.

CALCIOMERCATO - Mancini-Arabia Saudita ai dettagli: sarà il nuovo CT. Napoli, Lozano può tornare al PSV. Monza, ufficiale Akpa Akpro. Frosinone, doppio colpo dalla Juventus. Beto verso l'Everton

di Emiliano Tomasini

Con l'inizio dei principali campionati, le squadre stanno continuando a lavorare per rafforzare le rose in vista della chiusura delle trattative fissata per il 1° alle ore 20:00. Vocegiallorossa.it vi fornirà LIVE le notizie principali sul calciomercato delle squadre di Serie A e sulle principali squadre estere.

LIVE CALCIOMERCATO - NEWS IN TEMPO REALE SUL CALCIOMERCATO IN ITALIA E NEL MONDO

20:01 - Kylian Mbappe rimarrà al Paris Saint-Germain? Sì, ma per un solo anno e senza rinnovare il proprio contratto in scadenza il 30 giugno 2024. Il quotidiano spagnolo AS ha confermato quale sarà la decisione dell'ex Monaco: niente Real Madrid, almeno per il momento la carriera del francese proseguirà in Ligue 1. Nelle ultime ore, infatti, i parigini speravano in un affondo da parte dei Blancos, ma i madrileni al momento non hanno nessuna intenzione di sborsare una cifra monstre per un giocatore che potrà firmare a zero tra un anno.

19:36 - Roberto Mancini sarà il nuovo Commissario Tecnico dell'Arabia Saudita, l'operazione è ormai in chiusura. Dopo l'addio all'azzurro, l'ex CT campione d'Europa con l'Italia ha virato sui ricchi contratti del mondo saudita, che ha messo sul piatto un triennale da quasi cento milioni per convincere l'allenatore italiano, che è ormai in procinto di firmare con la nazionale saudita. A inizio settembre Mancini entrerà in carica e dirigerà le prime sedute di allenamento, con il primo raduno della sua nuova nazionale in Inghilterra, probabilmente a Newcastle dove i sauditi scenderanno in campo per due amichevoli, l'8 contro il Costa Rica e il 12 contro la Corea del Sud. Il grande obiettivo di Mancini e della nazionale dell'Arabia Saudita è il Mondiale del 2026 che si disputerà tra Stati Uniti, Messico e Canada e a cui punta tutto il paese. Lo scrive tuttomercatoweb.com.

19:17 - Hirving Lozano può tornare al PSV. Secondo quanto riporta Sky Sport, il club olandese avrebbe presentato infatti un'offerta da 10 milioni di euro più bonus agli azzurri per l'esterno messicano. Contatti in corso fra le due società, anche se la richiesta dei partenopei è - almeno in partenza - leggermente superiore.

18:55 - Rade Krunic è tra i giocatori che potrebbero lasciare il Milan nell'ultima settimana di calciomercato. Come riportato da Sky Sport, per il centrocampista ex Empoli non si sono registrate nelle ultime ore nuove offerte da parte del Fenerbahce. Sulle tracce del bosniaco c'è anche il Lione, che stasera sarà presente a San Siro in occasione del match contro il Torino. C'è da sottolineare però la volontà del tecnico rossonero Stefano Pioli di non privarsi del calciatore, soprattutto con così poco tempo per sostituirlo. In caso di addio Nico Dominguez del Bologna è sempre tra i nomi in pole position.

18:36 - Il Brighton di De Zerbi ha chiuso per Baleba del Lille. L'operazione, spiega Gianluca Di Marzio, è di 27 milioni di euro più 3 di bonus.

18:23Jean-Daniel Akpa Akpro è un nuovo giocatore del Monza. Il centrocampista arriva dalla Lazio a titolo temporaneo fino al 30 giugno 2024, con diritto di riscatto.

