.

CALCIOMERCATO - Miretti piace anche al Monza. Manchester City su Paquetà. Torino, Cairo annuncia Vlasic. Coman rifiuta l'Arabia Saudita

di Emiliano Tomasini

Con l'inizio dei principali campionati ormai alle porte, le squadre stanno continuando a lavorare per rafforzare le rose in vista della prossima stagione. Vocegiallorossa.it vi fornirà LIVE le notizie principali sul calciomercato delle squadre di Serie A e sulle principali squadre estere.

LIVE CALICIOMERCATO - NEWS IN TEMPO REALE SUL CALCIOMERCATO IN ITALIA E NEL MONDO

23:50 - L'Udinese, secondo Sky Sport ha messo nel mirino Lucas Bergvall, centrocampista di proprietà del Djurgardens: blitz in corso in Svezia per il gioiellino classe 2006, seguito anche dall'Atalanta. I friulani tuttavia hanno grande fiducia di poter chiudere e tornare a Udine col calciatore. Nazionalità svedese, la valutazione fatta dal suo club è posizionata fra i 6 ed i 7 milioni di euro.

23:35 - Maxi Moralez torna al New York FC. Attraverso un comunicato pubblicato sul proprio sito ufficiale, la franchigia americana ha annunciato l'ingaggio dell'ex Atalanta, che aveva lasciato il "suo" Racing de Avellaneda pochi giorni fa. Ha firmato fino al 31 dicembre 2024

23:18 - Il grande obiettivo di mercato del Barcellona è Bernardo Silva, ma le alternative non mancano tra le idee di Deco: stando al Mundo Deportivo, uno dei nomi segnati in rosso sulla lista della squadra mercato blaugrana è quello di Giovani Lo Celso, calciatore del Tottenham che piace anche al Napoli e che oggi affronterà i blaugrana nel trofeo Gamper. Lo Celso ha un contratto fino al 2025 ma è in uscita dal club inglese. Per quanto riguarda gli azzurri, al momento il nome preferito per arrivare ad un rinforzo per il centrocampo è quello di Teun Koopmeiners ma dopo il primo contatto tra Aurelio De Laurentiis e Antonio Percassi gli azzurri hanno capito che difficilmente riusciranno a strappare l'olandese alla Dea, che chiede quaranta milioni e che non vuole cedere il ragazzo.

23:03 - Il mercato del Monza si sta rivelando meno effervescente di quello della passata stagione, con solo qualche acquisto mirato come quelli di D'Ambrosio e Gagliardini. La compagine brianzola però, oltre alle entrate, deve pensare a anche a qualche cessione. Un giocatore che ha mercato è sicuramente Andrea Petagna e, secondo tuttomercatoweb.com, il club non esclude a priori un suo eventuale addio. Se Petagna dovesse lasciare il Monza, non avrebbe certo problemi a trovare una nuova squadra. Come riporta La Stampa, l'attaccante è seguito con interesse da Torino, Cagliari e Salernitana. Il cartellino del giocatore, con il raggiungimento della salvezza, è stato pagato dal club monzese circa 14 milioni di euro: difficile che venga ceduto per una cifra eccessivamente inferiore.

22:50 - Era nell'aria nei giorni scorsi, ora è arrivata l'ufficialità: Julen Lopetegui non è più l'allenatore del Wolverhampton. Lo annunciano i Wolves sul sito.

22:35 - Garang Mawien Kuol è stato una delle sorprese tra i convocati dell'Australia al Mondiale in Qatar. L'attaccante classe 2004, nato in Egitto e di proprietà del Newcastle, ha giocato due spezzoni di partita (contro Francia e Argentina) e ha confermato le sue qualità; il club inglese ora lo manda a farsi le ossa e, dopo il prestito in Scozia - dove ha vestito la maglia degli Hearts -, lo cede al Volendam fino al termine della stagione.

22:20 - Secondo quanto riportato da Alfredo Pedullà, oltre a Salernitana e Bologna, anche il Monza starebbe pensando a Miretti.

