.

CALCIOMERCATO - Milan, i dettagli del rinnovo di Maignan. Il Como vuole Nuno Tavares. La Juve su Mingueza. Suggestione Lucca al Pisa. La Fiorentina su de Vrij

di Redazione Vocegiallorossa

Il nuovo anno ha portato con sé anche l'inizio deIla sessione invernale di calciomercato. Vocegiallorossa.it vi terrà aggiornati su tutti i rumors, le trattative e le ufficialità del calcio italiano ed estero.

14:31 - Il Getafe ha raggiunto un accordo con il River Plate per l’arrivo in prestito, con opzione di riscatto, di Sebastián Boselli, difensore uruguaiano di 22 anni. Cresciuto nel settore giovanile del Defensor Sporting, Boselli vanta un percorso già significativo a livello internazionale: è infatti nel giro delle selezioni uruguaiane Under 20 e Under 23 e ha maturato esperienza nel calcio professionistico argentino, oltre ad aver disputato la Copa Libertadores.

14:12 - Notizia importante in casa Brentford, ovvero il rinnovo ancora per diverse stagioni di Vitaly Janelt. Di seguito l'annuncio ufficiale: "Il centrocampista del Brentford Vitaly Janelt ha firmato un nuovo contratto. Il ventisettenne ha firmato un accordo che estende il suo contratto fino all'estate del 2030, con un'opzione del club per un altro anno". 

13:50 - Cessione ultimata dall'Amburgo, che ha salutato il centrocampista Anssi Suhonen passato all'Odense. Di seguito il comunicato del club danese: "Sabato, la squadra dell'Ådalen si è allargata di un giocatore. Il finlandese Anssi Suhonen ha firmato un contratto con il club fino all'estate del 2029. Il centrocampista venticinquenne arriva al club dall'Hamburger SV, club della Bundesliga tedesca, e più recentemente ha rappresentato l'Östers IF dalla Superettan svedese, dove è stato in prestito da quest'estate. Oltre alle 61 partite nella seconda Bundesliga, Anssi Suhonen vanta nel suo curriculum anche 12 presenze con la nazionale maggiore finlandese. Lunedì Anssi Suhonen si recherà in Spagna con il resto della squadra per un ritiro di dieci giorni. La sua borsa da viaggio sarà contrassegnata dal numero 10, che indosserà anche sulla maglia fino all'estate del 2029".

13:25 - Il Barcellona sforna talenti a getto continuo dalla sua mitica cantera: ragazzi che diventano poi protagonisti in prima squadra oppure fanno le fortune di altri club. L'ultimo in ordine cronologico è Dro Fernandez, classe 2008 partito in stagione nelle file della seconda squadra ma capace poi di conquistarsi le sue prime apparizioni agli ordini di Flick (ad oggi, ha totalizzato 4 presenze in Liga e 1 in Champions League). Dro Fernandez piace molto al tecnico del PSG Luis Enrique, che col ragazzo condivide anche l'agente ovvero Ivan De la Pena. Una coincidenza, questa, che può favorire i contatti tra le parti per la chiusura positiva della trattativa. Come riporta Fabrizio Romano, è già stata avanzata un'offerta al giocatore e a quanto pare la starebbe valutando.

13:00 - Nome nuovo in casa Getafe, in piena lotta per la salvezza in Liga e in un momento di certo non facile essendo reduce da 4 sconfitte e 1 pareggio nelle ultime 5 partite. Nella giornata di oggi, la compagine madridista ha annunciato l'arrivo del difensore Zaid Romero dal Bruges con la formula del prestito.

11:50 - Hakan Calhanoglu è un cardine dello scacchiere nerazzurro. .Però c'è la grana contratto, la scadenza è fissata nel 2027 e allora la prossima estate potrebbe essere davvero calda per il turco.Il Galatasaray in questo mercato, con il suo stato maggiore, ha fatto visite in Italia ma senza mai interloquire con l'Inter per Calhanoglu. Come analizzato da Gazzetta dello Sport, il futuro passerà tanto dal rinnovo o meno del contratto. In caso di mancato accordo, il futuro è segnato ovvero l'addio con il club turco che rimane alla finestra. Ma si lavora ad un rinnovo almeno fino al 2028 con opzione per il 2029, Calhanoglu ha tanto da dare ancora e l'Inter lo sa bene.

11:15 - Stando a quello che riporta il Corriere dello Sport, il nome forte per l'attacco del Napoli è quello di Youssef En-Nesyri: centravanti in uscita dal Fenerbahce. Contatti ben avviati con i turchi: si tratta sulla base di un prestito da circa 5 milioni. La trattativa può entrare nel vivo a partire da lunedì, dopo la finale di Coppa d’Africa che En-Nesyri giocherà domani con il Marocco contro il Senegal

10:55 - Daniel Maldini starebbe scalzando Federico Chiesa dal posto di primo obiettivo della Juventus per regalare a mister Spalletti un vice Yildiz: come riportato da Calciomercato.com, il classe 2002 dell'Atalanta, ormai finito ai margini al club bergamasco in seguito all'arrivo di Raspadori, avrebbe costi a livello di cartellino ed ingaggio ben inferiori rispetto a quelli dell'attaccante classe 1997 del Liverpool

10:41 - La trattativa per il rinnovo di Mike Maignan va avanti. Resta da risolvere il tema della commissioni che chiede il suo agente, mentre è stato già trovato un accordo di massima sull'ingaggio e sulla durata del nuovo contratto: intesa fino a 2031 e stipendio da 5 milioni di euro più bonus più o meno facili da raggiungere. Lo riferisce stamattina La Gazzetta dello Sport che aggiunge che non è prevista una clausola rescissoria

10:30 Nuno Tavares ha le valigie in mano da settimane, ma ancora nessun club ha accontentato la Lazio. Prima sembrava che l'Al-Ittihad di Sergio Conceicao avrebbe affondato il colpo, ora è il Besiktas ad essere in pole per il terzino portoghese ma, secondo quanto riportato da Gianluca Di Marzio, il Como di Fabregas potrebbe inserirsi per Nuno Tavares

10:10 - La Juventus guarda anche alle corsie laterali. Il ds Marco Ottolini segue con attenzione Oscar Mingueza, terzino destro del Celta Vigo in scadenza di contratto. I bianconeri proveranno fino a fine mese ad anticipare la concorrenza con un piccolo indennizzo per anticipare l’operazione e chiudere il colpo con qualche mese di anticipo. Questo secondo La Gazzetta dello Sport.

09:45 - Secondo quanto appreso dall'Interista.it, Inter e Fiorentina potrebbero definire il passaggio in Toscana di Stefan de Vrij, difensore destinato a separarsi dal club nerazzurro al termine della stagione (per la scadenza del suo contratto con i meneghini). In questo scenario, l'ipotesi di non vederlo più a Milano potrebbe essere anticipata di sei mesi, con l'olandese che si vestirebbe di viola.

09:30 - Gianluca Corrado, amministratore delegato del Pisa, ai microfoni di Sky Sport ha risposto al rumour di calciomercato sul possibile ritorno di Lorenzo Lucca nel club nerazzurro: "Onestamente mi incuriosisce come idea. Oggi è fantacalcio"


Altre notizie
PUBBLICITÀ