18:08 - Doppio colpo in entrata per il Frosinone. Il club ciociaro è infatti vicinissimo all'ingaggio dalla Juventus di ben due calciatori. Si tratta di Kaio Jorge e Matias Soulé, per cui il club bianconero ha ritenuto più opportuna un'esperienza in prestito in Serie A rispetto alla spola tra prima e seconda squadra. I ciociari hanno anticipato nella corsa club come Betis Siviglia e Udinese che nelle ultime ore si erano inseriti per i due bianconeri. Come riportato da Sky Sport, nella giornata di lunedì i due attaccanti potrebbero sostenere già le visite mediche con il club laziale.

17:51 - Il Marsiglia ha una nuova pedina sulla fascia destra. Il club francese, come scrive TuttoMercatoWeb.com, ha raggiunto l'accordo con l'Anderlecht per Michael Murillo: l'esterno, arrivato dalla MLS nel 2020, è pronto per proseguire la sua carriera in Ligue 1.

17:31 - La S.S. Lazio comunica di aver raggiunto un accordo con A.C. Perugia Calcio e il calciatore Flavio Sulejmani per la cessione definitiva del contratto sportivo. Il calciatore verrà aggregato alla Primavera biancoceleste.

17:13Beto all'Everton, ormai ci siamo. L'attaccante portoghese, secondo quanto riporta Sky Sport, dovrebbe svolgere le visite mediche coi Toffees nella giornata di domani per poi apporre la firma sul suo nuovo contratto. Dopo l'ultima offerta da 25 milioni rifiutata dall'Udinese, le due società sembrano essersi trovate d'accordo a metà strada e quindi con un'intesa economica intorno ai 30 milioni. Il classe '98 si appresta così a lasciare la Serie A per volare in Premier League.

17:00 - Philippe Coutinho può ripartire dal Qatar. Il brasiliano ex Inter, come riportato da Sky Sports UK, ha trovato l'accordo con l'Al Duhail: al momento però non c'è ancora il via libera da parte dell'Aston Villa, ma l'obiettivo dei qatarioti è quello di convincere gli inglesi a cedere il brasiliano, arrivato la scorsa estate dal Barcellona.

16:45 - Ridgeciano Haps ha superato le visite mediche e ha appena firmato il suo nuovo contratto col Genoa. Il laterale sinistro classe '93 di origini olandesi, proveniente dal Venezia, si è nuovamente accordato col Grifone dopo aver già vestito la maglia rossoblù nella seconda metà della scorsa stagione. Per ufficializzare la nuova avventura di Haps agli ordini di mister Gilardino manca quindi soltanto l'annuncio ufficiale. Lo riporta TMW.

16:30 - Nuova idea per l'attacco del Bologna orfano di Marko Arnautovic. Secondo il Corriere dello Sport infatti i rossoblù hanno messo nel mirino Michy Batshuayi, centravanti 29enne di proprietà del Fenerbahce. Gli uomini mercato rossoblù, si legge, stanno sondando la pista impostando un'operazione basata sul prestito oneroso con diritto di riscatto, anche se la trattativa non si annuncia semplice a causa soprattutto dell'alto stipendio del centravanti belga.

16:15 - Spezia Calcio comunica di aver acquisito a titolo definitivo dall'ACF Fiorentina le prestazioni sportive del calciatore Giovanni Corradini, il quale ha sottoscritto un contratto fino al 30 giugno 2026.

16:00 - Doppio colpo per il Lecce. La formazione salentina, dopo il successo casalingo contro la Lazio, cerca di completare l’organico da consegnare a mister Roberto D’Aversa. Pantaleo Corvino, come sempre, ha le idee chiare su quali reparto andranno rinforzati in questa ultima settimana di trattative. I giallorossi in questa settimana dovrebbero effettuare due mosse per regalare nuove pedine nel reparto arretrato e in quello offensivo.

15:45 - L'U.S. Lecce comunica sui propri canali ufficiali che, dopo aver raggiunto l'accordo tra le società, il calciatore Joel Persson Voelkerling è stato autorizzato a raggiungere l'Olanda per sottoporsi alle visite mediche di rito per conto del Vitesse. L'attaccante svedese, inizialmente inserito nella lista dei convocati per la trasferta di Firenze, non partirà quindi con la squadra.

