.

CALCIOMERCATO - Liverpool, ufficiale Szoboszlai. Arsenal, fatta per Timber. Milan, idea Lindstrom. Atletico, arriverà Galan. Man City, in bilico il futuro di Walker

di Marco Rossi Mercanti

Terminata ormai la stagione, è tempo di calciomercato con le squadre che lavoreranno per rafforzare le rose in vista del prossimo campionato. Vocegiallorossa.it vi fornirà LIVE le notizie principali sul calciomercato delle squadre di Serie A e sulle principali squadre estere.

19:50 Igor potrebbe lasciare la Fiorentina, con diverse squadre interessate a lui tra Spagna e Inghilterra, motivo per cui la Fiorentina si guarda intorno e sonda alcune opzioni come possibile sostituto del centrale brasiliano. Come rivela FirenzeViola, uno dei nomi sondati in casa viola è quello di Anthony Rouault, difensore classe 2001 del Tolosa e pezzo pregiato del mercato francese. In scadenza nel 2024, il Tolosa ha aperto alla cessione del difensore quest'estate e in Francia è forte l'interesse del Marsiglia. Non solo i viola, dunque, sul difensore, con cui la Fiorentina ha avuto già i primi contatti.

19:35 - Non solo Marcelo Brozovic all'Al-Nassr. Come riportato da Footmercato, il club saudita avrebbe messo nel mirino un altro interista, sebbene ora svincolato. Si tratta di Alex Cordaz, terzo portiere nerazzurro che dovrebbe dire addio al calcio giocato. Cordaz, grande amico di Brozovic, andrebbe all'Al-Nassr come allenatore dei portieri delle formazioni giovanili.

19:20 - Entro 48 ore l'Arsenal avrà il suo nuovo difensore. Come riportato da Sky Germania, è fatta per lo sbarco a Londra di Jurrien Timber. L'accordo con l'Ajax è praticamente sigillato: 41 milioni di euro di base fissa più altri 5 di eventuali bonus. L'operazione ai dettagli ed entro un paio di giorni sarà definita.

19:05 - La Serie A piomba su Leo Dubois del Galatasaray. La voce rimbalza dalla Turchia, dove Fanatik spiega come tre club del massimo campionato italiano stiano inseguendo l'ex difensore del Lione, per cui i turchi hanno aperto alla cessione. Si tratta di Atalanta, Fiorentina e Sassuolo, che rischia di perdere Rogerio e Muldur e dunque avrà bisogno di intervenire in difesa. Ma non solo Italia, su Dubois, secondo il media turco, è forte la concorrenza francese di Monaco, Lille e Nizza.

18:50 - La notizia è nota da qualche giorno, ma adesso siamo al nero su bianco: Javi Galan domani volerà a Madrid per le visite mediche e la firma sul contratto che lo legherà all'Atletico fino al 2026, con un altro anno opzionale. L'operazione per il terzino sinistro del Celta Vigo è stata chiusa a titolo definitivo per 3,5 milioni di euro. A riportarlo è Relevo.

18:35 - Dopo un'ottima stagione all'Eintracht Francoforte, Jesper Lindstrom stuzzica il palato di diversi club. Come riporta la Bild, anche il Milan sarebbe interessato al trequartista classe 2000, accostato nei mesi scorsi anche al Napoli. Il quotidiano tedesco spiega che sono tre però i club a essersi mossi concretamente: oltre ai rossoneri, anche il Newcastle e il Lipsia.

18:20 - La prima stagione italiana di Luka Jovic non è andata come atteso. L'attaccante serbo ha fatto più fatica del previsto nel 4-3-3 di Italiano, commettendo diversi errori e perdendo anche la titolarità nel finale di stagione. Nonostante un altro anno di contratto, con opzione di rinnovo per altri due anni, Jovic potrebbe lasciare Firenze in estate, a patto di ricevere una buona offerta. Stando a quanto si riporta in Turchia, nelle scorse ore l'agente dell'ex Real Madrid, Fali Ramadani, avrebbe incontrato il Galatasaray per capire i margini di un possibile trasferimento di Jovic al Gala. I turchi mettono sul piatto 2.5 milioni a stagione per l'attaccante serbo, ma non hanno ancora avanzato offerte concrete nei confronti dei viola. In settimana Ramadani volerà a Firenze per incontrare la dirigenza viola e provare a capire quale sia la volontà delle parti.

