.

CALCIOMERCATO - Offerta monstre dall'Arabia Saudita per Lautaro. Arthur è a Firenze. Inter Miami, ecco Jordi Alba. Marsiglia, piace Maehle

di Redazione Vocegiallorossa

Terminata ormai la stagione, è tempo di calciomercato con le squadre che lavoreranno per rafforzare le rose in vista del prossimo campionato. Vocegiallorossa.it vi fornirà LIVE le notizie principali sul calciomercato delle squadre di Serie A e sulle principali squadre estere.

LIVE MERCATO - NEWS IN TEMPO REALE SUL CALCIOMERCATO IN ITALIA E NEL MONDO

23:50 - Notizia clamorosa dall'Argentina: secondo quanto riportato dai colleghi di TyC Sports, un club dell'Arabia Saudita avrebbe presentato un'offerta a Lautaro Martinez. Sul piatto un contratto di 4 anni a 60 milioni di euro a stagione. Il Toro non avrebbe ancora dato il via libera alla trattativa, quindi non ci sarebbero stati ancora contatti da parte di questa società con l'Inter.

23:39Elia Caprile è sempre più vicino al Napoli. Il portiere del Bari, che in questa stagione è esploso in Serie B, disputando una stagione al di sopra di ogni più rosea aspettativa, verrà pagato dai partenopei circa 6-7 milioni di euro, ma il 20% di tale cifra sarà da girare poi al Leeds, come riportato dai colleghi TeleBari. Una volta trasferitosi nel club campione d'Italia sarà poi girato in prestito all'Empoli, che deve sostituire Guglielmo Vicario, approdato al Tottenham in Premier League. I pugliesi infatti con Brenno si sono già tutelati e questo è un ulteriore indizio del fatto che il classe 2001 sia in partenza. L'erede di Caprile arriva dal Gremio, ha passaporto comunitario, malgrado sia brasiliano, è un classe 1999 e approderà in Italia con la formula del prestito oneroso con diritto di riscatto. L'affare è già stato concluso e nei prossimi giorni dovrebbe arrivare l'ufficiale.

23:23 - Per il giovane centrocampista Kacper Kozlowski, classe 2003 di proprietà del Brighton, si prospetta un altro anno nel massimo campionato olandese. Il 19enne polacco sembrava dover rientrare alla base dopo l'annata trascorsa in prestito al Vitesse, ma i Seagulls hanno comunicato nelle scorse ore di aver rinnovato il trasferimento a titolo temporaneo. Kozlowski, perciò, rimane in Olanda fino al termine della stagione 2023/24.

23:06 - Come riportato da Alfredo Pedullà, il centrocampista Arthur è arrivato a Firenze da pochi minuti. Il brasiliano, quindi, si appresta a diventare un nuovo giocatore della Fiorentina.

23:01 - Il difensore centrale ungherese Attila Szalai del Fenerbahce è a un passo dall'Hoffenheim. L'operazione, secondo tuttomercatoweb.com, dovrebbe chiudersi per una cifra intorno ai 15 milioni di euro comprensivi di bonus. Il classe 1998 un contratto di 5 anni. In attesa di capire se effettivamente Schuurs verrà ceduto, la dirigenza granata si sta portando avanti col lavoro avendo già individuato un paio di nomi interessanti per la difesa. Oltre a Konstantinos Mavropanos dello Stoccarda, fra gli obiettivi c'è proprio Szalai del Fenerbahçe. Entrambi i giocatori piacciono a Juric.

22:45 - Ultime sul futuro di Davide Diaw, attaccante del Monza e nell'ultimo campionato in prestito al Modena: stando alla redazione di Sky, il giocatore ora vola verso rinnovo, con il club disposto ad allungare di un anno il suo contratto rispetto alla scadenza attuale. Sembrava sostanzialmente scontato un suo addio verso la Serie B e invece, a sorpresa, potrebbe anche restare. Rilanciatosi l'anno scorso con la maglia del Modena proprio in cadetteria, il Bari aveva pensato proprio a lui per sostituire Cheddira, il cui addio pare imminente. Per Diaw l'anno passato 10 gol in 29 presenze, lo stesso bottino che collezionò nella stagione della sua esplosione con la maglia del Pordenone, ma in appena 18 partite.

