.

Calciomercato Roma - C'è l'offerta per Marcos Leonardo, affare alle fasi finali in cui si lavora sulle modalità di pagamento

di Marco Rossi Mercanti

Giornata decisiva per l'eventuale arrivo di Marcos Leonardo, attaccante classe 2003 del Santos, alla Roma. Secondo quanto riportato da Gianluca Di Marzio su Twitter, il club brasiliano deve decidere se accettare o meno la proposta della Roma. Sul calciatore ci sono anche due club di Premier League come Aston Villa e Nottingham Forest, ma Marcos Leonardo avrebbe dato priorità alla Roma.

L'OFFERTA PER MARCOS LEONARDO - Come riferito da esportes.r7.com, c'è una clausola sul contratto di Marcos Leonardo, che impone al Santos di aumentargli lo stipendio nel caso in cui il club rifiuti offerte da 15 milioni o più: proprio 15 milioni ha offerto la Roma al Santos, che nel frattempo ha chiuso per Julio Furch, attaccante trentaquattrenne dell'Atlas. Secondo ge.globo.com, invece, l'offerta è di 8 milioni più bonus con la prima rata pagata a dicembre ed è già stata rifiutata dal club brasiliano

Secondo gianlucadimarzio.com, la Roma avrebbe offerto 10 milioni di euro più 5 di bonus. Il Santos avrebbe accettato l'offerta, ma si tratta a oltranza in merito alle modalità di pagamento: Rafaela Pimenta in prima linea sta cercando di trovare un compromesso fra le necessità della Roma e le esigenze del Santos sulla rateizzazione dei pagamenti.

Con i bonus, l'offerta arriverebbe a 18 milioni di euro.

AFFARE ALLE FASI FINALI- Secondo Angelo Mangiante, l'affare è alle fasi finali in cui si lavora sulle modalità di pagamento.

GLI ALTRI NOMI NEL MIRINO DELLA ROMA - Nelle ultime ore il profilo di Marcos Leonardo è quello più gettonato per rinforzare il reparto offensivo giallorosso. Gli altri nomi nel mirino, però, sono quelli di Morata, Scamacca e Arnautovic tutti e tre più lontani per motivi differenti. L'Atletico Madrid chiede sempre il pagamento della clausola di 20 milioni di euro, mentre il West Ham cederebbe l'italiano solo a titolo definitivo (Inter vicina a chiudere il margine tra domanda e offerta). Infine, il Bologna non apre al prestito di Arnautovic. 


Altre notizie
PUBBLICITÀ