22:05 - Una stagione in chiaroscuro, chiusa alla grande con la conquista della Conference League e con la permanenza in Premier ma caratterizzata da tanti momenti difficili. Le prestazioni di Lucas Tolentino Coelho de Lima Paquetà con il West Ham, però, sono state davvero ottime: 41 presenze, 5 reti e 7 assist, un rendimento importante che ha portato il Manchester City a interessarsi all'ex giocatore del Milan. Secondo tuttomercatoweb.com, il club allenato da Pep Guardiola avrebbe pronta un'offerta da 70 milioni di sterline (oltre 80 milioni di euro) per Paquetà, che potrebbe essere l'ennesimo big degli Hammers a fare le valigie.

21:52 - (ANSA) - GENOVA, 08 AGO - Obiettivo Casadei per il Genoa. Il club rossoblù è a un passo dal prestito del centrocampista Cesare Casadei del Chelsea, classe 2003. L'ex capitano della Primavera dell'Inter passato poi direttamente in Inghilterra ai londinesi è stato seguito a lungo dal Grifone che è pronto ad affondare il colpo ma dovrà superare la concorrenza del Leicester di Maresca che quest'anno gioca in Championship e punta alla promozione in Premier. Il Genoa da tempo segue sottotraccia il giocatore e l'affare tra le parti sarebbe a buon punto con i rossoblù che puntano a chiudere l'accordo in brevissimo tempo. Casadei andrebbe ad occupare la casella lasciata libera dalla cessione di Lipani al Sassuolo completando così il reparto di centrocampo. I rossoblù si ritroverebbero in questo modo ad avere in rosa sia il miglior giocatore dell'ultimo mondiale Under 20, Casadei appunto, sia il secondo classificato, il difensore centrale uruguaiano Matturro. (ANSA).

21:37 - Olivier Ntcham non resterà in Galles. Il 27enne centrocampista franco-camerunese lascia lo Swansea e comincia infatti una nuova avventura: l'ex giocatore del Genoa si trasferisce in Turchia, dove ha firmato un contratto triennale con il Samsunspor. Superate le visite mediche, l'ufficialità è arrivata nelle scorse ore. Ntcham ha giocato anche con Marsiglia, Celtic e nel settore giovanile del Manchester City.

21:19 - Ousmane Dembélé è ormai a un passo dal Paris Saint-Germain. Lo ha confermato poco fa il vicepresidente del Barcellona, Rafa Yuste, poco prima dell'inizio del Trofeo Gamper: "Stiamo per trovare l'accordo con il PSG. Ce ne stiamo occupando, tutte le parti vogliono che l'affare si concluda il prima possibile".

21:05 - "È tornato! Voleva solo il Toro , il Toro voleva solo lui non poteva che tornare al Toro ! Bentornato Nikola ! In bocca al lupo e SFT❤️". Così Urbano Cairo, patron del Torino, ha annunciato, sul proprio account Instagram, il ritorno in granata di Nikola Vlasic. Il fantasista croato lascia il West Ham e torna così a disposizione di Juric, che lo ha valorizzato al massimo nella scorsa stagione e aveva tanto insistito per tornare ad allenarlo.

20:50 -  M'Bala Nzola alla Fiorentina, ci siamo. L'attaccante angolano è arrivato pochi minuti fa a Firenze e nella giornata di domani svolegerà le visite mediche con il club gigliato. La Fiorentina, ricordiamo, ha trovato l'accordo con lo Spezia per l'acquisto a titolo definitivo per una cifra vicina ai 12 milioni di euro. Nella giornata di oggi il club viuola aveva postato sui profili social un indizio che non lasciava spazio ad interpretazioni: sul profilo Twitter è comparsa infatti un'antilope gigante, animale simbolo dell'Angola, paese di origine del giocatore. Adesso il giocatore, fortemente voluto da Vincenzo Italiano, è arrivato a Firenze. Domani visite e firma

20:35 - Nico Gonzalez continua a piacere in Inghilterra e dopo gli assalti, respinti, del Leicester nello scorso mercato di gennaio, a farsi avanti ora è il Brentford, il quale avrebbe offerto 30 milioni alla Fiorentina per l'argentino. La squadra di Thomas Frank sta cercando rinforzi in attacco e avrebbe individuato nell'esterno della squadra viola un potenziale arrivo di grande spessore. Allo stato attuale, nonostante l'intenzione del club inglese di fare sul serio, l'ipotesi Brentford non sembra scaldare l'argentino: stando a quanto raccolto dalla nostra redazione, al momento, Gonzalez sarebbe orientato a declinare la proposta.

