.

CALCIOMERCATO - Real Betis, ufficiale Antony. Palacios verso il Monza. Juventus, piace Chabot. Milan scatenato: assalti a Orsolini e Gimenez. Atalanta, rivoluzione estiva

di Redazione VGR

Il calciomercato invernale è ufficialmente iniziato, con le squadre che hanno già iniziato a rinforzarsi in vista del proseguimento dei propri campionati. Come di consueto, Vocegiallorossa.it vi aggiornerà su tutte le news delle squadre italiane e sulle principali notizie.

22:30 - Cambio di guida tecnica in casa Campobasso, che ha deciso di esonerare il mister Piero Braglia. Di seguito la nota ufficiale del club: "Il Campobasso FC comunica di aver sollevato dall’incarico di responsabile tecnico della prima squadra il Signor Piero Braglia. A mister Braglia va il ringraziamento della società per l’impegno e la professionalità dimostrati durante il periodo alla guida della squadra. Il Club rossoblù augura all’allenatore le migliori fortune personali e professionali per il futuro. La società continuerà a lavorare con determinazione per garantire il raggiungimento degli obiettivi stagionali, nel rispetto dei valori e delle ambizioni che da sempre contraddistinguono il Campobasso FC".

21:45 - Rafa Benitez può ripartire dal Botafogo. Secondo quanto riferito da Marca, l'ex tecnico, fra le altre, di Inter e Napoli, è nella lista dei candidati stilata da Jonh Textor, proprietario del club brasiliano, per la panchina.

21:15 - Come anticipato in mattinata dalla redazione di TuttoMercatoWeb, Facundo Lescano sta per essere annunciato come nuovo acquisto dell'Avellino. L'attaccante argentino, classe 1996, ha lasciato il Trapani dopo appena sei mesi.

20:45 - L'AEK Atene dopo aver trattato Georgios Kyriakopoulos con il Monza per un eventuale trasferimento in prestito, secondo quanto riporta Sky Sport ha deciso di non andare avanti nei dialoghi per il terzino sinistro. Il club greco infatti non è interessato ad acquistare il calciatore a titolo definitivo ma solamente a titolo temporaneo.

20:15 - Joshua Kimmich e il suo futuro sono una questione che è sul tavolo del Bayern Monaco da tempo. Il centrocampista del Bayern Monaco è in scadenza di contratto a giugno 2025 e non ha ancora firmato il prolungamento proposto dai bavaresi. In Germania vorrebbero che restasse, ma il nazionale tedesco al momento non si è espresso in merito. Almeno pubblicamente.

19:45 - Era solo da annunciare e adesso è ufficiale. Antony, ala destra brasiliana ed ex Ajax, lascia ufficialmente il Manchester United per approdare al Real Betis: i Red Devils lo concedono in prestito per i prossimi sei mesi. Nuova vita per il classe 2000 che da quando è approdato in Inghilterra nell'estate del 2022 non è riuscito a farsi apprezzare all'ombra di Old Trafford e cerca una rinascita altrove, in LaLiga.

19:15 - Martin Terrier, vittima di un grave infortunio al tendine d'Achille, non tornerà in campo per il resto della stagione con il Bayer Leverkusen. Il club tedesco è quindi già al lavoro per individuare un sostituto, e, secondo quanto riportato da Sky Sports Germania, il nome in cima alla lista sarebbe quello dell'argentino Emiliano Buendia.

18:45 - L’Everton è in trattativa con il Chelsea per discutere il futuro di Armando Broja, attaccante attualmente infortunato. Broja ha subito una lesione ai legamenti della caviglia che lo terrà lontano dai campi per un massimo di 12 settimane. In caso di un ritorno anticipato al Chelsea, il club londinese starebbe valutando l'ipotesi di richiedere un risarcimento economico. Una delle opzioni sul tavolo riguarda la possibilità che l’Everton acquisisca un altro giocatore del Chelsea per sostituire temporaneamente Broja. Tra i nomi emersi ci sono quelli di Kieran Dewsbury-Hall e Carney Chukwuemeka, entrambi potenziali rinforzi per la squadra allenata da David Moyes.

18:15 - Con l'arrivo, pressoché certo, di Facundo Lescano in quel di Avellino, si aprono le porte ad un addio di Gabriele Gori. L'attaccante scuola Fiorentina, reduce da una prima parte di stagione con ben 27 presenze e 5 gol, ha numerosi estimatori al seguito che cercheranno di portarlo via dall'Irpinia negli ultimi giorni di mercato. In particolare, secondo quanto raccolto dalla redazione di TuttoMercatoWeb.com sul classe 1999 ci sarebbero quattro club: due di Serie B come Cittadella e Sudtirol e altrettanti di Serie C, vedi Arezzo e Pescara.

