.

CALCIOMERCATO - Milinkovic-Savic potrebbe rimanere alla Lazio. Udinese, Lucca a un passo. Fiorentina, il Valencia piomba su Quarta. Milan, contatti da una settimana per Morata. Inter, piace Samardzic

di Redazione Vocegiallorossa

Terminata ormai la stagione, è tempo di calciomercato con le squadre che lavoreranno per rafforzare le rose in vista del prossimo campionato. Vocegiallorossa.it vi fornirà LIVE le notizie principali sul calciomercato delle squadre di Serie A e sulle principali squadre estere.

LIVE MERCATO - NEWS IN TEMPO REALE SUL CALCIOMERCATO IN ITALIA E NEL MONDO

23:45 - Andrés Iniesta ha salutato sabato scorso il Vissel Kobe dopo cinque anni in cui è diventato una leggenda del calcio nipponico. L'ex giocatore del Barcellona ha rifiutato l'offerta di rinnovo del club giapponese ma non ha alcuna intenzione di appendere gli scarpini al chiodo: come riporta RAC-1, la sua idea è quella di giocare fino a 40 anni (quindi almeno un'altra stagione) e ha una proposta dall'Inter Miami, dove ritroverebbe Leo Messi e Sergio Busquets, compagni di squadra nel meraviglioso Barcellona che ha dominato la scena dal 2008 al 2015. Su di lui, manco a dirlo, ci sono anche alcuni club arabi, che nei prossimi giorni potrebbero farsi avanti con un ricco contratto.

23:30 - Nuova esperienza per Kasper Dolberg. Il Nizza, che nel 2019 sborsò 20 milioni per strapparlo all'Ajax, ha deciso di cedere a titolo definitivo il centravanti danese, dopo i prestiti poco fruttuosi al Siviglia e all'Hoffenheim. Secondo quanto raccolto dalla nostra redazione, il 25enne è vicinissimo all'Anderlecht, che sborserà una cifra compresa tra 5 e 7 milioni di euro. Dolberg firmerà invece un contratto triennale.

23:00 - Sergej Milinkovic-Savic potrebbe restare ancora alla Lazio. Il serbo sta vivendo l'ennesima estate al centro di voci di mercato e potrebbe finire sempre allo stesso modo. Secondo quanto riportato dai colleghi di Sky Sport, aumenta la fiducia in casa biancoceleste sul fatto che il centrocampista decida di rimanere e riprenda a parlare di rinnovo di contratto.

22:45 - Dopo aver esordito in Serie A portando alla salvezza l'Hellas Verona per Marco Zaffaroni potrebbe esserci una ripartenza da quella Serie C che conosce molto bene. Secondo Trivenetogoal.it il tecnico sarebbe in cima alla lista della nuova Triestina, che presto passerà in mano a un fondo statunitense, per la prossima stagione. Nell’ultima stagione il tecnico ha ottenuto 7 vittorie, 8 pari e 9 sconfitte nelle 24 gare sulla panchina dell’Hellas, ottenendo 29 punti per una media di 1,21 a partita.

22:30 - Il Milan è alla caccia di rinforzi sulle corsie d'attacco, ma segue anche il mercato dei terzini. In vista della possibile partenza di Ballo Touré, i rossoneri avrebbero individuato in Ivan Fresneda del Real Valladolid l'ideale vice di Theo Hernandez e dalla Spagna il Mundo Deportivo ha svelato un'indiscrezione secondo la quale i rossoneri avrebbero offerto dieci milioni più bonus per acquistare il difensore.

22:15 - Sembrava a un passo dal Barcellona, potrebbe finire al Real Madrid. Arda Guler, il talento turco di 18 anni seguito da mezza Europa (piace anche al Milan) ha deciso quale sarà la sua prossima squadra: secondo le informazioni riportate da As, la preferenza del giocatore del Fenerbahce è per il Real Madrid, entrato in scena prepotentemente negli ultimi giorni per per mettere a segno l'ennesimo colpo in prospettiva. L'acquisto di Guler, si legge, potrebbe essere addirittura annunciato nei prossimi giorni e non è escluso che resti ancora per una stagione a Istanbul, anche se il ragazzo sarebbe entusiasta di cominciare subito la nuova avventura.

22:00 - Con Josh Doig diretto verso Torino, il Bologna valuta le alternative per rinforzare le corsie laterali della squadra di Thiago Motta. Come scrive il Corriere di Bologna, il club rossoblù starebbe monitorando la situazione Andrea Cambiaso con la Juventus, che se dovesse affondare per Parisi potrebbe lasciare partire il difensore, ma allo stesso tempo il Bologna starebbe valutando altre alternative.