22:31 - Non solo Inter e Chelsea, su Elye Wahi hanno messo gli occhi anche i dirigenti dell'Atletico Madrid. Come scrive il quotidiano francese L'Equipe, il bomber del Montpellier è finito infatti nel mirino di numerosi top club europei, fra i quali appunto quello biancorosso del Cholo Simeone. I Colchoneros cercano il sostituto di Alvaro Morata in attacco, obiettivo a sua volta di Milan, Inter, Roma e Juventus in Serie A, e pensano proprio al classe 2003 cresciuto nel settore giovanile degli arancioblù. Ad appena 20 anni, Wahi lo scorso anno ha realizzato ben 19 reti e 6 assist in 33 presenze. La sua valutazione, almeno a detta del portale di calciomercato Transfermarkt, è pari a 35 milioni di euro. Nato a Courcouronnes, il talento classe 2003 ha fatto tutta la trafila delle Nazionali giovanili della Francia e oggi fa parte dell'Under 21 del ct Sylvain Ripoll.

22:17 - Fumata bianca in arrivo per Igor al Brighton. Nella giornata di oggi le parti si sono ulteriormente avvicinate. Mancano solo alcuni dettagli per definire l'accordo che porterà il difensore brasiliano in Inghilterra alla corte di De Zerbi. Il club inglese dovrebbe chiudere l'operazione versando alla Fiorentina 15 milioni più bonus per portare in Premier il difensore. Il giocatore ha già trovato un accordo di massima con il club, che ora spinge per regalare a Roberto De Zerbi un nuovo rinforzo, prima della partenza dei Seagulls per gli Stati Uniti, dove saranno impegnati in tournée. Lo scrive tuttomercatoweb.com.

22:04 - Vinicius Prattes, procuratore di Rogerio, ha rilasciato delle dichiarazioni a Sky Sport dopo che è saltata la trattativa per il passaggio del suo assistito allo Spartak Mosca: "I club interessati dovranno rivolgersi solo a me e al giocatore - dice polemizzando con il Sassuolo -. Abbiamo negoziato per 15 giorni con lo Spartak Mosca, il giocatore e i neroverdi. A trattativa conclusa, abbiamo ricevuto una telefonata con la quale il Gruppo Mapei ci ha comunicato che dopo quindici giorni di trattativa, non avrebbe accettato di trattare con i russi. Avrebbero dovuto avvertire da subito: è stata una mancanza di rispetto per tutti. Rinnovo con il Sassuolo? Possibilità pari a zero. La dirigenza lo sa già dalla fine della scorsa stagione. In campo, Rogerio continuerà a essere professionale, lavorando duro e dando il massimo come ha fatto sempre dal primo momento per questo club dove ha superato le 150 presenze".

21:46Strahinja Erakovic è pronto a volare in Russia. Il difensore classe 2001 della Stella Rossa è in aeroporto a Belgrado per partire alla volta di San Pietroburgo, dove nelle prossime ore svolgerà le visite mediche con lo Zenit e firmerà il suo nuovo contratto. Affare da 7 milioni di euro più il 10% sulla futura rivendita.

21:31 - L'Inter Miami abbraccia un altro ex Barcellona. Il club statunitense, infatti, ha annunciato su Twitter l'arrivo di Jordi Alba.

21:17 - Joakim Maehle potrebbe lasciare l'Atalanta. L'esterno danese, che da gennaio 2021 milita nelle fila della squadra allenata da Gian Piero Gasperini, è finito nel mirino del Marsiglia, che vorrebbe portarlo in Ligue 1 per permettergli di confrontarsi con un campionato differente da quello italiano e forse ancora più adatto alle sue caratteristiche. Secondo tuttomercatoweb.com, alcuni intermediari del club francese sono al lavoro per capire la fattibilità dell'operazione. Tra le due società ci sono buoni rapporti, che potrebbero aiutare nel concludere positivamente la trattativa. Resta però da capire la valutazione che ne fa la Dea che, a chi aveva chiesto informazioni nella finestra di trasferimento invernale, aveva chiesto 15 milioni di euro per la cessione a titolo definitivo del classe '97 ex Aalborg e Genk.

21:00 - Il Bari dovrà guardarsi bene attorno se non vorrà vedersi sfilare il centrocampista Mattia Valoti, duttile centrocampista offensivo che il ds Polito ha individuato come erede di Folorunsho. Secondo quanto riferito da Sky Sport sul calciatore del Monza infatti non ci sarebbe solo la Cremonese, ma anche un altro club di Serie B pronto a inserirsi. Si tratta del Pisa che starebbe provando a bruciare la concorrenza per il classe '93 che nella passata stagione ha collezionato 19 presenze fra Coppa Italia e Serie A. Nelle due stagioni precedenti però era stato grande protagonista in Serie B con le maglie di SPAL e Monza con cui segnò rispettivamente 11 e 10 reti.