18:05 - Arnautovic e Zirkzee daranno tutte le giuste garanzie? La riflessione del Bologna sul mercato - sottolinea gazzetta.it - parte da questa domanda. E per non farsi trovare impreparato - si legge - il club rossoblù ha messo nella sua lista per l'attacco - oltre agli altri obiettivi - anche il nome di David Okereke. L'attaccante nigeriano, classe '97, è in uscita dalla Cremonese dopo l'ultima stagione conclusa con la retrocessione del club.

17:50 - Il sogno dell'Hellas Verona si chiama Daniil Khlusevich, centrocampista dello Spartak Mosca che piace a mezza Europa e anche in Italia. Lo scrive L'Arena, che spiega come il 22enne russo sia uno degli obiettivi del mercato degli scaligeri, che si trovano però costretti a fare i conti con un'operazione molto complicata. I costi del trasferimento, infatti, spaventano il club di Setti. Tra acquisto del cartellino del calciatore e l'ingaggio, il Verona sarebbe costretto a spendere una cifra enorme e se a questo si aggiunge la grossa concorrenza sul ragazzo, che rischia di scatenare un'asta, il sogno sembra destinato a restare tale.

17:35 - Marco Baroni ha firmato con l'Hellas Verona un contratto di un anno con opzione per un’altra stagione. E sul taccuino del neo manager dei veneti - sottolinea il Corriere dello Sport per quanto riguarda il mercato - c’è Riccardo Saponara che, terminata l’esperienza con la Fiorentina, vorrebbe proseguire la sua carriera in Italia dove è seguito anche dall’Udinese.

17:20 - Dominik Szoboszlai è un nuovo calciatore del Liverpool. Dopo aver annunciato Alexis Mac Allister nei giorni scorsi, i Reds hanno appena ufficializzato l'acquisto del fantasista ungherese dal RB Lipsia. Il classe 2000 ha firmato un contratto pluriennale.

17:05 - "Il Bologna Fc 1909 comunica di aver esercitato l’opzione per l’acquisto a titolo definitivo delle prestazioni sportive del centrocampista Nikola Moro dal FK Dinamo Moskva". Moro firma fino al giugno 2027.

16:50 - I primi giorni di luglio saranno importanti per conoscere il futuro di Jeremie Boga. L’ivoriano dell’Atalanta - sottolinea oggi il Corriere dello Sport - è nel mirino di alcune società inglesi, che stanno monitorando la sua situazione per presentare l’offerta giusta. Difficile, però, arrivare alla quota 18 milioni fissata dai bergamaschi: si ragionerà quindi su offerte più basse, comprensive magari di alcuni bonus e premi.

16:35 - Dopo aver vinto il Treble con il Manchester City, Kyle Walker cerca una nuova sfida. Secondo quanto riporta The Sun, il terzino classe '90 vorrebbe lasciare il club allenato da Guardiola. La dirigenza del City, dal canto suo, sta provando a convincere Walker a rimanere a Manchester. Colloqui in corso tra le parti, che potrebbero portare ad una decisione definitiva la prossima settimana. Nel frattempo, il Bayern Monaco ha mostrato un grande interesse per il calciatore inglese (il cui contratto con il City scade a giugno 2024).

16:20 - Spunta anche il Lecce. E l’ultimo club ad aver sondato il Sassuolo è stato il Lecce, proprio l’altro ieri nella serata inaugurale del calciomercato di Rimini, dove c’erano oltre all’ad e al ds neroverdi Giovanni Carnevali e Giovanni Rossi, anche il capo dell’area tecnica del club pugliese Pantaleo Corvino. Marchizza ha il contratto in scadenza nel 2025, la prossima settimana ci potrebbe essere un’accelerazione in una di queste quattro direzioni.

