.

CALCIOMERCATO - Newcastle, non solo Tonali: si punta anche a Chiesa e Theo Hernandez. Inter su Azpilicueta. Man City vicino a Rice. Programmate le visite mediche di Vicario con il Tottenham

di Redazione Vocegiallorossa

Terminata ormai la stagione, è tempo di calciomercato con le squadre che lavoreranno per rafforzare le rose in vista del prossimo campionato. Vocegiallorossa.it vi fornirà LIVE le notizie principali sul calciomercato delle squadre di Serie A e sulle principali squadre estere.

LIVE MERCATO - NEWS IN TEMPO REALE SUL CALCIOMERCATO IN ITALIA E NEL MONDO

23:55 - André Onana è stato individuato come profilo ideale per la porta del Manchester United. Secondo quanto riportato dal Daily Mail, lo sponsor principale dell'estremo difensore dell'Inter è Erik Ten Hag, tecnico dei Red Devils che lo ha avuto alle sue dipendenze già all'Ajax. In tutto questo sembra che il Chelsea si sia sfilato sempre di più dalla corsa all'estremo difensore camerunese, con lo United che invece ci pensa seriamente.

23:45 - Sfumato Guglielmo Vicario, a un passo dal Tottenham, l'Inter si guarda intorno alla ricerca di profili alternativi per la porta in caso di cessione di Andre Onana, con il Chelsea che sembra essersi defilato e la pista Manchester United che adesso è quella apparentemente più concreta. Secondo quanto riportato dal Copenaghen Sundays il club nerazzurro è interessato al polacco Kamil Grabara. L'estremo difensore 24enne del Copenaghen piace, però, anche alla Fiorentina, visto che anche i viola sono alla ricerca di un nuovo portiere che possa fare il titolare, con Terracciano che invece avrà il ruolo di secondo. Vincenzo Italiano aveva richiesto proprio Vicario alla dirigenza gigliata, ma l'inserimento del Tottenham ha colto di sorpresa sia la Fiorentina che l'Inter, che adesso devono rivolgere le attenzioni altrove.

23:30 - Non solo Tonali. Il Newcastle sarebbe piombato anche su Federico Chiesa e Theo Hernandez. Lo riferisce il giornalista di Sky Sport Gianluca Di Marzio: "Dopo aver trovato l'intesa per Sandro Tonali, il Newcastle vuole fare spesa ancora in Italia. I due nomi finiti nel mirino degli inglesi sono Theo Hernandez e Federico Chiesa, spiega l'esperto di mercato. Per quanto riguarda il terzino del Milan, il club sa che l'operazione è complicatissima visto anche l'interessamento dell'Atletico Madrid. Mentre per Chiesa, il Newcastle ha chiesto informazioni alla Juventus, più per lui che per Vlahovic. Per l'italiano, c'è anche l'Aston Villa che metterebbe sul piatto 60 milioni di euro, ma il giocatore non gradirebbe la destinazione (Villans che si sono qualificati per la Conference League)". 

23:15 - L'Inter va sull'usato sicuro per rinforzare la difesa a tre di Inzaghi e punta Cesar Azpilicueta. Lo rivela Sky: il difensore spagnolo classe '89 ha un altro anno di contratto col Chelsea, ma sta già lavorando per risolvere coi blues prima di firmare coi nerazzurri.

23:00 - Declan Rice si avvicina clamorosamente al Manchester City. Secondo quanto riportato da Sky i campioni d'Europa hanno operato il sorpasso sull'Arsenal per arrivare al capitano del West Ham. Filtra ottimismo per la chiusura in tempi brevi dell'affare.

22:45 - Manca sempre meno all'ufficialità del passaggio di Sandro Tonali al Newcastle, con il Milan e il club inglese che hanno trovato l'accordo definitivo nella giornata di oggi dopo un incontro a Milano, sulla base di 80 milioni di euro, che entreranno nelle casse del club rossonero e che in questo modo potrà finanziare altri acquisti in questo mercato estivo. Per velocizzare il tutto lo stesso Tonali svolgeràle visite mediche direttamente in Romania, dove si trova appunto in questi giorni per la rassegna continentale. Il suo agente, Giuseppe Riso, dopo aver trattato con i Magpies e aver chiuso per un contratto di 6 anni a 8 milioni a stagione, è volato proprio nel Paese dell'Est Europa per raggiungere il proprio assistito, che nei prossimi giorni firmerà dunque il suo contratto

22:30 - L'avvocato Sebastian Ledure, che cura gli interessi di Romelu Lukaku, ha parlato in merito alle voci di una possibile trattativa con il Milan per il suo assistito. Queste le sue parole riportate da Sportmediaset: "Non ci sono discorsi in corso col Milan. Romelu vuole continuare a giocare in Europa, lo ha confermato rifiutando di andare a giocare in Arabia Saudita oggi. La posizione del Chelsea è chiara, i club interessati devono presentare un'offerta seria. Per quanto riguarda l'Inter, la prossima mossa spetta a loro".