20:20 - Sarà Neymar la prossima grande stella del calcio internazionale a trasferirsi in Arabia Saudita, raggiungendo così Cristiano Ronaldo e Karim Benzema? L'Al Hilal, riporta L'Equipe è sempre molto attivo e starebbe lavorando duramente per convincere il brasiliano del Paris Saint-Germain. Nonostante le smentite di rito del padre, che aveva bollato come "fake news" le voci sulla volontà dell'ex Barcellona di lasciare la capitale francese, c'è la seria possibilità che questo divorzio si consumi nei prossimi giorni: il club saudita ha già contattato persone vicine al giocatore e negli ultimi giorni avrebbe accelerato le operazioni.

20:05 - Oltre ad un mercato in entrata particolarmente attivo, il Milan deve ultimare anche qualche cessione. Un giocatore che ha mercato, pur non essendo tra quelli maggiormente indicati con la valigia in mano, è Alexis Saelemaekers. Secondo quanto riporta Brospor.com, il calciatore belga è finito nel mirino del Besiktas.

19:45 - Attraverso i propri canali ufficiali, la Juventus ha reso noto l'approdo in bianconero di Facundo Gonzalez, centrale difensivo classe 2003 che arriva dal Valencia.

19:30 - Giovedì dovrebbe essere il giorno delle visite mediche di Lazar Samardzic con l'Inter, stando a quanto rivela la redazione di Sky: il centrocampista dell'Udinese andrà a rafforzare la squadra di Simone Inzaghi, mentre l'Udinese avrà in cambia il cartellino di Giovanni Fabbian. L’accordo tra i club è stato raggiunto per il trasferimento a Milano del serbo, sulla base di 20 milioni più il cartellino dell'ex centrocampista della Reggina.

19:15 - Il Barcellona ha raggiunto un accordo con il Friburgo per il trasferimento del centrocampista tedesco Noah Darvich. Il 16enne tedesco ha firmato un contratto fino al 30 giugno 2026 ed è costato 2,5 milioni di euro, come riporta il comunicato ufficiale pubblicato sul sito della società catalana: "La clausola risolutiva sarà di 1 miliardo di euro. Questo martedì mattina il giocatore ha superato i relativi esami medici presso il Joan Gamper Sports City, quindi ha visitato lo stadio Johan Cruyff ed è stato fotografato con la nuova maglia del Barça, che indosserà in questa stagione. Darvich fa parte della Germania Under 17, con cui è stato proclamato campione d'Europa lo scorso maggio. È stato inserito nella squadra ideale del torneo.
Con il suo acquisto, il Barça Atlètic incorpora un giocatore versatile che può giocare sia da interno che da esterno, tecnicamente dotato, offensivo e con grande fiuto per il gol".

19:00 - Tornano le sirene estere per Nico Gonzalez? Ne è sicuro The Athletic, secondo cui il Brentford - in cerca di un rinforzo per l'attacco - avrebbe pronti 30 milioni di euro per l'attaccante esterno della Fiorentina. Già a gennaio però la società viola aveva rifiutato un'offerta da 35 milioni del Leicester e l'offerta dovrà migliorare per essere considerata dalla società viola.

18:45 - Andrea Pirlo ha un nuovo esterno d'attacco. È il giorno di Estanis Pedrola. Il giovane attaccante catalano è pronto ad iniziare la sua avventura alla Sampdoria. Classe 2003, compirà 20 anni fra due settimane, è atterrato poco fa all'aeroporto "Cristoforo Colombo" di Genova e si appresta a diventare un giocatore blucerchiato.

18:30 - Il suo nome era appuntato sui taccuini degli osservatori di mezza Europa ed era improbabile che potesse restare ancora a lungo a Friburgo. Oggi, il club tedesco ha annunciato la cessione a titolo definitivo di Noah Darvich al Barcellona: il 16enne trequartista ha firmato un contratto fino al 30 giugno 2026 e si unirà inizialmente al Barça Athletic, la filiale dei blaugrana allenati da Xavi.