16:05 - L'Inter ha ufficializzato ieri l'acquisto di Marcus Thuram, arrivato da svincolato dal Borussia Moenchengladbach e Gazzetta.it ha svelato alcuni dettagli presenti nel contratto dell'attaccante francese. Legato ai nerazzurri fino al 2028, nel contratto dell'attaccante nato a Parma è presente una clausola rescissoria da ben 95 milioni, che varrà fino all'ultimo giorno di contratto e che non verrà abbassata nel corso degli anni. Una cifra enorme, inserita per blindare il calciatore.

15:50 - L'Al Hilal riabbraccia Jorge Jesus. Il tecnico portoghese, reduce da una stagione alla guida del Fenerbahçe in cui ha vinto la Coppa di Turchia ed è arrivato secondo in campionato, ha deciso di accettare la proposta del club di Riad. Già alla guida dei biancoblu nella stagione 2018/19, Jorge Jesus va ad allenare una delle società arabe che stanno facendo la voce grossa nel mercato estivo, avendo acquistato tra gli altri l'ex Napoli Koulibaly.

15:35 - Juanmi Latasa giocherà nel Getafe anche nella prossima stagione. L'attaccante classe 2001, di proprietà del Real Madrid, ha giocato lo scorso anno in prestito a Los Azulones e ha segnato 2 gol in 21 partite tra Liga e Coppa del Re. Dopo il suo rientro a Madrid per la fine del prestito, Real e Getafe hanno trovato l'accordo per prolungare di un anno l'avventura di Latasa con la formazione allenata da José Bordalas.

15:20 - Come scrive il Messaggero oggi in edicola, il Bologna avrebbe bussato alle porte della Lazio per Matteo Cancellieri, chiuso dalla concorrenza in attacco, mentre il Verona vorrebbe Jean-Daniel Akpa Akpro. In uscita anche Toma Basic e il giovane Marcos Antonio, mentre ha salutato proprio ieri Luka Romero, che non ha rinnovato con i biancocelesti e per cui si attende l'annuncio del Milan.

15:00 - Il Manchester United ha diversi giocatori che non rientrano nei piani di Ten Hag, da piazzare quindi il prima possibile in altri club. Fa parte di questa categoria Donny Van de Beek, reduce da una stagione pesantemente condizionata degli infortuni e nella quale ha trovato poco spazio. Secondo quanto riporta The Sun, il Milan può essere una delle squadre interessate al centrocampista olandese. I rossoneri, dopo aver salutato Tonali, hanno tra gli obiettivi principali del mercato estivo quello di rinforzare la linea mediana. L'olandese è stato accosta di recente anche alla Roma.

14:40 - Per tentare l'immediata risalita in Premier League, il Leicester potrebbe riaccogliere uno dei protagonisti della straordinaria cavalcata della stagione 2015/16 chiusa con la vittoria del campionato. Si tratta di Danny Drinkwater, centrocampista attualmente svincolato. Come riporta SportBible, il centrocampista classe '90 si è proposto alle Foxes. Drinkwater viene da un anno di inattività, non avendo trovato squadra nel luglio 2022 dopo che è scaduto il suo contratto con il Chelsea. Per lui può essere una grande occasione per rilanciarsi: si attende ora la risposta del Leicester.

14:25 - La Lazio di Maurizio Sarri lavora ad un colpo a centrocampo e stringe la lista dei papabili. Piacciono Hjulmand e Maxime Lopez, che però come sottolinea il Messaggero hanno raggiunto ormai valutazioni troppo alte, motivo per cui la lotta sembra destinata ad essere un duello tra Leandro Paredes, che la Juventus non ha riscattato, e Lucas Torreira, in forza al Galatasaray. Secondo il quotidiano è proprio l'ex Fiorentina ad essere in vantaggio in questo momento.