21:30 - Il Brasile ha finalmente trovato una soluzione. Le qualificazioni per il prossimo Mondiale cominceranno a settembre e la Federcalcio ha individuato il tecnico a cui affidare il posto temporaneamente occupato da Ramon Menezes, dopo la fine dell'era Tite; in attesa di Carlo Ancelotti, che si libererà dal Real Madrid solo tra un anno, a guidare la Seleçao sarà l'attuale allenatore del Fluminense, Fernando Diniz, che resterà anche sulla panchina del club brasiliano. A rivelarlo è Globo Esporte.

21:15 - Dopo Javi Galan, l'Atletico Madrid è pronto ad annunciare altri due nuovi acquisti. Caglar Söyüncü è atterrato oggi a Madrid: il difensore turco è sempre stato un obiettivo di Simeone e arriva a parametro zero. Ieri ha salutato il Leicester, dove ha giocato nelle ultime cinque stagioni; insieme a lui, nella capitale spagnola, arriverà anche l'uruguaiano Santiago Mouriño: il 21enne difensore centrale, che ha lasciato il Racing Club de Montevideo, andrà in ritiro con la squadra e poi sarà il Cholo a decidere se potrà restare in rosa o se sarà il caso di girarlo in prestito per fargli fare esperienza in Europa.

20:53 Lorenzo Lucca è sempre più vicino all'Udinese. Il club friulano ha ormai concluso l'affare con il Pisa per l'arrivo dell'attaccante e sta già pensando a quando potrà svolgere le visite mediche: secondo quanto riportato dai colleghi di Sky Sport, potrebbe essere giovedì il giorno giusto per il classe 2000 ex Ajax. Nella scorsa stagione in Olanda, tra Ajax e Ajax U21, ha totalizzato 30 presenze con 8 gol e 4 assist all'attivo.

20:33 - Mattia Viti è sempre più vicino al Sassuolo. Secondo tuttomercatoweb.com, il difensore classe 2002 del Nizza, reduce da una stagione in Francia, è pronto a tornare in Italia dopo la sua esperienza all'Empoli ed il club neroverde ha deciso di puntare su di lui. L'italiano arriverà in prestito con diritto di riscatto. In passato era stato accostato anche alla Fiorentina, ma alla fine è il Sassuolo che ha avuto la meglio e che vuole a tutti i costi rilanciarlo dopo un'annata al di sotto delle aspettative: al Nizza infatti ha raccolto solo 12 presenze, nelle quali ha realizzato un gol.

20:18 - Anche Thiago Alcantara finisce nel mirino dei club arabi. Secondo le informazioni riportate da The Athletic, il centrocampista del Liverpool avrebbe ricevuto alcune proposte interessanti (una dall'Al-Ettifaq di Steven Gerrard) ma non abbastanza allettanti; per adesso lo spagnolo non ha alcuna intenzione di lasciare l'Inghilterra e i Reds, con cui ha un contratto fino al 2024. Qualora dovesse arrivare un rilancio, però, non è escluso che possa ripensarci.

20:05 - Callum Hudson-Odoi, rientrato al Chelsea dal periodo trascorso in prestito al Bayer Leverkusen, non sembra avere un futuro a lungo termine nella rosa dei Blues. Dall'Inghilterra fanno sapere che il 22enne esterno d'attacco è finito con forza nel mirino del Nottingham Forest, adesso in pole position per prenderlo.

19:48 - Autore di un'ottima stagione con la maglia dello Zenit San Pietroburgo (cinque reti e dodici assist all'attivo), il brasiliano Claudinho vorrebbe provare una nuova esperienza. Il 27enne trequartista ha lasciato il Brasile nell'agosto del 2013 e potrebbe tornare a casa. Sulle sue tracce c'è il Flamengo, ma la valutazione spaventa il club rossonero: secondo Sport-Express, la richiesta della società russa è di circa 30 milioni di euro.

19:30 - Il Monza ha ufficializzato l'arrivo di Giorgio Cittadini dall'Atalanta.