18:15 - La trattativa per il trasferimento di Harry Kane dal Tottenham al Bayern Monaco sembrava essere definitivamente tramontata dopo che il club inglese aveva rifiutato l'ultima offerta presentata dai bavaresi: 100 milioni, una cifra spropositata per un giocatore che ha manifestato l'intenzione di lasciare Londra e che ha il contratto in scadenza il prossimo 30 giugno. Tuttavia, secondo le informazioni riportate da Sky Sport DE, il Bayern non avrebbe mollato la presa e sarebbe pronto a formulare una nuova e definitiva proposta nelle prossime ore: 110 milioni di euro (94,6 milioni di sterline), bonus compresi. Il capitano della Nazionale inglese ha già fatto sapere di non voler prolungare la telenovela oltre il prossimo weekend, quando gli Spurs scenderanno in campo per la prima giornata di Premier League, contro il Brentford (domenica).

17:55 - Kyle Walker ha scelto il Manchester City. Sembrava sul punto di lasciare l'Inghilterra l'ex difensore del Tottenham, che per settimane ha flirtato con il Bayern Monaco ma che oggi, come riporta la BILD, ha comunicato al club bavarese la propria volontà di restare in Inghilterra, alla corte di Pep Guardiola.

17:40 - Il Tottenham si è già assicurato l'erede di Harry Kane. Attraverso i propri canali ufficiali, il club londinese ha annunciato l'ingaggio di Alejo Veliz, talento argentino proveniente dal Rosario Central. Il classe 2003 ha firmato un contratto fino al 30 giugno 2029. Veliz è stato a lungo seguito anche dal Milan ma ha deciso di proseguire la sua carriera in Premier League. È il secondo acquisto di giornata dopo quello di Micky van de Ven.

17:25 - In attesa delle ufficialità del caso, la Lega Serie A saluta Arthur Cabral, attaccante prossimo a lasciare la Fiorentina per legarsi al Benfica. "Ti ringraziamo per tutto, Arthur Cabral. Sentiremo la tua mancanza", ha scritto il canale ufficiale della Lega in portoghese. Il brasiliano sarà nelle prossime ore a Lisbona per sostenere le visite mediche e firmare il contratto, con la Fiorentina che incasserà 20 milioni di euro più 5 di bonus eventuali.

17:10 - Il Paris Saint-Germain non ha intenzione di fermarsi a Gonçalo Ramos per rinforzare l'attacco e punta con forza anche Randall Kolo Muani dell'Eintracht Francoforte. Il francese, pezzo pregiato della squadra di Francoforte, ha un prezzo molto elevato, quasi cento milioni, ma come rivela Sport1 l'Eintracht sarebbe pronto a scendere a patti con il PSG, inserendo una contropartita tecnica.

16:45 - Come un fulmine a ciel sereno, ieri L'Equipe ha sganciato la bomba: Neymar vuole lasciare il Paris Saint-Germain e lo ha comunicato al club. Nonostante le smentite di rito, il brasiliano sembra destinato a dire addio ai parigini in un'estate di piena rivoluzione in casa PSG, con l'addio di Messi, quello ormai scontato di Mbappé e probabilmente anche quello di O' Ney, che sogna il Barcellona, ma difficilmente tornerà in blaugrana. Secondo quanto scrive RMC Sport, il club più vicino all'affondo per Neymar sarebbe il Chelsea, che sta studiando una formula per poter soddisfare le richieste del PSG e soprattutto studia la quadra per lo stipendio del fenomeno brasiliano, che guadagna tantissimo. Dopo l'ennesimo mercato faraonico, i Blues ora puntano anche Neymar.

16:30 - Il Corriere dello Sport parla di Federico Chiesa e della sua ritrovata centralità all'interno del progetto Juventus. Massimiliano Allegri ha tutta l'intenzione di utilizzarlo come seconda punta nel suo 3-5-2, idealmente alle spalle di Romelu Lukaku, ed il giocatore sembra intenzionato a continuare a vestire bianconero e a trattare il tema rinnovo solo una volta che il mercato sarà chiuso. La testimonianza della sua voglia di restare alla Continassa arrivare dai tanti rifiuti che il giocatore ha dato in questa sessione: in Inghilterra sono arrivati i no a Newcastle e Aston Villa, ma soprattutto i rifiuti da sottolineare sono quelli dall'Arabia Saudita, dove Al Hilal e Al Ahli si erano interessati a lui.