22:10 - Il Cagliari neo promosso in Serie A pesca tra le retrocesse. Secondo quanto riporta TuttoCagliari, il club sardo avrebbe messo gli occhi su Daniele Verde, numero 10 dello Spezia appena retrocesso in Serie B. Ma la concorrenza sull'italiano è molto agguerrita: il classe '96, infatti, piace a molte squadre in Italia, tra Empoli e Bologna in Serie A e la Sampdoria in Serie B, ma ha grossi estimatori anche all'estero, tra l'AEK Atene e il Real Valladolid.

21:55 - Il futuro di Guglielmo Vicario sarà al Tottenham. Mancano soltanto gli ultimi dettagli prima dell'ufficialità, ma come riportato da Sky Sport il portiere ha già programmato le visite mediche con il club inglese e nelle prossime ore volerà a Londra per sottoporsi ai test prima di firmare per gli Spurs e salutare la Serie A. L'estremo difensore è stato convinto dal Tottenham, con il quale ha già trovato la quadra sull'ingaggio, mentre l'Empoli ha chiuso la trattativa con gli inglesi sulla base di 20 milioni di euro più bonus. Mancano quindi solo alcuni aspetti burocratici prima dell'ufficialità, ma un altro giocatore italiano lascerà il nostro Paese per trasferirsi in Inghilterra.

21:40 - Possibile innesto difensivo per il Venezia, che continua a guardare al mercato straniero. Come riporta Sky Sport, infatti, i lagunari sembrano essere vicini a Jay Idzes, classe 2000 militante nel Go Ahead Eagles, formazione della massima serie olandese, ambito però anche dall'Aberdeen, club della Scottish Premiership. Non dovrebbero però esserci intoppi sull'arrivo in laguna del difensore.

21:20 - L'Inter è pronta a dare l'assalto definitivo a Carlos Augusto del Monza. Secondo quanto raccolto dalla nostra redazione, dopo aver presentato la proposta ufficiale l'Union Berlino ha infatti trovato l'accordo con Robin Gosens e presto proverà ad arrivare alla fumata bianca anche con il club nerazzurro che ormai da tempo ha messo gli occhi sul brasiliano.Inter e Union Berlino nelle ultime ore si sono avvicinate e la speranza per entrambe è quella di poter chiudere. In questo modo i nerazzurri farebbero subito un'offerta al Monza per l'esterno che in questa stagione si è messo in mostra con 29 presenze e 6 gol segnati nella sua prima stagione in Serie A. Lo riporta TMW.

21:05 - C'è anche il Verona sulle tracce di Michele Collocolo, centrocampista dell'Ascoli messosi in evidenza nell'ultima stagione. Secondo il Corriere di Verona, il centrocampista sarebbe finito nella lista dei desideri del club veneto, anche se la folta concorrenza rende complicata l'operazione. Come già raccontato nelle scorse settimane, il centrocampista dell'Ascoli ha tanto mercato: dal Cagliari che sembra la favorita, passando per Parma, Lecce e Torino, sono diverse le squadre tra A e B ad essere interessate al calciatore.

20:50 - Un nuovo nome per la difesa del Milan? In Turchia sono sicuri, la società rossonera - che intanto continua a lavorare alla cessione di Sandro Tonali al Newcastle - starebbe seguendo il difensore danese del Galatasaray Victor Nelsson, classe '98. Nelsson, che è arrivato al Galatasaray due anni fa dal Copenaghen, è seguito anche dal Siviglia e dal Tottenham, ma a queste due società secondo Tum Spor si sarebbe aggiunto anche il Milan. In caso di addio, in ogni caso, i turchi avrebbero già pronto il sostituto, il neo retrocesso con il Southampton Salisu.

