.

Calciomercato Roma - Chiusa l'operazione Sanches, prestito con obbligo condizionato

di Redazione Vocegiallorossa

Dopo l'addio di Nemanja Matic, la Roma deve pescare dal mercato due centrocampisti per completare il reparto mediano da consegnare a José Mourinho. Tra i nomi caldi, figura certamente quello di Renato Sanches (25) del PSG.

CALCIOMERCATO ROMA, ACCORDO TROVATO CON IL PSG PER RENATO SANCHES - La Gazzetta dello Sport oggi in edicola scrive che i parigini si sono arresi alle richieste della Roma e hanno accettato l'offerta per un prestito a un milioni con diritto di riscatto fissato a 12 milioni di euro. Il Tempo aggiunge che il diritto di riscatto si potrebbe trasformare in obbligo sulla base di un numero molto alto di presenze del centrocampista portoghese.

SPUNTA IL GALATASARAY, MA LA ROMA RESTA AVANTI - Secondo quanto scrive su Twitter il giornalista del portale turco Fanatik Yakup Cinar, il Galatasaray sarebbe piombato su Renato Sanches. Tuttavia, la Roma resterebbe avanti nella trattativa.

DI MARZIO: "OPERAZIONE CHIUSA" - Per l'esperto di mercato Gianluca Di Marzio, l'operazione è chiusa in prestito con obbligo di riscatto condizionato. Fabrizio Romano aggiunge le cifre: 1 milione per il prestito, 15 per il riscatto che diventa obbligatorio al raggiungimento del 60% delle presenze.

LE CARATTERISTICHE DI RENATO SANCHES - Il problema del portoghese, 25 anni, centrocampista del PSG, è costituito dagli infortuni, dai frequenti infortuni di tipo muscolare che, lo scorso anno, lo hanno tenuto fermo per ben 19 partite. Pur avendo vinto il campionato, quindi, Renato Sanches lo scorso anno non ha trovato molto spazio avendo conseguito 23 presenze e 2 reti in Ligue 1, con appena 3 apparizioni in Champions League. Nella stagione precedente, al Lille, aveva saltato 15 gare, alcune a causa di problemi muscolari, altre per colpa del menisco. Nel campionato precedente, 2020-21, 5 infortuni muscolari gli hanno fatto saltare un totale di 18 partite. Tecnicamente, è un buon giocatore ma non eccelso. Si distingue per i suoi strappi, grazie a una discreta esplosività che, abbinata a una buona flessibilità, gli consente di andare via in dribbling. La sua giocata ideale è l’uno-due. 


Altre notizie
PUBBLICITÀ