15:30 - Colpo in entrata per la SPAL. Il club emiliano ha infatti prelevato in prestito Marco Bertini, centrocampista centrale classe 2002, dalla Lazio

15:10 - Notizia ormai nell'area da qualche giorno, diventata ufficiale questo pomeriggio: Gabri Veiga è un nuovo giocatore dell'Al Ahli. Il centrocampista classe 2002 è stato seguito a lungo dal Napoli, che ha visto in lui il colpo ideale per dare nuova linfa alla squadra dopo lo scudetto. La trattativa è stata per diversi giorni ad un passo dalla chiusura, poi è arrivato l'Al Ahli è a convinto il talento del Celta Vigo con un'offerta superiore a quella partenopea. Di seguito il video con cui è stato annunciato dal club saudita sui propri canali social.

14:55 - Il Milan continua a cercare una soluzione in uscita per Fode Ballo-Touré, preferibilmente una cessione a titolo definitivo. Nelle ultime ore per il terzino sinistro rossonero si è mosso l'Anversa, ma il classe 1997 ha espresso il desiderio di vestire la maglia del Werder Brema dopo aver già detto no al Fulham nei giorni scorsi. Come riporta anche stamattina la BILD, il giocatore e il club tedesco sperano adesso che il Diavolo accetti il trasferimento in prestito dell'ex Monaco, Lille e PSG.

14:40 - Il Newcastle cede un giocatore in esubero. Si tratta di Ryan Fraser, esterno offensivo girato al Newcastle con la formula del prestito. Ecco il comunicato ufficiale, apparso sul sito dei Saints: "Il 29enne centrocampista si trasferisce al St Mary's per il resto della stagione, diventando il quinto acquisto dell'estate per la prima squadra maschile di Russell Martin. Con 26 presenze in nazionale, Fraser, che gioca principalmente come ala, porta con sé una significativa esperienza, avendo collezionato 311 presenze da senior a livello di club con periodi con Aberdeen, Bournemouth, Ipswich e Newcastle".

14:25 - Nuovo colpo in vista per il West Ham. Si tratta di Mohammed Kudus, trequartista classe 2000 in forza all'Ajax. Secondo quanto riporta The Sun, il talento ghanese dovrebbe volare a Londra oggi per le visite mediche con gli Hammers. I due club sono in trattative da giorni e, da quello che emerge, sembrano aver raggiunto un accordo da 38 milioni di sterline che include 3 milioni di bonus e una percentuale del 10% sulle rivendita. Kudus firmerà un contratto quinquennale con il West Ham, risultando quindi il secondo giocatore dell'Ajax a scelgiere questa società in estate dopo Edson Alvarez.

14:10 - Il mercato ai tempi di social fornisce notizie anche con dei semplici "mi piace". Non può essere del resto una coincidenza il fatto che Benjamin Pavard, obiettivo numero uno dell'Inter per rinforzare la difesa, abbia apprezzato pubblicamente l'ufficialità su Instagram dell'arrivo in nerazzurro di Alexis Sanchez. Un "like" tattico, quello del francese del Bayern Monaco, che ribadisce ulteriormente la sua voglia di trasferirsi alla Beneamata. Nelle ultime ore si sono registrati intanto dei nuovi passi avanti fra le due società, tanto che lunedì potrebbe arrivare l'attesissima fumata bianca.

13:49 - L'Espanyol vuole tornare quanto prima a disputare la Liga e, a livello di mercato, si sta muovendo per raggiungere questo obiettivo. L'ultimo colpo in entrata, ufficializzato in mattinata, riguarda il reparto difensivo. Si tratta di Ramon, che si toglie la maglia dell'Olympiacos per andare a giocare con i Blanquiazules. Cresciuto nel Flamengo, è arrivato alla prima squadra per poi giocare nel Red Bull Bragantino e prendere il volo verso l'Europa andando a giocare nell'Olympiacos. Ora per lui comincia una nuova esperienza nelle file dell'Espanyol, club che ne ha annunciato così l'arrivo sui propri canali social.