14:10 - L'Inter Miami non si ferma agli acquisti di Messi e Busquets, ma vuole assicurarsi altre grandi stelle del calcio europeo. Questo è l'obiettivo del club presieduto da David Beckham, pronto a piazzare un altro paio di colpi sul mercato. Secondo quanto riporta Sport, gli obiettivi principali al momento sono Sergio Ramos e Jordi Alba. Si tratta di due big del Vecchio Continente che, dopo aver chiuso le rispettive esperienze con PSG e Barcellona, potrebbero contribuire a migliorare il livello dell'Inter Miami e più in generale della MLS.

13:50 - La Cremonese saluta Cyriel Dessers dopo una sola stagione. Come riportato da La Gazzetta dello Sport l'attaccante andrà ai Glasgow Rangers per una cifra vicina ai 4,5 milioni di euro. Lo scorso anno il nigeriano venne comprato per 6,5 milioni (era stato il capocannoniere di Conference League al Feyenoord) ma a Cremona non ha reso secondo le aspettative: appena 6 gol in campionato e 1 in coppa Italia. Il club scozzese si è convinto quindi ad acquistare il giocatore a titolo definitivo, dopo il rifiuto da parte della Cremonese di cederlo in prestito.

13:34 - Due acquisti entro il 13-14 luglio, quando comincerà il ritiro di Dimaro. È questo il piano del Napoli sul mercato per le prossime due settimane. A scriverlo è La Repubblica in edicola queta mattina: il club azzurro – che ha salutato Giuntoli – è pronto ad accelerare sul mercato per garantire a Rudi Garcia un paio di volti nuovi in vista del ritiro a Dimaro- Folgarida. La priorità è sicuramente il difensore. Il Bayern Monaco pagherà i 58 milioni della clausola rescissoria di Kim Minjae e allora il Napoli potrà sostituirlo. La sensazione è un acquisto dall’estero, considerando le valutazioni altissime di Scalvini dell’Atalanta e Schuurs del Torino. Il francese ( naturalizzato spagnolo) Robin Le Normand ha le caratteristiche giuste, ma la clausola rescissoria della Real Sociedad è di 40 milioni di euro. L’altra alternativa forte è l’inglese, di origini ucraine, Max Kilman che si è messo in evidenza con il Wolverhampton. In lista ci sono pure il giapponese del Gladbach, in Germania, Ko Itakura e il tedesco Robin Koch del Leeds.

13:19 - Il Manchester City va alla carica per Frenkie De Jong. Il centrocampista del Barcellona è un obiettivo di Pep Guardiola in vista della prossima stagione. Perso Declan Rice, che andrà al Chelsea, i citizens hanno virato su un altro obiettivo. Per il mediano del West Ham avevano offerto circa 90 milioni di sterline, ma l’ultima offerta dell’Arsenal da 100 milioni più 5 di bonus ha di fatto pendere la bilancia nei confronti dei Gunners che si aggiudicheranno il giocatore.  I celesti di Manchester, perdendo anche Gundogan direzione Barcellona, devono riempire una casella in mezzo al campo e secondo quanto riporta l’edizione odierna del Sun, il giocatore dei blaugrana potrebbe essere un’opzione molto interessante. L’olandese tra l’altro era finito da tempo nel mirino del Manchester United ma alla fine l’operazione non è andata in porto. Adesso la possibilità di approdare comunque nella città inglese ma sponda City.

13:04 - La priorità del Napoli si chiama Victor Osimhen. Cederlo porterebbe tanti soldi da reinvestire, ma è più probabile secondo il Corriere del Mezzogiorno la permanenza per un altro anno e poi l'addio: il nigeriano - salvo colpi di scena e offerte monstre che al momento sono solo voci - dovrebbe restare un altro anno in maglia azzurra con rinnovo del contratto e l’inserimento probabile di una clausola.Le parti si rivedranno a breve, ma l’intenzione è quella di proseguire. Il Napoli non vuole farsi trovare spiazzato anche nel caso di un possibile addio dell’attaccante nigeriano ed ecco perché ha fretta di conoscere le intenzioni del giocatore e del suo procuratore.