20:35 - "Marcus Thuram non firmerà per il PSG". E' la notizia apparsa questa sera sul sito del prestigioso quotidiano francese L'Equipe. In scadenza di contratto col 'Gladbach, l'attaccante francese classe '97 è la prima scelta del Milan per rinforzare il suo attacco e potrebbe rivelarsi anche la prima risposta della nuova dirigenza alla cessione di Sandro Tonali al Newcastle. In casa rossonera cresce la fiducia circa il suo ingaggio. A Thuram è stata presentata un'offerta importante, quasi 5 milioni di euro netti a stagione. E senza il PSG, principale contender per il nazionale transalpino, ecco che aumentano le possibilità che il figlio d'arte approdi in Italia.

20:20 - Proposta ufficiale dell'Union Berlino a Robin Gosens. Secondo quanto riportato da Sky Sport il club tedesco ha presentato la sua offerta al giocatore, che sembra essere interessato a raggiungere l'accordo per il suo passaggio in Bundesliga e il ritorno in patria. Più complicato invece trovare quello con l'Inter, che per cedere il tedesco chiede 15 milioni di euro, cifra che l'Union non sembra essere intenzionata a mettere sul piatto.

20:05 - Sondaggio della Juventus per Thomas Partey, centrocampista dell'Arsenal. Lo rivela il sito inglese Sky Sports: nessuna offerta da parte del club bianconero, ma sono stati avviati i primi contatti coi gunners che potrebbero prendere in considerazione la cessione dopo aver definito i primi acquisti in mezzo al campo,

19:50 Riccardo Saponara ha chiuso la sua parentesi alla Fiorentina, con cui non rinnoverà il contratto. Tra poco più di una settimana, dunque, il centrocampista italiano sarà svincolato ed è già alla caccia di una nuova avventura dopo i sei anni in Toscana (intervallati da una serie di prestiti tra Genoa, Sampdoria, Lecce e Spezia). Secondo quanto racconta TuttoUdinese, l'ex numero 8 della Fiorentina sarebbe entrato nel mirino del club friulano, che negli scorsi giorni avrebbe allacciato i contatti con l'entourage del giocatore. Con il Tucu Pereyra in partenza, Saponara potrebbe essere il nome giusto per raccoglierne l'eredità, ma c'è da fronteggiare la concorrenza del Bologna.

19:35 - Dopo la buona esperienza a Modena in prestito nel campionato appena concluso, Giorgio Cittadini ha fatto ritorno all'Atalanta e nella prossima stagione potrebbe disputare la Serie A. Impegnato in questi giorni nell'Europeo Under 21 con l'Italia di Paolo Nicolato, il difensore classe 2002 sarebbe finito nel mirino del Monza, secondo quanto riportato da Sky Sport.

19:20 - La Salernitana guarda in Francia per rinforzare la rosa di Paulo Sousa. Come riporta L'Equipe, il club campano avrebbe presentato un'offerta di due milioni al Nantes per il terzino Jaouen Hadjam, mancino classe 2003 al centro di diverse voci di mercato. Sempre secondo l'illustre media transalpino, il Nantes avrebbe rifiutato l'offerta.

19:05 Lorenzo Lucca è sempre più vicino a vestire la maglia dell'Udinese. Secondo quanto raccolto da Tuttomercatoweb.com, il centravanti che nell'ultima stagione ha giocato all'Ajax, va verso il Friuli e in questo senso c'è stato oggi un incontro tra i bianconeri e il Pisa per provare a chiudere la trattativa sulla base del prestito con diritto di riscatto. Le sensazioni sono positive e nei prossimi giorni potrebbe arrivare la fumata bianca.

18:50 Edin Dzeko è ufficialmente un nuovo attaccante del Fenerbahce. Con una nota, il club turco ha reso noto l'ingaggio del centravanti bosniaco in scadenza con l'Inter. Comunicati anche alla Public Disclosure Platform, la piattaforma che in Turchia gestisce i dettagli economici degli accordi, le cifre del contratto: l'ex calciatore nerazzurro guadagnerà 4.2 milioni di euro l'anno per le prossime due stagioni.

18:35 - Il direttore sportivo della Salernitana, Morgan De Sanctis, in giornata a Milano ha incontrato la dirigenza dell’Inter. Incontro interlocutorio con la dirigenza nerazzurra, con il club di viale della Liberazione che ha sempre gli occhi vigili su Boulaye Dia. In tutto questo però alla Salernitana piacciono diversi giovani nerazzurri, come per esempio Giovanni Fabbian o Sebastiano Esposito. In questo primo summit si sono portati avanti i discorsi tra i club, che si riaggiorneranno sicuramente nel corso dei prossimi giorni, per capire se intavolare alcune trattative sia in un senso che nell'altro.