13:34 - Il futuro di Leonardo Bonucci è ancora tutto da scrivere, con l'unica certezza che al momento riguarda la marginalità dalla rosa della Juventus. Nei giorni scorsi si era parlato di Lazio e Fiorentina, con l'Union Berlino che ha mosso passi importanti verso la sua firma. Secondo Sky Sport, però, nelle ultime ore sarebbe da registrare l'inserimento del Genoa: il club ligure ha avviato i contatti col suo entourage per capire la fattibilità dell'operazione, con Bonucci che in caso di fumata bianca ritroverebbe l'ex compagno di Nazionale Alberto Gilardino.

13:19 - L'avventura in Arabia di João Pedro Neves Filipe, meglio noto come Jota, potrebbe già essere ai titoli di coda. Nei giorni scorsi, infatti, è emerso che non avrebbe lo stesso "status" degli altri fuoriclasse arrivati negli ultimi mesi e per questo motivo l'Al-Ittihad - che lo ha preso dal Celtic per 30 milioni di euro - potrebbe cederlo in prestito o addirittura definitivamente. Per l'attaccante portoghese è stata ipotizzata la possibilità di un prestito ad un altro club arabo ma, nelle ultime ore, ha preso quota la candidatura di una società europea. Come riporta 90min si tratta del Tottenham, a caccia di rinforzi per il reparto offensivo dopo la cessione di Harry Kane al Bayern Monaco.

13:03 - Il Manchester City deve fare i conti con l'assenza di Kevin De Bruyne, che dovrà stare fuori per tre o quattro mesi per via di un grave infortunio. Serve dunque un elemento che possa rendere meno pesante la sua mancanza e la dirigenza dei Citizens ha individuato in Matheus Nunes il profilo ideale per questo compito. Già presentata una proposta da 55 milioni di euro al Wolverhampton che però, stando a quanto riferisce Mundo Deportivo, ha risposto negativamente. Tale club ha preso il centrocampista portoghese la scorsa estate dallo Sporting Lisbona, pagandolo 45 milioni di euro (acquisto più costoso nella storia degli Wolves). Tuttavia, nel caso in cui il City alzasse l'offerta, la posizione del Wolverhampton potrebbe cambiare viste le difficoltà economiche che sta avendo in questo periodo.

12:47 - Dopo la stagione in prestito lo scorso anno, Remi Oudin è pronto a dare il via alla sua seconda esperienza al Lecce. Il giocatore, informa il club salentino, è sbarcato in Italia questa mattina e nel pomeriggio sosterrà le visite mediche con i giallorossi prima di firmare il suo nuovo contratto.

12:33 - Bruno Peres torna a giocare in Brasile. Dopo aver chiuso la sua esperienza in Turchia con il Trabzonspor, il terzino che in Italia ha vestito le maglie di Torino e Roma ha deciso di accettare la proposta dell'Athletico Paranaense. Di seguito le sue prime dichiarazioni e l'annuncio del club brasiliano sui social: “L’Athletico è stata una scelta molto facile. È un club enorme, con molta tradizione. Sono molto felice di essere qui e spero di essere all’altezza. Voglio lavorare duro, dare il massimo, insieme ai miei compagni di squadra. Aiutare e aggiungere qualcosa al gruppo e alla società”.

12:16 - Dopo l'indizio social, ecco anche l'ufficialità del ritorno di Alexis Sanchez all'Inter dopo l'anno all'Olympique Marsiglia. È arrivato il comunicato del club nerazzurro, col cileno che ha firmato un contratto di un anno a 2,8 milioni di euro netti più bonus:

12:02 - Il futuro di Kaio Jorge e Matias Soulé sarà lontano dalla Juventus, col Frosinone che da giorni sta provando a definire le due operazioni. Il club ciociaro però nelle ultime ore deve fronteggiare l'inserimento di altre due importanti società: secondo Sky Sport infatti sui due giovani bianconeri si sono inseriti anche Betis Siviglia e Udinese, con gli agenti di entrambi che sono in questo momento in Italia per fare il punto con la società bianconera.

