.

Calciomercato Roma - Anche l'Atalanta su Scamacca, ma l'Inter continua a trattare. Il calciatore preferisce ancora i capitolini

di Marco Rossi Mercanti

Nelle ultime ore l’Inter ha sorpassato la Roma in merito a Gianluca Scamacca. Il West Ham, d’altronde, è stato sempre piuttosto chiaro: l’attaccante italiano si può trattare sulla base di una cessione a titolo definitivo. Un’ipotesi accolta in casa Inter che, dopo una prima offerta rifiutata di 20 milioni di euro, potrebbero salire sino a 25 per regalare l’attaccante a Simone Inzaghi. La Roma, in questo momento, è più defilata perché vorrebbe continuare a impostare la trattativa sulla base di un prestito con diritto di riscatto.

L'ATALANTA SU SCAMACCA - Anche l'Atalanta si è inserita nella corsa per l'attaccante. Come si legge su Goal.com. vorrebbero inserire Demiral come contropartita tecnica. I nerazzurri di Bergamo vorrebbero completare l'attacco dopo l'acquisto record di El Bilal Tourè e starebbero pensando proprio all'attaccante del West Ham, squadra a cui è stata offerta anche una contropartita.

SCAMACCA PREFERISCE LA ROMA – Secondo quanto riportato dall’edizione odierna de Il Corriere della Sera, Gianluca Scamacca continua a preferire la Roma. Tuttavia, i giallorossi sono chiamati a pareggiare l’offerta dell’Inter se vogliono avere la possibilità di riportare l’attaccante nella Capitale. Da Trigoria, però, tutto tace.

L'INTER NON MOLLA E TRATTA - Come riportato da gianlucadimarzio.com, l'Inter non molla e continua a trattare con il West Ham per portare Scamacca in nerazzurro.

LA CARRIERA DI SCAMACCA - L'attaccante italiano ha lasciato la Roma nel 2015 per trasferirsi al PSV Eindhoven, con cui ha giocato solo a livello giovanile. Scamacca ha poi vissuto diverse esperienze in prestito con Cremonese, PEC Zwolle, Ascoli e Genoa prima della definitiva esplosione con la maglia del Sassuolo nella stagione 2021/2022.

I NUMERI DI SCAMACCA NEL 2022/2023 - Non è stata una stagione troppo esaltante per Scamacca tra le fila del West Ham. L'attaccante ha segnato appena 3 gol in 16 partite di Premier League, migliorando un po' il suo score con le 5 reti in 9 gare di Conference League. Lo scorso 7 giugno ha vinto tale manifestazione superando 2-1 in finale la Fiorentina, restando in tribuna per un infortunio al ginocchio che dovrebbe tenerlo fuori fino a metà luglio.


Altre notizie
PUBBLICITÀ