.

Calciomercato Roma - Avviati i contatti con Zapata: i giallorossi valutano il prestito

di Marco Rossi Mercanti

Con l’imminente cessione di Roger Ibanez all’Al Ahli, Tiago Pinto può reinvestire parte del tesoretto per puntare all’attaccante tanto desiderato da José Mourinho. Oltre a Marcos Leonardo e Marko Arnautovic, si parla di un altro profilo che, attualmente, avrebbe scalato le gerarchie.

CONTATTI AVVIATI PER ZAPATA – Secondo quanto riportato da Sky Sport, il primo nome per l’attacco della Roma in questo momento è quello di Duvan Zapata. In giornata, si era parlato anche di un possibile tentativo per Luis Muriel, ma l’emittente satellitare sostiene che Zapata sia il profilo più gradito. Già avviati i contatti tra le parti per chiudere l’affare e regalare così a José Mourinho il rinforzo per l’attacco. L'eventuale arrivo di Zapata, inoltre, non precluderebbe quello di Marcos Leonardo.

CALCIOMERCATO ROMA, ZAPATA SOLO IN PRESTITO - Come riferisce Gianluca Di Marzio sul proprio sito, la Roma sarebbe interessata al colombiano solo in prestito con diritto di riscatto. L'Atalanta vuole venderlo, ma potrebbe valutare il prestito per liberarsi dell'ingaggio.

LA VALUTAZIONE DELL'ATALANTA - Secondo quanto scrive tuttomercatoweb.com, l'Atalanta valuta Zapata circa 10 milioni di euro. Il colombiano, inoltre, piace anche a Inter e Monza.

I NUMERI DI ZAPATA – Il colombiano classe ‘91 è reduce dalla sua peggior stagione con la maglia dell’Atalanta. Condizionato da moltissimi guai fisici nell’ultimo anno, Zapata ha giocato 27 partite complessive realizzando a malapena 2 gol. Numeri in netta controtendenza rispetto ai precedenti 5 anni a Bergamo, dove Zapata ha sempre raggiunto la doppia cifra. La miglior stagione in assoluto rimane la 208/2019, quando il colombiano ha realizzato 28 reti in 48 gare complessive. I tanti guai muscolari hanno condizionato anche l’avventura con la nazionale colombiana, tanto che l’ultima presenza con i Cafeteros di Zapata risale al 16 novembre 2021 nello 0-0 contro il Paraguay.


Altre notizie
PUBBLICITÀ