.

Calciomercato Roma - Cagliari e Lecce su Shomurodov, ma in prestito

di Marco Rossi Mercanti

Acquistato due estati fa dal Genoa per 17,5 milioni di euro, l’avventura di Eldor Shomurodov con la maglia della Roma si è complessivamente rivelata un flop. L’alto costo dell’operazione, inoltre, complica la sua cessione perché i giallorossi devono privarsene per una cifra congrua per evitare una minusvalenza. A tal proposito, Tiago Pinto dovrà lavorare sodo per trovare la migliore soluzione per la Roma.

CAGLIARI E LECCE SU SHOMURODOV, MA IN PRESTITO – Secondo quanto si legge sull’edizione odierna de Il Messaggero, l’attaccante uzbeko sarebbe finito nel mirino della neopromossa Cagliari e del Lecce. Le due squadre sembrerebbero interessate a Shomurodov, ma entrambe avrebbero aperto all’acquisto solo con la formula del prestito.

I NUMERI DI SHOMURODOV – Nella stagione 2022/2023, Eldor Shomurodov ha vestito le maglie di Roma e Spezia. Nella prima parte dell’annata è stato schierato complessivamente 8 volte da José Mourinho, realizzando un gol nella trasferta contro il Ludogorets di Europa League, prima partita della fase a gironi vinta proprio dal club bulgaro. Nel mese di gennaio, invece, l’uzbeko è stato ceduto in prestito allo Spezia ma, anche in quel caso, l’avventura è stata piuttosto deficitario. Nonostante sia stato schierato 16 volte (seppur molte dalla panchina), Shomurodov ha segnato appena una rete e ha concluso la stagione con la retrocessione del club spezzino, che ha salutato la Serie A dopo lo spareggio contro l’Hellas Verona.


Altre notizie
PUBBLICITÀ