16:15 - Arrivato al Milan con tante attese, Charles De Ketelaere non è riuscito a mantenere le aspettative con la maglia rossonera. Da qui, una lunga estate di rumors e indiscrezioni che stanno per concretizzarsi in un suo passaggio all'Atalanta. Il Milan e il club bergamasco sono già d'accordo da giorni sulle cifre: 3 milioni di euro per il prestito oneroso, 23 milioni per il riscatto più 4 di bonus relativi a prestazioni personali e successi di squadra e 10% sull'eventuale futura rivendita. Manca ancora il sì di CDK. Questa mattina De Ketelaere si è allenato con la squadra a Milanello nella sgambata che precede l'amichevole di questa sera contro il Monza, ma parallelamente le parti si sono aggiornate ancora una volta. Dopo l'incontro di questa mattina fra la società nerazzurra e gli agenti del belga, l'Atalanta aspetta ancora il sì del calciatore. Un indizio molto importante potrebbe essere la convocazione - o meno - per il trofeo Berlusconi di questa sera. In ogni caso, i nerazzurri continuano a essere ottimisti, anche se la risposta del classe 2001 era attesa per ieri sera e il club non vuole andare troppo per le lunghe. Insomma, è una questione di ore per il dentro o fuori fra CDK e l'Atalanta.

16:00 - C'è chi dice no, e nel calcio di questi tempi è merce rara. Kingsley Coman rifiuta la corte dell'Arabia Saudita, che, come riporta TZ Munchen, era disposta a mettere sul piatto due offerte per l'esterno francese del Bayern Monaco, una da 45 milioni l'anno e l'altra da 65, blindato da un contratto triennale. Ma Coman non ha preso in considerazione le offerte, rifiutando immediatamente le proposte e facendo sapere ai club che non avrebbe accettato nemmeno per una maxi offerta da 100 milioni annui. Il francese prosegue così la sua carriera al Bayern Monaco, con cui ha vinto tutto, decidendo anche una finale di Champions con una rete in finale contro il Paris Saint-Germain.

15:40 - La Lazio prosegue la ricerca del terzino sinistro e valuta sostanzialmente due profili più di altri. Il primo, come riportato dal Corriere dello Sport, è quello di Luca Pellegrini, con la Juventus che avrebbe aperto a un prestito con diritto di riscatto fissato a 8 milioni di euro, ma prima dovrebbe prolungare il suo contratto con i bianconeri e spalmare l'ingaggio. Si profilano condizioni vantaggiose per i due club, con il calciatore che ha atteso i biancocelesti per 2 mesi, rifiutando il Nizza e rimandando ogni discorso sul Milan, convinto di centrare il traguardo. Già a gennaio rinunciò a mezzo milione, ora difende il suo accordo. C'è uno spiraglio anche per Mario Rui, il cui contratto con il Napoli scadrà nel 2025. Il portoghese ha fatto capire di voler partire in caso di offerta e Sarri, che lo ha allenato nell'Empoli e nel Napoli, lo stima molto. L'esperienza non gli manca, ma andrebbero valutati i costi dato che si tratta di un calciatore di 32 anni. La porta aperta va comunque tenuta

15:25 - Il Cagliari continua a cercare un rinforzo di peso per il proprio attacco e secondo la Gazzetta dello Sport il preferito della società sarda resta Lorenzo Colombo del Milan. I rossoneri non hanno ancora deciso se lasciarlo partire in prestito oppure no, col diretto interessato che ha comunque già dato il proprio assenso alla destinazione. L'alternativa porta in Croazia, alla Dinamo Zagabria, dove gioca Bruno Petkovic: il giocatore piace, ma i costi dell'operazione impongono prudenza e la pista resta particolarmente complicata.

15:10 - Capitolo attaccante sempre aperto in casa Inter. La società nerazzurra sta scegliendo con calma il nuovo elemento per il reparto avanzato di Simone Inzaghi. Come noto sono diversi i nomi che gravitano attorno ai nerazzurri ma la rosa di candidati potrebbe restringersi a due nomi: il primo è quello di Alvaro Morata dell'Atletico Madrid e il secondo è quello di Florian Balogun di proprietà dell'Arsenal ma reduce da un'ottima stagione con 21 reti in 37 partite con la maglia del Lille. Come riporta l'edizione odierna del Corriere dello Sport, Inzaghi preferirebbe lo spagnolo ex Juventus che, nonostante il rinnovo fino al 2027, può ancora muoversi dalla Spagna. Dal punto di vista economico Morata sarebbe anche vantaggioso poiché il suo cartellino ha un costo inferiore rispetto al calciatore dei Gunners ma l'ingaggio, senza Decreto Crescita, è un quadriennale da 5 milioni di euro all'anno.