20:42 - Oussama El Azzouzi (22 anni) è diventato ufficialmente un nuovo giocatore del Bologna. Rinforzo a centrocampo chiuso nelle scorse ore dai rossoblù, che hanno prelevato il classe 2001 dal doppio passaporto marocchino e olandese a titolo definitivo dal Royale Union Saint-Gilloise in Belgio. Per assicurarsi il giovane prospetto, un totale di 23 presenze nell'ultima Jupiler League tra regular season e playoff, il Bologna ha messo sul piatto una proposta da 2 milioni di euro di parte fissa più bonus. Al calciatore un contratto di durata quadriennale, fino al 30 giugno 2027, con opzione per estendere di un'altra stagione l'accordo.

20:27 - Nella serata di ieri c'è stato un confronto molto duro fra Maurizio Sarri e Claudio Lotito a tema mercato. Il tecnico della Lazio ha chiesto al proprio Presidente di procedere con gli acquisti ed eventualmente sfoltire la rosa. Perché se è vero che è arrivato l'argentino Castellanos - che dovrebbe però raggiungere il ritiro tra stasera e domani - dall'altro lato non è ancora arrivato l'erede di Milinkovic-Savic, sia monetariamente che nel ruolo. Sarri ha chiesto espressamente due giocatori che sono Berardi del Sassuolo e Ricci del Torino, considerati ideali per il suo modo di giocare. D'altro canto l'addio di Milinkovic-Savic ha portato 40 milioni in cassa, mentre c'è ancora da risolvere la questione Immobile, che può andare in Arabia Saudita. Così la discussione si è infuocata in breve tempo, perché Berardi non è un obiettivo che Lotito vuole centrare - anche per una questione di anzianità e richieste del Sassuolo - mentre per Ricci la valutazione è differente rispetto a quello che chiede Cairo, cioè 25 milioni fra parte fissa e bonus, mentre i biancocelesti sono a 18 più 2: forbice ancora troppo larga per definirsi vicini a un accordo.

20:11 - André Onana è ufficialmente un nuovo giocatore del Manchester United. I Red Devils hanno appena annunciato l'arrivo dall'Inter del portiere camerunese, che ha firmato un contratto fino al 2028 con opzione per un'ulteriore stagione. 

19:57 - Arrivano conferme dall'Inghilterra in merito ad un interessamento del Tottenham su Pedro Guilherme, attaccante brasiliano classe 1997 che in Italia abbiamo visto all'opera (anche se veramente per pochissimo) con la maglia della Fiorentina senza troppa fortuna e che è stato invece in grado di rilanciarsi fortemente con la maglia del Flamengo. Pedro, che ha vinto la Copa Libertadores 2022 con il Flamengo oltre al campionato e a varie coppe nelle annate precedenti, sarebbe pronto a tornare in Europa e per lui c'è la possibilità di approdare nella vetrina più ricca e vista del Vecchio Continente, la Premier League. Stando a quanto si apprende dall'Indipendent, il Tottenham sta seriamente considerando di portare avanti una mossa per il suo trasferimento.

19:40 - La trattativa tra Lazio e Torino per Ricci, che tuttavia non si è ancora sbloccata per via delle richieste dei granata per il centrocampista italiano, nasce da due motivazioni. La prima la richiesta da parte di Sarri di avere un centrocampista che possa giocare sia a due che a tre. La seconda è la probabile uscita di Marcos Antonio a un anno dal suo acquisto. Una stagione certamente tribolata quella dell'ex centrocampista dello Shakhtar Donetsk, pagato 10 milioni dalla Lazio l'estate scorsa. Marcos Antonio, finito dietro nelle gerarchie di Sarri, ha intenzione di lasciare l'Italia e ci sono alcuni interessamenti da club europei. Da capire la valutazione e se c'è margine per un prestito, ma il calciatore guadagna 900 mila euro annui e serve trovare un acquirente che glieli possa garantire.

19:26 -  Che ci sia un ritorno in Italia nel futuro prossimo di Joao Pedro? Dopo aver salutato il nostro paese l'estate scorsa, con destinazione Fenerbahce in Turchia, per l'attaccante brasiliano potrebbero aprirsi adesso nuove prospettive sul mercato, senza escludere l'idea di tornare in Serie A. Il problema di fondo che rischia di accelerare la sua uscita dalla squadra di Istanbul è ben preciso e legato al numero di stranieri presenti in rosa. Nel campionato turco il massimo è fissato a 14, ma già oggi il Fener può contare su ben 18 profili stranieri e considerando anche la volontà della società gialloblu di immetterne altri, su tutti Zaha e Livakovic, ecco che qualcuno dovrà uscire. E questo potrebbe essere davvero Joao Pedro, già accostato ad alcune italiane (Lazio, Torino e anche un romantico ritorno nel Cagliari) nel corso delle passate settimane.