18:20 - Con Ola Aina in scadenza e Singo in uscita a un anno dalla scadenza del contratto, il Torino valuta l'ingaggio di due laterali destri da consegnare a Ivan Juric per la prossima stagione. Il primo dovrebbe essere Raoul Bellanova, esterno di proprietà del Cagliari non riscattato dall'Inter. Trattativa ben avviata tra le due società col giocatore che s'è preso qualche giorno di tempo per concentrarsi sull'Europeo Under 21. Il secondo laterale potrebbe essere Lorenzo Venuti, in scadenza con la Fiorentina: la dirigenza granata è tra i club che sta valutando il laterale classe '95 di Montevarchi. Lo rivela TMW. 

18:05 - Fresco di promozione in Serie A, il Frosinone si è messo subito in modo per cercare giocatori per rinforzare la rosa di Eusebio Di Francesco. Per la fumata bianca è oramai solo questione di tecnicalità, il ds Guido Angelozzi è già al lavoro sul mercato e secondo quanto raccolto da Tuttomercatoweb.com avrebbe messo gli occhi su alcuni dei più promettenti giovani del Milan. I rossoneri vedrebbero di buon occhio l'idea di farli maturare ancora per una stagione in Serie A e per questo al Frosinone piacciono (e sono oggetto di trattativa per un prestito) Daniel Maldini, Marco Brescianini e Lorenzo Colombo. Il primo, figlio d'arte, è reduce dalla stagione in A alla Spezia, Brescianini da quella al Cosenza, mentre la punta è stata recentemente controriscattata dal Lecce.

17:50 - Giuseppe Riso, agente di Sandro Tonali e Davide Frattesi, ha lasciato ora Palazzo Parigi a Milano, dove ha incontrato Steve Nickson, capo scout del Newcastle. L'agente è in partenza per la Romania per incontrare il giocatore, impegnato con la Nazionale Under 21 per l'Europeo, con gli azzurrini che esordiranno stasera con la Francia. Nella giornata di domani il centrocampista svolgerà le visite mediche con il club inglese e successivamente firmerà il contratto che lo legherà ai Magpies per i prossimi 5 anni. Tonali andrà a guadagnare 8 milioni di euro a stagione, mentre al Milan andranno 80 milioni, per un'operazione che adesso può considerarsi chiusa. Mancano solo gli annunci ufficiali, ma l'avventura di Sandro Tonali al Milan è terminata. Lo riferisce TMW. 

17:35 - Pepe Reina non smette e anzi, raddoppia. Il portiere del Villarreal, 41 anni, ha rinnovato nel pomeriggio di oggi il suo contratto con il Submarino Amarillo fino al 2024. Allontanate quindi le voci su un possibile ritiro: l'ex Lazio proseguirà la sua carriera con gli spagnoli.

17:20 - Le buone prestazioni di Lorenzo Di Stefano con la maglia del Gubbio hanno fatto sì che diverse società, anche di Serie B, si stiano interessando all'attaccante di proprietà della Sampdoria. Secondo quanto riportato da Il Corriere dell'Alto Adige, l'interesse del Sudtirol per il classe 2002 sarebbe confermato qualora i blucerchiati volessero girarlo un altro anno in prestito

17:06 - Ancora un po' di attesa prima del rinnovo di Felipe Anderson. L'attaccante brasiliano è molto legato all'ambiente Lazio, al suo ritorno in biancoceleste si è di fatto dimezzato lo stipendio con la promessa di guadagnare i 3,5 milioni che percepiva al West Ham. La stagione è stata da incorniciare. In 98 partite giocate, la punta ha realizzato 19 gol e 13 assist, meritandosi di fatto la riconferma. Secondo quanto riporta l'edizione odierna de Il Messaggero, per il calciatore, che andrà in scadenza di contratto nel 2024, ci sarebbero le sirene provenienti dall'Arabia Saudita. Sia l'Al Nassr che l'Al Shabab potrebbero avanzare un'offerta come quella presentata a Luis Alberto. La proprietà di Felipe però, si legge, sarebbe quella di restare nella Capitale.

16:52 - Luis Campos sta ancora monitorando il mercato dei difensori. Secondo quanto riportato da FootMercato.net, il dirigente ha incontrato il rappresentante di Jean-Clair Todibo a Parigi. Il difensore del Nizza piace molto e sarebbe una garanzia visto l'addio di Sergio Ramos e il lungo infortunio di Kimpembe, senza considerare che Skriniar rientrerà dopo un lungo periodo di inattività.

