaco sfida la Juventus per Pau Torres. Come riporta Sport1, anche i bavaresi si muovono sulle tracce del forte difensore spagnolo, messo nel mirino dai bianconeri per rinnovare il reparto arretrato di Allegri in ottica presente e futura. A detta della testata tedesca, ci sarebbero addirittura già stati dei primi contatti fra l'entourage del centrale del Villarreal e la dirigenza del club di Bundesliga.

17:40 - Il Fulham ha esercitato l'opzione unilaterale per rinnovare il contratto di Tosin Adarabioyo fino al 2024. È questa l'ultima novità sul futuro del centrale classe 1997, osservato speciale dell'Inter (e non solo) per il dopo-Skriniar. Un rinnovo forzato che non cambia però i piani del giocatore, determinato a lasciare i Cottagers già in questa finestra di mercato. Nonostante il Fulham abbia prospettato ad Adarabioyo e ai suoi agenti un nuovo accordo pluriennale (oltre al rinnovo fino al 2024), il diretto interessato ha infatti fatto sapere al club di non essere interessato a restare a Londra e di voler piuttosto tentare una nuova avventura fin da subito. Adarabioyo vuole partire e non è intenzionato a firmare alcun contratto col Fulham, al quale torna adesso la "patata bollente" legata al futuro. Tenere il difensore fino al 2024 significherebbe del resto perderlo a parametro zero, l'Inter e le altre società interessate restano alla finestra.

17:23 - Secondo quanto riferisce in Spagna il quotidiano AS, Milan e Napoli avrebbero messo gli occhi su Guido Rodriguez, 29enne centrocampista argentino del Real Betis, il quale ha un contratto in scadenza nel 2024 e per ora non sembrano esserci grandi chance di rinnovo. Diversi club vogliono quindi provare ad approfittare di questa situazione di incertezza, tra cui appunto rossoneri e partenopei.

17:09 - L'Arsenal fa sul serio e presenta una prima offerta al West Ham per Declan Rice. Come riporta Sky Sports UK, i Gunners avrebbero offerto ai cugini ben 80 milioni più bonus per mettere il centrocampista inglese a disposizione di Mikel Arteta. La proposta, per il momento, sarebbe stata rifiutata dai vincitori dell'ultima edizione della Conference League.

16:54 - Prosegue la trattativa tra la Juventus e il Marsiglia per il ritorno di Arkadiusz Milik in bianconero. Secondo quanto riportato dal Corriere dello Sport i bianconeri vorrebbero il polacco in prestito con obbligo di riscatto ma per farlo scattare lo vorrebbero legare alla qualificazione alla prossima Champions League. I transalpini non sono però molto convinti e potrebbero sì accettare la formula, ma legando l'obbligo a obiettivi più facilmente raggiungibili. Il tutto, naturalmente, presuppone il rinnovo del contratto di Arek con l’OM e poi la nuova intesa con i bianconeri. Milik ha chiuso la sua prima stagione juventina con 9 gol in 39 presenze, sorprendendo all’inizio per la facilità con cui si è inserito nel contesto tattico di Allegri, per la sua prolifi cità e per la sua capacità di migliorare la manovra della squadra.

16:38 - Il Chelsea non è l'unica opzione inglese per André Onana. Secondo il Guardian, infatti, anche il Manchester United guarderebbe con grande attenzione alla situazione del portiere camerunese. E l'Inter, sempre secondo il quotidiano, pensando alla prospettiva di dover rinunciare al proprio estremo difensore titolare, si sarebbe cautelata informandosi su David Raya del Brentford.

16:23 - L'asso svedese Dejan Kulusevski non ha ancora certezze riguardo il proprio futuro. Lo svedese infatti potrebbe restare al Tottenham che vorrebbe tenerlo ma pagando meno dei 35 milioni pattuiti ma piace anche al Newcastle. Stando a quanto scrive il Chronicle, sarebbe invece pronto a mettere sul piatto la cifra richiesta dai bianconeri offrendo al giocatore anche la possibilità di giocare in Champions.

16:07 - La Repubblica di oggi parla del centrocampo del Milan, che insegue l'esperto Guido Rodriguez, argentino del Betis, classe ’94. E per la panchina si parla anche dello svincolato Roberto Gagliardini, fresco di fine del suo accordo con l'Inter.