17:45 - Manna a DAZN: "Garnacho o Adeyemi? Noi dobbiamo rispettare i nostri parametri anche salariali. Abbiamo anche qualche altra idea, vedremo cosa succederà nei prossimi giorni. Non vogliamo dare aspettative elevate ai nostri tifosi, perché non sarebbe corretto, ma sicuramente faremo il possibile per migliorare la squadra".

16:46 - Come riportato dal The Scottish Sun, il Motherwell è a un passo dall'acquisto del difensore. Thompson.

16:23 - Secondo l'Evening Standard, Jorginho potrebbe proseguire la carriera in Brasile.

16:01 - Dopo aver perso l'attaccante Uzuni, il Granada si è mosso con decisione e forza sul mercato assicurandosi le prestazioni di Stoichkov, centravanti dell'Alavés. Chiariamolo subito: nessuna parentela con l'ex calciatore bulgaro di Barcellona e Parma: il suo nome all'anagrafe è Juan Diego Molina Martínez, meglio noto come Stoichkov, appunto. "A mio padre piaceva molto Stoichkov, lo adorava, per questo è nato il mio soprannome", ha spiegato lui in una intervista due anni fa fa.

15:41 - Tomas Palacios non parteciperà alla trasferta dell'Inter in quel di Lecce. Il difensore argentino, secondo quanto riferito da Sky, ha lasciato il ritiro di Appiano Gentile e non partirà con i compagni alla volta della città salentina. Alla base dell'assenza vi sarebbe una sindrome influenzale. Palacios è però anche al centro di diversi discorsi di mercato: Monza e Inter stanno valutando un trasferimento in prestito del centrale classe 2003, che finora ha trovato praticamente zero spazio alla corte di Simone Inzaghi. Appena 26 i minuti disputati in questa stagione, di cui 10 in campionato (due spezzoni di partite) e 16 in Coppa Italia, mentre in Champions League l'ex Rivadavia è fuori lista.

15:22 - Come scrive The Athletic, il Cincinnati FC ha acquistato in prestito Lukas Engel dal Middlesbrough.

15:03 - L'Arsenal ha intensificato le trattative per il centrocampista del Rosenborg Sverre Halseth Nypan. Lo scrive il Daily Mail.

14:41 - As Gubbio 1910 comunica di aver acquisito a titolo definitivo dalla società F. C. Crotone le prestazioni sportive del calciatore Marco Spina. Nato a Mileto il 25 Gennaio 2000, Spina è un attaccante esterno che torna in rossoblù dopo le due stagioni 22-23 e 23-24 nelle quali ha disputato complessivamente 71 gare realizzando 10 reti.

14:20 - Dalla Germania rimbalza un nome nuovo per la difesa della Juventus. Secondo quanto riporta Sky Sport Deutschland, infatti, a finire nel mirino bianconero in questa sessione di mercato invernale sarebbe il difensore dello Stoccarda, Jeff Chabot.

14:00 - Il Milan è forte su Santiago Gimenez, ma intanto non molla nemmeno Joao Felix, attaccante che sta trovando poco spazio al Chelsea: secondo il Corriere della Sera, nell’ultimo giorno di mercato il Chelsea potrebbe cederlo in prestito con un’operazione orchestrata dal suo agente Jorge Mendes (è lo stesso procuratore di Sergio Conceiçao). Se il portoghese dovesse sbarcare in rossonero, a quel punto uno tra Noah Okafor e Luka Jovic dovrebbe però fargli spazio nelle liste.

13:45 - Si prospetta un ritorno in Ligue 1 per il centrocampista Eric Junior Dina Ebimbe, attualmente in forza all’Eintracht Francoforte dove in questa stagione ha collezionato 11 presenze con due reti – entrambe in Europa League – prima di finire ai margini della prima squadra. Il classe 2000, cresciuto nel Paris Saint Germain, avrebbe infatti trovato un accordo di massima con il Monaco che ora spingerà per acquistare il suo cartellino dal club tedesco come riferisce RMC Sport. I due club infatti hanno avviato una trattativa, sulla base del prestito, per il giocatore che potrebbe così tornare a calcare i campi di un campionato che conosce già avendo collezionato 40 presenze nelle sue precedenti esperienze con Digione e PSG.

13:30 - Il Milan non vuole fermarsi in questa sessione di mercato invernale e dopo l'ufficialità di Kyle Walker, i fari sono puntati sull'attacco. Il nome caldo, come detto, è quello di Santiago Gimenez, attaccante messicano del Feyenoord. Il club olandese non intende fare sconti, tanto che - secondo quanto riporta milannews.it - lo stesso Milan nelle prossime ore migliorerà l'offerta per il classe 2001, dopo la prima proposta da quasi 30 milioni bonus compresi.