19:14 - Dalla Spagna rimbalza l'indiscrezione: il Valencia segue da vicino Lucas Martinez Quarta della Fiorentina. La notizia è stata rilanciata dall'emittente radiofonica Radio Esport, che segue da vicino le vicende del club del Murcielago, che ha raccontato come lo stesso difensore argentino abbia aperto all'idea, gradendo la destinazione valenciana. In scadenza di contratto con la Viola nel 2025, l'ex River Plate potrebbe lasciare Firenze in estate e Valencia potrebbe essere la sua nuova casa.

18:58 - Quattro presenze nel 2022/23 e poche speranze di rientrare nei piani di Jurgen Klopp per la prossima stagione, che dovrà essere quella del riscatto per il Liverpool. Così, Nathaniel Phillips può fare definitivamente le valigie: il 26enne difensore nato a Bolton piace molto al Feyenoord, che potrebbe decidere di investire quasi 10 milioni per acquistarlo. Lo riporta The Athletic.

18:40 - Il Milan è vicinissimo a Luka Romero. L'argentino classe 2004, come riportato da tuttomercatoweb.com, è un affare che il Diavolo ha concluso settimana scorsa e adesso il giocatore deve solo svolgere le visite mediche: l'ex Lazio è atteso tra domani e giovedì.

18:25 - Il Milan vuole Alvaro Morata. Il Diavolo ha messo nel mirino l'attaccante dell'Atletico Madrid, che adesso è in cima alle preferenze dei rossoneri, che lo ritengono il giocatore ideale, per caratteristiche ed esperienza, per il gioco di Stefano Pioli. Secondo quanto riportato da Relevo, Juanma Lopez, agente dell'attaccante, ne sta parlando con il Milan da una settimana. Contatti dunque in corso, anche se rimangono degli ostacoli da superare. Lo spagnolo ha firmato un rinnovo con i Colchoneros a 5 milioni di euro netti fino al 2026, ma lui ne percepirà 6,5 fino al 2024 in virtù del precedente accordo e queste sono cifre che i rossoneri non possono toccare. Poi ci sarà da trattare il prezzo del trasferimento: la clausola è intorno ai 25 milioni di euro, l'Atletico Madrid ne chiede 20. Insomma, la trattativa è complicata, ma non impossibile se il giocatore deciderà di ridursi lo stipendio. E occhio sempre all'Arabia, con l'Al Ettifaq di Gerrard pronta a tornare alla carica.

18:09 - Il futuro di Arda Guler verrà svelato a stretto giro di posta. L'esterno del Fenerbahce, oggetto del desiderio di tanti club in Europa, è seguito con grande attenzione anche dal Milan, alla caccia di rinforzi sulle fasce offensive. E dalla Turchia rilanciano un'indiscrezione: secondo Sports Digitale, i rossoneri avrebbero avuto contatti ufficiali con il club turco nelle ultime 48 ore, per sondare il terreno prima di un ipotetico affondo. Ma non solo i rossoneri, negli ultimi giorni si sono mossi anche i colossi spagnoli Real Madrid e Barcellona, anche loro sulle tracce dell'esterno. Classe 2005, dopo un primo, forte, avvicinamento al Milan Guler sembra ora destinato al Barcellona, che negli scorsi giorni ha incontrato il Fenerbahce ed è pronto a chiudere.

17:53 - Dopo l'addio di Marcelo Brozovic l'Inter ha bisogno di più di un solo rinforzo a centrocampo ed è per questo motivo che la dirigenza nerazzurra sta sondando più nomi possibili: oltre a Davide Frattesi, per il quale la trattativa è vicina alla fumata bianca, secondo il quanto riportato da Il Corriere dello Sport in viale della Liberazione si pensa sia a Lazar Samardzic che a Teun Koopmeiners. Sarebbe proprio l'olandese quello in vantaggio per il presente, perché ritenuto più pronto. Il 2002 dell'Udinese sarebbe invece un colpo in prospettiva, simile a quello fatto la scorsa estate per Asllani.

17:40 - Dopo la promozione in Serie A, Stefano Sturaro non ha rinnovato il suo contratto con il Genoa e oggi ha voluto dire addio ai tifosi rossoblù, con cui ha scritto pagine importanti negli ultimi anni: "Salutarvi in questo momento non è facile. Ma vi voglio abbracciare per un ultima volta. Grazie per tutti i momenti passati insieme, saranno sempre una parte di me. Nella mia testa sognavo un finale diverso, è inutile negarlo ma il calcio e la vita a volte ti fanno prendere delle strade differenti. Vado via felice e a testa alta, consapevole di aver sempre messo il Genoa e i miei compagni prima di ogni altra cosa. Grazie a tutte le persone che ho conosciuto in questo lungo viaggio e grazie a voi tifosi che mi avete supportato e sopportato come si fa con un figlio. Arrivederci caro Genoa", il messaggio del centrocampista sui social.