12:49 - Tutt'altro che certo il futuro di Alphonso Davies al Bayern Monaco. Il club bavarese ha da tempo proposto al terzino canadese il rinnovo oltre il 2025 e l'ufficialità, fino al licenziamento del ds Salihamidzic, sembrava ad un passo. Al momento, invece, Davies non sembra più certo di voler proseguire in Baviera. Non mancano certo i pretendenti per il terzino. Secondo quanto riportato da AS, infatti, il Real Madrid lo ha messo del mirino e intende assicurarselo la prossima estate. Nel caso in cui non rinnovasse, avrebbe ancora un solo anno di contratto con il Bayern e quindi sarebbe acquistabile a costi ragionevoli. Proprio per questo, il club tedesco vorrebbe rinnovare quanto prima il suo contratto.

12:34 - Il Milan e Simon Kjaer, una storia che dura dal 2020 e che potrebbe durare ancora diversi anni. Il centrale danese in questa stagione si giocherà il posto da titolare assieme a Thiaw, Kalulu e Tomori: non sarà facile guadagnarsi un posto da titolare, soprattutto dopo l'esplosione improvvisa del giovane centrale tedesco, ma Kjaer sarà comunque un elemento fondamentale della retroguardia rossonera. Simon è uno dei pilastri rimasti della squadra e il suo desiderio è quello di chiudere al Milan, come confermato da lui stesso in un'intervista ai media danese prima dell'Euroderby: "È qui che voglio finire, è il club in cui ho sempre sognato di finire. Quindi spero anch'io di finire qui, ma non a breve". Con il centrale danese si parlerà a breve anche del futuro: l'ipotesi rinnovo per Kjaer, che a marzo ha compiuto 34 anni, non è da scartare. Il suo attuale contratto scadrà alla fine di questa stagione e potrebbe ottenere un prolungamento di un altro anno, sempre con l'obiettivo di appendere gli scarpini al chiodo vestendo la maglia del Milan. Lo riporta Milannews.it.

12:18 - Ritorno alla base per Levi Colwill. Il difensore classe 2003 ha fatto rientro al Chelsea dopo il prestito al Brighton. Alla corte di Roberto De Zerbi il giocatore ha collezionato in totale 17 presenze guadagnandosi la fiducia dei Blues, proprietari del suo cartellino. Adesso ci sarà la possibilità di mettersi in luce con la maglia dei Blues malgrado su di lui ci siano gli interessi di diversi club di Premier League. Secondo quanto riporta Football London, il centrale natio di Southampton sarebbe entrato nel mirino di Liverpool e Manchester City, oltre al Brighton che lo rivorrebbe anche per la prossima stagione. L'intenzione dei londinesi però sarebbe quella di tenerlo alla base e con Mauricio Pochettino potrebbe avere un ruolo base per la prossima stagione.

12:03 - Sulle pagine odierne de La Gazzetta dello Sport c'è spazio anche per il mercato della Fiorentina, in particolar modo per quel che riguarda il reparto offensivo dei gigliati. Secondo quanto scrive la rosea, ai viola piace in prima battuta Nzola dello Spezia, già allenato in passato da Italiano. Reputato molto forte Boulaye Dia della Salernitana, anche se la Fiorentina ha qualche dubbio tattico (potrebbe giocare come prima punta nel tridente di Italiano?) ed economico, visto che viene valutato almeno 25 milioni di euro. Tra i centravanti monitorati però, si registra anche la suggestione Duvan Zapata dell'Atalanta, profilo diverso dagli altri per età (classe ’91), ma anche per quantità di reti segnate in A. Il colombiano a Bergamo sta benissimo ma l’ultima stagione è stata piuttosto maledetta. Non è comunque considerato incedibile ed il suo nome è girato anche in ambiente viola nel caso in cui nel corso della sessione di mercato dovesse partire anche Luka Jovic.

