Calciomercato Roma - Bailey nel mirino del Bournemouth
Ore caldissime per il calciomercato della Roma, con la dirigenza impegnata a individuare profili funzionali al progetto tecnico e capaci di garantire affidabilità immediata, affidabilità che non è stato in grado di dare Leon Bailey, che con tutta probabilità partirà già in inverno.
CALCIOMERCATO ROMA, BAILEY NEL MIRINO DEL BOURNEMOUTH - Il futuro di Leon Bailey sembra destinato ad essere lontano dalla capitale. Ormai bocciato anche a causa dei troppi infortuni L'attaccante giamaicano potrebbe partire già in questa sessione di mercato. Come riportato da La Gazzetta dello Sport su di lui c'è l'interesse del Bournemouth dell'ex ds Thiago Pinto.
BAILEY E LA MALEDIZIONE DEGLI INFORTUNI - Arrivato in estate alla Roma in prestito con diritto di riscatto, Bailey ha dovuto subito fare i conti con il primo ostacolo fisico. La lesione miotendinea del retto femorale destro, rimediata ad agosto prima dell’inizio ufficiale della stagione, lo ha costretto a saltare i primi mesi di campionato, compromettendo di fatto la sua continuità. Dopo appena metà stagione, i numeri parlano chiaro: 103 giorni di stop e 15 partite saltate, un bilancio che colloca già questa annata tra le peggiori della sua carriera sotto il profilo degli infortuni. Il giamaicano non è mai riuscito a trovare la condizione ottimale, senza ancora riuscire a segnare gol e con un solo assist. Il trend degli infortuni, del resto, non rappresenta una novità per il giocatore. Nel corso della sua carriera, infatti, l’esterno giallorosso ha spesso dovuto fare i conti con problemi fisici. La stagione più complicata resta quella 2021/22, chiusa con 153 giorni di stop e 31 partite saltate. Alla luce dei numeri attuali con la Roma, non è da escludere che questa annata possa addirittura superare quel record negativo. Dopo la prima stagione difficile all’Aston Villa, Bailey era riuscito a trovare maggiore continuità, pur restando soggetto a problemi muscolari che lo hanno costretto a fermarsi regolarmente per almeno un mese ogni stagione. Il quadro odierno è dunque chiaro: a soli sei mesi dall’arrivo in giallorosso, il classe ’97 sta attraversando uno dei periodi peggiori della sua carriera dal punto di vista fisico.