17:30 - Il nuovo Verona di Marco Baroni inizia a muoversi sul mercato. In attesa di definire la cessione di Doig al Torino e dopo aver acquistato Braaf dal Borussia Dortmund, il club continua a pensare al ritorno di Gaich in attacco, con Ngonge che resta nel mirino di Bologna e Fiorentina. Ma è proprio il reparto offensivo quello su cui si sta concentrando il club scaligero. Come riporta il Corriere di Verona, il club gialloblù starebbe pensando a Riccardo Saponara, svincolato dopo la fine del contratto con la Fiorentina, ma l'italiano non sarebbe l'unico profilo nel mirino. Stando a quanto riporta il quotidiano, il club starebbe seguendo anche Anastasios Bakasetas, trentenne greco con diversa esperienza in Europa, in forza al Trabzonspor.

17:15 - Mert Muldur apre al ritorno in patria, in Turchia. Lo scrive Sky Sport, che spiega come il difensore stia prendendo in considerazione l'idea di lasciare il Sassuolo per tornare in Turchia, dove è seguito sia dal Galatasaray che dal Fenerbahce. Per il terzino turco, il Sassuolo chiede cinque milioni. Le parti hanno già avuto contatti e nelle prossime settimane ci saranno nuovi colloqui, per capire i margini di trattativa. Ma dopo un lungo infortunio che l'ha tenuto fuori per tutta la stagione, Muldur potrebbe ripartire dalla Turchia.

17:00 - Il Napoli punta Gaetano Castrovilli per rinforzare il centrocampo in vista della prossima stagione. Il numero dieci della Fiorentina potrebbe essere il sostituto ideale in caso non si sblocchi il rinnovo di contratto di Piotr Zielinski, in scadenza a giugno 2024. Stessa data di scadenza anche per il contratto di Castro, le cui trattative per il rinnovo sembrano bloccate. Da Napoli sono sicuri che come caratteristiche tecniche il classe '97 potrebbe rimpiazzare al meglio Zielinski. Sui viola soffiano venti napoletani: le due potenziali trattative sono lungi dal concretizzarsi, per adesso c'è da registrare l'interessi del Napoli su due giocatori che sono stati centrali nel recente passato della Fiorentina. A riportarlo è FirenzeViola.it.

16:45 - Il Mirandes, squadra della seconda divisione spagnola, ha annunciato nelle scorse ore due acquisti, entrambi in arrivo di fatto dalla Liga anche se non facevano parte delle rispettive prime squadre. Arriva in prestito dal Girona l'attaccante esterno Gabri Martinez (20 anni), mentre firma un accordo a titolo definitivo il difensore Sergio Barcia (22), svincolato dal Celta Vigo (con cui ha due presenze in campionato) lo scorso 30 giugno.

16:30 - È ufficiale dal primo luglio, ma era già stata annunciata all'inizio del mese precedente, la nuova avventura del figlio d'arte Ruben van Bommel. Il 18enne attaccante esterno, il cui padre è Mark ex centrocampista e attuale allenatore dell'Anversa campione del Belgio, lascia i cadetti del MVV di Maastricht e inizia un nuovo e prestigioso capitolo, sempre in Olanda ma questa volta in Eredivisie, con la maglia dell'AZ Alkmaar.

16:15 - La Salernitana piomba su Nicola Sansone. Fresco di addio dal Bologna, con cui non ha rinnovato il contratto, l'attaccante italiano potrebbe rimanere in Serie A, con i campani. Secondo quanto riporta tuttosalernitana, nelle scorse ore la dirigenza salernitana avrebbe avviato i primi contatti con l'entourage del calciatore per sondare il terreno e cercare il colpo. Sansone non ha mai nascosto in passato la sua simpatia per Salerno, la provincia da cui provengono i suoi genitori, e avrebbe aperto ad un possibile arrivo alla corte di Iervolino. Le parti cercano un accordo e il ds granata Morgan De Sanctis sarebbe pronto a mettere sul piatto un contratto con una base di 1.2/1.5 milioni a stagione, bonus compresi.