19:11 - Osservato anche da alcune squadre italiane nei mesi scorsi (si era parlato di Milan, Napoli e Lazio in prevalenza), per l'attaccante nigeriano Victor Boniface, classe 2000 di proprietà dei belgi del Royale Union Saint-Gilloise oggi allenati dall'ex genoano Blessin, il futuro prossimo potrebbe essere invece nel massimo campionato tedesco, la Bundesliga. Come si apprende dalla Bild, infatti, sta iniziando a muoversi su di lui il Bayer Leverkusen. Le Aspirine, allenate da Xabi Alonso, avrebbero individuato in lui un potenziale rimpiazzo in rosa dell'ex romanista Schick, soggetto a continui infortuni. Anche la cartella clinica di Boniface (due lesioni ai legamenti crociati quando giocava in Norvegia) non lascia però totalmente sereni i dirigenti tedeschi. E con una valutazione verosimilmente alta posta in essere dal club belga, le riflessioni sono d'obbligo. Sempre in Germania, il nome di Boniface era stato accostato anche al Lipsia.

18:55 -  Il centrocampista Samuele Ricci è uno dei pezzi più pregiato tra i giovani talenti italiani e non è un mistero che il classe 2001 di proprietà del Torino sia un grande obiettivo della Lazio per questa sessione estiva. E dopo gli ultimi aggiornamenti di ieri, con il rifiuto granata di fronte al rilancio da 15 milioni di euro di parte fissa più 5 di bonus, nella giornata odierna sono andati in scena nuovi contatti tra le parti. L'ex Empoli è un vero e proprio pallino di mister Sarri, che già l'estate scorsa avrebbe voluto portarlo con sé nella Capitale. Al momento il numero uno dei piemontesi Cairo non appare intenzionato a scendere dall'iniziale richiesta di 25 milioni di euro, nella giornata odierna gli è stata presentata la possibilità di un'aggiunta di 2-3 milioni di euro rispetto ai 15 di base della trattativa, un'ipotesi che non scalda troppo il Torino. Serviranno altri contatti nei prossimi giorni perché l'affare possa decollare una volta per tutte.

18:40 - Lionel Messi e Sergio Busquets, tra poco anche Jordi Alba. I giocatori che hanno fatto la storia recente del Barcellona stanno formando una piccola colonia in Florida e un altro grande ex spera di raggiungerli presto: l'Inter Miami, infatti, ha nel mirino anche Luis Suarez, attaccante attualmente in forza al Gremio. L'operazione, però, sembra essere davvero molto complicata perché il club brasiliano ha chiesto una cifra fuori mercato per l'uruguaiano. Il Pistolero è sotto contratto fino al 31 dicembre 2024 e ha una clausola di ben 62 milioni di euro. Il Gremio, che conta su di lui per vincere la Coppa del Brasile e raggiungere gli obiettivi in campionato, non sembra avere nessuna intenzione di abbassare le pretese. Suarez, finora, ha realizzato 6 reti e 6 assist con la squadra di Porto Alegre.

18:24 - Il Napoli continua a ritenere Kevin Danso l'obiettivo numero uno per la retroguardia dopo l'addio di Kim, ma la situazione in casa Lens ora è molto cambiata: il club francese, stando a quanto raccolto da Tuttomercatoweb, può alzare il muro dopo gli addii di Fofana e Openda. La valutazione è destinata a salire ulteriormente, ma non è detto che senza una sorta di richiesta di cessione il centrale non rimanga in Francia. Il Lens gioca in Champions e ha già venduto due calciatori fondamentali per il suo modo di giocare. Danso sarebbe il terzo e il club francese non ha alcuna intenzione di fare brutte figure nell'anno del suo ritorno ad alto livello.

18:10 - Mario Giuffredi, agente di molti giocatori del Napoli, è arrivato a Dimaro, sede del ritiro dei partenopei, dove alle 18 andrà in scena la prima amichevole stagionale degli azzurri campioni d'Italia. Il procuratore incontrerà la dirigenza per parlare dei propri assistiti e un occhio di riguardo dovrebbe averla la questione relativa al futuro di Matteo Politano, dopo le parole di ieri dell'esterno, che ha affermato: "Voglio avere più continuità rispetto all'anno scorso, giocare più partite e fare molti più gol. Ho già detto al mio procuratore: sarà lui a parlare con la società, poi vedremo se la penseremo tutti allo stesso modo".

17:54 - Sempre a caccia di un estremo difensore entro la tournée in Giappone, l'Inter rimane molto interessata ed Emile Audero, soprattutto per le difficoltà nell'arrivare a Trubin e Sommer. La Sampdoria dovrà presto scegliere il proprio numero per la stagione in Serie B, sacrificando uno tra l'italo-indonesiano e Falcone, riscattato dal Lecce. Anatolij Trubin, nelle idee del club è l'estremo difensore del futuro, ma la trattativa con lo Shakhtar Donetsk resta complicata: la società ucraina chiede 18 milioni di euro per lasciar partire il proprio estremo difensore, ma l'offerta dell'Inter è nettamente più bassa, intorno ai 12. Per Yann Sommer invece Marotta contava di avere uno sconto sull'iniziale valutazione di sei milioni fatta dal Bayern.

