.

Calciomercato Roma - Azmoun sbarca alle 20:30 a Ciampino, domani le visite mediche. I dettagli: prestito con opzione a 12 milioni

di Redazione Vocegiallorossa

Dopo il rifiuto dell'Atalanta per Duvan Zapata, il General Manager della Roma cambia obiettivo e spunta fuori il nome di Sardar Azmoun (28) del Bayer Leverkusen. Lo riferisce gianlucadimarzio.com, aggiungendo che il blitz è avvenuto nella notte e i tedeschi sembrano propensi ad accettare l'offerta per il prestito del giocatore.

19:10 - Il calciatore atterrerà intorno alle 20:30.

19:05 - Secondo quanto riferito da Gianluca Di Marzio, Azmoun svolgerà le visite mediche nella giornata di domani.

18:40 - Non c'è problema per quanto riguarda lo status di extracomunitario di Azmoun. Il comunicato 184/A dello scorso primo giugno spiega che le limitazioni numeriche di tesseramento per società professionistiche non riguardano i calciatori cittadini di paesi non aderenti alla U.E. o alla E.E.E. già tesserati alla data del 30 giugno 2023 in Italia per Società professionistiche e per Società neopromosse al Campionato di Serie C: di conseguenza Leandro Paredes non occupa nessuna casella da extracomunitario, essendo tesserato per la Juventus alla data del 30 giugno 2023. Inoltre, il giovane argentino Solbes dispone anche lui di passaporto comunitario: Azmoun, dunque, occuperà solo il primo dei due slot.

15:25 - Secondo quanto raccolto da Filippo Biafora, giornalista de Il Tempo, Roma e Bayer Leverkusen sarebbero già allo scambio di documenti. I primi contatti sono arrivati due giorni fa dopo l'irrigidimento dell'Atalanta su Zapata, che tra domenica e lunedì era vicinissimo al trasferimento a titolo definitivo.

12:00 - La formula con cui si trasferirà l'iraniano alla Roma è quella del prestito con opzione fissata a 12 milioni di euro. Lo riporta al BILD. 

CALCIOMERCATO, LA ROMA SU AZMOUN COME DUE ANNI FA - Già nel 2021, i giallorossi si erano interessati al calciatore iraniano con Mourinho appena insediatosi a Trigoria. L'attaccante iraniano, all'epoca, militava nello Zenit e lo stesso Azmoun dichiarò che la società russa aveva rifiutato diverse offerte, tra cui una della Roma. Il calciatore, nel 2022, passò poi al Bayer Leverkusen, scendendo in campo in 32 occasioni in Bundesliga e segnando 5 gol.

I NUMERI DI AZMOUN - Sono state 33 le presenze dell'attaccante iraniano con il Bayer Leverkusen, con un bottino misero di appena 4 gol in Bundesliga. 4 anche gli assist totali distribuiti tra campionato, Europa League e coppa di Germania. Delle 33 presenze, 21 volte è subentrato a partita in corso. Si registra anche un infortunio muscolare che lo ha tenuto ai box da ottobre a novembre. 

NESSUN PROBLEMA PER IL TESSERAMENTO - In queste ora c'è stato qualche dubbio legato alla possibilità della Roma di tesserare un altro extracomunicario, visti gli arrivi di Solbes e di Paredes, come appreso dalla redazione di Vocegiallorossa.it, non vi sono alcuni problemi per ingaggiare Azmoun. 


Altre notizie
PUBBLICITÀ