.

Calciomercato Roma - Accordo vicino per Scamacca. Tiago Pinto volerà a Londra per chiudere l’affare. L'attaccante in campo nel secondo tempo contro il Rennes

di Marco Rossi Mercanti

Tiago Pinto, GM della Roma, è ancora alla ricerca di un nuovo attaccante da regalare a José Mourinho. In questi primi test dei capitolini, infatti, il tecnico portoghese è stato costretto a utilizzare Belotti più del previsto proprio in mancanza di un’alternativa (Abraham è ai box e tornerà direttamente nel 2024), motivo per il quale una nuova punta è di estrema importanza.

TIAGO PINTO VOLA A LONDRA PER SCAMACCA – Secondo quanto si legge sull’edizione odierna de Il Corriere della Sera, nel corso della prossima settimana Tiago Pinto volerà a Londra per continuare a trattare con il West Ham. Sul piatto, ovviamente, l’arrivo di Gianluca Scamacca, che non ha nascosto il suo desiderio di ritornare nella Capitale dopo la parentesi nelle giovanili.

MOYES AMMETTE: "CERCHIAMO UNA PUNTA" - David Moyes, tecnico del West Ham, ha rilasciato a Sky Sports UK alcune dichiarazioni che lascerebbero presagire un addio di Scamacca. L'allenatore, infatti, ha ammesso che il club stia cercando una punta: “Abbiamo fatto diverse offerte, sul mercato siamo attivi, aspettiamo soltanto che qualcuna si concretizzi presto”.

ROMA-SCAMACCA: ACCORDO VICINO - Per Calciomercato.com, Roma e West Ham avrebbero raggiunto un accordo per Scamacca sulla base di un prestito oneroso a 4/5 milioni di euro, con diritto di riscatto vincolato dalle presenze stagionali del giocatore e dalla qualificazione dei giallorossi alla prossima Champions League a 22 milioni. 

SCAMACCA IN PANCHINA CONTRO IL RENNES - Nell'amichevole iniziata alle 18:00 tra West Ham e Rennes, Scamacca è rimasto inizialmente in panchina, per poi entrare al minuto 71 al posto di Paqueta.

I NUMERI DI SCAMACCA NEL 2022/2023 - Non è stata una stagione troppo esaltante per Scamacca tra le fila del West Ham. L'attaccante ha segnato appena 3 gol in 16 partite di Premier League, migliorando un po' il suo score con le 5 reti in 9 gare di Conference League. Lo scorso 7 giugno ha vinto tale manifestazione superando 2-1 in finale la Fiorentina, restando in tribuna per un infortunio al ginocchio che dovrebbe tenerlo fuori fino a metà luglio.


Altre notizie
PUBBLICITÀ