CALCIOMERCATO - Napoli, a Torino c'è anche Giovane. Milan, possibile rientro dal Lecce per Camarda. La Fiorentina pensa a Emerson Royal. Bologna, contatti per Prati
Il nuovo anno ha portato con sé anche l'inizio deIla sessione inverale di calciomercato. Vocegiallorossa.it vi terrà aggiornati su tutti i rumors, le trattative e le ufficialità del calcio italiano ed estero.
20:00 - Il Manchester United si muove in uscita. E' di oggi, infatti, la notizia della cessione del giovane terzino sinistro Harry Amass al Norwich. Di seguito il comunicato del club gialloverde: "Il Norwich City ha completato l'acquisto in prestito di Harry Amass dal Manchester United fino alla fine della stagione 2025/26. Il diciottenne ha trascorso la prima metà della stagione in prestito allo Sheffield Wednesday, giocando 21 partite nello Sky Bet Championship per gli Owls. Indosserà la maglia numero due durante la sua permanenza nel club.
19:30 - Felix Lemarechal è un nuovo giocatore del Club Brugge. Lo ha annunciato oggi la società belga, con il seguente comunicato ufficiale: "Félix Lemaréchal (22) firma un contratto per tre stagioni e mezzo con il Blauw-Zwart. Il centrocampista offensivo francese di origini ivoriane arriva dall'RC Strasbourg Alsace, dove ha giocato 16 partite in questa stagione. Lemaréchal ha fatto carriera nelle giovanili dell'FC Girondins Bordeaux e dell'AS Monaco, debuttando in Ligue 1 con la prima squadra dell'AS Monaco nel 2021/22.
19:00 - Volto nuovo in casa Go Ahead Eagles, che ha annunciato oggi l'ingaggio del terzino destro Alfons Sampsted dal Birmingham. Di seguito il comunicato ufficiale: "I Go Ahead Eagles hanno rafforzato la loro squadra con l'ingaggio di Alfons Sampsted, con effetto immediato. Il 27enne terzino destro islandese ha firmato il suo contratto sabato e rimarrà al De Adelaarshorst fino all'estate del 2028.
18:30 - Il big match è alle porte: domani il Napoli farà visita alla Juventus allo Stadium. La spedizione azzurra già oggi ha raggiunto Torino, nel pomeriggio, sistemandosi all’Air Palace Hotel, quartier generale scelto per la vigilia della gara contro i bianconeri. Tra i presenti c’è anche l’ultimo arrivato, Giovane Santana do Nascimento. Il brasiliano, prelevato dall'Hellas Verona, ha fatto il suo ingresso in hotel separatamente dal resto della squadra, arrivando su un van prima dei due pullman con calciatori e staff. Il nuovo acquisto sarà dunque regolarmente inserito nella lista dei convocati per la sfida valida per la ventiduesima giornata di Serie A. A riportarlo è TuttoNapoli.net.
18:00 - Dopo la sotituzione anticipata di ieri di Luis Henrique, la dirigenza ha capito i forte messaggio di Chivu intensificando i contatti con il PSV per avere il prima possibile Perisic. Secondo L'Interista, l'ottimismo in casa nerazzura continua a crescere.
17:30 - Questo pomeriggio, la Gazzetta dello Sport fornisce qualche dettaglio e aggiornamento sulla definizione del futuro di Camarda, discusso in questi giorni da Milan e Lecce. Secondo quanto riportato, i due club sono stati a colloquio nelle ultime ore ma non hanno trovato un punto di incontro sulla risoluzione del prestito. Ora sarà dato spazio alle partite del weekend e poi da lunedì si riporterà il tema al centro del tavolo. Va rimarcato che Camarda è in prestito al Lecce con la formual del diritto di riscatto e controriscatto in favore del Diavolo.
16:55 - Sondaggio della Fiorentina per Emerson Royal. Lo riporta il portale brasiliano Bolavip, secondo il quale i viola avrebbero chiesto informazioni al Flamengo per l'ex esterno di Tottenham e Milan. Il Mengão ha deciso però di chiudere la porta a qualsiasi tentativo nel corso di questo mercato invernale, anche nei confronti del Valencia, che si era mosso come la società gigliata per sondare il terreno per il classe '99.
16:35 - Prosegue l’offensiva del Flamengo per Lucas Paquetà. Il centrocampista brasiliano ormai è ai titoli di coda con il West Ham che con la maglia della formazione londinese ha trovato poco spazio. L’ex Milan vorrebbe cambiare aria e l’opportunità di ritornare in Brasile è molto ghiotta con i rossoneri che non mollano la presa nonostante la resistenza da parte degli Hammers.