16:33 - La Fiorentina si muove anche per rinforzare la porta e aggiungere a Pietro Terracciano un altro portiere con esperienza in Serie A. Secondo quanto scrive Il Tirreno, il club viola avrebbe sondato Alessio Cragno del Monza e i portieri della Sampdoria Emil Audero e Wladimiro Falcone, fresco di contro-riscatto esercitato nei confronti del Lecce.

16:20 - L'Inter fa sul serio per Alex Scott del Bristol e punta a portarlo in Italia. Centrocampista classe 2003, Scott è stato premiato al termine della scorsa stagione come miglior giocatore della Championship, dopo aver messo insieme 42 presenze e una rete con la maglia del Bristol. Valutato 25 milioni di euro, secondo tuttomercatoweb.com i nerazzurri potrebbe riuscire a chiudere l'operazione attorno ai 18 milioni.

16:06 - Arda Guler sta incantando mezza Europa. Il talento del Fenerbahce classe 2005, che ha una clausola rescissoria fissata a 17,5 milioni di euro è da tempo finito nel mirino del Milan, che dopo la cessione di Tonali potrebbe ha già individuato una serie di obiettivi su cui potrebbe decidere di puntare con decisione. Secondo quanto riportato da AS però, oltre ai rossoneri, sul calciatore c'è anche l'interesse del Benfica e della Premier League. La novità delle ultime ore è quella di un inserimento del Real Madrid, che potrebbe creare non pochi problemi al Milan. L'appeal dei Blancos è noto e un eventuale affondo potrebbe cambiare le carte in tavola.

15:50 - Da Berardi, a Pinamonti e non solo. Sarà una Lazio made in Italy. Maurizio Sarri è stato molto chiaro con la dirigenza: l'obiettivo in questa sessione di mercato è quello di acquistare giocatori italiani o che comunque conoscano il calcio italiano per essere facilmente inseriti all'interno del meccanismo che ha in testa il tecnico toscano. Saranno diversi gli innesti all'interno dell'organico in vista della prossima stagione. Per la fascia di sinistra, la squadra della Capitale potrebbe inserirsi nella corsa a Fabiano Parisi. Come riporta l'edizione odierna de Il Messaggero, l'esterno dell'Empoli per il momento resta un sogno vista la valutazione da 15 milioni di euro del presidente Corsi. A facilitare l'operazione però potrebbe essere inserito Akpa Akpro, che piace molto al tecnico Zanetti.

15:32 - Era nell'aria la chiusura della trattativa tra il Chelsea e il Villarreal per Nicolas Jackson, adesso è realtà. Secondo tuttomercatoweb.com, l'attaccante, che in questa stagione ha segnato 13 gol in 38 partite tra LaLiga, Copa del Rey e Conference League, si aggregherà presto ai Blues. L'affare è in dirittura d'arrivo.

15:17 - Sandro Tonali al Newcastle è una trattativa che sta entrando nei suoi tratti finali. Nella serata di oggi, secondo tuttomercatoweb.com, è infatti in programma un incontro fra il Milan e il club inglese per definire tutti gli ultimi dettagli dell'operazione, principalmente quelli legati ai bonus. iL Newcastle è arrivato a mettere sul piatto una parte fissa da 80 milioni di euro, con ulteriori 5-10 milioni di bonus legati a rendimento ed obiettivi raggiunti. E proprio su questo, stasera, discuteranno le parti con l'obiettivo comune di arrivare alla definitiva fumata bianca.

15:02 - L'Arabia Saudita ha provato a portare via al Real Madrid Luka Modric, ma il centrocampista croato ha deciso di rimanere ancora con i Blancos e prolungherà il suo contratto di un altro anno. Lunedì infatti, secondo quanto riportato da Marca, arriverà l'ufficialità della firma dell'ex Tottenham fino al 2024 con le Merengues. Il club aveva fatto sapere che avrebbe rispettato la scelta del calciatore, che a sua volta avrebbe dovuto scegliere come proseguire la sua carriera. Modric si sente ancora in grado di competere ad alti livelli e per questo punterà a vincere una nuova Champions League e LaLiga prima di salutare davvero la Spagna.

14:46 - Nome nuovo per il centrocampista della Juventus. Secondo gianlucadimarzio.com, i bianconeri starebbero pensando a Thomas Partey, centrocampista dell'Arsenal. Il ghanese ha il contratto in scadenza nel 2024 e può lasciare i Gunners per una cifra tra i 18 e i 20 milioni di euro.

