.

Calciomercato Roma - Accordo raggiunto per Dovbyk, domani l'arrivo in Italia e la firma del contratto. Le cifre dell'ingaggio

di Redazione Vocegiallorossa

La Roma è in pressing sul Girona per prendere Artem Dovbyk (27). Il calciomercato della Roma è ormai entrato nel vivo, con gli arrivi di Samuel Dahl e Matias Soulé nel giro di pochi giorni. Ieri il Responsabile dell'Area Tecnica giallorossa, Florent Ghisolfi, è volato in Spagna per trovare l'accordo con il Girona per l'attaccante ucraino. Vocegiallorossa.it vi fornirà in tempo reale tutti gli aggiornamenti sulla trattativa.

20:53 - Alex Lundovskyi, agente di Artem Dovbyk, ha praticamente "ufficializzato" l'approdo del suo assistito alla Roma. Attraverso una storia su Instagram, infatti, il procuratore ha mostrato la maglia giallorossa con il nome di Dovbyk e il numero 9 (attualmente sulle spalle di Abraham). Come se non bastasse, il sottofondo della storia è la canzone Mai sola mai di Marco Conidi.

20:38 - Fabrizio Romano scrive su Twitter che Dovbyk dovrebbe atterrare nella Capitale intorno all'ora di pranzo.

20:15 - Secondo Filippo Biafora de Il Tempo, l'accordo della Roma prevede un bonus da 5 milioni di euro.

19:53 - Sky Sport fornisce altri dettagli sulla trattativa. Il calciatore firmerà un quinquennale da circa 3,5 milioni di euro a stagione. Per quanto riguarda le cifre, l'affare sarà di 33-34 milioni di euro più il 10% sulla futura rivendita.

19:25 - Ultim'ora di Sky Sport per quanto riguarda il passaggio di Dovbyk alla Roma. È stato raggiunto l'accordo e domani è previsto il suo arrivo in Italia e la firma del giocatore. L'operazione è di circa 35 milioni di euro.

18:15 - È ancora in corso l'incontro con il Girona per Dovbyk. Lo spiega Sky Sport.

14:15 - Nel pomeriggio è previsto un nuovo meeting tra il Girona e la Roma per provare a chiudere per il passaggio di Artem Dovbyk in giallorosso. In rappresentanza del club italiano ci sarà la CEO Lina Souloukou all'incontro. Lo riporta Gianlucadimarzio.com. 

11:15 - Dopo essere stato schierato titolare nel l'amichevole contro il Tolosa, Artem Dovbyk ha lasciato il campo dopo solo 43 minuti. Il motivo sta nell'espulsione del portiere degli spagnoli Gazzaniga, con l'ucraino quindi costretto a lasciare spazio all'estremo difensore di riserva Juan Carlos.

10:43 - Gli aggiornamenti del giornalista de Il Tempo Filippo Biafora su Telegram: "Il Girona continua a fare muro per Dovbyk e, nel giorno del faccia a faccia con Ghisolfi, lo manda in campo titolare in un'amichevole. La richiesta degli spagnoli è di 35 milioni più 5 di bonus, ma in particolare vogliono anche un pagamento alla firma di 20 milioni come prima tranche. La Roma alzerà la sua offerta a 32 più 6 milioni e deve risolvere anche la questione sulle modalità di pagamento. Inizia il braccio di ferro per portare l'ucraino a Roma"

10:27 - Oggi, alle 10:30, andrà in scena l'amichevole tra il Girona e il Tolosa. Nonostante la trattativa tra la Roma e i catalani, Dovbyk partirà titolare.

10:00 - Gianluca Di Marzio fornisce su X gli aggiornamenti sulla trattativa: "In programma appuntamento con il Girona per Dovbyk: l'intenzione del club è chiudere in giornata la trattativa".

09:00 - Il Corriere dello Sport riferisce che l'offerta della Roma è di 32 milioni più 6 di bonus (non tutti facili da raggiungere), aumentando al 15% la percentuale della futura rivendita rispetto al 10%. C'è un'ulteriore clausola secondo cui, se i bonus non dovessero concretizzarsi, i Friedkin si impegnerebbero comunque a raggiungere i 40 milioni di euro della clausola.

08:30 - Il Corriere della Sera scrive che l'ultima offerta della Roma è di 34 milioni più 4 di bonus, più il 10% sulla futura rivendita. Dovbyk vuole solo la Roma e non ha tentennato nemmeno dinnanzi ad alcuni interessamenti dalla Premier League. Il calciatore ha parlato al telefono con Daniele De Rossi e Dan Friedkin.

08:10 - Come riferito dall'odierna edizione de Il Tempo, Ghisolfi è ieri sera ha incontrato il calciatore a cena e aveva in prenotato il volo di ritorno per questa mattina alle 10:00 ma bisogna ancora trovare l'accordo con il Girona. Il quotidiano romano scrive che i catalani non si spostano dalle loro richieste: 35 milioni più 5 di bonus, con la Roma che è arrivata a 32 milioni più 4 di bonus. I capitolini sono pronti a formulare la stessa offerta dell'Atletico Madrid,  che il Girona aveva accettato: 32 milioni più 6 di bonus. Accordo totale, invece, con il calciatore, che percepirà 3,5 milioni di euro annui.


Altre notizie
PUBBLICITÀ