14:55 -  Mercato in entrata della Salernitana per il momento bloccato. La formazione granata prima di vendere dovrebbe risolvere alcune situazioni di giocatori in bilico. Uno su tutti, riporta l'edizione odierna del Corriere dello Sport, è Federico Bonazzoli. La punta piace molto al Verona e le due società stanno trattando anche se va al momento trovato un punto di incontro per l'ingaggio del giocatore con gli scaligeri che chiederebbero ai granata di compartecipare. In entrata però ci sarebbe un nome che potrebbe interessare. Sempre secondo il quotidiano, una delle idee sarebbe Andrea Petagna del Monza. La società per il momento nega ogni trattativa perché la situazione per ora non si sarebbe sviluppata se non per alcuni sondaggi.

14:40 -  Operazione sfoltimento della rosa per la Juventus. Con la mancata partecipazione alle coppe europee, la formazione bianconera lascerà partire diversi dei suoi giocatori giovani. Uno di questi porta il nome di Koni De Winter, difensore belga provato a Massimiliano Allegri nel corso della tournée americana ma alla fine lasciato partire per mettere minuti nelle gambe. Nell'ultima stagione il giocatore ha vestito in prestito la maglia dell'Empoli collezionando solo 14 partite. Il centrale è vicino all'approdo al Genoa nonostante la corte di diversi club italiani e stranieri. Come riporta l'edizione odierna di Tuttosport, i rossoblu hanno messo sul piatto un prestito con obbligo di riscatto e si sta lavorando solamente sulla cifra. Alla Continassa vorrebbero incassare 10 milioni mentre il Grifone vorrebbe chiudere intorno ai 7-8.

14:15 - Mercato in entrata della Salernitana per il momento bloccato. La formazione granata prima di vendere dovrebbe risolvere alcune situazioni di giocatori in bilico. Uno su tutti, riporta l'edizione odierna del Corriere dello Sport, è Federico Bonazzoli. La punta piace molto al Verona e le due società stanno trattando anche se va al momento trovato un punto di incontro per l'ingaggio del giocatore con gli scaligeri che chiederebbero ai granata di compartecipare.

14:00 - La Lazio sogna Rodrigo de Paul. Dovesse sfumare Samuele Ricci, prima richiesta di Maurizio Sarri a Claudio Lotito, i biancocelesti potrebbero spostarsi rapidamente sull'argentino di passaporto italiano, che non rientra nel progetto dell'Atletico Madrid. Chiaramente non è l'unica alternativa seguita, ma, secondo quanto riportato dall'edizione odierna de Il Tempo, potrebbe essere ceduto dai Colchoneros.

13:40 - L'Inter insegue anche un difensore centrale oltre all'attaccante e, secondo quanto riportato dai colleghi della redazione di Sky Sport, è tornato di moda un nome di un calciatore che in passato era stato già accostato al club nerazzurro, ovvero quello di Japhet Tanganga. La società di Viale della Liberazione ha manifestato un interessamento per un vecchio obiettivo.

13:20 - Il Milan è alla ricerca di un centrocampista e uno dei noni sul taccuino è Marten de Roon dell'Atalanta. Per il momento la pista sarebbe poco percorribile. Secondo quanto riporta l'edizione odierna di Tuttosport, non sembrano esserci aperture da parte della Dea ad una cessione del calciatore olandese perno della squadra allenata da Gian Piero Gasperini.

13:00 - "La S.S. Lazio comunica di aver acquisito definitivamente i diritti sportivi del calciatore Gustav Tang Isaksen proveniente dal Football Club Midtjylland". Questo il comunicato con cui il club biancoceleste ufficializza l'arrivo dell'ala danese. Il classe 2001, ricordiamo, è costato 13 milioni più 3 di bonus, firmando un contratto fino al 2028 con i biancocelesti.

12:40 - Sono giorni importanti per definire il futuro di Mario Rui. Il terzino sinistro del Napoli, il cui contratto scadrà nel 2025, ha già informato Rudi Garcia e Aurelio De Laurentiis, ovvero allenatore e presidente: secondo quanto riportato dai colleghi della redazione di Sky Sport, se dovesse arrivare un'offerta, il giocatore preferirebbe partire. Il motivo è da ricondurre principalmente ad un accordo che è stato disatteso da parte del club.