17:30 - Ci siamo, sta per arrivare l'annuncio ufficiale di Andre Onana come nuovo portiere del Manchester United. Nella giornata di ieri il portiere camerunense ha iniziato il round di visite mediche con quella che sarà la sua nuova squadra, quest'oggi ha sostenuto una seconda ed ultima parte, da poco conclusa come apprendiamo da Sky Sports UK.

17:15 - Adesso è ufficiale: con una nota sul proprio sito ufficiale il Cagliari ha comunicato l'acquisto di Gaetano Oristanio dall'Inter, con la formula del prestito con diritto di riscatto e controriscatto.

17:00 - Un altro giocatore è in procinto di lasciare il calcio europeo per tentare un'avventura in Arabia Saudita. L'ultimo della lista è un attaccante esterno che nelle settimane e mesi scorsi aveva attirato su di sé anche l'interesse di squadre italiane, su tutte quello del Milan, e che invece a soli 26 anni è in procinto di dire addio al Vecchio Continente. Si tratta di Allan Saint-Maximin, francese con origine guadalupensi il cui cartellino è di proprietà del Newcastle, che si appresta a vivere la prossima Champions League. Sarà un nuovo giocatore dell'Al Ahli, attese le visite mediche del classe 1997 già nel corso delle prossime ore.

16:45 - La scadenza della clausola di risoluzione presente nel contratto di Boulaye Dia si avvicina sempre di più e i club interessati avranno tempo fino a mezzanotte per mettere sul piatto 25 milioni di euro per prendere l'attaccante della Salernitana, anche se, come raccolto dalla redazione di TMW, fino a questo momento non sono pervenute offerte e a meno di ribaltoni delle ultime ore da domani il club granata potrà negoziare la sua uscita senza dover guardare la stesse clausola.

16:30 Andrés Iniesta ha salutato il Vissel Kobe dopo cinque anni in cui è diventato una leggenda del calcio nipponico. L'ex giocatore del Barcellona ha rifiutato l'offerta di rinnovo del club giapponese ma non ha alcuna intenzione di appendere gli scarpini al chiodo: secondo le informazioni riportate da Sport, sulle sue tracce c'è l'Inter Miami, dove ritroverebbe Lionel Messi e Sergio Busquets, compagni di squadra nel meraviglioso Barcellona che ha dominato la scena mondiale dal 2008 al 2015.

16:15 - Una vita nel Montpellier e ora, a 21 anni, la possibilità di andare all'estero per una nuova avventura. Joris Chotard, centrocampista francese classe 2001, piace molto allo Sporting di Lisbona: il club lusitano, secondo le informazioni raccolte dalla redazione di Tuttomercatoweb.com, avrebbe effettuato una prima offerta da circa sei milioni per il ragazzo, che però avrebbe chiesto tempo per riflettere a causa di motivi personali.

16:00 - Il Torino è pronto a piazzare il colpo a centrocampo e sta definendo gli ultimi dettagli con l'Hellas Verona dell'operazione Adrien Tameze: la fumata bianca è dietro l'angolo, con le due società che firmeranno oggi i contratti e, salvo sorprese, il giocatore che sosterrà le visite mediche nella giornata di domani. Secondo quanto raccolto dalla redazione di TMW i granata pagheranno la clausola di risoluzione presente sull'attuale contratto del giocatore che si aggira intorno ai 2,5-3 milioni di euro, mentre a Tameze andrà un milione di euro a stagione per i prossimi tre anni.

15:45 - Il Paris Saint Germain ha messo nel mirino Bernardo Silva, centrocampista portoghese del Manchester City. E lo ha fatto con un'offerta di circa 30 milioni di euro, considerata però totalmente insufficiente da parte degli SkyBlues. Il sogno di Bernardo Silva sarebbe quello di giocare in Spagna, ma né Real Madrid, né Barcellona hanno fatto alcuna mossa per cercare di acquistarlo. Parigi però potrebbe essere una scelta azzeccata e probabilmente non chiuderà la porta a un eventuale accordo: non c'è però l'idea di spingere come sarebbe presente, eventualmente, con una maxi offerta dalle due big della Liga.

