Calciomercato Roma - Accordo con il Leeds, scambio di documenti in corso per Llorente
Si avvicina sempre di più il ritorno di Diego Llorente a Roma. Il difensore spagnolo ieri non si è presentato al primo giorno di raduno del Leeds, club proprietario del suo cartellino e retrocesso in Championship. La trattativa tra la Roma e il club inglese, infatti, è arrivata alle fase conclusive.
CALCIOMERCATO, ACCORDO TROVATO PER LLORENTE - Come riferito ieri da Gianluca Di Marzio, il ritorno di Llorente alla Roma è praticamente definito. In queste ore è in corso lo scambio di documenti con il Leeds. L'accordo tra i due club è stato trovato con la formula del prestito con obbligo di riscatto a 5 milioni di euro al verificarsi di determinate condizioni, rappresentate dal 50% delle presenze stagionali.
L'IMPORTANZA DI LLORENTE PER JOSÉ MOURINHO - Lo Special One è rimasto colpito dalla rapida capacità di adattamento del difensore spagnolo al calcio italiano. Il calciatore, arrivato in prestito nel corso del calciomercato invernale, si è ambientato rapidamente costituendosi come valida alternativa a Roger Ibanez e giocando come se stesse a Roma da parecchio tempo. Nello scorso anno, ha giocato 703 minuti con la maglia della Roma tra campionato ed Europa League, venendo fermato, nella fase finale della stagione, solo da un infortunio muscolare al bicipite femorale. Con la sua conferma, Mourinho avrebbe un reparto difensivo formato da Mancini, Smalling, Ndicka, Llorente e Ibanez, che per ora è rimasto nella Capitale anche se è difficile immaginare che i giallorossi mantengano tre calciatori nello stesso ruolo (Ibanez, Llorente e Ndicka).