16:15 - Potrebbe terminare presto l'avventura di Tomas Palacios in Italia, con l'Inter. Come riporta Sky Sport infatti il difensore è vicino al ritorno in Argentina, dove ad attenderlo c'è l'Estudiantes de La Plata, squadra dove l'ex Inter Juan Sebastian Veron è il presidente
15:55 - Albert Gronbaek e il Genoa. Una storia che potrebbe essere ai titoli di coda. L'attaccante norvegese era arrivato nella scorsa sessione di calciomercato in prestito dal Rennes con buoni propositi e buone indicazioni si erano tratte dopo la sfida di Coppa Italia contro il Vicenza dello scorso Ferragosto. Il cammino in campionato però è stato denso di difficoltà con il giocatore che ha fatto fatica ad adattarsi al nostro calcio, più fisico e le prestazioni non sono state certamente soddisfacenti.
15:30 - Per frenare la concorrenza e le voci di mercato che potrebbero addensarsi in questi giorni, riporta l’edizione odierna di Sport, il Barcellona starebbe pensando di blindare Fermin Lopez offrendogli un nuovo contratto. Adesso si dovrà valutare di quante stagioni sarà il rinnovo e se l'offerta verrà accettata dall'entourage del giocatore.
15:15 - Secondo quanto riportano i colleghi di ESPN, fra le opzioni per i Gunners ci sarebbe un nome importante per il reparto offensivo. Si tratta di Julian Alvarez di proprietà dell’Atletico Madrid. La dirigenza starebbe valutando la situazione e potrebbe anche effettuare un’offerta il prossimo luglio
14:50 - Come era già emerso, si era già ridotta la distanza il Cagliari e Boston River per l'approdo in Sardegna del talento uruguagio classe 2005 Augustin Albarracin, e ora un ulteriore passo in avanti è stato fatto, tanto che l'attaccante dovrebbe vestire a breve la maglia rossoblù. Come infatti raccolto dalla redazione di TuttoMercatoWeb.com, è stata trovata la quadra tra i club, con i sardi che verseranno 2 milioni per il cartellino del giocatore e il Boston River che conserverà il 30% sulla eventuale e futura cessione dello stesso, in caso però la cifra superi quanto versato ora dal Cagliari.
14:05 - Dalla Germania ci sono le voci insistenti che vedono l’ivoriano nel mirino del Bayern Monaco ma i bavaresi non sono gli unici interessati. Secondo quanto riporta l’edizione odierna della Bild, Diomande sarebbe finito anche nel mirino del Liverpool. Da vedere adesso chi potrà aggiudicarsi questa sfida di mercato. Ma non sarebbe da escludere anche l'inserimento di altre squadre.
13:45 - Cresce l’interesse attorno a Yan Diomandé, esterno offensivo del RB Leipzig, protagonista di una stagione da 7 gol e 4 assist in 18 presenze complessive. Dalla Germania rimbalza il forte interesse del Bayern Monaco, pronto a muoversi già nei prossimi mesi. Secondo la Bild, sul classe ivoriano c’è anche il Liverpool, con la possibilità che si aggiungano presto altre concorrenti.
13:30 - L’Arsenal di Mikel Arteta guarda già al futuro nonostante il primato in Premier League. Secondo ESPN, i Gunners valutano un rinforzo offensivo per la prossima stagione senza stravolgere l’attuale equilibrio della squadra. Tra i nomi seguiti c’è Julián Álvarez, attaccante di proprietà dell’Atletico Madrid, per cui potrebbe arrivare un’offerta in estate.
13:15 - Momento complicato in casa Real Madrid, tra la sconfitta nel Clasico, l’eliminazione in Coppa del Re e il cambio in panchina con l’addio di Xabi Alonso e l’arrivo di Álvaro Arbeloa. Il nuovo allenatore è al lavoro per ricompattare l’ambiente e rilanciare le ambizioni dei Blancos anche attraverso il mercato. In difesa resta da monitorare Trent Alexander-Arnold, che secondo il Daily Mail non rientrerebbe nei piani tecnici e sarebbe stato invitato a cercare una nuova sistemazione estiva.