11:47 - Operazione in uscita per l'Everton, al lavoro per piazzare quei giocatori che non rientrano nei piani per la stagione appena iniziata. Rientra in questo gruppo Mason Holgate, che scende di categoria pur di giocare con maggiore continuità. Ufficiale, infatti, il passaggio del centrale classe '96 al Southampton con la formula del prestito. Nella scorsa stagione, anche per via di alcuni problemi fisici, ha collezionato appena 8 presenze in Premier League e 9 in totale considerando anche le coppe. Nell'annata appena iniziata può dunque riscattarsi con i Saints, per poi tornare in estate ai Toffees (che ne hanno annunciato così la cessione sui social).

11:32 - Secondo Sky Germania, il Bayer Leverkusen ha trovato un accordo col Southampton per l'esterno Nathan Tella, per una cifra iniziale di 20 milioni di euro.

11:16 - Dopo l'ufficialità di ieri da parte dell'Olympique Marsiglia, arriva anche il comunicato dell'Inter in merito alla cessione di Joaquin Correa al club francese: "FC Internazionale Milano comunica il trasferimento di Joaquin Correa all'Olympique Marsiglia. L'attaccante argentino classe 1994 viene ceduto a titolo temporaneo con diritto ed obbligo di riscatto al verificarsi di determinate condizioni in favore del club francese". Joaquin Correa si trasferisce dunque in prestito con diritto di riscatto, ufficialmente. Tuttavia, nell'accordo tra le parti, c'è anche la possibilità che si tratti di un obbligo di riscatto. L'Olympique Marsiglia sborserà 2 milioni per il prestito di una stagione del giocatore, poi altri 10 in caso di riscatto.

10:55 - Lo United non ha ancora presentato nessuna offerta ufficiale alla Fiorentina per Amrabat. Il club inglese è informato sulle condizioni dell'affare ma sta aspettando di ultimare alcune cessioni prima di iniziare una trattativa per il centrocampista viola. Lo scrive Fabrizio Romano.

10:40 - Niente Fulham per Fodé Ballo-Touré. Non sarà in Premier League il futuro del terzino del Milan. Il difensore non rientra nei piani della società rossonera che lo ha messo sul mercato e in questa sessione estiva di trattative diverse squadre si sono fatte sotto. Poche le partite disputate dal calciatore senegalese nella scorsa stagione con mister Pioli che, fra campionato e Champions, lo ha impegnato solamente 14 volte con il giocatore che è comunque riuscito a mettere a segno un gol. Le richieste non mancano. Su di lui si sarebbe fatto sotto l'Anversa. La società belga è stata l'ultima squadra in ordine di tempo a chiedere informazioni su Ballo-Touré e, come riporta l'edizione odierna de La Gazzetta dello Sport, avrebbe già un principio di intesa con il club di via Aldo Rossi e adesso sta cercando anche la combinazione giusta col giocatore.

10:25 - Caccia all'attaccante per il Milan. La società rossonera vuole chiudere il mercato con il botto in avanti. Sono diversi i nomi in entrata che potrebbero essere presi in esame in questa ultima settimana di trattative. Si fa da Ekitike il cui ingaggio però sarebbe considerato un po' alto, si parla di 3,5 milioni di euro che il club di via Aldo Rossi dovrebbe pagare in toto, a Taremi, per cui il Porto chiede una cifra di circa 15-20 milioni di euro. L'edizione odierna de La Gazzetta dello Sport ha provato a fare il punto della situazione con i due attaccantesi che restano in corsa. L'obiettivo del Milan è quello di valutare se in questi giorni ci possono essere gli estremi per intavolare una trattativa, altrimenti l'idea sarebbe quella di bloccare Lorenzo Colombo.

10:10 - L'Inter ha ufficializzato la cessione di Correa al Marsiglia: "FC Internazionale Milano comunica il trasferimento di Joaquin Correa all'Olympique Marsiglia. L'attaccante argentino classe 1994 viene ceduto a titolo temporaneo con diritto ed obbligo di riscatto al verificarsi di determinate condizioni in favore del club francese".