15:55 - Il futuro di Giovanni Simeone è a tinte azzurre. Stando a quanto rivela la redazione di Sky, l'argentino rimarrà a Napoli anche l'anno prossimo: il club di De Laurentiis ha infatti verso all'Hellas Verona i 12 milioni di euro necessari per esercitare l'opzione di riscatto e acquistarne il cartellino.

15:38 - Difficile la permanenza di Razvan Marin ad Empoli. Secondo quanto riportato da La Nuova Sardegna il centrocampista rumeno difficilmente verrà riscattato dal club toscano per la cifra (sette milioni di euro) pattuita dodici mesi fa col Cagliari proprietario del cartellino. Possibile, dunque, che il giocatore faccia ritorno in rossoblù per essere valutato da Claudio Ranieri in vista della prossima stagione ed, eventualmente, essere rimesso sul mercato qualora le cose non dovessero andare nel verso giusto.

15:22 - Dopo anni di telenovela per andarsene, quasi sempre con destinazione Siviglia, ora Luis Alberto vuole rimanere alla Lazio. Nel corso dell'annata c'è stata qualche incomprensione con Maurizio Sarri - che gli preferiva altri profili - ma da gennaio in poi lo spagnolo è diventato imprescindibile, sempre titolare dal primo minuto, tranne in Europa League nell'andata con il Cluj e il ritorno con l'AZ Alkmaar. I contatti fra la dirigenza e il calciatore stanno andando avanti per capire se c'è margine per un eventuale rinnovo, da parte di Luis Alberto c'è l'intenzione di legarsi (praticamente concludendo la propria carriera in biancoceleste), a patto che l'ingaggio sia soddisfacente. Lo scrive Tuttomercatoweb.

15:07 - Nei giorni scorsi si è parlato delle sirene italiane per Svit Seslar trequartista classe 2002 dell'Olimpija Lubiana. Dopo la Salernitana, secondo quanto raccolto dalla redazione di TuttoMercatoWeb.com sul giocatore si sarebbe fatta sotto anche la Cremonese.

14:49 - Possibile nuova avventura in Premier League, dopo l'ultima parte della passata stagione trascorsa al Chelsea, per Joao Felix. Secondo quanto raccolto da Tuttomercatoweb, l'Aston Villa sta infatti pensando al portoghese dell'Atletico Madrid, che potrebbe dunque lasciare ancora una volta i Colchoneros dopo il rientro dal prestito ai Blues.

14:30 - Il Gazzettino oggi in edicola fa il punto sul futuro di Rodrigo Becao: il difensore bianconero andrà in scadenza di contratto nel 2024 e non ha intenzione di rinnovare, ma potrebbe comunque rimanere in Italia. Sul centrale c'è infatti il Torino, intenzionato ad aggiungere esperienza alla propria retroguardia.

14:00 - L’attacco della Fiorentina non cambia. Secondo quanto riporta l’edizione odierna de La Nazione non dovrebbero esserci rivoluzioni per quanto riguarda il reparto offensivo. Si ripartirà dunque da Arthur Cabral e Luka Jovic che si sono ambientati molto bene nel calcio di Vincenzo Italiano.

13:40 - Il Bayern va all’assalto di Kim e supera il Manchester United. I tedeschi si sono mossi alzando la proposta di ingaggio per il difensore coreano, superando gli inglesi. Al Napoli andrebbero 60 milioni di euro. 

13:20 - Importante novità nella corsa al nuovo allenatore del Paris Saint-Germain. Sembrava tutto fatto e definito per la panchina dei parigini con Julian Nagelsmann ma ancora non è arrivata l'accelerata decisiva per portare il tedesco nel club di Nasser Al-Khelaifi. Le parti stanno continuando a trattare, Nagelsmann non si sta liberando dal Bayern Monaco e per questo in queste ore, secondo quanto raccolto da Tuttomercatoweb.com, il club parigini sta andando di nuovo all'assalto per la prima alternativa: Luis Enrique

13:00 - Un mercato da sogno quello che sta andando in scena in questi giorni in Arabia Saudita. Nomi e cifre da capogiro quelli in arrivo in Saudi Pro League, l'Al Hilal per adesso ha mancato l'assalto a quello che era il suo grande obiettivo (Lionel Messi) e ora vuole correre ai ripari. Secondo quanto raccolto da Tuttomercatoweb.com, il Presidente del club arabo era in Europa in questi giorni per trattare direttamente l'arrivo di Neymar jr. nel club più importante della Saudi Pro League.