16:00 Arrivano conferme dalla Francia: il centrocampista italiano Cher Ndour (18 anni), svincolato dal Benfica dallo scorso 30 giugno, sarà un nuovo giocatore del PSG. L'Equipe spiega come il nazionale under azzurro, impegnato ora a Malta con l'Italia U19 negli Europei di categoria, abbia già firmato con i parigini, un contratto quinquennale. Nel momento in cui sarà aggregato al gruppo di Luis Enrique sarà presa la decisione se confermarlo o se mandarlo in prestito per acquisire minutaggio ed esperienza.

15:45 - Sirene arabe per Nico Gonzalez, corteggiato dal campionato più in voga del momento. Lo scrive La Nazione, che spiega come gli spifferi degli scorsi giorni siano in realtà voci reali, ma allo stesso tempo l'esterno argentino difficilmente lascerà Firenze in estate. Dall'entourage del calciatore filtra la volontà del ragazzo di tornare dalle vacanze carico e motivato in vista della prossima stagione, motivo per cui l'interesse orientale non dovrebbe preoccupare i tifosi della Fiorentina.

15:30 - Con un solo anno di contratto rimasto, Sergej Milinkovic-Savic potrebbe lasciare la Lazio in estate, con un mercato che certamente non manca. Il centrocampista biancoceleste è seguito la maggiori big italiane, dalla Juventus in prima linea passando per Milan e Inter, che però secondo il Corriere della Sera edizione romana hanno un po' allentato la presa in questi ultimi giorni. Con il mercato in Italia che vive una fase di stallo, l'agente del serbo, Mateja Kezman, ha cominciato ad esplorare alcune ipotesi all'estero e secondo il quotidiano avrebbe offerto il centrocampista al Chelsea dell'americano Todd Boehly, peraltro club in cui l'agente aveva militato nella stagione 2004-2005, vincendo una Premier League. Una eventuale cessione di Milinkovic rimpolperebbe le casse della Lazio, pronta poi a reinvestire il denaro sul mercato per rinforzare la rosa di Sarri.

15:15 - Pedro e la Lazio, avanti insieme. Lo racconta Il Messaggero, che spiega come l'ex Barcellona abbia firmato il rinnovo di contratto con i biancocelesti dopo la scadenza dello scorso 30 giugno, che lo aveva inserito nella lista svincolati per alcune ore. Per lo spagnolo contratto annuale a 2.2 milioni più bonus, oltre ad una opzione che garantisce la possibilità di rinnovare per un altro anno il contratto del giocatore.

15:00 - Colpo in difesa per il Brentford, che ufficializza un acquisto da un'altra società della Premier League. Preso dal Wolverhampton il difensore e nazionale irlandese Nathan Collins (22 anni), costato l'importante cifra di quasi 30 milioni di euro e messo sotto contratto per i prossimi sei anni.

14:45 - In uscita dalla Lazio anche Dimitrije Kamenovic, che con i biancocelesti non riesce proprio a trovare spazio. Arrivato nella capitale nell'estate 2021 e tesserato dalla Lazio ad inizio 2022, Kamenovic non è riuscito a ritagliarsi minuti con la squadra di Maurizio Sarri, che ha poi deciso di cederlo in prestito allo Sparta Praga, dove tutt'ora il serbo si sta allenando. Ma destinato a tornare alla Lazio, per lui le porte di Formello sembrano chiuse. Come scrive il Corriere della Sera edizione romana, per Kamenovic non sembra esserci futuro alla Lazio. Nonostante il giocatore abbia voglia di restare e strappare una conferma, il club è di altre idee e spinge per trovargli una collocazione. Con uno stipendio di 300mila euro netti e una lunga scadenza, fissata nel 2026, l'entourage del calciatore non sembra avere fretta, ma la Lazio, invece, punta a risolvere al più presto la situazione.

14:30 - La parentesi all'Atalanta di Luis Muriel è giunta ormai agli sgoccioli e con un solo anno di contratto rimasto la Dea lavora alla cessione del colombiano, che dopo una stagione negativa sembra destinato a cambiare aria. Come scrive il Corriere di Bergamo, però, le richieste del club di Percassi restano comunque importanti: per acquistare il colombiano serviranno 15 milioni di euro, un prezzo importante. A trentadue anni compiuti, Muriel arriva da una stagione poco brillante con solo tre gol segnati e soprattutto solamente un migliaio di minuti disputati in Serie A. Dopo quattro anni a Bergamo la sua avventura sembra ormai giunta al capolinea.

