.

Calciomercato Roma - Chiesa si complica, Conte lo vuole al Napoli: le alternative

di Marco Campanella

Tra le priorità della Roma, figura la ricerca di un esterno offensivo veloce e abile nell'uno contro uno, come dichiarato più volte da mister Daniele De Rossi. Il nome giusto potrebbe essere quello di Federico Chiesa. 

CALCIOMERCATO ROMA, CONTE VUOLE CHIESA AL NAPOLI - La Gazzetta dello Sport riporta che la Roma sembrerebbe essersi resa conto dei costi proibitivi per le casse giallorosse per Federico Chiesa. Alfredo Pedullà, invece, ha scritto su Twitter che "Conte è comunque davanti alla Roma per Chiesa", riferendosi alla volontà del neo tecnico del Napoli di avere l'esterno juventino. Sky Sport, nel pomeriggio, afferma che il giocatore non è incedibile ma verranno prese in considerazioni solo offerte importanti.
 

Leggo, inoltre, aggiunge che la richiesta della Juventus di 40 milioni avrebbe spento sul nascere la trattativa. Inoltre, su Chiesa sarebbe piombato il Paris Saint-Germain, dato che si è complicata la pista per arrivare Kvicha Kvaratskhelia. Sempre la stessa fonte, poi, fornisce i nomi delle alternative per la Roma all'esterno bianconero: Fresneda, Boga (questi ultimi verranno discussi nella giornata di lunedì con Ramadani), Nico Gonzalez (ma anche per lui la richiesta è sui 35 milioni e ritenuta troppa alta) e, inoltre, è stato segnalato Jota Silva (esterno del Vitoria Guimaraes, autore di 15 gol e 7 assist stagionale e con una clausola di 20 milioni). 

Il Messaggero spiega che Federico Chiesa è il preferito per la fascia dalla Roma, ma si porta dietro delle controindicazioni economiche e fisiche. La prima alternativa sarebbe Zhegrova.

Il Corriere dello Sport annovera tra le alternative per la fascia offensiva anche Laurienté del Sassuolo, ma solo come possibile riserva di un esterno titolare.


Altre notizie
Giovedì 21 novembre
PUBBLICITÀ