12:41 - Samuel Chukwueze resta un obiettivo di mercato. L'esterno del Villarreal, nel mirino anche dell'Arsenal, sarebbe stato individuato dalla società rossonera per rinforzare la corsia di destra. Secondo quanto riporta l'edizione odierna di Tuttosport non sarebbe però facile strappare il giocare al Submarino Amarillo che lo valuterebbe circa 25 milioni di euro.

12:20 - Federico Chiesa non è più incedibile. Questo per i malanni accusati negli scorsi anni: considerando la situazione economica della Juventus se dovesse arrivare una proposta importante, superiore ai 40 milioni, potrebbe anche partire. Il Corriere dello Sport spiega come possa vere mercato in Premier League, in particolare al Manchester United, ma al momento non ci sono trattative avviate.

12:00 - Dopo la promozione l’addio. Svolta sulla panchina del Frosinone con Fabio Grosso che lascerà al termine di questo mese. Il club laziale adesso andrà alla ricerca di un tecnico a cui affidare la panchina per la prossima stagione. Come riporta l’edizione odierna de La Gazzetta dello Sport, in pole ci sarebbe Eusebio Di Francesco. Sono seguiti anche Roberto D’Aversa e Fabio Pecchia.

11:35 - Né Victor Osimhen, né Harry Kane. Il Manchester United rinforzerà il reparto offensivo nella finestra estiva di mercato ma non spenderà cifre folli; per questo motivo, riporta il Daily Mail, il club inglese avrebbe interrotto la caccia agli attaccanti di Napoli e Tottenham, giudicati troppo costosi (servirebbero oltre 100 milioni), e avrebbero rivolto le loro attenzioni su un altro protagonista dell'ultima Serie A: Ramsus Hojlund, talento danese di 20 anni in forza all'Atalanta, valutato tra i 50 e i 70 milioni.

11:19 - Non solo Marchizza. Il Cagliari, smaltita la sbornia per il ritorno nel massimo campionato, è alla ricerca di nuovi elementi per rinforzare l'organico a disposizione di mister Claudio Ranieri. Secondo quanto riporta l'edizione odierna della Gazzetta dello Sport, fra i profili graditi potrebbe esserci Manolo Gabbiadini, reduce dalla retrocessione in B della Sampdoria e conosciuto dal tecnico rossoblu.

11:05 - La Juventus è pronta a riallacciare i rapporti col Real Madrid per Alvaro Odriozola e Lucas Vazquez. L'esterno ex Fiorentina conosce bene il calcio italiano, ha lasciato un buon ricordo di sé anche lontano da Firenze e tornerebbe volentieri in Italia, avendo solo un anno di contratto Florentino Perez sembra disposto ad agevolare l’uscita del basco pur di evitare il rischio di perderlo a zero fra dodici mesi. Mentre per Vazquez i Blancos non lo reputano incedibile, è duttile e ha vinto tanto, per una cifra tra i 6 e gli 8 milioni potrebbe lasciare il Bernabeu. Lo riporta La Gazzetta dello Sport.

10:55 - "Inter, mercato a saldo zero. Il retroscena: Inzaghi voleva di più" scrive il Corriere dello Sport. Nelle scorse ore è andato in scena un summit tra la dirigenza dell'Inter e Simone Inzaghi per fare il punto della situazione, un incontro non tutto rose e fiori. Il club gli promette competitività ma per comprare deve vendere: Inzaghi si aspettava di più: l'allenatore voleva "ottenere la garanzia di un’Inter forte e competitiva anche per la prossima stagione e, soprattutto, il desiderio di mantenere inalterata l’ossatura della squadra capace di raggiungere la finale di Champions".

10:48 - Il futuro di Tolgay Arslan sarà in Australia. Il centrocampista, che aveva annunciato l'addio all'Udinese, ha infatti firmato un biennale con il Melbourne City, come ufficializzato proprio dal club australiano. Particolare scelta del tedesco, che dopo 36 presenze nella ultima Serie A ha deciso di continuare la sua carriera dall'altra parte del mondo.