15:30 - In un mercato dove tutti giocano a domino, il rischio è quello di trovarsi di fronte a offerte impossibili da rifiutare. E potrebbe capitare anche all'Inter che, dopo Onana, potrebbe ricevere un'offerta indecente per un altro protagonista della stagione scorsa. Questo perché il Manchester City ha ben chiare le idee: in caso di partenza di Bernardo Silva, con la richiesta da 100 milioni già spedita al Paris Saint Germain dopo il primo approccio decisamente troppo basso da 30, a quel punto il primissimo obiettivo per il centrocampo è Nicolò Barella, avversario proprio in finale del Manchester City.

15:15 - Dopo l'ultimo arrivo, quello di Tijjani Reijnders, il Milan continua a portare avanti senza sosta il suo mercato in entrata, con un occhio alle possibili cessioni. Sfumato Danjuma, diretto all'Everton, per i rossoneri torna in pole il profilo di Samuel Chukwueze del Villarreal, con cui esiste una trattativa oramai da giorni. Nelle ultime ore però è da registrare un passo in avanti anche nell'operazione col Valencia per Yunus Musah, per il quale il comparto mercato ha alzato l'offerta ed ora attende fiducioso un segnale di apertura.

15:00 - In attesa dell'ufficialità di André Onana, il Manchester United non si ferma e tiene ancora vivo il mercato dei portieri, con l'obiettivo di rivoluzionare il reparto. Messo alla porta David de Gea, che non ha rinnovato il suo contratto, il club inglese potrebbe liberarsi anche di Dean Henderson, che è rientrato alla base dopo il prestito al Nottigham Forest della scorsa stagione. Per il classe '97 non c'è spazio nella squadra in cui è cresciuto e stavolta si valuta anche un addio a titolo definitivo.

14:40 - Davinson Sanchez si avvicina al Betis Siviglia. Nelle scorse settimane il difensore colombiano era stato cercato anche dal Galatasaray e dallo Spartak Mosca ma, secondo quanto appreso dalla redazione di Tuttomercatoweb.com, avrebbe mostrato gradimento nei confronti del progetto dei biancoverdi. La decisione definitiva è attesa entro una settimana, la trattativa sembra essere a buon punto.

14:20 - Come avevano già previsto nella primavera scorsa in Germania, finisce qui la collaborazione professionale tra il Borussia Dortmund e Nico Schulz. Il laterale di piede mancino, 30 anni, ha infatti risolto anticipatamente il contratto che lo legava ai gialloneri di Germania, dopo quattro anni.

14:00 - Continua il pressing del Chelsea su un grande obiettivo per rinforzare il proprio centrocampo, il nazionale ecuadoriano Moises Caicedo in forza al Brighton di De Zerbi che già a gennaio aveva forzato la mano per una cessione all'Arsenal e che sembra in procinto di salutare in quest'estate ma approdando nell'altra grande sponda della Londra calcistica. Come vi abbiamo raccontato nei giorni scorsi, i Blues sono arrivati a offrire circa 70 milioni di euro per il centrocampista classe 2001, ricevendo però un rifiuto dai Seagulls. E secondo quanto riporta il Daily Mail, in arrivo un ulteriore rilancio, bello sostanzioso: tra parte fissa e bonus la nuova proposta del Chelsea si attesterebbe sui 90 milioni.

13:45 - Nelle scorse ore, scrive la Gazzetta dello Sport, la Juventus ha incontrato lo Spezia per portare avanti i discorsi relativi a Emil Holm. Lo svedese è il preferito dai bianconeri per rinforzare ulteriormente la fascia destra dopo l'arrivo di Weah e nel summit con Eduardo Macia si è discusso anche del possibile inserimento nell'operazione di qualche giovane della Next Gen.

13:30 - L'Atalanta vuole 90 milioni per Hojlund. È la vera richiesta, non ancora fatta, a chi si avvicinerà con delle offerte. Perché se è confermato che nelle prossime ore arriverà un assegno da 70 milioni da parte del Manchester United - dopo avere sistemato la questione Onana - dall'altra l'Atalanta ha un contratto ancora lunghissimo per Hojlund (quattro anni rimanenti) e c'è l'idea che il suo valore possa schizzare anno dopo anno. E poi ci sarebbe la questione sostituto, con El Bilal Touré che piace molto, al netto delle possibili smentite. Ma i soldi di Hojlund servirebbero poi per cercare di rientrare tra le prime cinque per la nuova Champions League. O forse competere su tutti i fronti.

13:15 - Prosegue la ricerca di un portiere da parte dell'Inter. I nomi accostati ai nerazzurri sono sempre gli stessi con Trubin dello Shakhtar Donetsk e Sommer del Bayern Monaco in corsa. Per quanto riguarda il calciatore ucraino la richiesta è sempre di 18 milioni di euro con la distanza fra le parti che resta sempre di circa sei milioni di euro in quanto l'offerta che arriva da viale della Liberazione è di 12 milioni. Come riporta l'edizione odierna di Tuttosport, lo Shakhtar è a Milano e molto probabilmente si parlerà della questione Trubin anche se, sempre secondo il quotidiano, potrebbe essere più facile arrivare all'estremo difensore svizzero per il quale però Tuchel sta facendo resistenza in quanto è a conoscenza che Neuer rientrerà solo fra un mese.

