Calciomercato Roma - Anche il Manchester United su Marcos Leonardo. Santos, ufficiale Washington al Chelsea
La Roma è sempre alla ricerca di un attaccante che possa sostituire Tammy Abraham, che rimarrà fuori dai campi di gioco per infortunio fino al 2024. Non sarà Marcos Leonardo (20, ormai lo sappiamo, che è stato convinto a rimanere al Santos fino al termine della stagione, potendo al limite sbarcare a Roma nel mercato invernale. Sempre che, nel frattempo, non si intrometta qualcuno.
CHELSEA, UFFICIALE WASHINGTON - Oltre al mancato accordo sulle modalità di pagamento tra la Roma e il Santos, ad aver frenato la trattativa è stato anche l'accordo raggiunto tra Chelsea e il club brasiliano per la cessione di Washington. Ai microfoni di De Olho no Peixe, il presidente del Santos (Andres Rueda), qualche settimana fa, ha spiegato che "questo non è il momento per noi di perdere due attaccanti". In giornata il Chelsea ha ufficializzato l'acquisto del classe 2005 Washington.
CALCIOMERCATO, ANCHE IL MANCHESTER UNITED SU MARCOS LEONARDO - L'edizione odierna de La Gazzetta dello Sport, infatti, scrive che recentemente il Manchester United è piombato sull'attaccante brasiliano. I Red Devils, come riporta la rosea, sono pronti a mettere sul piatto 20 milioni di euro più 5 milioni di bonus. Da capire, ora, se ci saranno ulteriori sviluppi e se gli inglesi riusciranno a intromettersi in una trattativa che sembrava ormai chiusa.
LA CARRIERA DI MARCOS LEONARDO – Marcos Leonardo ha speso, sin qui, la sua giovane carriera interamente con la maglia che un tempo era stata anche quella di Pelé. Nel 2022 ha stabilito il suo record di marcature con 21 reti in 57 incontri complessivi, mentre si è fatto conoscere dal calcio italiano nel corso dell’ultimo Mondiale Under 20 dove ha segnato una doppietta agli Azzurrini, inutile ai fini del risultato (3-2 per l’Italia, ndr).