14:15 - Rasmus Hojlund è il pezzo pregiato dell'Atalanta, cercato da mezza Europa e per cui i Percassi sperano in un'asta quest'estate. Come scrive il Corriere di Bergamo, la Dea rifiuterà in queste ore una grossa offerta in arrivo dal Manchester United, che The Sun ha quantificato in 40 milioni di sterline, 46 milioni di euro, cifra ritenuta troppo bassa dal quartier generale della Dea, che chiede almeno 60 milioni per liberare l'ex Sturm Graz.

14:09 - Dopo l'anno di prestito vissuto all'ombra della Mole, Nikola Vlasic resta un obiettivo del Torino, che non lo ha riscattato dal West Ham nei termini previsti dall'accordo stipulato la scorsa estate. Vlasic è l'uomo designato da Juric come rinforzo per la trequarti dei granata, che però non vogliono spendere i 15 milioni chiesti dagli Hammers per portare in via definitiva il calciatore a Torino.

13:55 - La trattiva sul possibile rinnovo di Victor Osimhen e della clausola rescissoria che potrebbe giocare un ruolo fondamentale nell'accordo, è uno dei temi caldi trattati oggi da La Gazzetta dello Sport. C’è ancora tanta distanza - si legge - fra la cifra richiesta per l’eventuale cessione (180 milioni) e l’offerta del club per il rinnovo (6 milioni netti).

13:45 - Si prepara ad accendersi il mercato intorno a Tino Livramento, 20enne terzino retrocesso con il Southampton ma ambito dalle big della Premier League. Alla corsa sul calciatore si unisce anche il Chelsea, che raggiunge così il Newcastle nella lista delle interessate: come riferito dal Daily Mail, avviati contatti per un trasferimento che comunque non si ritiene potrà avvenire per meno di 40 milioni di euro.

13:30 - Nuova esperienza, sempre in Francia e in Ligue 1, per il centrocampista Habib Keita. Il maliano classe 2002 è un nuovo giocatore del Clermont Foot, che l'ha acquistato a titolo definitivo dal Lione.

Nel comunicato ufficiale dell'OL si apprendono pure le cifre del trasferimento: 1,2 milioni di euro di parte fissa più 1 di bonus, oltre al 20% sulla futura plusvalenza in favore dei lionesi. Ha firmato un contratto quadriennale, con scadenza al 30 giugno 2027, con la sua nuova squadra.

13:15 - Cristiano Giuntoli è arrivato a Torino ed ha avuto il primo contatto con il mondo Juventus. Visita alla Continassa e delle strutture bianconero, per quella che sarà la sua nuova casa e poi un primo pranzo in quello che sarà il suo luogo di lavoro. Nelle prossime ore il dirigente diventerà operativo e inizieranno davvero le operazioni di mercato, con l'ufficialità però che non arriverà nella giornata di oggi.

13:00 - Continua il tira e molla tra Arsenal e Bayer Leverkusen per il trasferimento di Granit Xhaka. L'esperto centrocampista, 31 anni a settembre, sembrava in procinto di passare al Bayer Leverkusen già da qualche settimana, ma la trattativa sta subendo dei rallentamenti a causa delle richieste della società che ne detiene ad oggi il cartellino.

I Gunners proseguono nel chiedere 25 milioni di euro per lasciarlo partire, con le Aspirine che non intendono arrivare a una somma simile: prevista comunque una nuova offerta al rialzo rispetto ai 15 proposti l'ultima volta. Neanche l'ingente spesa prevista per Rice sta muovendo gli inglesi, visto che anche Arteta ha fatto capire che sarebbe ben contento di una sua permanenza, pure se ciò portasse a perderlo a parametro zero al termine del contratto.

12:45 - Non sono ore semplici per Christophe Galtier, attualmente in arresto per episodi di razzismo da parte sua. Come informa L'Equipe, intanto, è in arrivo l'annuncio dell'accordo raggiunto con il PSG per la separazione professionale.

12:30 - Nuovo acquisto appena annunciato dal Villarreal. Il club spagnolo ha reso noto l'acquisto a titolo definitivo di Ben Brereton Diaz, attaccante cileno di 24 anni fresco di uscita a fine contratto dal Blackburn, seconda serie inglese. Preso a costo zero dal Sottomarino Giallo, Diaz ha firmato un contratto fino al 30 giugno 2027

12:13 - C'è un giovane centrocampista nell'Atletico Madrid che sta attirando gli sguardi di grandissime realtà del calcio mondiale e per il quale i Colchoneros hanno già detto no ad una proposta complessiva da oltre 20 milioni di euro arrivata dall'Inghilterra.