12:50 - Il futuro di Marco Verratti a Parigi sembra particolarmente in bilico. Ormai da qualche settimana si rincorrono le voci sulle possibili sorti del centrocampista della nazionale italiana, la cui esperienza nella capitale francese pare arrivata davvero ai titoli di coda. Sulle sue tracce si stanno muovendo colossi finanziari come l'Arabia Saudita (dove piaceva all'Al Hilal che nel frattempo ha preso Milinkovic-Savic dalla Lazio) ma anche del calcio europeo. In pressing c'è l'Atletico Madrid del Cholo Simeone ma non è da solo: stando a quanto riportato dal Daily Mirror, infatti, sta premendo anche il Liverpool di Jurgen Klopp, intenzionato a prendere il nazionale italiano dal PSG.

12:35 - Non solo la questione Ciro Immobile, non solo il mercato in entrata da portare avanti insieme al direttore sportivo Angelo Fabiani (che è a Formello), Claudio Lotito deve risolvere anche la situazione legata al rinnovo di Felipe Anderson, a cui resta un solo anno di contratto con la Lazio. A scriverlo oggi in edicola è Il Messaggero. La formazione di Maurizio Sarri è attualmente impegnata con la preparazione ad Auronzo di Cadore e nel ritiro ieri è arrivata anche Juliana, la sorella-manager dell'esterno offensivo brasiliano, per approfondire il discorso e provare a definire il prolungamento. L'agenda del presidente biancoceleste comincia ad essere stracolma. E il tempo è poco.

12:20 - Due squadre su Fode Ballo-Touré. L'esterno del Milan è in uscita e probabilmente verrà ceduto nella finestra estiva di trattative. La scelta da parte di Stefano Pioli di non chiamare il difensore per la tournée negli Stati Uniti è stata eloquente in quanto il giocatore non rientra più nei piani della formazione rossonera. Si aprirà quindi uno scenario di mercato con due squadre che sarebbero interessate al calciatore. In Italia resiste la candidatura del Bologna con Thiago Motta che sarebbe pronto ad accoglierlo alle sue dipendenze mentre in Francia è sempre aperta la possibilità di un suo trasferimento al Nizza. Secondo quanto riporta l'edizione odierna di Tuttosport, il giocatore sceglierà in questi giorni la sua destinazione.

12:00 - Sembrava a un passo dal Milan, invece tornerà in Inghilterra, dove ha giocato in prestito nella seconda parte della scorsa stagione vestendo la maglia del Tottenham: Arnaut Danjuma sarà presto un nuovo giocatore dell'Everton: trovato l'accordo con il Villarreal, l'esterno offensivo olandese dovrebbe sostenere già in giornata le visite mediche con il club inglese. A riportarlo è Sky Sports UK.

11:45 - Che l'Arabia Saudita abbia puntato forte sulla Serie A non è un mistero. E non è un mistero che tra i calciatori appetiti c'è Ciro Immobile. Tuttavia Claudio Lotito assicura che a lui non è arrivata alcuna offerta e, secondo Il Messaggero, anche la segreteria della Lazio nega di aver ricevuto mail o fax provenienti dalla Saudi League. Con l'Al Wehda e l'Al Shabab, dunque, per la società biancoceleste non c'è nulla di concreta. L'offerta - si legge - sarebbe arrivata direttamente all'attaccante di Torre Annunziata, una proposta verbale fattagli durante le sue vacanze a Ibiza. Ieri l'entourage ha ribadito che non ci sono novità, intanto Ciro è ad Auronzo, pienamente concentrato sulla preparazione.

11:30 - Fiorentina e Juventus, scrive questa mattina il Corriere dello Sport, sono oramai d'accordo praticamente su tutto per quel che riguarda il trasferimento di Arthur in viola. Il brasiliano ha esteso il proprio contratto coi bianconeri fino al 2026, passaggio propedeutico al trasferimento in riva all'Arno.

11:00 Ciro Immobile non si vende, parola di Claudio Lotito. Lo sottolinea il Corriere dello Sport, che spiega come il numero uno deo biancocelesti non abbia alcuna intenzione di accettare le offerte arrivate dall'Arabia Saudita tramite gli agenti dell'attaccante. "Non vendo Immobile", ha tuonato Lotito da Palazzo Madama. "La Lazio non ha messo in vendita Immobile e non ha ricevuto alcuna proposta", ha proseguito parlando con il quotidiano.