12:50 - In casa Parma l’unico rientro è quello di Zion Suzuki, mentre il club ha sfoltito la rosa con le uscite di Lovik, Begic, Hernani, il prestito di Trabucchi e la rescissione di Vicente Guaita. Sul mercato in entrata non ci sono ancora operazioni chiuse: resta sul tavolo lo scambio con il Cagliari tra Cutrone e Zito Luvumbo, con priorità all’esterno sinistro. Per la fascia difensiva prende quota Eric Bocat dello Stoke City, possibile prestito con obbligo di riscatto da circa 2 milioni. Lo riporta La Gazzetta dello Sport.
12:35 - La Juventus è ai dettagli finali per Youssef En-Nesyri: accordo verbale già raggiunto, manca solo l’ok definitivo del presidente del Fenerbahce. Il giocatore ha dato il via libera al trasferimento e potrebbe arrivare in Italia insieme al DS Giovanni Ottolini, anche se non sarà disponibile per Juventus-Napoli del 25 gennaio. Operazione impostata su un prestito oneroso con diritto di riscatto fissato a 20 milioni di euro, con parte dell’ingaggio a carico del club turco.
12:10 - Il Cagliari ha chiuso l’operazione per Agus Albarracín, centrocampista offensivo classe 2005 del Boston River, reduce da 9 gol in 28 presenze stagionali. L’accordo prevede un investimento da 2 milioni di euro più il 50% sulla futura rivendita, riducibile al 30% con un bonus aggiuntivo di 500mila euro. Visite mediche lunedì a Roma, contratto fino al 2030 e disponibilità già per Cagliari-Verona di sabato 31 gennaio. Lo riporta Gianluca DI Marzio.
11:50 - Paweł Marek Dawidowicz torna in patria. Secondo quanto raccolto da TMW, il difensore polacco ha deciso di firmare infatti col Rakow: accordo tra le parti già trovato fino al 30 giugno 2026.
11:35 - Tammy Abraham è vicino al ritorno in Premier League: l’Aston Villa ha programmato le visite mediche, con un accordo di massima da 18,2 milioni di sterline (fonte Sky Sports UK). L’attaccante inglese, in prestito con obbligo di riscatto dalla Roma, rientrerebbe così in Inghilterra dopo 13 gol e 3 assist in metà stagione con il Besiktas. Sotto la guida di Unai Emery, Abraham andrebbe a colmare il vuoto lasciato da Malen, nella corsa ai vertici contro Arsenal e Manchester City.
11:05 - Christian Kouamé è finito nel mirino del Sassuolo, alla ricerca di una punta dopo il prestito di Walid Cheddira al Lecce, come riportato da TMW.
L’attaccante ivoriano è in uscita dalla Fiorentina, che ha in lista anche Mbala Nzola, di rientro dal Pisa. Intanto Kouamé partirà titolare con la Fiorentina Primavera nel match contro il Genoa.
10:50 - Unai Nunez saluta l'Hellas Verona con sei mesi d'anticipo. Il difensore spagnolo, che fin qui aveva collezionato 18 presenze e 1355 minuti giocati tra le fila gialloblù, ha infatti risolto il suo prestito per tornare al Celta Vigo. Nelle prossime ore è attesa per lui una nuova avventura, dato che dovrebbe trasferirsi sempre in Spagna, ma stavolta al Valencia.
10:00 - Il Bologna pensa al centrocampo. Italiano vorrebbe Prati dal Cagliari, i contatti sono continui. L'operazione potrebbe essere chiusa anche per giugno. Lo riporta La Gazzetta dello Sport.
09:00 - Movimenti Udinese. Dopo Arizala per la fascia sinistra, si punta su un altro giovane per la difesa. Si tratta di Branimir Mlacic, profilo ambitissimo sul mercato anche dai top club europei, tra cui l'Inter. I bianconeri hanno dalla loro la possibilità di poter garantire spazio dopo un percorso di ambientamento non troppo lungo e proprio su questo stanno facendo leva per provare a strappare il giocatore dell’Hajduk Spalato alla foltissima e forte concorrenza.
08:00 - Armand Lauriente è nella lista degli osservati dal Napoli per un possibile approdo negli ultimi giorni di mercato. Il francese - a un passo dal Sunderland in estate, trasferimento poi saltato dalle condizioni del contratto proposto - non ha intenzione di rinnovare con il Sassuolo e ha solamente un anno e mezzo di contratto rimasto. Per questo è uno dei nomi (come quello di Daniel Maldini) monitorati per rinforzare il reparto offensivo dopo gli addii di Lorenzo Lucca e di Noa Lang. Lo riporta TMW.