14:31 - Si sta per sbloccare la situazione legata a Cristiano Giuntoli. Il direttore sportivo del Napoli, artefice insieme a tutta la società della conquista del terzo scudetto, è da tempo un obiettivo della Juventus. Secondo quanto riportano i colleghi di Radio Kiss Kiss Napoli, il dirigente risolverà il proprio contratto con il club partenopeo rimanendo così libero di accasarsi nella sua nuova società. Il presidente Aurelio De Laurentiis sembra essersi convinto di lasciare libero il suo DS. Imminente, riporta sempre la radio ufficiale della società, il comunicato ufficiale che sancisce la separazione fra le parti.

14:15 - Emergono altri dettagli sul trasferimento di Jude Bellingham dal Borussia Dortmund al Real Madrid. Secondo quanto riportato dalla Bild, ci sono 25 milioni di euro di bonus facilmente raggiungibili che i Blancos dovranno pagare ai gialloneri, aggiungendoli così ai 103 già versati per acquistare l'inglese, ambito da tutte le big d'Europa.

14:00 - Il Bayern Monaco prova a dare l'accelerata decisiva per Kim min-Jae, difensore del Napoli che piace anche a diversi club di Premier League. In casa bavarese, racconta l'edizione tedesca di Sky Sport, c'è grande ottimismo verso la buona riuscita della trattativa: nei giorni scorsi è andato in scena un nuovo contatto col suo entourage nel quale sono stati pattuiti gli eventuali termini contrattuali. All'Allianz Arena Kim andrebbe a guadagnare uno stipendio di 10-12 milioni lordi, fino al 2028.

13:45 - Prosegue spedita la trattativa fra Inter e Union Berlino per Robin Gosens, secondo l'edizione tedesca di Sky Sport. L'Inter per lasciar partire il giocatore punta ad incassare una cifra fra i 15 ed i 18 milioni di euro e lo stesso Gosens, che comunque non sta forzando per un addio ai nerazzurri, vorrebbe giocare con maggiore continuità nell'anno che porta all'Europeo. Una base di accordo con l'Union Berlino esiste già, mentre resta da trovare l'accordo definitivo con l'Inter: il club tedesco sta lavorando ad una proposta legata al prestito con obbligo di riscatto al termine della prossima stagione.

13:30 - Il Napoli aspetta. E cerca di capire quali potranno essere gli sviluppi delle voci, per ora solo tali, sul futuro di Victor Osimhen. Il Corriere dello Sport riprende e rilancia le voci circolate nelle scorse ore in Francia, che parlavano di una richiesta monstre di Aurelio De Laurentiis per il cartellino dell'attaccante nigeriano capocannoniere dell'ultima Serie A: 180 milioni di euro, prendere o lasciare. Il PSG valuta e ci pensa, ma ancora non si è mosso. In caso di addio, certamente non scontato, il Napoli ha comunque le idee piuttosto chiare e ha individuato due priorità: la prima è legata a Jonathan David oggi al Lille, la seconda a Rasmus Hojlund dell'Atalanta.

13:15 - Domenico Berardi potrebbe essere il regalo Champions della Lazio per Maurizio Sarri. A parlare della trattativa è il Corriere della Sera, che svela quelle che potrebbero essere le cifre del trasferimento dal Sassuolo ai biancocelesti dell'esterno della Nazionale. Al club neroverde una cifra superiore ai venti milioni più bonus, mentre per il calciatore sarebbe pronto un contratto quadriennale da tre milioni e mezzo a stagione.

13:00 - Fra i giocatori che potrebbero lasciare il Napoli in estate, scrive oggi il Corriere dello Sport, c'è anche Hirving Lozano: il messicano ha il contratto in scadenza nel 2024 e senza rinnovo questa sarebbe l'ultima opportunità per monetizzare dal suo cartellino. Per questo motivo il Napoli valuta il da farsi e aspetta eventuali offerte. Il suo profilo piace molto in Premier League, dove West Ham ed Aston Villa hanno già mostrato apprezzamento. La squadra maggiormente interessata, però, per il quotidiano è l'Olympique Lione. Ogni discorso o trattativa sono comunque prematuri, ma il Napoli resta attento e valuta la possibile cessione del messicano ad un anno dalla scadenza.