12:20 - Con Maximiano in uscita, oltre a Lorenzo Montipò, la Lazio sta monitorando altri profili per la porta. Il passaggio di Audero all'Inter ha un po' complicato i piani del club di Lotito perché era lui il profilo disegnato per approdare nella Capitale. Adesso i biancocelesti devono trovare una valida alternativa ed è riemersa nella serata di ieri la candidatura di Samir Handanovic, svincolatosi dopo l'esperienza all'Inter.

12:00 - Chiusa la tappa in Giappone con il Vissel Kobe, a trentanove anni Andres Iniesta non dice basta, ma riparte dagli Emirati Arabi. Il centrocampista spagnolo, che con il Barcellona e la Spagna ha vinto tutto, è arrivato nelle notte italiana a Ras al-Khaimah, pronto a cominciare una nuova avventura con l'Emirates Club.

Il centrocampista negli scorsi minuti ha firmato il suo nuovo contratto di un anno con il club, che lo ha annunciato in pompa magna dopo la grande accoglienz

11:40 - Arthur Cabral lascia la Fiorentina, nelle prossime ore l'attaccante brasiliano sarà un nuovo giocatore del Benfica. L'operazione fra le due società è stata chiusa a titolo definitivo, con i portoghesi che pagheranno 20 milioni di euro più 5 di bonus per il suo cartellino.

11:20 - Il Fenerbahce non molla per Rade Krunic. Il centrocampista del Milan resta un obiettivo di mercato della formazione turca per la prossima stagione. I gialloblu di Istanbul hanno alzato la loro offerta per l'ex Empoli arrivando a 8 milioni di euro ma i rossoneri non sono intenzionati a scendere dalla loro richiesta di 12-13 milioni di euro. La motivazione è chiara: trattenere il giocatore a meno che non sia lui a chiedere di essere ceduto.

10:55 - Fabrizio Romano rivela che l'Al Hilal ha presentato una nuova offerta da 45 milioni al PSG per Marco Verratti. Il club parigino vuole però una cifra più alta per cedere il proprio centrocampista, che a questo punto potrebbe anche restare a Parigi. 

10:40 - La Fiorentina negli ultimi giorni ha dato una netta accelerata al proprio mercato, sia in entrata che in uscita. Chiusi Nzola e Christensen, il prossimo colpo dei viola sarà salvo sorprese Lucas Beltran, attaccante del River Plate su cui era forte anche il Benfica, club lusitano che ha poi virato su Arthur Cabral. E proprio dal Portogallo emergono dettagli circa l'operazione che la Fiorentina sta impostando col club argentino per l'attaccante: secondo O Jogo, infatti, la società viola pagherà per il cartellino 18 milioni di euro circa, ma le due società hanno imbastito anche un altro discorso legato a Lucas Martinez Quarta: a contorno dell'affare Beltran, infatti, il River Plate potrebbe riaccogliere il suo ex difensore che sarebbe interessato ad un ritorno (anche in prestito) ai Millonarios.

10:25 La telenovela dell'estate di Harry Kane è ormai giunta ai suoi sgoccioli, almeno secondo quanto racconta il Daily Mail. Secondo quanto riportato dal quotidiano, l'attaccante del Tottenham avrebbe posto una deadline entro la quale decidere del suo futuro, una data definitiva, che scadrà tra pochi giorni: entro domenica. Kane vuole risolvere il tutto entro la fine della settimana, quando comincerà la Premier League, ed è stato chiaro con le parti: o entro domenica il Bayern Monaco troverà un accordo totale con il Tottenham o anche la prossima stagione il capitano dell'Inghilterra resterà al New White Hart Lane con la maglia degli Spurs.

10:10 - L'Inter professa ancora calma sul mercato per quanto riguarda la scelta dell'attaccante. La dirigenza nerazzurra sa che la scelta va ponderata in pieno accordo con Simone Inzaghi: l'allenatore, come riportato nell'edizione odierna de La Gazzetta dello Sport, preferirebbe un centravanti fisicato ed esperto, ma alla fine potrebbe allinearsi e accogliere il prediletto della società di Viale della Liberazione, Folarin Balogun. Il 22enne dell'Arsenal è un talento che potrebbe esplodere da un momento all'altro e gli uomini mercato dell'Inter ieri hanno avuto una lunga chiamata con l'intermediario che cura l'affare ed ha i contatti con i Gunners: gli inglesi, che ieri hanno detto no ai 30 milioni di euro del Monaco, devono abbassare un po' le pretese, con Zhang che è pronto a metterne sul piatto 35, bonus compresi. Resistono ancora per questo profili forse più graditi allo staff, come Mehdi Taremi del Porto.