09:55 - L'Udinese ha chiesto Kaio Jorge in prestito alla Juventus. La trattativa è in fase avanzata. Lo scrive su Twitter Fabrizio Romano.

09:40 - Fabrizio Romano rivela che Philippe Coutinho ha raggiunto un accordo con l'Al Duhail, squadra del Qatar. Manca ancora, però, il via libera definitivo dell'Aston Villa, club che detiene il cartellino del brasiliano.

09:25 - La Lazio vuole portare a termine il colpo Guendouzi, ma deve pensare anche allo uscite. Tra i partenti figura Marcos Antonio che, come riporta Il Messaggero, piace al Galatasaray, al Fenerbahce e a un club saudita oltre che al Paok Salonicco. Lotito aveva rigorosamente subordinato l'entrata di Guendouzi all'addio del brasiliano, per il quale vorrebbe rientrare di almeno 6/8 milioni dell'investimento. Il Paok Salonicco è fermo al prestito con diritto di riscatto. Con questa formula (opzione da 3,5 milioni per il Monza) sono già usciti Akpa Akpro e Bertini (Spal) a centrocampo. Fra gli esuberi restano anche Basic e soprattutto Fares, fuori dal progetto. Fabiani ci sta lavorando, ma nel frattempo ha convinto Lotito a procedere lo stesso su Guendouzi per rasserenare Sarri e una piazza già in fermento per l'acquisto sull'altra sponda di Lukaku.

09:10 - Perso Gabri Veiga, che ha detto no all'Europa per l'oro dell'Arabia Saudita, il Napoli di Aurelio De Laurentiis vuole comunque regalarsi un ultimo regalo per chiudere la campagna estiva di mercato e tra le ultime idee è tornato con forza il nome di Jesper Lindstrom, esterno offensivo ventitreenne dell'Eintracht Francoforte, che piace e non poco a Rudi Garcia. Come racconta il Corriere dello Sport, nell'ultimo summit di mercato è tornato con forza il nome dell'esterno, per cui il Napoli sarebbe pronto a presentare un'offerta. Cinque milioni per il prestito, poi altri venti per l'obbligo di riscatto da versare tra un anno. Un'idea germogliata nella testa di ADL, che ha preso sempre più forza vista l'ormai nota separazione da Hirving Lozano, ai margini della rosa dopo la decisione di non rinnovare il proprio contratto.

08:55 - Lunedì può essere il giorno giusto per lo sbarco di Benjamin Pavard a Milano. In casa Inter è sempre più alto l'ottimismo in merito all'arrivo del difensore francese dal Bayern Monaco, con i contatti delle scorse ore che hanno avvicinato ancora di più la fumata bianca nonostante le parole di Tuchel in merito. Anche ieri il giocatore non si è allenato col Bayern, che nel frattempo sta lavorando al sostituto trattando col Chelsea per Chalobah. Una volta definita l'operazione per l'inglese, ecco che arriverà il via libera per l'Inter. Con Pavard che è appunto atteso a Milano nella giornata di lunedì.

08:40 - Dopo tanta ricerca il Genoa ha trovato il suo esterno sinistro. Di fatto, il suo, è un ritorno. Già nella seconda parte di stagione scorsa Ridgeciano Haps aveva vestito la maglia rossoblu disputato però soltanto cinque presenze a causa di un infortunio. Alla fine della stagione il rientro a Venezia ma negli ultimi giorni il ritorno di fiamma. Nella scacchiera rossoblu mancava un esterno di fascia sinistra da poter mettere al fianco di Aaron Martin e quale profilo migliore di uno che l'ambiente e il tecnico, seppur per poche settimane, lo ha vissuto. TMW rivela che Haps ha raggiunto proprio in questi minuti la Casa della Salute nel ponente cittadino per svolgere le visite mediche di rito con il club più antico d'Italia, dopo di che andrà verso Villa Rostan per la firma sul contratto e il primo allenamento alle dipendenze di mister Alberto Gilardino che nel frattempo è intento nel preparare la sfida di domani sera sul campo della Lazio.


Altre notizie
PUBBLICITÀ