13:15 - Il Monza si conferma una tra le squadre più attive in questa sessione di calciomercato invernale. Dopo l'arrivo di Urbanksi dal Bologna e la cessione di Djuric al Parma, i biancorossi puntano Tomas Palacios, difensore argentino dell’Inter. Il club biancorosso insiste per portare il calciatore in rosa: c’è ora attesa per quella che sarà la decisione di Palacios, evidenzia Sky Sport.

13:00 - Sta per iniziare ufficialmente l'avventura di Antony al Betis Siviglia: come raccontano le immagini raccolte da Marca, il giocatore è già arrivato a Siviglia per svolgere le visite mediche e si attende dunque solamente l'annuncio dell'affare che sarà definito con la formula del prestito dal Manchester United.Un modo per ripartire a 24 anni per il brasiliano, uno dei tanti talenti travolti dall'insieme fatale di pressioni e scarsi risultati dei Red Devils degli ultimi anni. Un flop - fino a qui - che ha fatto rumore il suo soprattutto per la cifra superiore ai 90 milioni di euro che il club ha versato nelle casse dell'Ajax nell'agosto del 2022. Si tratterà comunque di un prestito secco fino al prossimo 30 giugno senza diritto di riscatto, per quello che sarà il primo rinforzo per la rosa di Pellegrini in questo mercato invernale ed il terzo extracomunitario in rosa, insieme ai connazionali Natan e Vitor Roque.

12:30 - La Gazzetta dello Sport fa sapere che Samuel Iling junior, ha realizzato il gol storico della vittoria in Champions sul Dortmund, avrebbe chiesto di tornare in Inghilterra (è di proprietà dell’Aston Villa) per avere più minutaggio. Da qui partirebbe un’ulteriore, e più forte, richiesta da parte di Vincenzo Italiano, tecnico del Bologna, di poter avere un’altra ala, visto il ko di Orsolini, visto che Cambiaghi non è ancora al top (ma è convocato) e considerato che Karlsson è andato a Lecce. l preferito del tecnico del Bologna è il suo ex giocatore Jonathan Ikoné, cercato anche in Italia, ala che fino a questo punto del mercato avrebbe rifiutato agganci in Francia, in Turchia e anche nella MLS (Chicago Fire). La Fiorentina non ha intenzione di cedere – per ora – alla richiesta del Bologna (prestito secco). Il club viola vorrebbe monetizzare la partenza del francese, fermo restando che l’idea di dare un giocatore a una “competitor” per l’Europa è un aspetto da considerare e che fungerà da freno per l’eventuale operazioni.

12:15 - Dennis Man rimane nel mirino della Fiorentina, anche se per adesso non c’è stato un vero e proprio affondo decisivo. Molto dipende dall’intesa economica fra le due società perché il club viola non ha intenzione di spingersi oltre i 10 milioni di euro, ma la richiesta del Parma è superiore e valuta il calciatore 15 milioni. A questa cifra la Fiorentina non arriva. Questa differenza giustifica lo stand by nell’operazione.

12:00 - La Lazio continua a cercare un centrocampista con cui rinforzare l’organico che risulta piuttosto corto proprio nel settore mediano. In pole position c’è sempre Jacopo Fazzini. La prima offerta recapitata all’Empoli è stata ritenuta insufficiente dalla società toscana, ma il club di Lotito è pronto a ritoccarla. Saranno decisivi i prossimi giorni. La società biancoceleste può invece già contare sul «placet» del giocatore che ha fatto sapere di gradire il trasferimento a Roma, evidenzia la Gazzetta dello Sport.

11:45 - Dan Ndoye non si sposterà in questo mercato di gennaio. L'esterno del Bologna ha espresso la volontà di rimanere a Bologna almeno fino a giugno. Lo annuncia Sky Sport svelando la decisione del giocatore e che rappresenta una buona notizia per Italiano ed il club rossoblù che punta a confermarsi nelle coppe europee. Il classe 2000 ne ha già parlato col suo entourage, facendo un punto su quale sia la strada migliore da prendere in futuro, decidendo di restare a Bologna, dove si trova benissimo. Proseguirà dunque almeno fino a fine stagione, a prescindere da quali saranno le offerte che arriveranno in questi giorni.