10:51 - "Aubameyang per ridecollare". Così titola in prima pagina L'Equipe, riferendosi all'acquisto che sta per ufficializzare il Marsiglia. Si tratta appunto di Aubameyang, in arrivo dal Chelsea. Un giocatore che può rilanciare le ambizioni dell'OM.

10:38 - Il Milan lavora sul mercato in entrata ma anche su quello in uscita, con quattro giocatori che potenzialmente potrebbero salutare Milanello nelle prossime settimane: uno di questi è Divock Origi, ma attenzione anche a Mattia Caldara, Fode Ballo-Touré e Ante Rebic. Lo riferisce Tuttosport, aggiungendo alla lista anche il nome di Marko Lazetic che, come gli altri suoi compagni, non partirà domani alla volta di Los Angeles, dove il Milan sarà protagonista nella tournée americana. Regolarmente convocati, anche se sul mercato, sia Charles De Ketelaere che Yacine Adli.

10:25 - Prendere giocatori pronti, per provare a rivincere subito lo scudetto. Sembra essere questa la strategia della Juventus e di Massimiliano Allegri, visti gli obiettivi di mercato che ha in testa. Tra questi figura Franck Kessie, individuato come rinforzo ideale per la linea mediana nel caso in cui Pogba cedesse alle lusinghe dell'Arabia Saudita.
Secondo quanto riporta il Corriere della Sera, però, il Barcellona potrebbe riservare un altro destino all'ivoriano. I blaugrana sono infatti su Joao Felix e, pur di assicurarselo, potrebbero girare all'Atletico Madrid, i cartellini dell'ex Milan e di Ferran Torres. La Juve deve quindi cercare di chiudere quanto prima.

10:08 - Sono giorni caldi per il futuro di Anatolij Trubin, obiettivo caldo dell'Inter per il post-Onana. Secondo gli aggiornamenti di Tuttosport, da ieri Darijo Srna, direttore sportivo dello Shakhtar Donetsk, si trova a Milano: il club nerazzurro valuta il cartellino del giovane portiere 15 milioni, almeno 20 in meno rispetto al prezzo fatto dalla controparte. A sbloccare la trattativa potrebbe essere l'inserimento di una percentuale sulla rivendita del giocatore.
Più facile arrivare a Yann Sommer, esperto estremo difensore del Bayern Monaco: i nerazzurri non pagheranno la clausola da 6 milioni, "ma hanno intavolato una trattativa con il club sapendo bene quali siano le coordinate per ottenere il via libera", si legge.

09:50 - La Juventus lavora alle uscite, prima di cercare l'affondo per quello che sarà il primo mercato in entrata dell'era Cristiano Giuntoli. Il Corriere dello Sport approfondisce quelli che sono i piani della squadra bianconera, che ha tantissimi esuberi da piazzare e che pensa anche a qualche cessione eccellente, come quella di Dusan Vlahovic che piace a mezza Europa.
Zakaria, Arthur, Pjaca, Aké e Luca Pellegrini sono in uscita e il loro addio alleggerirà il bilancio dei bianconeri, ma anche Leonardo Bonucci è ormai fuori dai piani societari. L'idea è riuscire a raccogliere più di cento milioni dalle cessioni degli esuberi, ma in casa Juventus una cosa è ormai chiara: non ci sono incedibili.

09:25 - Come scrive il Corriere dello Sport, per Kvaratskhelia è già da tempo in ballo il rinnovo di contratto. In scadenza nel 2027, il georgiano guadagna poco meno di un milione e mezzo e con il prolungamento previsto andrà a raddoppiare gli introiti, fissati quasi a tre milioni. L'agente del giocatore ha incontrato il Napoli prima del ritorno di Champions contro il Milan e si è dato appuntamento con De Laurentiis per l'estate. C'è tempo e voglia di rinnovare fino al 2028.

09:07 - Chi indosserà la maglia numero 9 della Juventus in caso di addio di Dusan Vlahovic? Se lo chiede Tuttosport, individuando il derby di mercato tra Alvaro Morata e Romelu Lukaku: l'avvocato Ledure avrebbe però intenzione di spedire quest'ultimo in Arabia, dove sono in ballo 40 milioni di euro all’anno per due stagioni. Il belga aspetta una mossa della Juventus, che però prima dovrà cedere Vlahovic e pensa anche al ritorno di Morata: lo spagnolo rispetto all'ex Inter costa la metà come cartellino e sarebbe più gradito dalla tifoseria bianconera.

09:00 - "Il Manchester United insiste per Hojlund". Così in taglio basso l'Eco di Bergamo oggi in edicola. L'attaccante danese resta nel mirino dello United, che dopo Onana prosegue nella sua intenzione di spesa in Italia. 


Altre notizie
PUBBLICITÀ