12:45 - La Gazzetta dello Sport tramite le sue pagine web fa il punto sul mercato dell'Inter e spiega come i nerazzurri nonostante le casse societarie siano al momento vuote punta tutto sulla volontà di Romelu Lukaku e Davide Frattesi. Il tutto dopo l'inserimento delle ultime ore da parte del Milan che fra poche ore avrà a disposizione i circa 80 milioni di euro del Newcastle per Sandro Tonali. Per il quotidiano nelle ultime ore su Lukaku avrebbe preso informazioni, tramite il Chelsea, anche la Juventus che presto potrebbe dover sostituire Dusan Vlahovic. Ma il belga sia al Milan che alla Juventus preferisce l'Inter e lo ha fatto capire a più riprese a tutte le parti in causa. Diverso il discorso su Frattesi: l'Inter ha una sorta di accordo sulla parola col giocatore e col Sassuolo sulla base di 35 milioni di euro compreso il cartellino di Mulattieri, ma fino a quando non si materializzerà la cessione di Marcelo Brozovic Ausilio e Marotta non avranno margine economico per muoversi.

12:30 - Movimenti in mezzo al campo per la Lazio. I biancocelesti si stanno guardando attorno per trovare il sostituto di Sergej Milinkovic-Savic, sempre più diretto alla Juventus. Proprio dai bianconeri potrebbe arrivare in cambio del serbo Nicolò Rovella, giocatore di talento, reduce da un'ottima stagione in prestito al Monza e, soprattutto, molto gradito a Maurizio Sarri. Il club della Capitale però sta valutando anche altri profili. Come riporta l'edizione odierna della Gazzetta dello Sport, una delle alternative potrebbe essere Jerdy Schouten. La valutazione del centrocampista del Bologna sarebbe intorno ai 15 milioni di euro, contro i 20 dell'ex Genoa, e anche lui sarebbe un rinforzo apprezzato dall'allenatore toscano.

12:15 - Nacho Fernandez resta al Real Madrid. Il difensore dei Blancos, che era stato accostato anche all'Inter in caso di addio a parametro zero, ha deciso di prolungare il suo contratto fino al 30 giugno 2024 il suo accordo con le Merengues, che lo definiscono come il "capitano" della squadra sul comunicato ufficiale.

11:55 - Il Tottenham mette fuorigioco l'Inter. Un inserimento improvviso ha permesso agli Spurs di soffiare ai nerazzurri la possibilità di arrivare Guglielmo Vicario. Il portiere dell'Empoli si trasferirà quindi in Premier League per una cifra che si aggira attorno a 20 milioni più bonus e l'Inter adesso deve correre ai ripari. Nel caso dovesse partire Andre Onana la società del presidente Zhang può valutare due profili. Come riporta l'edizione odierna della Gazzetta dello Sport, il primo nome sarebbe quello di Giorgi Mamardashvili del Valencia. I nerazzurri potrebbero offrire una cifra che si aggira ai 25 milioni di euro, circa la metà da quello che si aspetta di incassare da un'eventuale partenza del portiere camerunese. L'alternativa resta Yann Sommer che con il rientro di Neuer potrebbe chiedere una cessione in prestito al Bayern Monaco, formula gradinata all'Inter.

11:30 - Il Tottenham ha avviato le trattative con il Barcellona per tenere Clement Lenglet. Secondo quanto riportato da Sport, ieri ci sono stati contatti tra le parti e sono stati compiuti progressi. Ci vorranno altri incontri per raggiungere un accordo, ma i blaugrana spingono perché vorrebbero dire addio al difensore centrale entro il 30 giugno.

11:10 - Puntare forte su giocatori italiani. Questa è la strategia della Lazio in vista del mercato estivo, dopo aver avuto ottime risposte negli ultimi anni con gli arrivi di Zaccagni, Provedel, Casale e Romagnoli. Come riporta Il Messaggero, sono diversi i nomi azzurri sul taccuino laziale. Come alternativa per la porta piace Audero, ma si sbloccherà solo dopo aver piazzato Maximiano.
Per le corsie esterne della difesa, il sogno resta Parisi e può essere rinnovato il prestito dalla Juventus di Pellegrini. In mediana Rovella, Fazzini e Fabbian sono tre profili giovani che piacciono. Per quanto riguarda l'attacco Berardi viene dato da Lotito come affare fatto e, come altri profili su cui puntare, nel mirino ci sono Pinamonti, Retegui e Bonazzoli.

10:55 - La notizia era nell'aria, adesso è arrivata l'ufficialità da parte del club turco: Edin Dzeko sarà un giocatore del Fenerbahce. La società ha infatti annunciato con un comunicato che l'attaccante bosniaco si recherà ad Istanbul per effettuare le visite mediche propedeutiche alla firma sul contratto. Dopo due stagioni la punta saluta l'Inter a parametro zero ed è pronta ad iniziare una nuova avventura.

