.

Calciomercato Roma - Accordo raggiunto con l'Ajax per Rensch: ai lancieri tra i 5 e i 6 milioni. Domani il calciatore in Italia

di Redazione Vocegiallorossa

Devyne Rensch (22) è l'obiettivo della Roma per rinforzare la fascia destra, contando sul fatto che il giocatore olandese possa giocare anche in difesa, come braccetto destro. L'olandese di origini surinamesi potrebbe essere il primo rinforzo della Roma nel calciomercato invernale.

23:54 - Anche Gianluca Di Marzio, su Calciomercato - L'originale di Sky Sport, conferma che il calciatore arriverà nella Capitale domani per le consuete visite mediche e firma con la Roma. L'orario è ancora da definire. 

16:37 - Secondo quanto scrive il Telegraaf, quotidiano olandese, sono in corso le pratiche burocratiche e il calciatore firmerà fino al 30 giugno 2029. Il trasferimento in Italia è previsto per la giornata di domani, martedì 21 gennaio.

16:21 - Secondo quanto scrive Fabrizio Romano, la cifra complessiva è di 6 milioni, bonus compresi.

14:27 - Sul proprio profilo Instagram, Gianluca Di Marzio annuncia che Roma e Ajax hanno trovato l'accordo totale per il passaggio del calciatore in giallorosso per poco più di 5 milioni di euro. Adesso le due squadre discuteranno gli ultimi dettagli e il calciatore arriverà a Roma per completare il trasferimento.

13:40 - CALCIOMERCATO ROMA, BLOCCATO RENSCH - Stop imprevisto nella trattativa con l'Ajax per Rensch. Come scrive il Telegraaf, i lancieri avrebbero bloccato il difensore fino al 30 gennaio per averlo a disposizione nelle due gare finali della prima fase di Europa League. Inoltre, l'Ajax non vorrebbe privarsi del classe 2003 prima di assicurarsi il suo sostituto, con il greco del Panathinaikos Vagiannidis in pole position su Reeger del Twente. Dal lato di Renschi invece nessun dubbio, con l'accordo trovato con la Roma fino al 2029.

CALCIOMERCATO ROMA, LE ULTIME SU RENSCH - L'edizione odierna de Il Tempo ha fatto il punto della situazione, con il giocatore che ieri è entrato solo negli ultimi minuti della gara contro l'Heerenveen. Roma e Ajax sono ai dettagli con l'accordo che dovrebbe essere trovato attorno ai 6-7 milioni di euro per il terzino in scadenza a giugno. Ai lancieri anche una percentuale sulla futura rivendita.
Al termine della gara di ieri, il tecnico dell'Ajax, Francesco Farioli, ha commentato in conferenza stampa la situazione di mercato di Rensch, spiegando perché il giocatore sia subentrato a gara in corso: “Non è mai facile giocare quando c'è una trattativa in corso, non è facile essere carichi dal punto di vista mentale. Devyne è un giocatore a cui sono grato per quello che ha fatto. Spero possa rimanere fino alla fine della stagione e anche oltre”.
Farioli ha poi concluso così: “Se lo dovessimo perdere, perderemo un giocatore importante per la squadra. Se non sarà possibile tenerlo, dovremo essere pronti a prendere ciò che serve”.

COSA MANCA PER LA FUMATA BIANCA - Il Corriere dello Sport scrive che, per arrivare al sì definitivo, bisogna solo aspettare che l'Ajax individui il sostituto mentre, con la Roma, l'accordo dovrebbe essere chiuso a circa 5 milioni di euro. Rensch percepirà 1,2 milioni annui per un contratto fino al 2029.
Come riportato da Tuttomercatoweb.com, l'Ajax ha virato su Michael Kayode della Fiorentina, in passato accostato proprio alla Roma.


Altre notizie
PUBBLICITÀ