CALCIOMERCATO - Milan, occhi su Gatti. La Juve vuole Kessiè. Arsenal stregato da Esposito. H. Verona, sfida tra Lazio e Napoli per Giovane. Lucca verso il Nottingham Forest
Il nuovo anno ha portato con sé anche l'inizio deIla sessione inverale di calciomercato. Vocegiallorossa.it vi terrà aggiornati su tutti i rumors, le trattative e le ufficialità del calcio italiano ed estero.
12:35 - Il Barcellona ha fatto un ultimo, disperato tentativo per Leon Jakirovic, contattando direttamente la Dinamo Zagabria per provare a soffiarlo all'Inter che, tuttavia, aveva già concordato tutti i termini economici con il club croato, inclusa la modalità di pagamento. Anche il Red Bull Salisburgo aveva inviato un'offerta, respinta al mittente perché i nerazzurri hanno anticipato la concorrenza mettendo sul piatto 2,5-3 milioni di euro più due milioni di euro di bonus e il 15% della futura rivendita. Lo riporta il portale croato Germanijak.
12:20 - Marcos Senesi, difensore centrale classe 1997 della nazionale argentina, in scadenza di contratto con gli inglesi del Bournemouth, resta il primo obiettivo della Juventus per rinforzare il pacchetto arretrato in vista della prossima stagione. Lo riporta il Corriere dello Sport.
11:50 - Il mercato del Napoli si accende con le prime cessioni. C’è l’accordo con il Galatasaray per il trasferimento di Lang. L’esterno sinistro olandese concluderà la stagione con Osimhen: l’intesa è sulla base di un prestito con opzione, per una cifra complessiva di 32 milioni di euro (2+30).
11:40 - In merito al mercato del Milan, sempre attento nel caso in cui dovessero uscire delle occasioni da qui al 2 febbraio, l'edizione odierna di Tuttosport riferisce che il nome di Federico Gatti della Juventus non è mai uscito del tutto dai radar rossoneri, anche se dovrebbero incastrarsi una serie di fattori economici e di formula.
11:15 - Franck Kessiè, centrocampista classe 1996 della nazionale ivoriana, in scadenza di contratto con gli arabi dell'Al-Ahli, è da considerare a tutti gli effetti un obiettivo di mercato della Juventus per l'estate. Come riportato da Sky Sport, è stato infatti confermato l'incontro tra i dirigenti del club bianconero e l'agente del giocatore ex Milan e Barcellona, avvenuto l'altro ieri.
11:00 - Ritorno di fiamma della Cremonese per Andrea Colpani. Il fantasista classe '99 è rientrato al Monza quest'estate dopo il mancato riscatto da parte della Fiorentina ma potrebbe lasciare nuovamente la Brianza. Lo riporta tuttomercatoweb.com.
10:00 - L'Arsenal sarebbe rimasto impressionato da Pio Esposito nella partita contro l'Inter. I Gunners hanno una potenza economica illimitata ma l'attaccante pensa solo ai nerazzurri. Lo riporta Il Corriere dello Sport.
09:00 - L'ultima pista per Giovane porta al Napoli, che lo ha messo nel mirino con decisione e - come anticipato qui su Tuttomercatoweb.com - avrebbe anche rotto gli indugi, mettendo sul piatto dell'Hellas Verona una proposta da 20 milioni di euro più bonus totali. In attesa di capire come e se si evolveranno le situazioni legate al mercato in uscita, limitazioni comprese, il Napoli c'è su Giovane. Ma non è da solo. Un'altra squadra molto interessata al talento brasiliano del Verona è infatti la Lazio. Che sembrerebbe aver perso posizioni nelle ultime ore, ma tutt'altro che intenzionata ad arrendersi. Tanto che, come appreso da TuttoMercatoWeb, è in arrivo una proposta anche da parte dei biancocelesti, che si giocano il loro rilancio nei confronti del Napoli mettendo sul piatto una parte di soldi e il prestito fino al termine della stagione di Reda Belahyane, centrocampista 21enne acquistato un anno fa proprio dai gialloblù.
08:00 - Su Lucca resta in pole position il Nottingham Forest, ad un passo ormai dal trovare l'accordo per il suo arrivo, sulla base di un prestito oneroso ad un milione di euro con un diritto di riscatto a fine stagione pari a 35. La giornata di domani potrebbe essere quella decisiva per la definitiva fumata bianca. Nel frattempo, la redazione di TuttoMercatoWeb registra l'interesse per Lucca anche da parte del Siviglia. Il club andaluso, infatti, avrebbe fatto un sondaggio per capire la fattibilità dell'operazione, anche se ormai sembra proprio che il futuro del classe 2000 sia in Premier League. Non va dimenticato inoltre il Pisa, che ha proposto di rilevare Lucca in prestito secco fino al termine della stagione.