11:30 - Nonostante le tante voci di mercato, dal Como in Serie A passando per Siviglia in Spagna e Tottenham in Inghilterra, alla fine l’esterno offensivo Ansu Fati potrebbe restare al Barcellona nonostante ormai sia fuori dai piani tecnici – ha collezionato appena 186 minuti spalmati in otto gare nelle varie competizioni – e una sua cessione sarebbe utile per far respirare le casse societarie.  Il Barcellona dal canto suo farà il possibile per convincerlo a partire visto il rischio di far perdere ulteriore valore a quello che sembrava un altro grande talento emerso dalla Masia e che invece col passare degli anni si è un po' perso finendo quasi ai margini del Barcellona.

11:15 - Si rinforza il Monza, che attraverso il proprio sito ufficiale ha annunciato l'arrivo di Kacper Urbański dal Bologna: "Kacper Urbański è un nuovo giocatore del Monza. Il centrocampista arriva dal Bologna a titolo temporaneo fino al 30 giugno 2025. Benvenuto Kacper!".

11:00 - Nonostante le tante voci di mercato, dal Como in Serie A passando per Siviglia in Spagna e Tottenham in Inghilterra, alla fine l’esterno offensivo Ansu Fati potrebbe restare al Barcellona nonostante ormai sia fuori dai piani tecnici – ha collezionato appena 186 minuti spalmati in otto gare nelle varie competizioni – e una sua cessione sarebbe utile per far respirare le casse societarie.

10:30L'Inter pensa a Nico Paz per l'estate prossima, il Como non vuole però perderlo. In questo senso, riporta Sky Sport, ci sono stati dei contatti avviati dallo stesso Como con il Real Madrid per togliere le opzioni in favore del club spagnolo e diventare così totalmente padroni del futuro del classe 2004.

10:00 - Lo stand-by tra Inter e Newell's Old Boys nella trattative per il centrocampista classe 2005 Tomas Perez si è trasformato in addio definitivo all'obiettivo di mercato. Come riportato da più fonti dall'Argentina è saltato l'affare che avrebbe portato Perez a Milano: l'Inter è rimasta ferma sull'offerta da 3 milioni più 4 di bonus, dall'altro lato il Newell's non si è mosso dalla richiesta di 4 di parte fissa e 4 di bonus.

09:30 - L'Intervista di ieri dei Percassi al Corriere della Sera è la cartina tornasole a quello che succederà in estate. Perché al netto dei proclami e delle visioni, a giugno è pronta una nuova estate di rivoluzione, dopo un gennaio completamente immobile. Lasciando perdere la liceità di non investire quando sei primo in classifica e in Champions League, dopo anni di attivi clamorosi, quello che si respira a Zingonia è la necessità di un rinnovamento: perché Lookman aveva chiesto di essere ceduto già un'estate fa, quando offerte non c'erano.

Ora ce ne saranno e con due anni di contratto è anche difficile fermarlo. Così come Ederson, per cui ci sarebbe in cantiere il rinnovo ma non c'è l'intenzione perché dopo tre ottime stagioni a Bergamo c'è l'idea di andare in una big d'Europa (la Juventus è molto interessata, ma difficile immaginarsi un Koopmeiners bis), più gli altri in fase di evoluzione: Scalvini, Carnesecchi, Retegui.

E poi c'è Gasperini, con i dirigenti che hanno detto di non essere spaventati dal poterlo perdere. È un'affermazione forte perché hanno sempre considerato come il Gasp il centro assoluto del progetto, per le plusvalenze e per la dimensione che ha raggiunto. Certo, ora il mondo è differente rispetto al suo arrivo e l'Atalanta ha una diversa forza data anche dai tanti ingressi in Champions e, appunto, dagli attivi. Ed è probabile che la politica sarà quella anche nella prossima annata.

09:00 - Cresce l'ottimismo per il trasferimento di Pablo Marì alla Fiorentina. Negli ultimi giorni il Monza e la società gigliata hanno accelerato i contatti per il trasferimento del difensore spagnolo a Firenze. Viste le difficoltà nell'inserimento di una possibile contropartita, si discute anche della possibilità di un conguaglio a favore del club brianzolo.

08:30 - Milan molto attivo in questi ultimi giorni di trattative. Dopo aver ufficializzato il colpo Kyle Walker per la difesa, i rossoneri puntano Santiago Gimenez del Feyenoord per alzare il livello dell'attacco di mister Sergio Conceiçao. Ormai archiviati i corteggiamenti a Marcus Rashford del Manchester United, ora i radar sono puntati tutti verso l'Olanda, per la precisione su Rotterdam. La vittoria del Feyenoord per 3-0 sul Bayern Monaco nell'ultima sfida di Champions League ha infatti eliminato gli ultimi residui dubbi sul centravanti nato in Argentina ma di nazionalità messicana. Occhio, sempre in entrata, pure a Riccardo Orsolini del Bologna.


Altre notizie
PUBBLICITÀ