09:55 Torino molto attivo in questa fase di mercato, oltre al ritorno di Vlasic, i granata potrebbero sferrare un altro colpo. Come riporta La Stampa, si tratta dell'arrivo dall'Olympique Marsiglia di Ruslan Malinovskyi. L’ucraino ex Atalanta non è partito con i francesi in vista della sfida al Panathinaikos per i preliminari di Champions, a conferma del fatto che è fuori dai piani del club in vista della stagione che sta per iniziare. Su di lui c’è anche il Besiktas, che ha presentato un’offerta ufficiale. Il club di Cairo resta in vantaggio, ma non ha ancora chiuso la partita.

09:40 - Secondo quanto riferito da Marca, Neymar potrebbe tornare al Barcellona. Il brasiliano ha chiesto la cessione al PSG e non scarta l'idea di tornare a giocare nel club allenato da Xavi, ex compagno proprio di Neymar. 

09:25 - Con Piotr Zieliński che potrebbe partire, corteggiato dai milioni dell'Arabia Saudita, il Napoli si difende e De Laurentiis prova l'all-in per il suo centrocampo con Gabri Veiga e Teun Koopmeiners. Lo racconta il Corriere dello Sport, che spiega come ADL voglia qualità e muscoli per la sua nuova medicina, che ha perso anche Ndombelé rientrato dal prestito al Tottenham. Veiga attende al Celta Vigo dell'ex Napoli Rafa Benitez, corteggiato anche dalla Premier League ma in odore di addio. Per prelevarlo potrebbero servire trenta milioni, proprio quelli che dovrebbero arrivare dall'Arabia per Zielinski. Ma ADL addirittura raddoppia e vuole anche Koopmeiners dell'Atalanta, che non lo vuole cedere e spara molto alto. A Bergamo sono indispettiti: il Napoli avrebbe saltato un passaggio dopo la telefonata informativa De Laurentiis-Percassi, e starebbe trattando con l'entourage del giocatore. Serviranno 50 milioni per prelevare l'olandese, ma il Napoli pensa alla pazzia e lavora per il doppio colpo in mezzo.

09:10 - Per un Thuram all'Inter c'è un Thuram, Khephren, che potrebbe sbarcare alla Juventus. Lo racconta Tuttosport, che spiega come il più piccolo dei figli dell'ex difensore Lilian sia uno dei nomi valutati dalla dirigenza, insieme ai vari Gravenberch, Goretzka, Partey e Habib Diarra dello Strasburgo, una delle ultime idee. Ma è Khephren Thuram il sogno dei bianconeri. Stellina della Francia Under 21, piace a mezza Europa. Il Paris Saint-Germain gli ha già messo gli occhi addosso, così come il Liverpool. Thuram era seguito anche dall'Inter, che ha poi mollato la presa puntando su Samardzic. La cessione di Zakaria potrebbe regalare i fondi necessari alla Juventus, che ha intenzione di chiudere per un centrocampista e che punta il più giovane dei Thuram.

08:55 In attesa della punta, l'Inter blinda Simone Inzaghi. Lo racconta il Corriere dello Sport, che spiega come il club nerazzurro abbia un accordo per il prolungamento del tecnico ex Lazio fino al giugno 2025, evitando di cominciare la prossima stagione con un tecnico in scadenza a fine anno. Dopo le voci delle scorse settimane, a confermare l'accordo raggiunto è lo stesso agente del tecnico, Tullio Tinti, che all'uscita della sede milanese dell'Inter ha confermato la fumata bianca, arrivata già da diverse settimane, durante la tournée in Giappone. Si tratta da un anno, ora c'è l'accordo che andrà formalizzato nei prossimi giorni. Ma Inzaghi e l'Inter andranno avanti insieme.

08:40 - Sono iniziate le visite mediche di Vlasic con il Torino. Il croato torna in granata (questa volta a titolo definitivo) dal West Ham. Lo rivela Gianlucadimarzio.com. 


Altre notizie
PUBBLICITÀ