.

Calciomercato Roma - Casting per l'attaccante, Ghisolfi vuole Kalimuendo, tutti i nomi seguiti dai giallorossi

di Redazione Vocegiallorossa

Il nuovo Responsabile dell'Area Tecnica, Florent Ghisolfi, è sbarcato da pochi giorni nella Capitale e sta lavorando per rinforzare la rosa giallorossa in questa sessione estiva di calciomercato. La priorità è quella di individuare l'attaccante che dovrà sostituire Romelu Lukaku, che la Roma non può riscattare, così come Sardar Azmoun, che tornerà al Bayer Leverkusen. Possibile anche l'addio di Tammy Abraham, che piace in Premier League, e così la Roma dovrà rivoluzionare il proprio reparto offensivo.

CALCIOMERCATO ROMA, INTERESSA KALIMUENDO - L'edizione odierna de La Gazzetta dello Sport riporta che Florent Ghisolfi crede a occhi chiusi ad Arnaud Kalimuendo (22), attaccante del Rennes sul quale Ghisolfi ha creduto fin dai tempi dell'U19 del PSG, quando lo portò al Lens. Il costo del cartellino si aggira attorno ai 20 milioni, cifra ritenuta non proibitiva dal club di Trigoria. Lo scorso inverno, l'Eintracht Francoforte aveva provato a prendere il giocatore, senza successo.

I NUMERI DI KALIMUENDO - Il calciatore è sceso in campo in 41 occasioni quest'anno, realizzando 15 gol tra Ligue 1, Europa League e Coppa di Francia. Il calciatore era stato prelevate dal Rennes dal PSG nel 2022 per una cifra attorno ai 20 milioni di euro. In precedenza, Kalimuendo aveva giocato in prestito al Lens, preso proprio da Ghisolfi, allora Direttore Sportivo del club francese. I due potrebbero, quindi, incontrarsi nuovamente proprio in questa nuova avventura nella Capitale.

GLI ALTRI NOMI SEGUITI DALLA ROMA - Il calciomercato è ancora lungo e Kalimuendo non è l'unico nome seguito dalla dirigenza giallorossa. Per l'attacco, la Gazzetta dello Sport fa anche il nome di Serhou Guirassy (28) dello Stoccarda, che ha una clausola di 17,5 milioni di euro, mentre Il Tempo rilancia i nomi di Jonathan David (24) del Lille e di Samuel Omorodion (20) dell'Atletico Madrid, oltre a Santiago Giménez (23) del Feyenoord. Il Corriere dello Sport fa invece il nome di Thijs Dallinga (23) del Tolosa, 19 gol e 5 assist quest'anno tra campionato e coppe. Il costo del cartellino è di poco superiore ai 20 milioni con un ingaggio di circa 2 milioni annui. Piace anche Simon Banza (27) del Braga con una valutazione simile a quella di Dallinga. Monitorato anche Youssef En-Nesyri (27), valutato 20 milioni dal Siviglia. 


Altre notizie
PUBBLICITÀ