Si tratta del 23enne Rodrigo Riquelme, finito nel mirino del Manchester City di Pep Guardiola. I Citizens, riporta Relevo, hanno messo sul piatto dell'offerta 15 milioni di euro di parte fissa e 6 di bonus per il giocatore appena rientrato al Wanda Metropolitano dal prestito al Girona. Da capire se adesso il pressing terminerà qui o se gli inglesi torneranno alla carica, così come il livello di possibile resistenza dell'Atletico Madrid.

11:50 - Il Torino si muove per Rodrigo Becao. Il difensore dell'Udinese è uno degli obiettivi di mercato di Ivan Juric. Già nel mirino dei granata nel mercato invernale del 2022, il centrale bianconero adesso può approdare in Piemonte per iniziare una nuova stagione. Il direttore sportivo Vagnati infatti starebbe per affondare il colpo decisivo superando la concorrenza dell'Atalanta. Secondo quanto riporta l'edizione odierna di Tuttosport, il Toro avrebbe alzato l'offerta a 7 milioni di euro. I friulani però ne chiedono 10 per arrivare ad un'intesa ma la sensazione è che la parti possano accordarsi venendosi incontro. La proposta dell'Udinese infatti e trattabile e la fumata bianca potrebbe arrivare attorno ai nove milioni di euro.

11:36 - Romelu Lukaku è più vicino al ritorno all'Inter, grazie a... Marcelo Brozovic. Come riporta il Corriere dello Sport nelle prossime ore è infatti previsto un incontro tra il direttore sportivo nerazzurro Piero Ausilio e il Chelsea nel quale il club di viale della Liberazione metterà sul piatto una seconda proposta, migliorata, per il belga, arrivando a 30 milioni tra prestito e obbligo di riscatto, condizionato ad alcuni obiettivi sia di squadra che dello stesso attaccante.

11:20 - Sono ore calde per il possibile addio di Andre Onana all'Inter. Secondo quanto riportato da La Gazzetta dello Sport nelle prossime ore è attesa infatti la prima offerta ufficiale del Manchester United per il portiere camerunese, che è diventato la priorità del mercato dei Red Devils, finora alle prese con il capitolo De Gea e l'acquisto di Mount. Il club inglese metterà sul piatto un'offerta da circa 40-45 milioni di euro, cifra che verrà rifiutata dall'Inter, visto che la richiesta del club vice campione d'Europa è di 60 milioni. La distanza c'è, ma è meno ampia di quello che si possa pensare, visto che l'affare potrebbe andare in porto per circa 50 milioni.

11:07 - La dirigenza del Nottingham Forest ha un obiettivo: trovare un portiere in Italia per la prossima stagione. Per questo motivo nei giorni scorsi è emerso il nome di Luis Maximiano della Lazio, ma ovviamente non è l'unico. L'altro nome per la porta del club inglese, infatti, è quello di Emil Audero, estremo difensore in uscita dalla Sampdoria, sondato nelle scorse settimane dalla stessa Lazio, ma anche da Fiorentina e dall'Inter. A riportare la notizia è La Gazzetta dello Sport.

10:51 - "Parisi: è Juve-Lazio. Il nodo Pellegrini e quello cessioni per i bianconeri" scrive Tuttosport. Duello tra la Juve e la Lazio per il terzino sinistro dell'Empoli. I bianconeri hanno bisogno di vendere uno tra Alex Sandro e Iling Junior per sferrare l'assalto, senza dimenticare il nodo Pellegrini: il terzino è in ballo con la Lazio (ha proposto un rinnovo del prestito o l’acquisizione a titolo definitivo ma a metà del prezzo precedentemente pattuito che era di 15 milioni), che a sua volta segue Parisi. E nell’incastro resta viva l’opzione Milinkovic Savic.

10:39 - "Pulisic vuole solo il Milan ma ballano 10 milioni con il Chelsea" scrive il Corriere dello Sport. Il Milan continua a spingere forte per Christian Pulisic e ha presentato un’offerta da quindici milioni di euro al Chelsea. Sul giocatore c'è anche il Lione ma i francesi, fuori dalla Champions, hanno meno appeal rispetto ai rossoneri. Al momento però, nonostante la volontà del giocatore che ha espresso il suo gradimento per il Milan, non c'è intesa tra i club: ballano 10 milioni, il Chelsea chiede 25 milioni per la cessione.