11:47 -  Cresce il mercato attorno a uno dei giocatori più richiesti in questa estate come Dodi Lukebakio. L'esterno offensivo e attaccante belga classe '97 si è affidato a Stijn Francis agente che tra gli altri gestisce il futuro di Dries Mertens e che in Italia collabora con CAA Base. Lukebakio, in uscita dall'Hertha Berlino, è nome caldo per tanti club come Inter, Fiorentina e Lazio. E nei prossimi giorni sono attese novità sul futuro e anche nuove pretendenti.

11:32 - Possibili novità in casa Atletico Madrid per quanto riguarda la mediana, sia in entrata che in uscita. Tra i possibili partenti figura Thomas Lemar, centrocampista a cui non mancano gli estimatori dall'estero. Secondo quanto riporta Fichajes.com, il francese piace al Fenerbahçe. Il passaggio al club turco potrebbe concretizzarsi sulla base di un prestito secco per la prossima stagione.

11:17 - Non c'è solo Domenico Berardi nella lista della Juventus per rafforzare il reparto offensivo. Secondo quanto riportato da La Gazzetta dello Sport il club bianconero sta seguendo alcuni profili under 25: dal duttile Noah Okafor del Salisburgo (contratto in scadenza nel 2024, ma con tanti estimatori in Premier) fino a Giovane, 2003 brasiliano del Corinthians che può agire anche da attaccante centrale.

11:00 - Dopo aver chiuso nella serata di ieri per Brozovic, l'Al Nassr continua ad essere una delle squadre protagoniste del mercato estivo appena iniziato. Il club arabo, infatti, secondo quanto riportato da The Sun, ha messo gli occhi su David De Gea. Il portiere spagnolo, il cui contratto con il Manchester United scadeva il 30 giugno, non ha rinnovato con i Red Devils e quindi è attualmente svincolato. Tuttavia, c'è ancora una possibilità che il suo rapporto con i rossi di Manchester prosegua (soprattutto se a breve non dovessero chiudere per Onana o per un altro nuovo portiere).

10:46 - L’arrivo di Cristiano Giuntoli nella dirigenza della Juventus non andrà ad incacare il lavoro di Giovanni Manna. Il giovane direttore sportivo bianconero è stato promosso dalla formazione Under 23 pochi mesi fa ed è al lavoro per costruire l’organico a disposizione di mister Allegri, sotto la guida dell’ex DS del Napoli, ma anche per sfoltire la rosa cercando di piazzare quei giocatori che non rientrano nei piani del club della Continassa. Fra questi ci sono Denis Zakaria e Arthur. I due calciatori, che difficilmente avrebbero trovato spazio la prossima stagione, verranno ceduti nella sessione di calciomercato. Come riporta l'edizione odierna di Tuttosport, sarà proprio Manna a trattare la loro cessione al West Ham. Mercoledì il dirigente sarà atteso nella capitale inglese per piazzare altri due colpi in uscita.

10:32Andre Onana si appresta a salutare l'Inter. Il portiere camerunese è sempre più verso l'approdo in Premier League. Non è mistero infatti l'interesse nei suoi confronti da parte del Manchester United, pronto a investire la cifra di 45 milioni di euro più bonus. Nonostante l'Inter ne chieda una sessantina, la sensazione è che comunque l'operazione possa andare in porto con un buon tesoretto che entrerà nelle casse del club di viale della Liberazione. Un bottino che la società meneghina reinvestirà sul mercato per rinforzare la squadra di Simone Inzaghi. Oltre a Lukaku, l'intenzione dell'Inter sembra essere quello di rinforzare le corsie laterali. Come riporta l'edizione odierna di Tuttosport, uno dei profili graditi sarebbe Wilfried Singo, 98 partite in A con la maglia granata. La sua valutazione sarebbe di circa 15 milioni, cifra accessibile ai nerazzurri.