10:40 - Il ds dell’Inter Piero Ausilio è a Londra per incontrare il Chelsea. Obiettivi dei nerazzurri sono Kalidou Koulibaly e la permanenza di Romelu Lukaku. Ma, spiega La Gazzetta dello Sport, i Blues hanno lasciato intendere all’Inter che i due profili non verranno dati prestito. I dirigenti di Boehly vogliono monetizzare le cessioni della punta e del difensore, in tutto pagati 155 milioni.

10:24 - Oggi Sam Lammers firmerà il contratto con i Glasgow Rangers. Il centravanti saluterà l'Atalanta dopo tre stagioni, firmando un contratto con gli scozzesi fino al 30 giugno del 2027. L'operazione è del valore complessivo di 4 milioni di euro. Lo riporta Tuttomercatoweb.com.

10:14 - Ieri, a Milano, erano presenti per i funerali di Silvio Berlusconi anche Claudio Lotito e Aurelio De Laurentiis. I due hanno avuto modo di parlare anche di mercato. Come si legge infatti su Il Messaggero, è venuto fuori il nome di Giovanni Simeone per i biancocelesti. L’argentino sarà riscattato dal Napoli ma già lo scorso anno sarebbe approdato volentieri alla Lazio. Le principali alternative al Cholito sarebbero Marcos Leonardo del Santos e Gimenez del Feyenoord.

10:00 - Nicolò Barella non si muoverà da Milano. La Gazzetta dello Sport, nelle sue pagine odierne, torna a parlare dell’interesse del Newcastle per il centrocampista nerazzurro. Nonostante gli inglesi siano pronti ad offrire una cifra da 60 milioni di euro, per l’Inter è incedibile.

09:37 - "Sogno Milinkovic-Savic: è derby tra Inter e Milan ma Lotito non fa sconti" scrive Tuttosport oggi in edicola. Il serbo della Lazio, con un contratto in scadenza nel 2024, è stato allenato da Inzaghi e Pioli: i due tecnici di Inter e Milan spingono per averlo ma Lotito non farà sconti e, nonostante manchino dodici mesi alla scadenza, per il serbo parte da una valutazione di 30-35 milioni.

09:25Sandro Tonali è un uomo mercato in casa Milan. Come riporta oggi La Gazzetta dello Sport, sul centrocampista hanno messo gli occhi la Premier League e tanti club d’Europa, ma per i rossoneri è incedibile. Il classe 2000 è un pilastro del progetto di RedBird assieme a Rafael Leao (fresco di rinnovo), il suo contratto scade nel 2027 e sia il ragazzo che il club sono d’accordo: non si muoverà da Milano. Si vede solo rossonero e per questo rimbalza ogni forma di corteggiamento. Lui e il Milan sono perfettamente sintonizzati: in caso di assalto, non servirà alzare alcun muro, chiosa il quotidiano.

09:07 - Inizia a prendere forma anche il mercato della Juventus, di cui parla la Repubblica (Torino) nella sua apertura, in taglio basso, col titolo: “Da Cambiaso a Holm, nasce la nuova Juve”. L'esterno italiano tornerà in bianconero dopo l’esperienza a Bologna, mentre è attenzionato il laterale dello Spezia, retrocesso.

09:00 - "Genoa, firmato Gila: nel nuovo contratto anche un bonus per l'Europa" scrive Il Secolo XIX. È arrivata l'attesa firma sul rinnovo del contratto con il Genoa da parte di Alberto Gilardino. Resta il contratto di durata annuale stipulato a gennaio, non è stata inserita una clausola per il rinnovo fino al 2025, ma c'è l'adeguamento dell'ingaggio che adesso parte da una base di 500mila euro ed è destinato a salire fino a circa 800mila con l'inserimento dei bonus per i vari piazzamenti: c'è anche quello per l'Europa.

08:50 - "DeLa-Galtier, si tratta: il francese chiede 5 milioni di euro al Napoli" scrive Il Mattino in prima pagina quest'oggi. Spazio all'erede di Luciano Spalletti. Il francese ormai ex PSG è in pole ma non c'è ancora l'accordo. Aurelio De Laurentiis pronto a mettere sul piatto delle cifre importanti, con il tecnico che chiede un contratto da 5 milioni l'anno.


Altre notizie
PUBBLICITÀ