10:27 - Come riporta Il Messaggero,Pedro ha firmato il prolungamento a 2,2 milioni più bonus fino al 2024, e c'è l'opzione per un altro anno. 

10:20 - "Schuurs, nuovi assalti. No del Torino alle offerte di Napoli e Liverpool" scrive Tuttosport oggi in edicola. Il centrale olandese è entrato nel mirino dei grandi club italiani e stranieri ma il Torino ha respinto gli assalti pervenuti in queste ultime ore. No alla proposta da 25 milioni più 3 di bonus da parte del Napoli di Aurelio De Laurentiis, il Liverpool si è spinto fino a 30. Il Toro e il difensore restano in posizione di attesa ma un'offerta da 40 milioni di euro potrebbe far vacillare il presidente Cairo.

10:03 - La Juventus è alla ricerca di un nuovo profilo per la difesa. Come riporta La Stampa, i bianconeri hanno messo nel mirino Aymeric Laporte. Lo spagnolo, reduce da una stagione in cui ha trionfato in Champions League con il Manchester City e in Nations League con la Roja, non rientra nei piani di Guardiola. Possibile operazione in prestito con diritto/obbligo di riscatto tra un anno. Su di lui anche l’Arsenal e l’Atletico Madrid.

09:50 - "Sulla fascia della Lazio spunta anche Politano: alternativa a Berardi" scrive oggi Il Corriere dello Sport. Berardi è il sogno di Sarri ma costa tanto e così in casa Lazio si valutano anche le alternative. Piace Matteo Politano, che non è in vendita ma c'è in ballo la questione rinnovo con il Napoli e dunque potrebbe anche partire. Ha un contratto fino al 2024, ha gli stessi agenti di Casale e Zaccagni e piace alla Lazio. Ci sono dunque i presupposti per fare un tentativo.

09:30 Mauro Icardi può essere l'ennesimo giocatore che, nella finestra estiva di mercato, decide di andare a giocare in Arabia. Come riporta il Corriere della Sera, l'Al Shabab ha offerto un contratto biennale da 80 milioni complessivi all'attaccante e 20 al PSG. L'argentino è reduce da una buona stagione al Galatasaray e, in queste settimane, si è parlato anche di un suo possibile ritorno in Italia.

09:18 - È Giorgio Scalvini l'obiettivo principale del Napoli per rimpiazzare il pesante addio di Kim Min-jae, con le valigie pronte direzione Bayern Monaco. Come scrive Il Mattino tra le pagine della sua edizione odierna, però, l'Atalanta ha chiesto 40 milioni di euro per il suo gioiello, spingendo il club azzurro a prendere tempo.
Nel mirino anche qualche profilo estero: da Armel Bella-Kotchap del Southampton, con un prezzo del cartellino di circa 20 milioni e un ingaggio sostenibile per De Laurentiis, fino a Robin Le Normand, spagnolo della Real Sociedad su cui pende però una clausola di oltre 40 milioni che il Napoli non ha intenzione di esercitare.

09:08 - "Koopmeiners-Samardzic: idee Inter all’ombra di Frattesi" scrive il Corriere dello Sport. Priorità a Lukaku, Davide Frattesi passa in secondo piano ma l'Inter valuta anche le alternative. Caccia a un centrocampista con il vizio del gol, nel mirino anche Teun Koopmeiners dell'Atalanta e Lazar Samardzic dell'Udinese. ’olandese è già pronto, il serbo sarebbe un vero investimento ma prima serve vendere e le risorse potrebbero arrivare dalla cessione di Onana al Manchester United. Difficile immaginare Samardzic subito titolare, scrive il quotidiano, "e allora perché non pensare che, a determinate condizioni, non possa arrivare in tandem con uno tra Koopmeiners e Frattesi".

09:00 - "Vlahovic-Chiesa, la prima missione di Giuntoli: il piano per tenerli alla Juve" scrive Tuttosport oggi in edicola. Cristiano Giuntoli dovrà provare anche a togliere la ruggine dal rapporto tra Massimiliano Allegri e Dusan Vlahovic e Federico Chiesa. La Juve potrebbe cederli solo in caso di offerte importanti, non sarebbe da escludere la loro permanenza. "Due i presupposti per riuscirci: uno è, come appunto si spiega a pagina 2, far sì che Chiesa e Vlahovic siano felici di rimanere. L’altro è renderne permanenza possibile economicamente".


Altre notizie
PUBBLICITÀ