10:21 - Due bomber per Andrea Pirlo, scrive questa mattina La Gazzetta dello Sport. Come scrive la rosea sono due i nomi per l'attacco della nuova Sampdoria. Il primo è Christian Gytkjaer, 33 anni, danese, centravanti da 185 centimetri che si è appena svincolato dal Monza. Ieri gli uomini del club hanno incontrato gli agenti del danese, che piace anche al Como e al Venezia. L'altro nome è quello di Fabio Borini, anche lui svincolato dopo l'esperienza in Turchia, dove è stato allenato proprio da Andrea Pirlo al Karagumruk con il tecnico che lo ha rigenerato schierandolo a sinistra nel terzetto d’attacco del suo 4-3-3 e facendogli vedere molto più la porta.

10:05 - Maxi offerta dall'Arabia Saudita per Gianluigi Buffon. Secondo quanto riportato da Il Corriere dello Sport all'ex portiere della Juventus è stata recapitata un'offerta monstre da 30 milioni di euro. Sarebbe il secondo italiano ad andare a giocare nella Saudi Pro League dopo Sebastian Giovinco , che vestì la maglia dell’Al Hilal tra il 2019 e il 2021. Il portiere - scrive il quotidiano sportivo - ha davanti tre opzioni: continuare a giocare con il Parma, con cui ha un contratto fino al 2024, dire addio al calcio o accettare la maxi offerta proposta dall’Arabia Saudita.

09:50 - La notizia rilanciata nella giornata di ieri da Romania Eurosport fa sognare i tifosi del Lecce. Ianis Hagi, figlio del celebre Gheorghe, è un'idea per rinforzare la rosa di Roberto D'Aversa: trequartista o all'occorrenza ala, il fantasista nato a Istanbul ma di nazionalità rumena vanta grande esperienza in campo anche internazionale con 5 presenze in Champions, 15 (e 4 gol) in Europa League. Passato in Italia alla Fiorentina, per Hagi si tratterebbe di un ritorno in Italia. Non ha mai nascosto di essersi trovato bene e di volerci tornare, potrebbe farlo quest'estate e giocarsi da protagonista la Serie A (appena due presenze con i viola). Ha da riscattare una stagione sfortunata, con un infortunio che lo ha costretto a saltare gran parte della stagione. Si parlerà con il Rangers Glasgow: un accordo non è introvabile, anzi. E potrebbe così diventare il terzo tassello del Lecce 2023/24 dopo Almqvist e Pongracic.

09:35 - Maxime Lopez vuole il Napoli, che a sua volta è interessato al centrocampista francese. E ora l'affare può decollare, scrive La Gazzetta dello Sport. Il marsigliese è assai motivato a scegliere i campioni d’Italia. Una trattativa che può decollare direttamente fra De Laurentiis e Carnevali: le valutazioni del cartellino partono da 10 e arrivano a 15 milioni. Con dilazioni di pagamenti e bonus un accordo non è difficile da trovare. Garcia conosce bene le caratteristiche del suo uomo che sa fare il centrale, ma anche la mezzala, il trequartista e persino l’esterno destro d’attacco nel 4-2-3-1. Una duttilità importante per il tecnico che non vuole rimanere ingabbiato in un unico modo di stare in campo, ma ha bisogno anche dell’inventiva dei singoli.

09:18 - L'edizione odierna di QS ha fatto il punto sul mercato delle big del nostro campionato italiano. Marcelo Brozovic si accasa all'Al Nassr per la cifra di 18 milioni mentre resta in bilico la posizione di Leonardo Bonucci alla Juventus con il difensore che vorrebbe restare in bianconero. Questo il titolo: "Brozovic, è fatta: all’Inter 18 milioni. La Juventus potrebbe chiudere con Bonucci":

09:00 - Il Chelsea ha acquistato Diego Moreira dal Benfica. Lo annuncia The Mail on Sunday.

08:45 - L'Atalanta sta seguendo l'attaccante del Coventry City Viktor Gyokeres, ma gli Sky Blues sparano alto: vogliono 20 milioni di sterline. Lo riporta The Sun on Sunday.

08:30 - Secondo quanto si legge su The Star on Sunday, il Manchester United avrebbe respinto un'offerta del Borussia Dortmund per prendere Sancho con la formula del prestito.


Altre notizie
PUBBLICITÀ