10:45 - Il PSG ha fissato il prezzo per Kylian Mbappé. Secondo quanto riportato da El Chiringuito TV, i francesi hanno fatto sapere di essere disposti a venderlo solo per 200 milioni di euro. Il Real Madrid, per il momento, si è fermato a 120 ed è quindi ben distante dalle richieste del club di Nasser Al-Khelaifi.

10:30 - "Marcelino, oser l'amigo". Così titola oggi in prima pagina L'Equipe, in merito alla scelta dell'Olympique Marsiglia di affidare la panchina a Marcelino (reduce dalle esperienze in Spagna alla guida di Villarreal, Valencia e Athletic Bilbao).

10:25 - Il Napoli deve risolvere le controversie a centrocampo. Non per tasso tecnico, ma a livello contrattuale: Piotr Zielinski andrà in scadenza tra dodici mesi e il club rischia di perdere a zero un talento puro come il polacco. L'intenzione del centrocampista è di rimanere a Napoli, lo dimostra anche il no rifilato al West Ham nonostante la lauta offerta d'ingaggio - si legge sul Corriere dello Sport.
Ma il club di De Laurentiis riflette sulla mossa da attuare, visto l'ingaggio elevato di 3,5 milioni, e non perde di vista gli eventuali sostituti. Teun Koopmeiners, 25enne dell'Atalanta, è il nome più in voga e ringiovanirebbe il centrocampo, altrimenti come piano B resta Samardzic dell'Udinese, 21enne che quest'anno si è consolidato in Serie A.

10:10 - Sono ore calde in casa Milan. Oltre all'imminente cessione di Sandro Tonali al Newcastle, l'argomento più succulento riguarda Marcus Thuram. Il forcing degli ultimi giorni da parte dei rossoneri si sta rivelando decisivo e ha colpito l'attaccante francese, non più nel mirino del PSG da quando è stato scelto Luis Enrique come nuovo allenatore.

09:50 - Il Napoli deve far fronte alle numeroso richieste per Victor Osimhen. Su tutte quella del PSG che, come riporta il Corriere della Sera, ha nel ds Campos un suo grande estimatore fin dai tempi in cui giocava al Lille. Per lasciar partire il nigeriano, De Laurentiis ha chiesto 150 milioni di euro: cifra che pare aver spaventato anche un club facoltoso come quello parigino.

09:30 - Giornata frenetica quella di ieri in casa Milan, con Sandro Tonali che sembra ad un passo dal Newcastle per una cifra attorno ai 70 milioni e con i dirigenti rossoneri pronti a reinvestire tale somma. Come riporta La Gazzetta dello Sport, tra gli obiettivi milanisti figura anche Romelu Lukaku (tornato al Chelsea dopo il prestito all'Inter). I nerazzurri stanno trattando con i londinesi il rinnovo del prestito, mentre il Milan vuole assicurarselo a titolo definitivo (il prezzo dovrebbe essere sui 40 milioni).

09:15 - In vista della prossima stagione, l'Hellas Verona riparte dal ds chiamato nel corso dell'annata appena terminata e parte integrante della miracolosa salvezza conquistata. Ne ha parlato oggi L'Arena, con questo titolo: "Sogliano rinnova: altri tre anni con l'Hellas".

09:10 - La Lazio punta Marcos Leonardo. I biancocelesti cercano ancora un vice-Immobile e il centravanti del Santos potrebbe fare al caso loro: il prezzo del cartellino è di 10-12 milioni di euro, con una clausola rescissoria fissata a 40 milioni. Il presidente Lotito ne aveva già parlato con l'agente Rafaela Pimenta nel summit avuto qualche giorno fa - rivela il Corriere dello Sport. La Lazio ha campo libero per acquistarlo, il patron attende soltanto la conferma di Sarri, che incontrerà per altro all’inizio della settimana per indirizzare il mercato in linea con il pensiero della società.

09:00 - Dopo il ritiro dal calcio di Zlatan Ibrahimovic e il licenziamento di Paolo Maldini, il mondo Milan sta subendo, in queste ore, un altro addio dolorisissimo: si tratta di Sandro Tonali, vicinissimo al passaggio al Newcastle, club arrivato terzo nell'ultima Premier League, per 70 milioni di euro più 5 di bonus con un ingaggio, per le prossime sei stagioni, di 8 milioni euro netti annui più due di bonus.


Altre notizie
PUBBLICITÀ